Visualizza la versione completa : domanda ai confratelli Bolognesi
Stamattina sentendo isoradio ( vabè, stamattina ero in auto ) ho sentito che oggi a Bologna c'era il solito blocco del traffico.
Ma il vigile ha detto che moto autorizzate a circolare erano tutte euro 2.
E le euro 1? anche 4t?
healer_na
04-02-2010, 12:41
Dal sito del comune di Bologna
Fino a mercoledì 31 marzo, nelle giornate del giovedì, è previsto il blocco del traffico nell'area del centro abitato dalle 8.30 alle 18.30. Già da giovedì 7 gennaio possono circolare solo i veicoli a benzina Euro 4 ed Euro 5, i veicoli a diesel Euro 4 ed Euro 5, i diesel Euro 3 dotati al momento dell'immatricolazione di filtro, i veicoli diesel con installazione di filtro successivo all'immatricolazione e inquadrabili ai fini dell'inquinamento da massa di particolato almeno Euro 4, ciclomotori e motoveicoli conformi alla direttiva Euro 2
mi sembra una cazzata planetaria, cosa centra il giovedi, cosi' rompi le balle a chi lavora...ovviamente sull'inquinamento non ci sara' la benche' minima variazione
sono anni (3? 4?) che in emilia romagna c'e', al giovedi', il blocco quasi totale del traffico, oltre ad un regime di blocco per i veicoli piu' inquinanti in vigore da ottobre a marzo, nei centri abitati dei comuni che sottoscrivono l'accordo.
tutte le info qui (http://www.arpa.emr.it/liberiamo/index.asp)
zerbio61
04-02-2010, 14:26
e' da anni che e' cosi. forse perche' il giovedi pomeriggio i negozi a bologna sono chiusi. il sabato e la domenica va da se che il traffico e' molto piu' ridotto.
ragazzi, a Roma ci siamo cuccati i giovedi' INUTILI per anni...
... a chi tocca nun s'engrugna
letterale
04-02-2010, 16:26
e le moto storiche? So che a milano ad esempio se hai l'attestato FMI/ASI puoi circolare, è così anche altrove?
nell'ordinanza del comune di bologna non sono menzionati fra gli esclusi al blocco, quindi non circolano.
PATERNATALIS
04-02-2010, 18:14
E' una norma talmente idiota che non credo sia mai stato multato nessuno su due ruote, Neanche i vigili la rispettano......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |