Visualizza la versione completa : Marocco in ottobre:cerco compagni di viaggio
In ottobre parto per il Marocco (partenza dopo l'8 x problemi di lavoro),15 giorni,giro in senso orario partendo da Tangeri,l'idea è quella di fare anche sterrati (escluso sabbia)sulla base degli innumerevoli reportage letti sul web,non sono esclusi pernottamenti in tenda per assaporare a pieno libertà e natura del luogo,forse avrò un compagno di viaggio delle mie parti (friuli) ma mi piacerebbe si aggregassero altri amici.....c'è tutto il tempo per pensarci ma è sempre meglio parlarne con anticipo per programmare.
Saluti Andrea GS1200
Per il pernotto a Marrakech ti posso consigliare questo riad di proprietà di due ragazzi spagnoli molto ospitali:
http://www.riadaguaviva.com/
Buon giro! :D
Ti consiglio giro antiorario, di sera con il sole basso di ottobre saranno più piacevoli i km.
In ottobre parto per il Marocco (partenza dopo l'8 x problemi di lavoro),15 giorni,giro in senso orario partendo da Tangeri,l'idea è quella di fare anche sterrati (escluso sabbia)sulla base degli innumerevoli reportage letti sul web,non sono esclusi pernottamenti in tenda per assaporare a pieno libertà e natura del luogo,forse avrò un compagno di viaggio delle mie parti (friuli) ma mi piacerebbe si aggregassero altri amici.....c'è tutto il tempo per pensarci ma è sempre meglio parlarne con anticipo per programmare.
Saluti Andrea GS1200 :D :D :D
il Carotone Nero
05-02-2010, 18:59
Se posso darti un consiglio,anzi 2.
1) Al confine non farti infinocchiare da quelli che si propongono di sbrigarti le carte per la dogana, perchè non solo li paghi, ma ti guardano male perchè gli sembrano pochi. Occhio al finto zoppo che porta una stampella. Al confine tra Ceuta e MA.
2) Se gli altri rallentano per strada, tu rallenta come loro, probabilmente c'è la polizia con autovelox.
Per il resto...goditi l'Avventura.
Grazie x i consigli.....a proposito approfitto per inserire una mia foto a beneficio di quelli che cominciano a pensarci......mandi
http://yfrog.com/2rimg0655dj
Come ben sai Io scendo in Marocco le ultime due settimane di aprile, se hai bisogno di info, chiamami pure.
Mimmo
io sono andato il 2 ad ottobre 2009 temperatura spettacolare...e ho fatto il giro antiorario come il tuo dopo aver traghettato dalla spagna....sono arrivato fino a Merzouga (sud sahara)...per poi tornare da Fes...se hai bisogno di info.pratiche o altro..sono a disposizione....
noi abbiamo fatto:
Vicenza - Barcellona - Valencia - Benidorm - Alicante - Granada - Algeciras - Ceuta - Tangeri - Larache - Casablanca - Safi - Agadir - Tiznit - Tarouddant - Tizin Test - Tizin Titcha - Ait Benaddou - Ouarzazate - Boumane Dades - Gorges du Dades -Gorges du Todra - Erfoud - Rissani - MERZOUGA Inizio deserto dune - Errachidia - Midelt - Foret des Cedres - Ifrane - Meknes -Taza - Guercif - Nador - Imbarco sul Traghetto per Melilla - Alicante - Valencia - Terragona - Barcellona - Vicenza
paulposition
06-02-2010, 10:07
ho unito le 2 discussioni
(VADO IN MAROCCO + CERCO COMPAGNIA PER VIAGGIO IN MAROCCO)
buon viaggio! ;)
Commodoro
06-02-2010, 10:11
....a proposito approfitto per inserire una mia foto a beneficio di quelli che cominciano a pensarci....
