Entra

Visualizza la versione completa : oggi le comiche

aspes
02-02-2010, 13:29
prendete motociclismo di febbraio, pagina 20, e leggete la risposta della suzuki a un tizio che ha un problema di ricambi per la v-strom
Non ve lo dico per non rovinarvi la sorpresa...

nicola66
02-02-2010, 13:40
non sono + abbonato da 1 anno. Per cui, quando vuoi.

wildweasel
02-02-2010, 13:44
Motociclismo di febbraio non l'ho ancora preso... magari però vado prima sul forum degli Strommers e vedo cosa si dice... :lol:

altaloma
02-02-2010, 13:52
Dicci, dicci, che ci risparmi la figuraccia di andare a sfogliarla in edicola.

Diavoletto
02-02-2010, 13:52
letto
sono la filiale italiana e non hanno un banco di flussagio corpi farfallati....

mha

doic
02-02-2010, 13:54
ma daiiiiiiiiiiiii .........

Mansuel
02-02-2010, 14:57
Molto più seria BMW che mette delle tolleranze per i cerchi a raggi del GS dove rientrano pure quelli storti, e non prevede neanche un modo per raddrizzarli.

Il più pulito c'ha la rogna...

R_michele_S
02-02-2010, 15:00
Vabbè dai... pensavo che non avessero le chiavi inglesi e i cacciaviti

barthy
02-02-2010, 16:46
Cos'è la v-strom?:)

zerbio61
02-02-2010, 16:47
poi parlano bene delle giap.

aspes
03-02-2010, 08:57
piu' che altro mi ha faatto ridere l'italiano...
"comprometterebbe l'errata emissione"

63roger63
03-02-2010, 09:09
Di V-Strom ne ho avute tre (DL1000)...finchè andavano bene non c'erano problemi ma quando decidevo di risolvere un fastidio (vedi erogazione motore) mi sentivo tanto...
http://www.miniposter.it/don-quichotte.jpg.

:lol:

Suzuki Italia=assistenza inesistente.

reka
03-02-2010, 09:16
un riassunto per quelli che non si sognano gli articoli di motociclismo?:confused:

63roger63
03-02-2010, 09:19
...e soprattutto non vogliono comprare motociclismo.

chuckbird
03-02-2010, 09:44
Sinceramente ho comprato solo qualche volta motoclismo, in moto ecc... Con internet, i siti dei produttori, moto.it e i vari forum, sinceramente nn vedo l'utilità di quelle riveste.
Ora mi sto accanendo su mototecnica che almeno tratta argomenti differenti, scritti da gente esperta e soprattutto curiosa... e non ci sono le solite recensioni filohonda di cui essenzialmente non me ne faccio una cippa.

aspes
04-02-2010, 10:41
chiariamo, a me piu' che altro ha fatto ridere, e parlavo per quello di "comiche", il fatto che un ufficio commerciale ha preso senza filtrare le considerazioni di un tecnico e le ha ribaltate pari pari.
Certo, non e' bello sapere che per non darti un attuatore devi cambiare un corpo farfallato intero, e questo non inficia il giudizio sulla eccellente v-strom.
Ma quando leggi:
il particolare menzionato non puo' essere fornito separatamente in quanto il montaggio/smontaggio comprometterebbe l'errata emissione di volume d'aria e di conseguenza la normale erogazione del motociclo.

Quello che mi fa ridere e' il comprometterebbe al posto di per es. comporterebbe, causerebbe

mimmotal
04-02-2010, 11:19
Quando l'ho letto mi sono cascate le braccia e le p...
Va bene ridurre il magazzino... ma c'è un limite.
Quando avevo la mitica XJ900 ebbi un trafilaggio dal sistema antdive (che allora andava tanto di moda) com perdita del liquido freni sul disco!!!; lo smontai e mi accorsi che erano rovinati degli anellini di tenuta, introvabili perchè a sezione rettangolare!
Soluzione Yamaha: cambiare tutto il pezzo!!!
Soluzione mia: due O-ring (500 lire) sovrapposti... sono andato avanti per altri 50.000 km

eredi
04-02-2010, 11:56
..a proposito di ricambi SUZUKI....sarò un tantino fuori tema ma neanche tanto.
Mi è capitato di "fondere" il motore di un vecchio furgone Bedford Rascal equipaggiato con motore SUZUKI. Ho letteralmente fuso un bronzina di biella. Ero rimasto senz'olio senza accorgermene ( la spia rimaneva spenta perchè il filo del bulbo si era staccato :mad: ). Il mezzo in questione è del 1989 e naturalmente la bronzina neanche a trovarla direte voi......invece uno zelante banconista SUZUKI, ha cercato e cercato finchè grazie a conoscenze personali, ha trovato da un suo collega della SUZUKI in Germania ciò che mi serviva.
In Italia la SUZUKI gli aveva risposto di NO.
Ho speso 12.5 € con il trasporto ed il camioncino è ancora qui che funziona :!:.

Mansuel
04-02-2010, 12:58
Certo, non e' bello sapere che per non darti un attuatore devi cambiare un corpo farfallato intero, e questo non inficia il giudizio sulla eccellente v-strom.

Quando sono andato in BMW per chiedere la cuffia parapolvere dello snodo sferico del Telelever che mi si è rotta (un particolare da 5 euro) e mi hanno risposto che NON LO VENDONO SEPARATAMENTE, ma solo con TUTTO LO SNODO SFERICO (circa 150 euro!) ....... :rolleyes: :mad: :rolleyes: :mad:

.... non mi sono messo a ridere ... :confused:

gli ho risposto che ci metterò del nastro adesivo e che quando al bar mi chiederanno di cosa si tratta dirò loro la verità, che la BMW non mi vende una cuffia parapolvere.
Poi me ne sono andato :sad11:

aspes
04-02-2010, 13:58
si ho letto la storia della cuffia parapolvere.Il fatto e' che la vigliacca quando giri il manubrio invece che "scorrere" si torce. Io ogni tanto ci spruzzo un po' di vaselina spray.
Se no bisogna cercare qualcosa di adattabile nei ricambi per auto.

nicola66
04-02-2010, 14:07
Quando sono andato in BMW per chiedere la cuffia parapolvere dello snodo sferico del Telelever che mi si è rotta (un particolare da 5 euro) e mi hanno risposto che NON LO VENDONO SEPARATAMENTE, ma solo con TUTTO LO SNODO SFERICO (circa 150 euro!) ....... :rolleyes: :mad: :rolleyes: :mad:

c'è una ragione precisa: se si è rotta ed è entrata sporcizia l'accoppiamento sferico potrebbe essere danneggiato. Per precauzione si cambia tutto.
Non mi torna invece il prezzo che dici perchè l'ho cambiato ad un mio amico l'anno scorso (stesso problema) ,preso dal concessionario e se non ricordo male ha speso una 70ina di €.