Entra

Visualizza la versione completa : Serbatoio 1150

edtruant
06-02-2010, 17:53
Ciao a tutti.
Vorrei smontare il serbatoio in questione dal telaio per poter lavorare comodo...
Sul manuale officina originale c'è scritto di staccare i tubi benzina con la
"chiave per tubazioni flessibili bmw" e bla bla (c'è pure il codice), che ovviamente non ho.
Volevo chiedervi come fare per staccare questi tubi in quanto hanno una specie di linguetta in metallo e un profilo svitabile con una chiave, ma in gomma, e quindi morbida. Non vorrei fare danni.
Inoltre dovrei tappare i due tubi per evitare fuori uscite di benzina.
Potete darmi dei consigli ?
Chi di voi l'ha già fatto può darmi qualche dritta ?

Grazie a tutti.

popialfi
06-02-2010, 18:07
Ciao. i tubi di andata e ritorno, all'altezza del corpo farfallato, di solito hanno una normale fascetta a vite e sono in metallo. Non capisco a quali fascette in plastica ti roiferisca. Per non fare uscire benzina, dovresti usare della stringi tubo fatte apposta; al limite, piega in 2 il tubo e una una fascetta a vite o di quelle in plastica che poi tagli. fai sapere e ciao

edtruant
06-02-2010, 18:56
Ho postato una foto nel mio album, l'ho trovata in un forum straniero.
Eccola...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/album.php?albumid=3010&pictureid=6817

I connettori di cui parlo sono cerchiati in rosso.
Hanno una parte in gomma che sembra poter essere svitata.
Che mi dite ?
Come diavolo si svitano?

Grazie.

vincenzo 66
06-02-2010, 23:20
Quelli sono innesti rapidi, non vanno svitati.Devi solo fare pressione su quella linguetta d'acciaio e tirare le due estremità. Ti uscira solo poche goccie di benzina. Al rimontaggio, lubrifica con un po di olio al silicone per facilitare l'innesto.

Gs 1100 nero del 99 Vespa PX 150 E

popialfi
07-02-2010, 10:06
Esatto. la mia descrizione era per chi, come me, non ha gli innesti rapidi. Quando rimonti il serbatoio, verifica che la guaina della farfalla di dx entri bene nella sede del registro altrimenti la moto andrà come un Landini testa calda. ciao

edtruant
07-02-2010, 12:56
Ora è chiaro.
In effetti non capivo cosa fare di quelle linguette.

Grazie a tutti.