Visualizza la versione completa : Conce di Alessandria il n°1
Eeee sì, Moto Gerardo di Alessandria per mè è il n°1:!::!::!:
Non tratti con il solito commerciante che se la tira, ti sembra di parlare con un amico di sempre, ci si intende subito ed è affidabile.
Oggi, mi telefona a casa e dopo le solite manfrine tipo: come stai? tutto bene? ti tira ancora? portami quì tua moglie! il k va bene?
Poi mi dice: Senti, vuoi andare a provare il 1000rr a Monza ad Aprile?
Io) èèèèèè:rolleyes::rolleyes:
Lui) Se ci vuoi andare ti ci mando, senza prenotare ne niente, faccio tutto io.
Io allucinato) Bè sai....faccio già il corso al Mugello
Lui) Aaaaa bè allora..............
Io rinsavito) Bè un cazz@ certo che ci vado, ci mancherebbe altro:arrow:
Ragazzi, ad Aprile Monza e Mugello cosa vuoi di più dalla vita.
Ora, volevo chiedervi: A quanti di voi il conce ha telefonato per fervi una cortesia- servizio-sorpresa così?
A mè è sembrata una cosa bellissima e graditissima.
Valgono anche cortesie-servizi- sorprese diverse dalla mia ma altrettanto gradite
EnricoSL900
04-02-2010, 23:47
Il mio non mi ha mai telefonato. Ogni volta gli telefonavo IO per avere la moto (in salone, dovevano arrivare solo manopole riscaldate, valigie e cavalletto centrale) aveva il classico tono da "che palle... già gli faccio un favore a vendergliela, 'sta moto... che cazzo altro vuole?"...
preso 2 moto usate c/o lo stesso conce... mai nemmeno cagato di striscio... infatti l'RT l'ho presa da privato.
Il mio non mi ha mai telefonato. Ogni volta gli telefonavo IO per avere la moto
Miiinchiaaaa! :rolleyes:
Bella sorpresa, con il carattere che ho io, sai quante volte l'avrei mandato affanc@lo?
La settimana scorsa volevo comprare una maglia Bmw per mia moglie e non aveva la taglia, mi ha detto : te la ordino e appena arriva ti tel.
Io sono tranquillissimo, perchè sono sicuro che appena gli arriva mi telefona.
Ti rendi conto della cortesia e serietà?.................per una maglietta?
mangiafuoco
05-02-2010, 08:27
ti aspetta al varco....pronto per il tuo nuovo assegno per il 1000...:lol:
Commerciante intelligente, non solo avido.
PS
E' una fortuna non avere un concessionario così!
Sarà anche il nr. 1 ma le moto usate le vende a prezzo di listino, anche se hanno 80.000 km. :rolleyes:
gambax74
05-02-2010, 09:31
Il mio di Firenze, non mi chiama tutti i mesi per sapere come stò...ma si è sempre dimostrato un'amico, sia con me che con le persone che gli ho portato in conce per acquistare la loro prima Bmw.
Mi ha prenotato lui, alla presentazione, per la prova della belva al Mugello...già sapeva di farmi cosa gradita :lol::lol:
Ovviamente parlo a titolo personale ;)
gambax74
05-02-2010, 09:31
preso 2 moto usate c/o lo stesso conce... mai nemmeno cagato di striscio... infatti l'RT l'ho presa da privato.
Ma è quello che conosco io Matteo?
dataware
05-02-2010, 11:37
Ottimo concessionario Moto Gerardo di Alessandria, confermo la disponibilità, la serietà e la competenza.
Io non riesco a trattare sul prezzo del suo usato e quindi ho acquistato la moto da privato.
Ma scusatemi, il commerciante deve essere:
disponibile
gentile
affidabile
responsabile
ONESTO
Onesto non vuole dire vendere le moto a basso prezzo, vuol dire (per esempio)venderti un mezzo da lui garantito e a posto e che poi veramente risulti garantito e a posto e comunque, in ogni caso sappia prendersi le sue responsabilità.
E' chiaro che il suo comportamento nei miei confronti non è stato perchè gli piaccio, (garantisco che non è gay:lol:si scive cosi?) magari, o quasi certamente stà seminando e allora?
Vuol dire che sà fare il suo mestiere.
Chi bene semina tanto raccoglie.
Io preferisco essere coccolato e spendere qualche cosina in più (senza esagerare) piuttosto che essere preso a calci in culo, non sò voi.
Poi non capisco, se uno è gentile e disponibile non necessariamente deve essere avido, mi sbaglio?
Io per primo, nel mio mestiere sono uno dei più cari della mia zona, però sono gentile, sempre disponibile e onesto e credetemi non sono per niente avido, i clienti per "fortuna"? non mi mancano, io dò semplicemente un servizio migliore.
Ma possibile che nessuno è stato trattato bene e gentilmente dal proprio conce?
Il mio di Firenze, non mi chiama tutti i mesi si è sempre dimostrato un'amico, sia con me che con le persone che gli ho portato in conce per acquistare la loro prima Bmw.
Mi ha prenotato lui, alla presentazione, per la prova della belva al Mugello
)
Ora dimmi: non ti fa piacere?
Il tuo conce è avido? penso proprio di no!
Sa fare il suo mestiere come secondo mè va fatto!
gambax74
05-02-2010, 16:00
Ora dimmi: non ti fa piacere?
Il tuo conce è avido? penso proprio di no!
Sa fare il suo mestiere come secondo mè va fatto!
Mi fa assolutamente piacere.
Confermo che sa fare il suo mestiere, e lo stimo al punto di portarci amici con la massima tranquillità, sicuro che si troveranno bene ;)
E' una fortuna non avere un concessionario così!
Quanto ti rosicaaa!!!!!!:lol:
Zona Roma mi sembra che non siete messi tanto bene, o sbaglio!
Dai sù, ora gli dico di tel. anche a te, sei contento??:lol::lol:
dataware
05-02-2010, 18:50
...
Io per primo, nel mio mestiere sono uno dei più cari della mia zona, però sono gentile, sempre disponibile e onesto e credetemi non sono per niente avido, i clienti per "fortuna"? non mi mancano, io dò semplicemente un servizio migliore.
...
Ho sentito dire le stesse cose alla buonanima di Brenda, l'amica di Piero.
:lol:
Però è vero: alcune persone pretendono non solo che il conce faccia una attività NO PROFIT (sono convinti che guadagnare dei soldi con il commercio sia reato), ma che addirittura vada in perdita per concludere affari con loro.
.......Ma scusatemi, il commerciante deve essere:.......... Condivido tutto e aggiungo che è ovvio, razionale e lecito che il suo obiettivo sia il profitto; diversamente farebbe qualcos'altro per vivere.
.......se uno è gentile e disponibile non necessariamente deve essere avido........... Infatti, ho osservato che nel tuo caso si tratta di un Commerciante intelligente, non solo avido...... come spesso invece capita di incontrarne (e nemmeno intelligenti).
.......Dai sù, ora gli dico di tel. anche a te, sei contento??..........Grazie, preferisco di no! Dicevo che è una fortuna per me non averlo, perchè di :arrow::arrow::arrow: ne ho già anche troppe di mie, senza che qualcuno da un branco le trasformi in un popolo.
Ho sentito dire le stesse cose alla buonanima di Brenda, l'amica di Piero.
:lol:.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
D'ora in avanti cercherò di scrivere criptato.
Piero chi, il socio del Paolo? che ha la moglie strafica con un figlio biondo che se la fà con Mirella la nipote della Sissi con il nonno zoppo e sguercio?
Dici LUIIII.......o cribbio!!!
Zio Marko
05-02-2010, 22:14
verso giugno 2008 stavo andando da verona a civitavecchia per andare in sardegna con la k..
in autostrada, barberino se ricordo bene, mi fermo a fare benzina e la k nn si accende più, in 15 minuti netti l'assistenza bmw aveva fatto pervenire un carroatrezzi. Portata presso bmw firenze, hanno mollato tutto, pausa pranzo accorciata, mi hanno cambiato l'antenna anulare e son ripartito alle 15.
a parte l'incoveniente tecnico, e relativa incazzatura, sono stato molto soddisfatto
per il resto ho sempre avuto ottimi rapporti con i concessionari, mai cmq mi hanno telefonato, solo sms per rompermi le balle...
Dicevo che è una fortuna per me non averlo, perchè di :arrow::arrow::arrow: ne ho già anche troppe di mie, senza che qualcuno da un branco le trasformi in un popolo.
Già, sotto questo aspetto non lo avevo ancora considerato:confused:
e devo dire che non hai tutti i torti;)
Vuoi dire che noi gentili, disponibili, affidabili e onesti, sotto sotto siamo un pò stronzi?
Cazz@, ma nella vita come bisogna comportarsi!!!:mad::mad::mad:
briscola
05-02-2010, 22:25
dollyg salutami Enrico.......troppo forte;)
[QUOTE=briscola;4464749]dollyg salutami EnricoQUOTE]
Avrei dovuto vederlo domani ma quì stà nevicando che dio la manda:mad::mad::mad:
Comunque non mancherò sicuramente nei prossimi giorni:D
A me il conce di Roma piace. L'educazione non gli manca, forse perché dopo aver passato giorni e giorni a servire dei motociclettari falsi dal portafoglio gonfio a cui tutto è dovuto, quando arriva qualcuno come me che le cose le chiede per favore ho sempre visto che si sono fatti in quattro. Certo l'effetto boutiqe su alcuni dipendenti c'è ma il conce di Roma è fico e a livello di immagine un po gli concedo anche di tirarsela. Poi ci avete fatto caso che la zona cassa-finanziamenti, insomma dove cacci il grano è piena di gnocca? :) tu arrivi li triste con la tua fatturina e ti torna un pochino il sorriso. :):)
Glock; Vedi? non vuol dire che è stronzo perchè ti mette la gnocca per incassare e tu sei contento di pagare, vuol dire che è un conce che sa fare il suo mestiere.
Oddio......un pò stronzino lo è, se ogni tanto insieme alla fatturina ti dasse anche una di quelle gnocche rimarresti suo cliente a vita, o no!:lol::lol::lol:
Oggi BMW Italia ha telefonato ad un mio amico offrendogli la prova del 1000r
a Monza, senza che lui ne avesse fatto richiesta:rolleyes:
dicendogli che se voleva poteva portare un amico.
I casi sono due: ho è un servizio di cortesia per i clienti bmw, o ci sono poche richieste per la prova.
Sapete niente?
..........Vuoi dire che noi gentili, disponibili, affidabili e onesti, sotto sotto siamo un pò stronzi?
Cazz@, ma nella vita come bisogna comportarsi!!!:mad::mad::mad:Affatto, intendo invece dire che preferisco aver a che fare con chi fa bene il suo lavoro (e in questo includo, "compresa nel prezzo", gentilezza, affidabilità, correttezza e competenza). Ovviamente gli interessi sono quasi sempre divergenti, ma questo è il giusto gioco delle parti.
Non sopporto invece chi mi tratta con spocchia e alterigia (come se mi facesse un favore ad occuparsi di me cliente, sia prima che, soprattutto, dopo l'acquisto), chi in un rapporto commerciale (ovviamente e ragionevolmente basato sul profitto, non trattandosi chiaramente di organizzazione no-profit) si dimostra scorretto e ingannevole. La differenza, insomma tra una persona seria e un disonesto/stupido (chè, così facendo, mi perde certamente come cliente).
Dunque ben vengano le caratteristiche che hai elencato. Del resto, la simpatia è la prima caratteristica di un buon venditore/commerciante di lungo corso. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |