Visualizza la versione completa : Mtb specialized come nuova
Per colpa di una :arrow: improvvisa vendo la mia mtb.
E' stata usata 4\5 volte
cambio xtr dietro e xt davanti
la forcella e pluriregolabile MANITOU
come accessori in piu rispetto a quella di serie c'e':
spugna originale sul telaio per non rigarla con la catena
contakm
spugnette sulle leve dei freni
borraccia
pompetta originale
sacchettino con camere d'aria
Bici pari al nuovo.
Valuto permuta con moto da enduro anche vecchia.
Prezzo 650 + SS
Per le foto:
http://www.subito.it/specialized-stumpjumper-cuneo-10393997.htm
Stefano K.
05-02-2010, 13:57
Eh, oggi senza freni a disco è dura...
Cmq magari metti la misura ;)
Misura 19
Se non sbaglio e' predisposta per i freni a disco (non ne sono sicuro perche' sono incompetente in materie)
Niente freni a disco.......è un modello molto vecchio....
GIANFRANCO
05-02-2010, 14:25
E' una mitica Stmpjumper.
Mi spiace che tu la venda, d'altronde, io ho una M-2 da me assemblata e abbandonata in box, per inutilizzo! :(
Di preciso non so di che anno e'!
E' mia dal 2006 , quando l'ho presa era stata usata solo per dimostrazione (cosi' mi aveva detto) e mi e' costata 1200 euri!
E' stata usata 4\5 volte probabilmente neanche 100 km e poi abbandonata in box.
Probabilmente ha ancore le sue gomme originali.
Come gia' detto prima, questo sport non fa per me e visto che ho in testa un enduro ho deciso di venderla per recuperare qualche soldino.
LECH,
è un prezzo fuori mercato!!
io sono alla ricerca di una MTB ..... ma al prezzo che proponi tu si trovano delle bike nuove con caratteristiche "paritetiche" (la mia cannondale da 2000 euro di valore l'ho venduta a 500)
buona vendita ;)
Forse hai ragione.... secondo te quanto puo' valere calcolando che e' pari al nuovo?
Come gia' detto io di bici non capisco un c......!
Quando ho fatto l'acquisto ero accompagnato da un mio amico.
Di sicuro non la do' via per 3\400 euri piuttosto abbandono la :arrow:
Comunque sono accettati consigli o proposte.
Confermo che il prezzo è un po altino per una bici di almeno 4 anni anche se è la mitica stump...
Io ho acquistato la mia terza stump ... a novembre 2009 ... è una "stumpjumper comp 29er" NUOVA mod 2009 (listino 1850) a soli 1200 euro perchè ... a novembre 2009 ... era già stata superata dal modello 2010 !!!
Comunque prova a mettere un annuncio anche mtb forum ... è un sito speciallizato e molto serio ...
claudioHP2
05-02-2010, 20:40
prova qui è un bel sito:
www.adessopedala.it
lench,
secondo me conviene tenertela!!! ... potresti venderla anche a 500 euro, ma non credo che secondo mercato valga più di 300/350 euro!!
Ok grazie per i consigli.
Cmq se a qualcuno interessa a 500 e' sua.
Se a qualcuno interessa il prezzo e' trattabile la :arrow: mi rincorre .
Stefano K.
10-02-2010, 13:17
Non è un problema di "usura"... Il problema è che non ha i freni a disco
ed è, da questo punto di vista, concettualmente superata.
Non è neanche un discorso dell'anno all'altro; la mia Taurine è del 2008,
usata (non eccessivamente) ma se la do indietro mi danno comunque 1500 euro
perché nuova ne costa 2800... e da quando è uscita (nel 2006 mi sembra) è sempre
lo stesso modello come telaio. Quindi è un discorso legato all'innovazione radicale
non al cambio colori, componenti o setup vari.
Detto ciò la tua bici può valere come detto 350 euro.
Considera che nel 2008/2009 c'era anche il contributo statale
per l'acquisto di mezzi ecologici pari al 30% del prezzo di listino.
Questi oggetti si svalutano indipendentemente dall'uso e dalle condizioni...
Se ci aggiungi poi che il mercato non è abbastanza "consistente" in termini
di transazioni devi concludere che per vendere il prezzo deve essere proprio basso.
