Visualizza la versione completa : Vostro parere su R1150
Ciao a tutti,
questa mattina per caso mi sono imbattuto in questo annuncio:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-r/index.html?msg=2297515#
non vi pare un prezzo eccessivamente basso, considerata l'età della moto (è un 2005), i soli 7.000 km e tutti gli accessori in dotazione?
grazie per il vostro parere!
Ciao Dano
Io posso solo dirti che a luglio scorso ho preso da conce BMW, quindi tagliandata e con un anno di garanzia, un r1150r del 2007, con 19000 Km. e accessoriata di cupolino alto, attacchi per caricabatteria, manopole riscaldate, abs e supporti per borse, a 7200 euri.
Avevo trovato ad un migliaio di euro in meno, diverse offerte, anche al di sotto dei 10mila km., ma ai privati ho preferito il concessionario ufficiale.
Resta comunque il fatto che è una moto eccezionale e in grado di darti un sacco di soddisfazioni, qualunque essa sia...
Ciao e buona scelta.
Vuoi un parere sulla moto o sull'annuncio ?
La moto è orami un classico, più bella adesso di quando è uscita, ne ho avuta una per 82.000 km. ;)
L'annuncio, se vuole realizzare ... il prezzo ci può stare, certo bisogna vederla, provarla e chiedergli il libretto dei tagliandi...... se nn ce l'ha nn è un buon segno.
Grazie mille, Joseph. In realtà non avevo intenzione di cambiare moto, ma questo annuncio mi ha messo una certa scimmia...
Vuoi un parere sulla moto o sull'annuncio ?
La moto è orami un classico, più bella adesso di quando è uscita, ne ho avuta una per 82.000 km. ;)
L'annuncio, se vuole realizzare ... il prezzo ci può stare, certo bisogna vederla, provarla e chiedergli il libretto dei tagliandi...... se nn ce l'ha nn è un buon segno.
il parere è sull'annuncio, soprattutto sul prezzo...la moto non si discute
Se l'annuncio è veritiero la moto è da prendere al voloooooo....
Nicholas
05-02-2010, 16:00
Prendi una r1150r in ogni caso.
matteo10
05-02-2010, 16:03
Il prezzo è veramente basso, gli mancano un migliaio d'euro buoni. Una chiamata se fossi in te la farei. ;)
sempre, sempre e ancora sempre, il libretto dei tagliandi!!!! poi gurda la moto.
il prezzo è basso, la moto sembra bella.
Grazie a tutti per le risposte. Un colpo di telefono glielo faccio di sicuro, poi vi faccio sapere come va a finire...
adessociprovo
05-02-2010, 17:07
secondo me è un annuncio bufala...!
se provi a scrivere, come minimo ti risponderanno che la moto si trova in spagna o in inghilterra...!
da lì, il passo per una ciulata... è breve. :)
esatto. e' una truffa.
se guardate bene nella seconda foto è cancellata anche la targa della Y che si vede in alto. io gli avevo scritto quando cercavo la moto da comprare e mi rispose che si trovava in spagna e l'avrebbe spedita con corriere
io gli dissi: ok, però mandami il libretto e vengo di persona a ritirarla.
mai più sentito
antares1982
05-02-2010, 18:10
pensano tutti che siamo qua a pettinar le bamboleee!!! che gente!!!
a me è successo su cuboauto.it uno vendeva una audi a4 del 2008, stupenda a 9.000 euro...per curiosità gli ho scritto, mi dice: sai l'auto è stata fatta in europa, io mi sono dovuto trasferire in inghilterra e la c'è la guida a destra...costa troppo per modificare il posto di guida ho preerito vendere l'auto!!!...Allora io glio ho detto, guarda mi porto l'assegno e vengo a ritirarla facciamo il passaggo sul posto e me la porto via...l'avete più sentito...io no!! ahahahah!!
