PDA

Visualizza la versione completa : Minimo e cavi

er-minio
07-02-2010, 19:42
Chiedo appositamente qui.

Mi sono sempre trovato benissimo con i miei meccanici, tranne qui in UK.

Moto comprata andava benissimo. Dopo il tagliando al minimo ogni tanto si spegne (a freddo), ma non è questo il problema.
Il minimo è attorno ai 900 giri, quando l'accendo in garage e poi giro lo sterzo per tirarla via, molte volte crolla e si spegne. Riparto, tutto ok.

I cavi sulle farfalle mi sembrano ok. Cosa altro devo controllare?

tnx

kazzarola
08-02-2010, 18:25
Secondo me è comunque un problema di cavi, anche se ti sembrano a posto...

Sul TL se forzavo la manopola dx in senso contrario a quella di rotazione, il minimo scendeva...non è che capita una cosa simile alla tua?

Magari alla manopola non senti nulla, può essere un problema intermedio..

Comunque 900 giri sono un po' pochini, o sbaglio? La mia è sui 1100 circa..ma non l'ho mai toccato, può darsi che sia alto il mio..boh? ;)

Dovresti provare a seguire i cavi lungo tutto il loro percorso, anche sotto le carene e vedere se fanno qualche giro strano...

Quanto gioco hai alla manopola?

Facci sapere, ciaooo!

carlo.moto
08-02-2010, 18:28
900 giri è un regime corretto

er-minio
08-02-2010, 18:29
Adesso ricontrollo perché crolla proprio quando giro il manubrio verso dx (da bloccato).
Il minimo me lo ri-regolo ma mi sa che é sui 900 o 1000, controllo il manuale. Il meccanico inglese non m'é piaciuto per nulla.

Lasciato la moto.
Pagato 400 sterle.
Ripresa la moto in un piazzale, il meccanico non l'ho visto manco con il cannocchiale.

A Roma due secondi pure per dirti "E' tutto a posto" ce li spendono.

Papero56
08-02-2010, 20:31
Non è che ti si stia rompendo un cavo elettrico (solitamente dal blocchetto dell'accensione)?
Successo a mio fratello ed a un amico (due R850R, ma i sintomi iniziali erano simili ai tuoi).
Prova a dare un'occhiata qui (http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/FascetteMaledetteBlocchettoAccensioneR1150RT.pdf) ;)
Per fare una prova puoi scuotere e tirare i cavi elettrici con motore in moto..........

er-minio
06-05-2011, 13:03
(solitamente dal blocchetto dell'accensione)

Ritiro su il thread dopo una vita.
Il pulsante di spegnimento di emergenza fa falso contatto a volte (quando lo giri per spegnere, non spegne immediatamente). Controllo i cavi.

Stermon
06-05-2011, 23:09
Il regime del minimo nella 1100 S controllato a caldo deve essere attorno ai 1150 giri/min.

alb9876
20-05-2011, 16:17
Hai provato a verificare se non è il solito problema dei cavi pinzati sotto il serbatoio?