Valga come UP
se la vuoi vendere puoi realizzare massimo 300 euro.....purtroppo siamo in un momento disastroso!!!pensa che io ho una rossin corsa modello revolution colori (Ivan Quaranta)montata tutta dura-ace che a 600 euro non ho ancora venduto.....
Misura 19
Se non sbaglio e' predisposta per i freni a disco (non ne sono sicuro perche' sono incompetente in materie)
x chi ne capisce, x che persona di che altezza va' bene questa misura?
:-o
@ spale
diciamo da 170 a 180 cm!!
@ spale
diciamo da 170 a 180 cm!!
Grazie Skorpjo, allora e' piccina...
Io sono 1,87, mi andrebbe una 21", ad occhio?
Io sono 1,85 (pero' ripeto non ne capisco).
Mio cognato dice che la misura giusta e' 19,5 .... non so se e' possibile.
Bene, non vorrei sporcarti il 3d, ma visto che ero leggermente interessato alla bici (ma a prezzo inferiore...), spero che si aggiunga qualcuno che ci possa ragguagliare adeguatamente e confermare quanto detto da Skorpjo e eventualmente da tuo cugino...
:confused:
Come scritto per il prezzo ci si accorda ( naturalmente a cifre convenienti per entrambi).
Per il resto spazio a chi ne sa!:!:
GIANFRANCO
11-02-2010, 10:44
Non volevo entrare nel merito della discussione, ad ogni modo dato che sono un appassionato delle Specialized, ti dico che quel telaio è di produzione del '98.
Per cio' che concerne i freni a disco, a chi lo chiedeva, volendo, si cambia la forcella è se ne mette una dotata di pinze per l'attacco dei dischi.
si ma cambiare una forcella e metterne una decente ti costa come tutta la bici.....
Se non sbaglio sulla forcella c'e' gia la predisposizione per montare la pinza (ci sono 2 linguette con foro tipo forcelle delle moto)
Gianfranco mi puoi mandare la tua mail in Mp cosi' se posso ti invio foto piu' dettagliate cosi' potrai dare maggiori informazioni da esperto.
Grazie
GIANFRANCO
11-02-2010, 11:57
si ma cambiare una forcella e metterne una decente ti costa come tutta la bici.....
Ne prendi una usata di un paio di annetti ad un prezzo buono, la revisioni, e la metti sotto. ;)
Idem per dischi e pinze, anche se personalmente, io continuo a preferire i v-brake.
Ne prendi una usata di un paio di annetti ad un prezzo buono, la revisioni, e la metti sotto. ;)
Idem per dischi e pinze, anche se personalmente, io continuo a preferire i v-brake.
Tu sei....."obsoleto" :lol::lol::lol:
Comunque per i freni a disco bisogna vedere se :
1)Forcella predisposta
2)Cerchi con attacco 6 fori, ergo mozzo ruota x dischi.
3)Dischi + adattatori + leve e pinze complete.
Se devi cambiara mozzi e/o cerchi e forcella e mettere i freni a disco, conviene tenerla così. Tanto quel telaio è da XC ed allestita così va benissimo per pedalate fuori porta e sterrati mediamente impegnativi. Da evitare con i VBrake lunghe discese in particolare con fondo bagnato o pioggia.
Baci:lol:
GIANFRANCO
11-02-2010, 12:48
Io sono obsoleto, eh? Evabbè...incasso incasso... :lol:
intanto quando non c'erano i dischi, le discese lunghe e bagnate le facevamo ugualmente, e non c'erano manco i v-brake, ma i pattini erano i ritchey rossi!
Ora siete diventati tutte fighette, e se non avete i dischi, non vi azzardate manco a fare mezza discesa smossa! :lol: :lol:
Quando giravo io, si usciva anche con la neve, e con il giornale sotto la maglietta e se rompevi la catena, la riparavi con il filo di ferro!!
Stefano K.
11-02-2010, 13:44
Tutto vero... Ci sono passato pure io.
Sta di fatto che mentre ieri ogni uscita invernale era in corrispondenza
biunivoca con la malattia da raffreddamento, oggi con le nuove fibre
sintetiche il confort e la protezione sono decisamente su un altro pianeta.
Il progresso tecnologico migliora la qualita' della vita. ;)
Rumpestump
11-02-2010, 15:28
Confermo che il prezzo è un po altino per una bici di almeno 4 anni anche se è la mitica stump...
Io ho acquistato la mia terza stump ... a novembre 2009 ... è una "stumpjumper comp 29er" NUOVA mod 2009 (listino 1850) a soli 1200 euro perchè ... a novembre 2009 ... era già stata superata dal modello 2010 !!!
Comunque prova a mettere un annuncio anche mtb forum ... è un sito speciallizato e molto serio ...
Ma sei sicuro che esista un modello 2010 della Stumpjumper?
Io sono obsoleto, eh? Evabbè...incasso incasso... :lol:
intanto quando non c'erano i dischi, le discese lunghe e bagnate le facevamo ugualmente, e non c'erano manco i v-brake, ma i pattini erano i ritchey rossi!
Ora siete diventati tutte fighette, e se non avete i dischi, non vi azzardate manco a fare mezza discesa smossa! :lol: :lol:
Quando giravo io, si usciva anche con la neve, e con il giornale sotto la maglietta e se rompevi la catena, la riparavi con il filo di ferro!!
Secondo te io e la mia bella eravano in spiaggia quì???:lol::lol::lol:
http://img21.imageshack.us/img21/1048/lapierret.jpg (http://img21.imageshack.us/i/lapierret.jpg/)
Grazie Skorpjo, allora e' piccina...
Io sono 1,87, mi andrebbe una 21", ad occhio?
per essere precisi:
x MTB FULL FRONT
altezza biker / misura m.t.b
1,65-1,72 “S(16”)”
1,73-1,80 “M(18”)”
1,81-1,95 “L(20”)”
x MTB FRONT
altezza biker / misura m.t.b.
1,65-1,71 “S(16”)”
1,72-1,78 “M(18”)”
1,79-1,86 “L(19”)”
1,87-1,95 “XL(20”)”
1,95-2.00 “XXL(21”)”
Stefano K.
12-02-2010, 08:49
Mi permetto di dissentire sulle misure. Capisco che sono off-topic ma credo
che sia necessario fare qualche precisazione per non indurre in errore chi legge
che magari non è espertissimo in materia.
Non esiste una scala di valori (misure) standard per tutte le bici...
Questo perché la geometria dei telai fa cambiare redicalmente le misure vitali
da marca a marca e da bici a bici. Se un telaio è molto "slooping", ovvero con
tubo centrale molto inclinato verso il basso all'attacco sella a parità di misura,
ad es. una M, la bici risultera' più piccola e "raccolta" rispetto ad una con
meno slooping.
claudioHP2
16-02-2010, 13:08
i cognati dicono sempre cazzate! :lol:
comunque 19,5 per 1,85 mi sembra piccola a meno che tu sia un "cavallo basso"
in ogni caso in base al tipo di telaio una taglia di una marca può essere differente da un'altra
i cognati dicono sempre cazzate! :lol:
GRANDE!:lol::lol::lol::lol::lol:
Vedo che e' un male comune, allora e' mezzo gaudio!
Chissa' perche' ad uno scaltro gli capita sempre un nertz per cognato (che lo fa scoglionare) e ad uno nertz gli capita un cognato scaltro (che gli spacca le palle):lol:
in ogni caso in base al tipo di telaio una taglia di una marca può essere differente da un'altra
GRAZIE!
GIANFRANCO
16-02-2010, 14:08
Tutto vero... Ci sono passato pure io.
Il progresso tecnologico migliora la qualita' della vita. ;)
Stefano, guarda che io scherzavo, eh?
Usavo i giubbini in gore wind stopper della Castelli, già negli anni novanta! ;)
GIANFRANCO
16-02-2010, 14:12
GRAZIE!
Ehm... a parte il fatto che la Specialized, non ha mai prodotto mtb in taglia 19.5'',
ed a parte il fatto che uno alto 1.85, in mtb deve usare una bici maneggevole, in questo caso, ed in particolar modo per questo modello, è una Stumpjumper del '98, con telaio in metalmatrix2, fazzoletti di rinforzo, e "non è" di geometria slooping,... per uno alto 1.85, questa L (che è una 19) va benissimo.
Per le bici da strada, il discorso è differente.
Scusate l'intromissione.
GIANFRANCO te lo appoggio ............. ma non spingo ;)
briscola
16-02-2010, 20:45
hai MP
ciao filippo
GIANFRANCO
16-02-2010, 20:50
GIANFRANCO te lo appoggio ............. ma non spingo ;)
Pino, io cammino muro muro... :lol: :lol:
.............e fai bene non si sa mai oggi giorno !! :) :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |