Entra

Visualizza la versione completa : guzzi california

caps
03-02-2010, 11:10
e' l'unica moto guzzi che comprerei e personalmente mi fa' + sangue di molte harley . non fate caso al pilota :lol: http://www.youtube.com/watch?v=Dlb7EUlJNwg&feature=related

Weiss
03-02-2010, 11:12
concordo... inoltre anche la Norge non mi dispiace...http://www.youtube.com/watch?v=r5FPeljjnuk&feature=related

CRIMSON
03-02-2010, 11:47
A me la California piace tantissimo....... Se nel settembre scorso non avessi trovato la r1150rt che poi ho acquistato, probabilmente avrei cercato una California usata.....

Weiss
03-02-2010, 11:49
La RT1150 ha deviato anche me :) inizialmente teso verso K1200LT, GW1500 etc ho preso l'RT senza neppure provarla...pentito???... Per adesso no! :)

fedelissimo
03-02-2010, 12:03
nu me piac!:(

sergius68
03-02-2010, 12:49
Il California e LA MOTO da piu di trenta anni
Per me rispecchia cio che dovrebbe essere la moto totale
Le Harley non reggono proprio il paragone,forse qualcosa a livello di rifiniture estetiche(poi l estetica e personalissima) ma a livello di qualita di guida...provate a portare una Road King e poi un Cali

giogio
03-02-2010, 12:59
anche per me è vicina al concetto di moto totale

buon telaio, freni ottimi, è veloce, si puo caricare, è comoda in due ed è facile da riparare.. oltre a avere parecchie possibilità di elaborazione

bobvvf
03-02-2010, 13:11
Bella moto davvero! Però io sono molto di parte, ho il cuore Guzzista. :eek::eek::eek: Lammmpppsss

sergius68
03-02-2010, 13:26
Io ho la sorellina piccola del Cali (la Bellagio),che come moto e meno totale ma molto molto divertente.....(sicuramente piu di qualsiasi Harley)

wobos
03-02-2010, 13:43
Ho un Cali 3 a carburatori e una Norge....il fascino del Cali è unico, dopo 16anni rimane immutabile :arrow:

chuckbird
03-02-2010, 13:47
Moto Gazzi

aldone
03-02-2010, 13:48
provai negli anni 90 un california 3, sembrava un vibratore , pero sempre bella , non capisco altre guzzi tipo l'ultima v 7 che sembra un motorino forse se la facevano sul telaio del 1000 usciva una bella retro

chuckbird
03-02-2010, 13:55
provai negli anni 90 un california 3, sembrava un vibratore

Io non andrei fiero della mia moto se questa fosse un vibratore :lol::lol::lol:

franz josef popp
03-02-2010, 14:17
anche per me è vicina al concetto di moto totale

buon telaio, freni ottimi, è veloce, si puo caricare, è comoda in due ed è facile da riparare.. oltre a avere parecchie possibilità di elaborazione

...... però hai preso quel ferro da stiro del K100 :lol:

giogio
03-02-2010, 14:18
perche mi sono messo le mani in tasca e sono usciti solo 1000 euro!! :lol:

Supermukkard
03-02-2010, 14:32
Io non andrei fiero della mia moto se questa fosse un vibratore :lol::lol::lol:

allora sei nella cacca :lol:

RoiDagobert
03-02-2010, 14:36
Ho un Cali 3 a carburatori e una Norge....il fascino del Cali è unico, dopo 16anni rimane immutabile :arrow:

Wobby, tu devi avere un crawler che ti avvisa quando si parla del Cali...:rolleyes:

Ah no, è vero, dimenticavo: voi della telecom siete peggio del Grande Fratello... :lol: :lol:

(ma quando vai dal Murry?? :!: :!: :!:)

chuckbird
03-02-2010, 14:38
allora sei nella cacca :lol:

No, perchè.
Mica sono gay.

miche58
03-02-2010, 15:29
Il California e LA MOTO da piu di trenta anni

è questo fuori tempo che la frega.

Panda
03-02-2010, 15:32
potrei capire un V11 o la Griso.....ma le altre guzzi, california in primis, non mi piacciono per nulla :)

wildweasel
03-02-2010, 16:17
Io quando sento il serie grossa al minimo, mi vengono i brividi.

A volte di commozione... qualche volta di paura... :lol:

Mi capita pure con la mia. Una volta ho provato per curiosità a accendere la Quota senza il terminale: incredibile, solo un pelino più rumorosa. Il suono dello scarico di una Guzzi è inconfondibile, invece quando accendo l'RT mi pare uno sputer.

63roger63
03-02-2010, 16:31
Dopo l'ADV ci sarà lei. :eek:
http://www.raptorsandrockets.com/images/Moto_Guzzi/aMoto_Guzzi_California_Vint.jpg

giessehpn
03-02-2010, 16:32
Ciao. Anche a me piacciono le MotoGuzzi "grosse", mi piacciono così tanto da averne un paio in garage accanto alle adorate mukke,...ma una California e nessun altra custom entreranno mai nel nel mio "parco giochi". Proprio non sopporto il look da frange e borchie
Ciao, giessehpn

sergius68
03-02-2010, 16:50
Ciao. Anche a me piacciono le MotoGuzzi "grosse", mi piacciono così tanto da averne un paio in garage accanto alle adorate mukke,...ma una California e nessun altra custom entreranno mai nel nel mio "parco giochi". Proprio non sopporto il look da frange e borchie
Ciao, giessehpn

Proprio il suo essere quasi uguale a se stessa da trenta anni la rende unica !!!
Va al di la delle mode e dei tempi,e questa la forza del mitico Cali

E poi e una moto da considerare custom se la vuoi rendere TU custom !!
Se vuoi viverla come quello che e (cioe una grande moto da usare in tutti i frangenti) la usi normalmente, se vuoi viverla alla maniera Harley lo puoi anche fare ,
vuoi usarla per fare lunghi viaggi,sara una compagna fidata
Ripeto: x me la moto totale

lukinen
03-02-2010, 17:07
Gran bella la cali vintage, mi piacerebbe farci un giro. Pensare di tenerne una in garage ....... magari quando avrò l'età del tipo del video :lol::lol:

Weiss
03-02-2010, 17:13
io al massimo opterei per una norge 2010 al momento... il cali è bello ma non saprei che farmene...

giessehpn
03-02-2010, 17:17
Riciao. Per carità, lungi da me discutere dei gusti altrui. Ma custom lo é dalla nascita proprio per il suo aspetto di base ...e a cominciare dal nome che inevitabilmente mi porta a fare dei paragoni. E' vero, é una moto totale e anche di qualità, ma di moto totali ce ne sono diverse (RT, Norge, GS, Stelvio, ecc) che personalmente preferisco di gran lunga. Ma ripeto, é una questione di gusti.
Ciao, giessehpn

noiseiskinky
03-02-2010, 17:50
la california... un mito!

e come viaggiatrice credo che sia stata sottoposta ad alcuni test interessanti

http://www.marchetti.ws/italiano/progetti/viaggi_spedizioni/sudamerica_2008-9.php

oppure

http://www.euromoto.eu/pageflip/Febbraio2010/Index.html da pagina 142

entrambe queste california hanno qualche centinaia di migliaia di chilometri alle spalle

un po' ammaccate, un po' ritirate su con fil di ferro, ma vanno ...

nossa
03-02-2010, 19:34
Sarebbe ora aggiornarla:) arrivasse una California nuova abbandonerei la Norge che va bene ma non ha il fascino e il gusto di un custom

sergius68
03-02-2010, 20:25
Sarebbe ora aggiornarla:) arrivasse una California nuova abbandonerei la Norge che va bene ma non ha il fascino e il gusto di un custom

Fino ad oggi in Guzzi avevano aggiornato tecnicamente piano piano le varie versioni poi gestione Piaggio....il nulla !!!
Si parla tanto della nuova versione ma non e mica facile secondo me aggiornare senza stravolgere e far perdere le caratteristiche e quel fascino che hanno fatto del Cali la moto forse piu longeva che ci sia sul mercato
Bmw con il GS per esempio l ha fatto benissimo(un pomeno bene con l Rt ma questi sono pareri personali estetici),non so se in Guzzi riusciranno a fare una moto cosi globale come il vecchio Cali
Probabilmente (se e vero che la nuova cilindrata sara aumentata a 1600 cc) cercheranno di sviluppare le caratteristiche da cruiser della moto
Pero non si sa nulla quindi...chi vivra vedra(speriamo che non facciano uno scempio)

paolo chiaraluna
03-02-2010, 20:53
Dopo l'ADV ci sarà lei.[/IMG]

detto da Roger vale 10 volte tanto...
cmq vedi firma :eek:
grande viaggiatrice, grande fascino :!:

Tricheco
03-02-2010, 20:56
a me me pias

Ottomax
04-02-2010, 15:44
Moto stupenda ... :eek::eek::eek:

lukinen
22-02-2010, 12:07
A me fa molto sangue anche la Bellagio

http://www.moto.it/static/annunci/20091204/moto-guzzi/bellagio-2175081.jpg

mi pare semplice, essenziale, con una bella linea e un motore che con i suoi 70 cv ti porta dove serve :-p:-p

lukinen
22-02-2010, 12:09
Con questi colori e sta sella è ancora meglio:

http://www.dueruotenelweb.it/blog/wp-content/uploads/Moto-Guzzi-Bellagio-2-585x390.jpg

sergius68
22-02-2010, 13:20
Con questi colori e sta sella è ancora meglio:

http://www.dueruotenelweb.it/blog/wp-content/uploads/Moto-Guzzi-Bellagio-2-585x390.jpg

Versione Luxury (la mia!!)
E ti assicuro che da guidare e una vera libidine,divertentissima
Se fosse un po piu turistica (sella passeggero piu comoda e lunga,possibilita di aumentare la capacita di carico ecc ecc) sarebbe una moto totale
Ogni volta che ci salgo mi dispiace scendere !!

lukinen
22-02-2010, 17:22
Allora confermi le mie ipotesi, puramente visive, sembra proprio una bella alternativa alla California, ben più economica, leggera e di più semplice utilizzo.
Poi ha solo una decina di cv in meno della Cali. Ma non è possibile montare le borse rigide? E la sella così come si vede dalla seconda foto non è comoda per il passeggero?
Certo la California è il top per carico e comodità, ma mi spaventa parecchio il peso, anche in movimento. L'ho provata in montagna e bisogna guidarla davvero sulle uova, molto di motore e braccia ;)

sergius68
22-02-2010, 20:12
Diciamo che la Bellagio e piu una naked travestita da cruiser, che una custom come il Cali,la somiglianza deriva molto dal fatto che hanno riciclato molte componenti (serbatoio in primis)
Rispetto al California e molto piu corta,dietro ha il mono (regolabile) invece che i due ammo e pure la forcella e regolabile
Come peso non e che sia proprio un fuscello(pesa sempre oltre 220 kg),ma con la seduta bassa e la ciclistica che ha, non lo avverti per niente
Ti assicuro che e una moto divertentissima da guidare, piega a guardarla
Purtroppo essendo la sella corta il passeggero non e che stia da re (il guidatore invece sta molto comodo)
Poi io ho montato il manubrio piu largo (al posto del drag bar) e ci sto da pascia
Per cio che riguarda le borse, io ho montato le borse in pelle da 30lt della H&B sugli appositi telaietti. purtroppo le rigide (che a me piacciono pure di piu) non ci vanno per via della doppia marmitta
Ho anche aggiunto il portapacchi (sulla stessa struttura dei telaietti) quindi volendo si potrebbe pure mettere un bauletto che pero (almeno per i miei gusti) su questa moto sarebbe inguardabile
Insomma per come l ho acconciata io qualche viaggetto lo si puo pure fare (metti pure una bella borsa da serbatoio con i magneti dato il serba in metallo e vai)

nossa
22-02-2010, 20:19
Non male la bellagio, moto per single, una borsa ortlieb dietro e via:D

Ducati 1961
22-02-2010, 20:28
Ma non era un sito di biemmewuisti ???:lol::lol:
Certo che la California e anche la Bellagio sono davvero belle ...
VIVA L'ITALIA AMORE MIO ....:lol::lol:

orsogrigio
22-02-2010, 22:00
ho avuto un california special del 98, molto bello, a mio parere, ma non me ne sono mai innamorato, e dopo due anni l'ho venduto. Riassumo qui di seguito i motivi:
sospensioni posteriori asolutamente inadeguate; rapportatura lunghissima, poca coppia per essere un 1100, cambio lento e secco, freni modesti, tendenza a cadere all'interno curva, progettazione vecchia.
Per contro era una moto comoda e affascinante; la corsa lunga del motore era ideale per passeggiate o viaggi in relax, il suono godurioso, soprattutto al minimo, leggera da guidare ma non a piccola andatura.
Tutto sommato una moto che gode chi non ha velleità sportive, chi non pretende un mezzo tecnologico ma si accontenta di una buona affidabilità e di un certo fascino.

tomasgiulio
22-02-2010, 22:08
un UUPPPP x la Bellagio!!!;) La Cali non me ne vogliate ma...troppo classica!:( Comunque rispetto assoluto per la casa di Mandello!!!:cool:

sergius68
22-02-2010, 22:10
Purtroppo il Cali attuale non ha una sospensione posteriore attuale (monta il doppio ammo) e non ha il CARC (grande brevetto Guzzi)

c.p.2
22-02-2010, 22:37
Concordo per la california, zainetto permettendo prima o poi ne entrerà una in garage, possibilmente di "quei tempi la"

Enzofi
22-02-2010, 22:58
un'ottima obsoleta. Anche da nuova