Visualizza la versione completa : Centralina 1300 in protezione
Buongiorno Kappisti!
Il mio meccanico, di cui ho fiducia illimitata, mi ha detto che avendo l'Akra E volendo montare i filtri aria rischio di mandare in protezione la centralina del motore per miscela troppo magra..
Di sicuro non arriverò a grippare un pistone..ma quanto detto mi preoccupa e non
poco! Ma allora a cosa serve avere moto ultratappate con centraline sofisticatissime e
sonda lambda se non riesce ad ingrassare in autonomia??!
Io di elettronica non ne voglio proprio sapere!! Ho guidato moto sempre peggiori rispetto alle originali ! Cosa faccio?!?
HELP!!!
Saluti a tutti
Non va in protezione, vai tranquillo!
Quindi migliora anche solo con i filtri?!?
Niente memjet o power commander?
Grazie mille
Di poco o niente!
Ti sconsiglio anche centraline, a meno che tu non abbia uno veramente bravo che te le mappi. (spesso)
pacpeter
06-02-2010, 18:29
io sapevo che si bruciava...........................
Swissrider
06-02-2010, 19:50
Si, c'era una nota tecnica sul sito Kawasaki che diceva che alcuni ZZR 1400 cambiando i filtri e la centralina prendevano fuoco ed esplodevano :lol::lol::lol::lol:
Non va in protezione, vai tranquillo!
Quoto, certo che no,....ma magra lo diventa di sicuro ;)
ZZR 1400 cambiando i filtri e la centralina prendevano fuoco ed esplodevano :
Aaaaaa ecco perchè non c'e ne sono in giro!
Sono esplose tutte!:lol::lol::lol:
Quoto, certo che no,....ma magra lo diventa di sicuro ;)
no la centralina ingrassa al bisogno!
Swissrider
06-02-2010, 21:17
Sono esplose tutte!
No, non ancora tutte... :(
Serious mode on: e quando invece all'accensione si sente puzza di gas di scarico? nel senso... beh, come se fosse sputtanata la carburazione. E' conveniente fare il reset della centralina?
E' conveniente fare il reset della centralina?
Non parlarmi di elettronica e di centraline! non ne capisco un casso.
Quì sopra ci sono i Guru, fai la domanda a loro, con discrezione e poi ascolta in silenzio tenendo appoggiati i due indici e i due pollici delle mani emettendo questo suono: aammmmm......aammmmmm...aammmmm
...ma se hai questi dubbi perchè non lasci tutto originale???su 175 cv l'incremento è poca cosa
Filtri montati, moto come prima, io li ho messi solo perché costano poco e durano di più di quelli originali. Ad esempio qui son tre mesi che giro sotto acqua e fango e invece di cambiarli li lavo.
Swissrider
06-02-2010, 23:38
Fango?? Glock, ma abiti in una palude? O e' straripato qualche acquedotto romano? Mah... quasi quasi ti vedrei bene con un bell'R80 paris-Dakar per passare l'inverno. Ovviamente quello dell'84, versione Playboy... :lol:
Qui è da novembre che piove cacchio! E piove mer.. più quella che alzano le macchine. Ieri l'ho lavata con tutto che pioveva perché il cardano sembrava intonacato a calce! :):)
Il calfort è l'additivo per la eRre con il k non si usa! :)
Swissrider
07-02-2010, 10:46
Io la porterei in quei lavaggi dove due signorine in perizoma (di solito sudamericane) si strusciano per lucidarla a dovere... sempre che gli altri due della Smart non siano poi gelosi... :lol::lol::lol:
Qui è da novembre che piove cacchio! E piove mer.. più quella che alzano le macchine.
E Tato70 mi dice di venire a svernare lì a Roma????
Molto meglio quì, freddo freddo, ma ogni tanto il sole e quando c'è.........che spettacolo,:!::!: montagne e colline innevate, una meraviglia:eek:
Swissrider
07-02-2010, 19:27
Quoto. Oggi per sgranchire un po' la piccola c'e' stato un giretto sui monti, con temperature che hanno toccato i 15 gradi.
