Visualizza la versione completa : Filmato viaggio a Capo Nord in inverno.
Non so se qualcuno di voi lo ha già visto (io l'ho recuperato da un altro forum). Guardate questi motociclisti olandesi con cosa sono andati a Capo Nord in pieno inverno...Mitici e pazzi. Lammmpppsss
http://www.youtube.com/watch?v=bjWtcqPeZLw
brontolo
03-02-2010, 10:07
Che freddo!!!!!
.... con l'auto di appoggio son capaci tutti :lol::lol::lol:
GIANFRANCO
03-02-2010, 10:18
c'è n'è di gente che ama soffrire, eh?
Ma starsene a casa, davanti al caminetto, con i piedi sul tavolino, e il catalogo Touratech in mano, no, eh?
con tutte queste agevolazioni ( auto e moto nn loro) l'unico problema è il freddo..
basta coprirsi bene e anche quello è fatto.....
e pensavo di essere grullo io ??!!:rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Cerea a W
Il Maiale
03-02-2010, 10:41
mi si è ritirato l'uccello solo a guardare....
io non l'avrei fatto,neppure con auto al seguito e moto altrui!
GIANFRANCO
03-02-2010, 10:59
Io l'avrei fatto guidando la macchina, con il calorifero acceso, sigaretta, ruhm, pappagallo per pisciare (col freddo che fa lì te lo ritrovi col microscopio) , e dietro di loro..;)
Partendo già dall'Olanda son capaci tutti...
Senza offesa per nessuno, ma con le parole son capaci tutti...
Pacifico
03-02-2010, 12:38
Con l'abbigliamento riscaldato della Klan ... ci vado anche io... AHAHAHAHAH! possibilmente con una URAL... e prima o poi...
Senza offesa per nessuno, ma con le parole son capaci tutti...
Quoto, da cui il famoso detto "...sono tutti f...cchi, con il c..o degli altri..." :lol::lol::lol: Lammmpppsss
zerbio61
03-02-2010, 14:00
ammirazione e rispetto come quelli che vanno all'elefanten
PietroGS
03-02-2010, 14:18
Nordkapp in inverno: che impresa!
P.S.
Comunque non riesco a capire perchè gli esseri umani devono celebrare le loro imprese con filmati e pubblicità.....
Per soldi?
Per soldi che poi devolvono in beneficenza.....?
Per esibizionismo?
Per narcisismo?
Perchè c'è internet?
Perchè dopo si riguardano il video con i nipoti i dicono: vedi il nonno cosa faceva......
Perchè i personaggi di long way round hanno fatto moda?
Perchè dopo lo mostrano in un forum così tutti dicono: che fighi!
Boh?
.....preferisco quelli che parlano poco, video ancora meno e le imprese le fanno davvero: da soli; con pochi amici/talebani e le foto se le guardano per l'emozione del proprio ricordo.....
una delle due...poi sono diventate tre, non mi pareva proprio tanto adatta :(allo scopo
tuttounpezzo
03-02-2010, 19:39
Con l'abbigliamento riscaldato della Klan ... ci vado anche io... AHAHAHAHAH! possibilmente con una URAL... e prima o poi...
avevano anche le mutande riscaldate.... comunque un giorno............
...ma quanto NON li invidio...
Per me è una co....onata,la moto con il ghiaccio e la neve non è compatibile.Poi se vogliamo dire che uno ha fatto l'impresa,beh secondo me, sono dei masochisti.
vincibici
21-01-2011, 00:38
......cmq nn è facile anche se sono partiti dall'Olanda .... a quell'andatura.....hanno impiegato 16 giorni ...............brrrrrrrrrrrrrrrrr
...giusto per dire un'altra cattiveria: che min**** c'entra "we are the world" alla fine?
Di sicuro non hanno donato un euro agli africani.
cmq una gran bella caz**** da maniaci fuori di testa, un po' di rispetto se lo sono guadagnato.
Ora chiamo il Commo e Pongo, ma tanto siete in tre a conoscerli!
Bei commenti cmq, sempre meglio qui dentro!
trottalemme
21-01-2011, 08:18
Quanti cinici spietati in QDE!!! :mad:
A me è piaciuto!!! E arrivare lassù senza i pullmann sul piazzale non deve essere niente male... :D
poi possiamo dire tutto quello che vogliamo.
quoto trottalemme, tutta invidia, se avessi la possibilità finanziaria ,tempo ecc.. ecc.. lo farei, il video è bello per se stessi e per chiunque lo guardi, e comunque lo avete guardato tutti, potere vedere le esperienze degli altri non potendole fare di persona, se per soldi, meglio farli così che mandare la propria figlia a cena ad ARCORE.
blacksurfer
21-01-2011, 09:28
io tra il freddo e la paura diventerei talmente rigido da sembrare morto! :lol:
... credo che nemmeno se mi pagassero..... :confused:
Bellissimo! Una caz**ta la fa chi passa i giorni freddi e grigi in divano davanti alla tivvu.
Secondo me però a <40km/h a quello della R1 non gli passava più! Insomma, alzarsi in piedi, dare una sgasatina...
Mi ha incuriosito lo "snow grip" spray, simile a questo bullock snow grip (http://www.megamotori.it/bullock_snow_grip_l_unica_ed_innovativa_gomma_da_n eve_spray-717.html)...
Lamps!
trottalemme
21-01-2011, 09:34
Mi ha incuriosito lo "snow grip" spray, simile a questo bullock snow grip (http://www.megamotori.it/bullock_snow_grip_l_unica_ed_innovativa_gomma_da_n eve_spray-717.html)...
Sciolina da fondo praticamente... forse una verde date le temperature!
Motopoppi
21-01-2011, 10:00
Dei nostri amici tedeschi della redazione di Motorrad Gespanne sono andati a Murmansk .... in inverno ...
http://www.wodka-in-murmansk.com/
www.youtube.com/watch?v=UU3P4TPeP5k
Roba da matti ...
Il Vichingo
21-01-2011, 10:10
Io sono appena tornato da quei posti non in moto ma in camper.
La Norvegia al contrario di quello che si pensi non è freddissima, le correnti in arrivo dall'oceano sono abbastanza calde e le temperature sono di poco sotto lo zero anche se cariche di umidità e nevicate.Al contrario Svezia e Finlandia si hanno temperature molto basse e secchissime.
Ho descritto il mio viaggio qui,
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=303797
Presto farò un report.
la-sfinge
21-01-2011, 10:12
http://www.youtube.com/watch?v=tHR1qGQL9SQ&feature=related
minuto 2:30
e che so quelle gomme???
A parte che sono partiti dall'Olanda e qualcosa si sono risparmiati, ma non capisco assolutamente quale sia il piacere di farsi 5000 e passa km gran parte a 40 km/h, con il rischio di cadere ad ogni curva, la paura che il camion che sta dietro non riesca a frenare, vedere poco di quello che c'è intorno, ecc.
Servono, come dice qualcuno, a fare un po' di spettacolo alle serate tra amici.
Non è proprio il caso di scomodare l'invidia: non lo farei MAI per nessuna ragione al mondo!!!!
abii.ne.viderem
21-01-2011, 10:54
Bah, Fiorello ci sarebbe andato in maniche corte...
beh che c'entra, lui mica lo paga il pediatra!!!
Commodoro
21-01-2011, 11:24
" con l'auto di appoggio son capaci tutti....
e con la moto non loro!....
Partendo già dall'Olanda son capaci tutti...
Con l'abbigliamento riscaldato della Klan ... "
etc etc.....
Quanti fenomeni della tastiera qui. :mad::mad::mad:
:-o
emagagge
21-01-2011, 11:33
Ho visto il filmato, che invidia!!!!
mi si è ritirato l'uccello solo a guardare....
ahahahahahah
sti qua sono davvero fulminati!!!
mi si sono congelate le dita sulla tastiera... :rolleyes:
Solo per il freddo è un'impresa. Chiaro che con la macchina d'appoggio tutto è più easy, ma comunque la moto con quel freddone va guidata...
:)
già che c'erano potevano fare un tuffetto nelle acque di caponord...si davano un po' di grasso di foca sul culetto e via...bravi son stati bravi, ma hanno avuto anche un bel po' di culo a non farsi niente...io non lo farei
Quanti fenomeni della tastiera qui. :mad:
ripeto, la mia non è invidia ma vera incomprensione per cose che non portano a reali piaceri se non quello della sfida impossibile.
Nelle cose che faccio, personalmente, cerco il piacere, non mi interessa il record! Ma accetto chi lo fa!
visto che c'erano..........spruzzarsi quella bomboletta che hanno usato per le gomme su tutto il corpo e poi in acqua!!!!!Potevano anche farlo completamenti nudi tanto con tutto quel freddo.....giusto il microscopio per trovarselo
La gomma spray è da un pò che è in vendita, la provai ad un Elephant di qualche anno fa.
Il problema è che la si deve tenere al caldo altrimenti solidifica dentro al bussolotto e non esce...quindi tenendola nelle borse della moto quella volta non mi servì a nulla!
avessi i soldi ed il tempo lo farei al volo!!! Ma solo con la mia moto, è quello il bello!!!
Certo, poi servono i soldi anche per il carrozziere quando si torna...
Gomma spray, come funziona? che vantaggi offre?
Provata...tiene abbastanza...spetta che ti trovo il link dove la vendono!
C'è questa ma quella che avevo provato io era proprio sparay...ora cerco
http://www.gadgetblog.it/post/3082/catene-da-neve-liquide-snow-chain
na roba così era
http://www.sportsimportsltd.com/lisptichgr.html
chi sa fare fa!!!!
chi non sa fare insegna!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bububiri
22-01-2011, 16:42
Ed io che mi sentivo un grande per esserci stato in Luglio/Agosto :mad::mad:
THE BEAK
22-01-2011, 22:36
....
l'ignoranza è alla base di tutti i mali, come dico sempre.
la kika è un fondazione olandese che si occupa di bambini meno fortunati..
l'hanno fatto per loro e hanno raccolto una cifra onesta.
prima di scrivere certe cose io mi documenterei..
comunque. gran bella esperienza secondo me e avendo la possibilità io la farei
THE BEAK
22-01-2011, 22:38
....
:(:(:(:(:(
mha!
:(:(:(:(:(
mha!
mha! :(:(:(
patrizio
23-01-2011, 09:00
quoto trottalemme, tutta invidia,....mandare la propria figlia a cena ad ARCORE.
insieme a quello di trottalemme uno dei pochi post sensati e privi di insana invidia...quel "siamo tutti capaci" perchè son partiti dall'olanda o perchè hanno abbigliamento riscaldato non lo trovo obiettivo...se realmente siamo motociclisti come ci definiamo, conosciamo tutti le difficoltà che s'incontra in certe situazioni climatiche...chiedere a chi è stato all'elefantentreffen...i video sono la testimonianza di un viaggio effettuato in situazioni particolare e serve ad invogliare o a scoraggiare chi pensava di fare una mattana del genere...
per me sono dei grandi...
Cacchio che tosti; c'è da tremare a vederlo figuriamoci a farlo!
63roger63
23-01-2011, 09:51
Ma starsene a casa, davanti al caminetto, con i piedi sul tavolino, e il catalogo Touratech in mano, no, eh?
Fatto! :D ;)
granchio
23-01-2011, 10:33
Fatto! :D ;)
Vorrei ma ... non posso:crybaby::mad::!:
ciccio bmw
23-01-2011, 12:16
L'ultima volta che ho messo le ruote sulla neve,dopo neanche 5 metri ero gia per terra, vero Paolone.:mad::mad:
l'ignoranza è alla base di tutti i mali, come dico sempre.
la kika è un fondazione olandese che si occupa di bambini meno fortunati
..........:-o
le iniziative benefiche sono sempre belle, la speranza è sempre che quei soldi vadano davvero a tal fine....
Ma dai....zio kan non ci avevo pensato!
... insana invidia...quel "siamo tutti capaci" perchè son partiti dall'olanda ... per me sono dei grandi...
Scusate, non mi sembra di essere particolarmente polemico, soprattutto in questo caso. Ho detto solo che non lo farei, sottolineando che non lo dico per invidia, e senza la volontà di convincere nessuno delle mie convinzioni.
Sembra però che sia vero il contrario: cioè che loro sono forti (lo sottoscrivo anch'io e non ho mai detto il contrario) ma soprattutto che chi non lo fa o non aspira a farlo (il viaggio invernale a Capo Nord) non è uno a posto e non deve dire il proprio parere.
Se volete rispetto per le vostre opinioni rispettate le opinioni altrui. ;)
Pacifico
24-01-2011, 09:11
Con l'abbigliamento riscaldato della Klan ... "
etc etc.....
Quanti fenomeni della tastiera qui. :mad::mad::mad:
:-o
Ad avere un cazzo da fare, con le moto prestate, e non arrivare a 10 km dalla meta.... son capaci tutti... :lol::lol:
Non te la tirare per così poco... mezza pippetta! :laughing::laughing:
Secondo me però a <40km/h a quello della R1 non gli passava più!
a me nei video correlati ha incuriosit' la sequenza di video di quello che con la R1 ha fatto il giro del mondo incluso fuoristrada duro.Impressionante il filmatino in cui mette in moto e dallo scarico escono litri e litri di acqua...
no ho capito bene perchè pur essendo olandesi dovevano partire da più lontano :lol:
abii.ne.viderem
24-01-2011, 14:10
Oh, suv, l'eroismo è pur sempre eroismo...
sten1955
24-01-2011, 14:42
In inverno a Capo Nord, senza mezzi d'appoggio, ci sono andati anche due modenesi. Se trovo il filmato in rete lo posto. Piccolo aneddoto: il giro fu organizzato da un mio conoscente che convinse il cognato ad accompagnarlo. Per evitare che quest'ultimo cambiasse idea, solo pochi giorni prima della partenza difronte alla perplessità dell'ignaro per tute riscaldate e via dicendo gli ha svelato la meta............Cosa volete che vi dica..son ragazzzzzzzi
abii, quindi dovevano partire da più lontano
x gioxx, dovresti sapere che di valanghe di soldi mandati per beneficenza, moooolto spesso ne arrivano ben pochi. A volte è meglio dare dei soldi al vicino vecchietto che fa fatica a mangiare ogni mese che mandarli all'estero in posti da beduini dove mandi mille e ai poveri arriva 1, se arriva.
Guidare sulla neve con quelle bufere di vento non è da tutti.
Le volte in cui ho trovato veve in estate su qualche passo alpino me la sono fatta sotto.
Bravi.
In inverno a Capo Nord, senz,,,,,,,,,,,,,,,scaldate e via dicendo gli ha svelato la meta............Cosa volete che vi dica..son ragazzzzzzzi
C'era il video postato qualche settimana fa!
Ma probabilmente i fenomeni stavano girando!:lol:
Diavoletto
24-01-2011, 17:01
io una volta sono andato fino a modena con 12 gradi.....
Diavoletto
24-01-2011, 17:07
ecco perche faceva caldo....
dr.Sauer
24-01-2011, 23:26
Tanto di cappello :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
a me nei video correlati ha incuriosit' la sequenza di video di quello che con la R1 ha fatto il giro del mondo incluso fuoristrada duro.Impressionante il filmatino in cui mette in moto e dallo scarico escono litri e litri di acqua...
Il tipo è lo stesso, solo che ha cambiato l'R1...
Ettecredo visto come ha conciato quella vecchia :mad::mad:
tra l'altro sul suo sito c'era la descrizione dettagliata di tutta la manutenzione fatta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |