PDA

Visualizza la versione completa : Niente di nuovo.


sunset
02-02-2010, 09:23
Questa è una mia riflessione sui nuovo motori boxer, se ne è parlato mesi prima di una rivoluzione, di motori piu performanti.
Lette le prime caratteristiche di questi nuovi motori mi sembrava che niente di nuovo ci fosse a parte le camme in testa. Confrontando i dati dichiarati della casa madre i nuovi motori hanno un minimo di incremento rispetto ai motori precedenti già usati si RT RR ed ST quasi impercettibile la differenza.
Un confronto. Vechio motore Nuovo motore

Potenza kw 81.0 CV 110 kw 81 CV 110

Coppia Nm 111,5 a 6000 giri Nm 112 a 6000 giri.

Non riesco a capire il motivo, se non commerciale dell'aggiornamento per ravvivare il mercato, avrei preferito che fosse investito sull'affidabilita della moto , magari con l'estensione della garanzia o di un maggior controllo sulla qualità dei componenti e recuperare i riconoscimenti sull'affidabilità che alla BMW sono sempre stati riconosciuti.
Questa mia non vuol essere una critica, bensì una considerazione sui nuovi modelli, ora dite la vostra.;) ;)

sunset
02-02-2010, 13:45
Anzi, adesso corro a comprarlo anch'io .
Non troveresti una ST, meglio che tieni quella che hai.;);)

shadowman
02-02-2010, 18:30
Io mi compro solo il motore per montarlo sulla ST( per poi accorgermi che le prestazioni sono praticamente identiche!):lol::lol:

Motovolante
03-02-2010, 11:34
Io invece penso nostalgicamente al vecchio 1150, quelli si che eran motori. :!:

sunset
03-02-2010, 13:31
Io non conosco i 1150, del 1200 sono pienamente soddisfatto, a parte il problema iniziale della pompa benzina, (che ho imparato ad aggirare) per il resto lo trovo molto adiacente alle mie esigenze, con qualche accorgimento è ancora più godibile, ultimamente ho montato l'accleratore rapido ed il trattamento con il Sintoflon, non so se è una mia impressione , mi sembra migliorato e più godibile, dalla mia lunga esperienza di moto, dai 2 ai 3 ai 4 cilindri, questo è forse uno dei motori che più apprezzo nelle prestazioni complessive.

Spadablù
06-02-2010, 10:16
Vi state sbagliando di grosso ..... il vecchio motore ha 77kw,quindi circa 104 cv,che vuol dire 4 o 5 cavalli in meno.Una certa differenza ci sarebbe ............... :D:D:D

sunset
06-02-2010, 13:39
Vi state sbagliando di grosso ..... il vecchio motore ha 77kw,quindi circa 104 cv,che vuol dire 4 o 5 cavalli in meno.Una certa differenza ci sarebbe ............... :D:D:D
Quello era il motore del GS, gli altri modelli montavano già il motore con le stesse prestazioni del nuovo bialbero.

Enzofi
14-02-2010, 21:22
qui sul forum c'é tanta gente che era in fibrillazione per il model year 2010 da almeno 6 mesi. Ben 3 cv in più valgono i miseri 5000 eur di differenza tra la moto 2009 presa a giugno ed un fiammante gs 2010.
Non le ho ancora viste e provate. Quando il tempo migliorerà.