Entra

Visualizza la versione completa : ciao a tutti , ho bisogno di una mano


Ezio51
07-02-2010, 23:01
ciao a tutti , ho bisogno di una mano se qualcuno puo' aiutarmi. Ho mia f650gs 10 mesi di vita) nel sottotetto coperta e causa il grande freddo la batteria e' andata ko. La accendevo in media 1 volta a settimana e la facevo girare per 10 min ma l'ultima volta KO. Provato con cavi auto ma niente. Allora ho comprato caricabatterie grigio bmw e dopo 4 gg la ha : e' arrivata al fatidico led verde. A questo punto pensando che partisse immediatamente, niente. La moto fa il ceck regolare ,, do lo starter, il motorino d'avviamento gira ma non da lo spunto per l'accensione. Ho provato parecchie volte sempre con lo stesso risultato : motore non ha lo spunto d'accensione. Help Help!!! Grazie a tutti
Dalla stanza delle R lo sposto quì dove se ne intendono delle F.

gigi70
08-02-2010, 01:31
Ciao cicconif,
mi spiace dirtelo ma la tua batteria è passata a miglior vita!
Se la moto è in garanzia ok ci pensa il concessionario, se non lo fosse prima di riacquistare una batteria originale, guarda se trovi una equivalente della tua nella produzione Odissey.
Noi nei bicilindrici boxer le usiamo con successo, il nostro motore ha bisogno di tanto spunto per avviarsi, penso che sulla tua moto sia una spesa si un pò più altina, ma se è eterna sui boxer..............
Spero di esserti stato utile!
Un saluto, Luigi.

gigi70
08-02-2010, 01:34
A proposito, quando monterai la nuova batteria adesso che hai il mantenitore BMW attaccalo quando la fermi e staccalo quando inizi a riusare la moto.
Accenderla una volta alla settimana per 10 minuti contribuisce a distruggere la batteria perchè la corrente che assorbe il motore ad accendersi non viene ricaricata nella batteria in soli 10 minuti!!!!!!!
Un saluto, Luigi.

underwaterworld
08-02-2010, 02:06
l'unica cosa che potresti fare è portarla ad un elettrauto, lui magari riuscirà a rianimarla...altrimenti ti ci vuole una batteria nuova.
su ebay trovi anche delle Yuasa a 30eur:
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-YUASA-YB12AL-A-PER-BMW-F-650-F-650-GS_W0QQitemZ220547186760QQcmdZViewItemQQptZRicambi _e_Accessori_Moto?hash=item3359a30048

un consiglio, evita di tenere la moto accesa senza camminarci, si surriscalda e basta
ciao

Geo650
08-02-2010, 08:40
Se la lasci ferma ti conviene scollegarla, prima di ripartire controlla il livello di acqua degli elementi. La mia yuasa dopo 6 mesi aveva un elemento mezzo scoperto e mi ha lasciato a piedi ... Fortuna che in QdE ci sono persone gentili che ti danno una spinta....!!
La batteria l'ho riportata indietro e me l'hanno cambiata in garanzia. Ora uso almeno una volta a settimana la moto e quando è ferma ha il mantenitore.

thor_99
10-02-2010, 19:21
controlla con un tester la batteria o se non lo hai portala ad un elettrauto k t saprà dire se è morta o meno
d regola non dovresti mai far arrivare una batteria fino alla quasi completa scarica.
metterla in moto da ferma non serve a niente se non a scaricarla ulteriormente.a seconda dei modelli c vuole un regime minimo per far si k si ricarichi.
se la batteria è morta cambiala.
s non conti d usare molto la moto in questo periodo stacca il negativo o compra un mantenitore.
controlla poi la candela.
copri la moto con un telo
spruzza un po' d anti umidità nella pipetta della candela il rotax è molto sensibile all'umidità della candela nell'accenzione o inventati qualcosa per tenerla coperta quando non la usi.
diciamo k i motori d f650 sono scorbutici d loro
puoi migliorare mettendo una candela all'iridio oltre ad una batteria nuova.
per qualsiasi cosa a disposizione
____________________________________________
k1200rs' 98 / k1300s '09 / lo scarver è della moglie