Vuoi andare da solo vero ? :lol:
....come da solo!, ho specificato che cerco compagni....ho fatto anche viaggi da solo ma ora la mia attitudine nel viaggio è quella di condividere le esperienze e le emozioni. Quindi vi aspetto......:D
io sono andato il 2 ad ottobre 2009 temperatura spettacolare...e ho fatto il giro antiorario come il tuo dopo aver traghettato dalla spagna....sono arrivato fino a Merzouga (sud sahara)...per poi tornare da Fes...se hai bisogno di info.pratiche o altro..sono a disposizione....
noi abbiamo fatto:
Vicenza - Barcellona - Valencia - Benidorm - Alicante - Granada - Algeciras - Ceuta - Tangeri - Larache - Casablanca - Safi - Agadir - Tiznit - Tarouddant - Tizin Test - Tizin Titcha - Ait Benaddou - Ouarzazate - Boumane Dades - Gorges du Dades -Gorges du Todra - Erfoud - Rissani - MERZOUGA Inizio deserto dune - Errachidia - Midelt - Foret des Cedres - Ifrane - Meknes -Taza - Guercif - Nador - Imbarco sul Traghetto per Melilla - Alicante - Valencia - Terragona - Barcellona - Vicenza
Grazie Nando per la disponibilità ,mi farò vivo senz'altro :)
ROTFL :lol:
pieracc87
06-02-2010, 18:52
mi piacerebbe moltissimo
mi piacerebbe moltissimo
.....parliamone pure...ciao
Paperinik
07-02-2010, 19:29
approfitto di questo 3d per porre una questione sui viaggi Africani: chi sa' quali sono gli stati coperti dall'assistenza BMW cioe' comprende anche il nord Africa? dico per dire egitto,tunisia, marocco appunto,Algeria e Libia???in caso di guasto chi provvede?...
capita, leggendo questo thred(sto pensando di andare anche io in marocco ma a settembre causa lavoro) la disponibilita di alcuni di voi è ammirevole......grandi presonaggi!!!!
vi seguo perchè per adesso ho solo sognato, ma è arrivata l' ora di buttare giu un itinerario.......
manofredda
10-02-2010, 09:07
mi potrebbe interessare, comunque non essendo un giretto qualsiasi bisognerebbe saperne di più. Più siamo e più dobbiamo essere organizzati, comunque questa è la mia mail: nicolacalanducci@yahoo.it
Naturalmente sono disponibile a discuterne ma orientativamente vorrei seguire il percorso di questo amico francese che ha scelto di fare anche strade serrate( che difficilmente possimo fare in italia) facilmente percorribili da tutti sull'atlante,attraversando paesi isolati ma molto suggestivi,la natura in quei luoghi è splendida........guardare x credere...
http://advrider.com/forums/showthread.php?t=421175
pieroesilvia
11-02-2010, 18:11
ciao siamo piero e silvia neo iscritti e pivelli solo x la BMW dato che abiamo la moto da molto... noi ad aprile facciamo il giro in tunisia siamo gia 4 coppie ma il mio zainetto smania x il marocco da una vita e ottobre mi sembra un bellissimo periodo quindi credo che salvo impedimenti noi ci uniremo al tuo viaggio..... nn conosco bene il giro che vuoi fare ma dalle info che ho so che conviene antiorario x via di tramonti e posizione del sole.....ma a noi sta bene tutto anche la tenda....siam da bosco e da riviera... la mia mail è .... pieroesilvia2008@hotmail.it
Ciao ragazzi, a breve posterò una bozza del viaggio, manofredda e pieroesilvia sono i primi che si sono (per ora) aggregati.......ritengo giusto che chi si decide per primo abbia la precedenza sugli altri....è importante che specifichi che questo gruppo non sarà numeroso (non è un tour operator) 6-8 moto massimo,per esperienza, sono più che sufficienti, ciao Andrea
approfitto di questo 3d per porre una questione sui viaggi Africani: chi sa' quali sono gli stati coperti dall'assistenza BMW cioe' comprende anche il nord Africa? dico per dire egitto,tunisia, marocco appunto,Algeria e Libia???in caso di guasto chi provvede?...
provvidenza figliuolo provvidenza..:smilebox:
manofredda
12-02-2010, 08:50
io ho solo un problema, "amo guardare il panorama" poi mi adatto a tutto faccio anche 12 ore di moto, tenda, albergo mi va bene tutto, per il percorso anche, tieni però presente che ho una moto stradale e vorrei riportarla a casa..... per quanto riguarda il numero dei partecipanti sono favorevole alla tua proposta sulla limitazione del numero... altrimenti diventa un problema di gestione... naturalmente una volta formato il gruppetto ci si vede... a presto
X manofredda.....se vieni con una stradale (una r1200r) come farai a fare gli sterrati ?, clicca sul link che ho postato e guarda le foto xchè tutta la prima parte del percorso sarà sterrato.....ciao
manofredda
13-02-2010, 21:26
hai ragione.. la vedo dura.... ma dalle foto la vedo dura anche per un gs..... stradale, vediamo.... al limite ci dividiamo per fare assieme il percorso stradale..... ciao
Paperinik
13-02-2010, 22:15
provvidenza figliuolo provvidenza..:smilebox:
vabbe' ...ma non hai risposto :c'è o non c'è la copertura BMW assistence?
luparetto
16-02-2010, 22:25
Ciao ario59(mimmo),siamo un gruppo di 4 inesperti(2 moto,1pick-up con moto a bordo), stiamo organizzando da ora un viaggio in marocco anche noi alla fine di aprile, avresti qualche consiglio x quanto riguarda l'itinerario,precauzioni,e dritte di ogni tipo. Fuori dalle grandi citta' e' preferibile il denaro liquido? Rischio furti mezzi?
Ti ringrazio a priori, ciao luca.
P.S. Hai qualche informazione x quanto riguarda l' assistenza stradale?
BUTTERO14
17-02-2010, 00:20
Interessato perche' no, tienimi presente
Interessato perche' no, tienimi presente
....interessato alla mia proposta?, perchè quì stanno postando x informazioni su altri viaggi.....della serie: "che fatica crearsi una propria discussione!! "
a presto Andrea
Ciao ario59(mimmo),siamo un gruppo di 4 inesperti(2 moto,1pick-up con moto a bordo), stiamo organizzando da ora un viaggio in marocco anche noi alla fine di aprile, avresti qualche consiglio x quanto riguarda l'itinerario,precauzioni,e dritte di ogni tipo. Fuori dalle grandi citta' e' preferibile il denaro liquido? Rischio furti mezzi?
Ti ringrazio a priori, ciao luca.
P.S. Hai qualche informazione x quanto riguarda l' assistenza stradale?
Ciao Luca, già come vi definite "il gruppo di 4 inesperti" mi fa paura...;)...Iniziamo con le info...quanto pensate di rimanere in Marocco? che tipo di moto avete? GS o mono?. Per ciò che riguarda un intinerario classico e stradale non presenta difficoltà alcuna si tratta di decidere cosa visitare, per ciò che riguarda eventualmente le piste ne esistono di tutti i tipi semplici e/o complicate sia a livello di terreno da affrontare che di orientamento l'uso del gps è fondamentale ed a volte non basta: Le prcauzione da prendere sono simili a tutte quelle adottate nella maggioranza dei paesi, rispetto per la gente e le tradizioni del paese a maggior ragione se si tratta di un paese Islamico, la sicurezza personale è garantita ovunque ed il rischio di furti con le dovute cautele è pressochè nullo. Nelle maggiori città vi sono sportelli bancomat, un minimo di contante nei centri minori è indispensabili, così come i distributori dei maggiori centri accettano C.C., così come gli hotels, il servizio di assistenza stradale è nullo, ma l'arte di arrangiarsi dei meccanici marocchini è infinito, se non vi sono problemi di elettronica gravi, in un modo o nell'altro vi rimettono in condizioni di terminare il viaggio, per guasti durante il tragitto fermate un pick up, mettetevi d'accordo sul costo ed il gioco è fatto.
Se poi mi vuoi contattare via mp. ti lascio l'indirizzo del mio sito dove puoi trovare ulteriori info ed i recapiti per contattarmi direttamente.
MImmo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |