Entra

Visualizza la versione completa : Info CARRELLI al seguito oltre confine

freewilly
07-02-2010, 17:13
Qualcuno avrà sicuramente avuto lo stesso problema : uscire dall'Italia con moto al seguito su carrello 'NON DI PROPRIETA''.... magari affittato o semplicemente prestato da amici. Mi dicono che questo sia assolutamente un problema, :( cioè il non avere intestato a proprio nome il carrello al seguito. Immagino che però ci sia qualche particolare formalità per aggirare l'ostacolo apparente : una scrittura privata, un qualche documento liberatorio....etc. etc....

Avete idee ? stiamo preparando una spedizione africana, ma ci sono più percone che carrelli....ed allora..... :lol::lol:

Rafagas
07-02-2010, 17:56
mai avuto problemi, basta che tu abbia auto assicurata per il gancio, targa ripetitrice e libretto a seguito. Questo per le mie esperienze in croazia e slovenia

freewilly
07-02-2010, 18:02
...auto assicurata per il gancio : sicuramente (anche se non ho mai capito da dove si evince nel materiale cartaceo che ti spediscono... :confused: devo cercare meglio), targa ripetitrice --> non certo quella originale della motorizzazione, ma una "qualsiasi" comprata da un autoricambi.....:confused: Non vorrei che nel nord africa siano più 'cavillosi' ...mmmm, vedremo, cmq grazie per il parere...!!

indianlopa
07-02-2010, 18:06
io giro con una fotocopia del libretto del carrello ....non so dove ho il libretto....mai avuto prb.....gancio omologato e assicurazione e sei a posto ....

freewilly
07-02-2010, 18:10
.. ma nella fotocopia del libretto c'è il tuo nome ? .... questo potrebbe essere il nostro problema....uscire con un carrello intestato a nessuno dei componenti del viaggio....:confused:

indianlopa
07-02-2010, 18:21
è intestato ad una società...e la macchina a me....:-o

albio59
07-02-2010, 18:59
targa ripetitrice --> non certo quella originale della motorizzazione, ma una "qualsiasi" comprata da un autoricambi.....!!
attenzione in Italia se circoli con targa ripetitrice non originale rischi il ritiro del libretto + sanzione amministrativa e l'obbligo di portare in caserma la targa ripetitrice originale per la riconsegna del libretto.

freewilly
07-02-2010, 19:15
..e si, vero, pensate che facendola vedere ad un paio di vigili urbani qui della capitale.....ci hanno pure detto che andava benissimo, visto che era catarifrangente ed aveva la "R" rossa....... :lol:

indianlopa
07-02-2010, 19:17
Albio sei sicuro che ci voglia la targa originale ?? chi la ri fa? la motorizzazione??