Senza filtri K&N, senza centraline Power Rangers o Mazinga Z e ammenicoli simili. Una meraviglia...
marchino m
07-02-2010, 21:24
Quoto. Oggi per sgranchire un po' la piccola c'e' stato un giretto sui monti, con temperature che hanno toccato i 15 gradi.
Senza filtri K&N, senza centraline Power Rangers o Mazinga Z e ammenicoli simili. Una meraviglia...
15 gradi!!! qui non abbiamo passato i 10 gradi.:mad:
Oggi sole anche qui ma stasera ho sentito il meteo e pare che piova fino a giovedì e poi temperature artiche in arrivo....azzz
Swissrider
07-02-2010, 21:55
Voi c'avete il colosseo e s.pietro... accontentati!
S.Pietro se lo volete vi do una mano a trasferirlo in Suissera, se poi Milano si prende pure tutti i politici ed i ministeri allora si che sarebbe una città vivibile. :)
Swissrider
07-02-2010, 22:16
Basterebbe la cappella sistina :lol:
Cmq io provo a riproporre il mio quesito, che avete tutti ignorato (zotici!:lol:):
e' normale che all'accensione a volte si senta odore di gas incombusto?
Vale la pena di resettare la centralina?
Anche la mia lo fa con questo freddo, insieme ad una quantità impressionante di condensa dallo scarico dopo un minuto tutto ok! Io sono meccanicamente 'gnorante ma potrebbero essere sti catalizzatori moderni? Quando faccio lo sborone e tiro la moto al semaforo dopo puzza parecchio di scappamento a voi no?
pacpeter
08-02-2010, 08:52
e' normale che all'accensione a volte si senta odore di gas incombusto?
normale. anche se oggi le moto non hanno il pomellino dell'"aria" da tirare, la quale arricchiva la miscela per le partenze a freddo, la centralina ne fa le sue veci. quindi alla partenza, sopratutto con il freddo la miscela risulterà grassa e facilmente si sente odore. lo faceva anche la mia.
ma la smettete di farvi le pippe mentali? ringraziate che si mette in moto..............:lol::lol::lol::lol:
lasciate perdere questa cazzo di centralina, è come windows. più ci metti le mani e peggio va...............................
The Duck
08-02-2010, 10:02
...barboni,, io non ho mai cambiato un filtro, ho sempre cambiato prima la moto.
Swissrider
08-02-2010, 13:08
Ecco, mi serviva giusto The Duck per una domanda sulla 1000: non so se ne hai parlato col conce o se hai gia fatto un tagliando, ma vorrei sapere se sono poi piu' costosi del K o se i costi sono allineati.
Muchas gracias!
Swissrider
08-02-2010, 13:10
normale.
lasciate perdere questa cazzo di centralina, è come windows.
Grazie Pac, adesso dormo tranquillo.
E per Win... beh, son 20 anni che scelgo Mac :lol: C'e' anche un bellissimo programma per studi dentistici se interessa
The Duck
08-02-2010, 13:14
Ecco, mi serviva giusto The Duck per una domanda sulla 1000: non so se ne hai parlato col conce o se hai gia fatto un tagliando, ma vorrei sapere se sono poi piu' costosi del K o se i costi sono allineati.
Muchas gracias!
....boh, per il momento non ho pagato una llira ne per il ks ne per l'srr....
..., ho sempre cambiato prima la moto.
Bravo The Duck quoto e riquoto....................sti barboni:(
Quando faccio lo sborone e tiro la moto al semaforo dopo puzza parecchio di scappamento a voi no?
Dai Glock, anche tu ti ci metti?:(
E di cosa deve sapere.......di nutella?:lol::lol:
Swissrider
08-02-2010, 15:06
....boh, per il momento non ho pagato una llira ne per il ks ne per l'srr....
Secondo me le tieni in salotto e non le usi...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |