PDA

Visualizza la versione completa : [Francia] Strade interessanti dalle parti di Calais

er-minio
02-02-2010, 04:10
Domandona: un po' scoglionato sto pensando di fare una puntata "mordi e fuggi" in Francia per farmi un giro in moto.
Partendo da Londra, vorrei fare una cosa in giornata: primo treno la mattina fino a Calais ed ultimo di ritorno.

Il nord della Francia me lo sono fatto anni fa (partendo dall'Italia) ma non sono passato vicino Calais.
Idem, quando sono sceso in moto l'estate scora, per i primi 80km mi sono allontanato via autostrada per poi deviare via statali fino a Nancy e poi per la svizzera.

Voi viaggiatori conoscete qualche strada/zona interessante da guidare nei dintorni di Calais? Conviene andare verso nord lungo la costa o a sud?
Qualcuno ha qualche traccia interessante di viaggi passati?

Gli autoctoni qui mi hanno passato un file Mapsource con un itinerario che loro hanno fatto in giornata. Me lo sono guardato su Google Earth, e devo dire che se faccio il giro del raccordo anulare a Roma (rampe escluse) con lo Sfera 50 mi diverto di pił e forse ci sono pił curve.

Danke. ;)

pv1200
02-02-2010, 08:18
A nord puoi vedere Watten con i suoi mulini e nei pressi ci dovrebbe essere un sito delle v1 le bombe tedesche e poi Gravelines con le sue fortificazioni
Io farei l'estuario della senna le havre roen o una cappatina ad Amiens

Radio Londra
04-02-2010, 11:12
La costa da Dieppe a Etretat e le bianche scogliere :yawinkle:
Se potessi partirei domani!
RL