quadrellablu
05-02-2010, 19:24
La moto è bella per l'acquisto io lascio stare i concessionari. Paghi sempre mooolto di più poi se non ufficiale per la garanzia e quasi finta... vai da lui ad esempio a 200Km di distanza per un rumorino. Discorso diverso con gli ufficiali che danno la garanzia stilnuovo: in questo caso il prezzo sale ancora di PIU'"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" però è la garanzia vera CHE però PAGHI E PAGHI anche su moto con chilometraggio elevato. Insomma con entrambi paghi PRIMA un eventuale guasto alla moto. Se del caso tira giù il prezzo di almeno 1000 Euro. Per la moto che hai visto (7000Km) intanto comincia a vedere di che anno sono le gomme. Su google vedi come si fa. Intanto se il chilometraggio é il suo dobrebbero esserci sulle ruote gli originali 2004 2005, poi i tagliandi poi tante altre cosette tipo guardare bene il marmittone sotto: Per il chilometraggio deve essere lucido lucido niente o quasi niente giallo. Chiaramente Occhi aperti ad annunci finti che chiedono anticipi ecc guardare negli occhi il venditore
bartolomeo
07-02-2010, 09:43
vedrai che ti dice che o lui o la moto sono lontani, intanto per "fermarla" se gli mandi un acconto e' tua... si la fregatura.
flavioff
07-02-2010, 11:35
a quel prezzo il conce ritira la mia che ha solo cupolino touring e bauletto(km32.000)stesso colore:il prezzo è mooolto basso,se non è una bufala prendila al volo.
Bandito6688
08-02-2010, 14:24
Tentar non nuoce ... chiama il tipo e fatti dire, ma sopratutto aggiornaci sull'esito della telefonata.
Bandito6688
08-02-2010, 14:25
Visto che è delle mie parti, se vuoi mi rendo disponobile a vedere di cosa si tratta
Visto che è delle mie parti, se vuoi mi rendo disponobile a vedere di cosa si tratta
Mille grazie, Bandito!
per ora ho inviato una email, vediamo cosa (e se) risponde. Poi passo ad una telefonata. Ancora grazie per la disponibilità, vi faccio sapere come si mette!
ilguasco75
08-02-2010, 17:55
Occhio!!! chiedi sempre la targa e fai la visura al PRA per verificare se la moto ha delle ipoteche...
Io quando stavo cercando la mia mukka, ne avevo trovata una a Siena, 2006, meno di 20000km, accessoriata di tutto, compreso ABS ad un prezzo ridicolo: 6500€ :rolleyes::rolleyes:
Fatta la visura al PRA, ho riscontrato 4800€ di ipoteca... :mad::mad: ed ora, facendo il passaggio di proprietà senza notaio, se non verifichi da solo rischi di prenderla sonoramente nello stoppino!!! :cussing::cussing::cussing:
Ora è sempre in vendita ed ha abbassato il prezzo a 6000€, la m...a!!! Il problema è che non è possibile far niente per evitare certe truffe...:gib:
Et voilà: è arrivata la risposta via email. Leggete qui:
"Prima di tutto vorrei ringraziarle per avermi contattato e per essere interesatto alla mia BMW.
Io mi sono trasferito da poco per motivi di lavoro e la moto è in Spagna, Valencia, tenuta in un garage affittato.
La BMW R 1150 R anno 2005, conservata si trova in ottimo stato.
Sono stato da un meccanico autorizzato per farle fare un controllo e ha stabilito che è al 100% in perfette condizioni.
Non ha subito incidenti, urti, non ha graffi, ne difetti nascosti.
Il prezzo è di 4500,00 Euro (trattabile).
La moto è targata italiana, tutti i documenti sono italiani il libretto e certificato di proprietà.
Se è interessato a comprarla mi contatti e le dirò come potremo concludere.
Sicuramente non voglio anticipi finché non vede e prova la moto.
Chiedo una sola cosa, serietà!
Le ho allegato le foto della moto!
A presto ..."
Direi che non c'è bisogno di ulteriori commenti. Sarei solo curioso di capire come vorrebbe procedere, visto che:
1. la moto si troverebbe in Spagna
2. non vuole anticipi se non dopo avermela fatta vedere e provare
mi tengo stretta la mia 850 e sono contento!
grazie a tutti per le risposte e i commenti.
adessociprovo
09-02-2010, 15:45
infatti... come volevasi dimostrare... :)
dio mio però, spero che nessuno ci caschi mai
questa è la risposta che avevo ricevuto io quando scrissi al tipo sempre in relazione all'annuncio di cui sopra:
"Caro signore, se siete interessato a comprare la BMW R 1150 R anno 2005, le voglio dire
che come potete vedere nelle foto la Moto e in perfette condizioni di carrozzeria e anche
perfetta in motore. Le volevo dire anche che la Moto si trova in Spagna, se siete
interessati la posso spedire e paghero tutte le spese di spedizione, la compravendita e il
passaggio di proprieta. Dopo aver fatto tutti i documenti depositero la Moto al Corriere
Espresso. Loro ti contatteranno subito dopo averla depositata con i documenti necessati
per farla immatricolare in Italia. Avrai 5 giorni per verificare la Moto da un meccanico o
per immatricolarla. Dopo aver effettuato questi controlli dovra contattare il corriere
espresso e le dovra comunicare che posso ritirare i soldi, nel caso non sia soddisfatto la
potete restiruire al corriere senza alcun problema e loro restituiranno i soldi indietro
senza farla perdere un centesimo. Il prezzo della Moto e di 3650 € nel prezzo sono incluse
tutte le tasse che paghero per fare i documenti e depositare la Moto al corriere.
Se e interessato mi deve dare il nome e l'indirizzo completo una copia del documento
d'identita della patente e del codice fiscale per poter fare i documenti dal notaio.
Cognome : ---------
Nome : ------------
Via, numero : -----
Provincia : -------
C..A.P. : ----------
Nazionalità : -----
Subito dopo aver ricevuto i dati mi occupero dei documenti e depositero la Moto al
corriere, e loro ti contatteranno e la informeranno che la Moto e i documenti si trova nel
loro deposito loro ti garantiscono che la Moto arrivera in 3/4 giorni dalla data che lei
spedira la copia della ricevuta dell'avvenuto pagamento nel conto dell'agente che si
occupa di spedire le macchine in europa. I soldi rimarranno nel conto dell'agente finche
lei contattera il corriere e confermera che la Moto e in regola e mi potranno dare i
soldi. Avra 5 giorni per contattarli e comunicarle che la Moto le piace o senno la potete
restituire e loro rimborseranno i soldi fino all'ultimo centesimo. La transazione sara
effettuata in condizioni eccellenti e il servizio Corrier Espresso garantira la
transazione e che tutti e due saremo soddisfatti dell'affare.
Se le interessa la Moto e sei d'accordo con la mia proposta mi contatti e mi dai i
documenti e tutti i dati con le informazioni nome cognome etc.
Solo se sei interessato se non lo sei perfavore dimmelo cosi non perdero tempo per domande
sciocche, aspetto una tua decisione.
Carlos"
mi ha pure inviato il libretto via email e avevo pensato di contattare e segnalare al proprietario che risulta sul libretto..ma chissà che non siano d'accordo per truffare la gente stì str&#!"?!!?##!!
architetto
19-02-2010, 21:56
la ERREMILLECENTOCINQUANTAERRE è la pù bella moto della BMW, l'ultima moto di ghisa. Quella nuova è solo chiacchere e distintivo.
Comperala ! questa o quella mo comperala !
R1150R my 2006 x 45.500 Km....
la ERREMILLECENTOCINQUANTAERRE è la pù bella moto della BMW, l'ultima moto di ghisa. Quella nuova è solo chiacchere e distintivo.
Comperala ! questa o quella mo comperala !
QUOTO AL 100 %
:arrow: :arrow:
CIAO
:D
Photoalex
24-02-2010, 15:11
Ciao, io misi in vendita la mia moto. Un personaggio mi contattò che gli interessava, ma senza farmi domande su sconti, condizioni, km e senza nemmeno vederla. Mi chiese solo se gli spedivo la copia del libretto e del mio documento per mandarmi poi 500 euro a titolo di acconto. Io naturalmente non gli ho inviato niente. Secondo me usano questi documenti per fare truffe su internet. Evitate e non perdete tempo....
Photoalex
24-02-2010, 15:14
A parte eventuali truffe la R1150R mi sembra una bellissima moto. Sto pensando anche io di prenderne una usata.
L'annuncio che ha originato il thread è effettivamente una truffa. Il tipo ha risposto anche a me con foto di una 1150 GS.
Detto questo, il 1150 R (oltre a essere LA BMW <i>par excellence</i>, più bella del 1200, secondo i miei gusti) è ora il boxer BMW che offre il miglior rapporto prezzo-valore d'uso. Per 6-7000 Euri al max ci si mette nel garage una moto 2005-2006 priva di difetti, con pochi Km (e questo comunque è relativo, parecchi giurano sul fatto che il boxer migliori passati i 50000) e accessoriata con quello che serve. Io ho preso un immatricolato 2006, 13000 Km, accessoriato e garantito Stilnovo fino a luglio, a un prezzo ragionevole, e dopo 1500 Km sono strafelice!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |