Entra

Visualizza la versione completa : Solito problema sensore cavalletto.

Ciuupa
02-02-2010, 14:03
Il problema è stato discusso e ridiscusso...
e vabbè.

Il problema è questo:
la mia moto nn ha mai dato nessun problema a tal propostito e quindi non ho mai pensato di cambiare tal sensore.
Oggi ho portato la moto alla bmw x settare la centralina che potesse funzionare cn le manopole riscaldate ed hanno trovato un errore...
Bho..
Vabbè cmq mi han cambiato il sensore cavalletto xchè a detta loro era rotto.

100 e passa euro..

Ora ho il sensore nuovo ma nn attivo (quindi se parto cn cavalletto giù mi rabalto).
Non potevano adattarlo alla piastra di alluminio perchè essendo storta avrebbe rotto anche il sensore nuovo..

La piastra nuova in acciaio costa 120 euross...

vi risurlta tutto regolare???

La piastra precedente in alluminio non si era piegata x botte o altro bensì x il calore e l'usura... bhooo

Che piastra potrei comprare in alternativa a quella bmw??

Grassie a tutti!

achelaaca
02-02-2010, 14:13
La mia che è un 12/2005 ha la piastra in alluminio.
Dopo aver visto il gioco che ha il perno all'interno del sensore, ho preferito togliere il sensore e stare attento, così come stò attento ai kilometri percorsi per fare rifornimento.
L'elettronica dovrebbe aiutarci, ma....

Ciuupa
02-02-2010, 14:17
Certo eh che se sovrapensiero partiamo cn il cavalletto giù..... sn azzi!!!

Fabio
02-02-2010, 14:24
A me hanno cambiato la piastra con quella in acciaio e il sensore in garanzia anche se la moto non lo era più.
Lo sanno che c'è il problema progettuale, altrimenti non avrebbero realizzato la piastra sostitutiva.

achelaaca
02-02-2010, 14:28
beh, in effetti al posto del sensore ho messo questo:

http://img709.imageshack.us/img709/2628/sancolombano.jpg (http://img709.imageshack.us/img709/2628/sancolombano.jpg)

http://it.wikipedia.org/wiki/San_Colombano

:)

Ciuupa
02-02-2010, 14:34
Azz Fabio.... che cuculos..
effettivamente è stata la prima cosa che ho domandato anche io... se il problema è risaputo... xchè nn me lo cambiate in garanzia??

Non c'è niente a cui appellarsi x farselo sostituire in garanzia??

andreawake
02-02-2010, 15:13
Io ho staccato il sensore che si stava rompendo e sto attento.......che Dio mi protegga

Fabio
02-02-2010, 15:27
Azz Fabio....
Non c'è niente a cui appellarsi x farselo sostituire in garanzia??

Io ho fatto presente che qui su QDE c'erano dei thread sul problema ( se ne è discusso parecchio) e che c'erano utenti a cui era stata comunque riconosciuta la garanzia...;
...Poi magari dipende anche dal rapporto che hai col concessionario.
...E poi anche solitamente a fine anno i budget per le estensioni di garanzia (dette anche garanzie commerciali) sono finiti e quindi sono più restii ad allargare i cordoni della borsa...

Trikke
02-02-2010, 15:48
che buffonata... come possa non essere un richiamo, data la percentuale di problemi che ha dato quella piastra, non si sa...

Ciuupa
03-02-2010, 15:40
Giusto x capirci...

quanti di voi sn riusciti a farlo passare in garanzia??

1) Fabio.....

basta??

Claus70
03-02-2010, 15:55
mi sembra assurdo che ti abbiano ostituito un sensore facendotelo pagare e poi non farlo funzionare. A mio avviso sarebbe stato più onesto mettere i fili in corto, ottenevi lo stesso risultato a costo zero

Ciuupa
03-02-2010, 16:05
a me la cosa assurda pare quella di averlo sostituito non avendomi mai dato alcun problema..
e poi se fai 30... fai 31 e cambiami anche il blocco mettendolo in acciaio...

Cmq ripeto... son tutti interventi che andrebbero fatti in garanzia.
anche se scaduta..
Ora scrivo a bmw.. vediamo che mi rispondono.

Claus70
03-02-2010, 16:14
concordo con te sulla garanzia.
Prima di farti i lavori ti hanno chiesto se volevi eseguirli o hanno fatto di testa loro?

Ciuupa
03-02-2010, 16:30
No no... tutto di testa loro...
Il sensore posso anche pensare di pagarmelo..
Ma i 120 euro di piastra nn li pago x principio..
Non esiste che paghi x un errore di progettazione loro...
Fossero moto da 3500 euro magari potrei anche pensarci.. ma se uno tira fuori 18500 euro x una moto come minimo deve essere progettata con i cc.
Cmq ho mandato lettera a bmw... vediamo se e cosa mi rispondono...
Sarò rompiballe ma visto che di soldi a bmw ne porto parecchi..
6 moto e 1 m3 cabrio... esigo...
io i soldi mica li porto buoni.. mica con difetti..

Zio Erwin
03-02-2010, 23:07
Pretendi la sostituzione in garanzia.
A me lo hanno cambiato con quello in acciaio (preventivamente) quello originale in alluminio andava ancora benissimo.....
Non c'è mai stato un richiamo vero e proprio.

Ciuupa
03-02-2010, 23:33
eh... vediamo che mi rispondono nella lettera...
ho fiducia in loro...
speriamo se la meritino.. perchè di moto ce ne sn tante.. e ducati alletta non poco..
mica scemo pepot... va che motina che s'è fatto.. invidiaaaaaaaaaaaa

MadeInSicily
03-02-2010, 23:59
Per il modo che ho di salire in moto non ho il problema di dimenticare il cavalletto perchè lo tolgo prima di salire anche perchè sennò non ci riesco. Così ho tolto la fonte di potenziali problemi... infatti durante un'endurata mi sono trovato a dover disattivare il sensore di un amico trovato fermo in un sentiero dopo una botta allo stesso.

beegio
06-02-2010, 17:20
a me hanno cambiato il sensore prima di capire che il problema era la piastra. La seconda volta hanno cambiato la piastra (stavolta in acciaio) e di nuovo il sensore, sempre tutto in garanzia.
La piastra costerà alla produzione su per giù 3 euro, la vendono a 120 :rolleyes: e 120 il sensore di plastica :rolleyes: ?

Ciuupa
06-02-2010, 18:35
Yess... sensore 100 euro, piastra 120... onesti dai..

Cmq x la cronaca ancora nssuna notizia da bmw riguardo alla lettera che gli ho mandato.

SAW
07-02-2010, 12:11
Segnalo questo (http://photos.woodyswheelworks.com/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=0)

Ciuupa
07-02-2010, 13:29
di cosa si tratta gundam??

Ovviamente è la piastra.. ma dacci qualche info in +... dove si possono comprare??

SAW
07-02-2010, 13:59
dovrebbe essere la piastra cavalletto di cui woodys (http://www.woodyswheelworks.com/index.shtml) ha fatto una versione tutta sua...ovviamente si comprano da woodys stesso, bisogna scrivergli e chiedere. Consiglio di farsi spedire la roba con FEDEX, molto + facile che salti la dogana.

achelaaca
07-02-2010, 14:51
Certo che l'originale nella foto è proprio conciata male.
Nella prima foto manca un pezzo, nella seconda, nonostante l'angolazione della foto, si vede che è proprio storta.