Entra

Visualizza la versione completa : Vorrei organizzare viaggio in Corsica chi mi consiglia ...

CHRIS_BMW_ADV07
01-02-2010, 20:29
Ciao a tutti , vorrei organizzare un bel 3 giorni di tour della Corsica , chiedo a voi se avete tempo di darmi delle indicazioni per un bel itinerario. Un salutone

pv1200
01-02-2010, 20:48
alcune info le trovi nella stanza del panorama ci sono 3d aperti con il tasto cerca inserisci corsica in ricerca avanzata nella stanza che ti ho indicato vedrai che trovi molte info

pv1200
01-02-2010, 20:51
vedi qui ad esempio
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=254596&highlight=corsica

CHRIS_BMW_ADV07
01-02-2010, 21:19
grazie pv1200 , gentilissimo

tomax
01-02-2010, 21:45
anche io ho sentito dire che rubano le moto,e non me lo ha detto un cacasotto,in corsica sono andato gia' altre due volte a fare windsurf e l'atrezzatura non la devi mai perdere d'occhio(ma questo anche in provenza) e quest'anno vorrei anche io ritornare nell'isola verde in moto perche'meravigliosa,ma sono timorato dai furti,non tanto per la notte in quanto la puoi mettere al sicuro nel garage dell'hotel dove dormi,ma se decidi di visitare una localita'ci si deve cercare un parcheggio custodito,comunque tutto mondo e' paese.

CHRIS_BMW_ADV07
01-02-2010, 22:01
mi ero costruito o meglio collegato un localizzatore satellitare che non era male .

tomax
01-02-2010, 22:12
io probabilmente ci andro' lo stesso penso20-23 maggio,ma comunque resta il detto occhio alla penna.

pv1200
01-02-2010, 22:15
ragazzi vorrei rassicurare che la gente torna dalla corsica con moto al seguito poi ogni tanto capita ma come da noi ho anche sentito di gente che ha trovato i sellini tagliati ma basta adottare le solite norme che si adottano ovunque

teo1100gs
01-02-2010, 22:17
non mi hanno mai rubato nulla ne' in spiaggia ( quasi sempre deserte, un po' meno al sud ) ne' alla moto !!! chiaro : il marcio e' dappertutto..

tomax
01-02-2010, 22:33
ma si in fondo la sfiga di trovare lo stronzo puo' capitare un po' dappertutto,anni fa feci un viaggio in venezuela caracas compresa,e tutti mi dicevano che ero pazzo perche' pericoloso,a me non e' capitato nulla,a gente conosciuta sull'aereo al ritorno invece e' capitato di essere stati derubati ma perche' in giro di notte con gli orologi in bella vista,penso che se si usa un po' di precauzione e testa e' molto piu' difficile essere gabbati.

pv1200
01-02-2010, 22:34
magari i malintenzionati li abbiamo dietro casa ma non ne facciamo una gran pubblicità

tomax
01-02-2010, 22:41
vero,solo che ti senti sicuro perche' abiti da anni in quel posto,e invece potrebbe succedere anche dietro casa...

tomax
01-02-2010, 22:53
a proposito,non dimentichiamoci, abus granit power,non si sa mai.....

Bengalino
01-02-2010, 22:57
Io adoro la corsica e credo di conoscerla bene ... ti posso consigliare il seguente itinerario :
Bastia-St floracne ( tappa con gs strada bianca vai fino alla spiaggia di saleccia .. pazzesco ) poi fai rotta su Corte e visita il parco della restonica (magnifico) ai piedi della strada del parco c'e' un alberghetto si chiama "guide de la restonic" non so se il nome e' esatto al 100% poi ributtati sulla costa alla volta di solenzara ...la strada e' molto bella con passaggio su ponticello romano .... poi capatina a portovecchio e bonifacio e torni a bastia per traghetto ( la costiera da porto vecchio a bastia non e' un granche' ma molto scorrevole .. (Questo giro e' bello perche' le strade soono relativamente larghe e i posti sono magnifici ... ) per ulteriori info su ristoranti e alberghi non esitare a scrivermi.
Buon divertimento !!

CHRIS_BMW_ADV07
01-02-2010, 23:05
Grazie BENGALINO ! Se hai altre kikke preziose , manda pure che son curioso.Ancora grazie

Babydesmo
01-02-2010, 23:24
Quoto Bengalino e aggiungo che Sartene è un bel villaggio a 300 mt s/m. che merita una visita. La strada interna da Corte è molto bella. Anche quella da Sartene a Bonifacio è molto bella. Bonifacio poi è stupenda...e anche Porto Vecchio. Ed abbiamo tralasciato il "dito" e tutta la parte a NO. Insomma 3 gg. sono pochi x girarla a dovere. Almeno 4 sono indispesabili....
1 g.: Arrivo a Bastia --> Corte (giro della Restonica e visita paese). Pernottamento.
2 g.: Corte --> Sartene pernottamento (trova su viamichelin.it le strade interne da fare)
3 g.: Sartene --> Bonifacio (visita) --> Porto Vecchio (pernottamento)
4 g.: Porto Vecchio --> Bastia (cerca su viamichelin.it le strade interne da fare)

Babydesmo
01-02-2010, 23:29
per condensare il tour in 3 gg. potresti unire il giorno 2 al 3 e pernottare a Bonifacio, il terzo giorno parti da Bonifacio --> Porto Vecchio (visita) --> Bastia. L'importante è partire la sera da Bastia....

02-02-2010, 07:59
impariamo a postare nelle stanze giuste per favore ;-)

GENIO
02-02-2010, 13:15
Ciao, io ci sono stato 2 anni fa e non ho avuto nessun problema :D:D:D:D:Dtranne la nostalgia dei posti stupendi che ho visitato:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:.
parti pure tranquillo attento solo all'asfalto che con la pioggia diventa una saponetta:mad::mad::mad::mad:.
Se vuoi qualche dritta chiedi pure.
Ciao
Eugenio

jena74
03-02-2010, 00:34
Quoto in pieno

" Ciao, io ci sono stato 2 anni fa e non ho avuto nessun problema tranne la nostalgia dei posti stupendi che ho visitato.
Se vuoi qualche dritta chiedi pure.
Ciao
Eugenio "

Io ci sono stato l'estate scorsa ho fatto il giro completo in senso antiorario (che tutti sconsigliano) ed ho lasciato la moto in parcheggi pubblici per diverse ore anche con borse morbide senza mai problemi.

Saluti

Jena74

VARENNE
03-02-2010, 19:10
Maggio 2009 con il motoclub l'abbiamo girata in 25 moto senza nessun danno.Se fai la valle della Restonica (meravigliosa!!) ti consiglio il casotto di legno all'inizio dela strada stretta,si mangia da schiantare.

CHRIS_BMW_ADV07
03-02-2010, 19:11
grazie , per le informazioni e il rasserenamento in quanto a furti .

CHRIS_BMW_ADV07
03-02-2010, 19:13
Varenne , ciao , il casotto è proprio il nome del locale ? grazie della dritta

pv1200
03-02-2010, 20:47
occhio agli animali vaganti capre maiali di mucche ci sarete voi. Fate attenzione girano liberi e se andate in alta stagione troverete anche tanta gente. si può campeggiare alla fine della valle al logo mello c'è un camping Tuani o se preferito albergo arena con ristorante vedi sito www.lerefuge.fr.fm o www.aubergerestonica.com si fa trekking in 45 min da melo si arriva a capitello lake

Claudio Piccolo
03-02-2010, 21:01
A proposito di animali vaganti, a un mio amico gli letteralmente saltata una gallina sul serbatoio! Quella cretina si è messa a correre in discesa sul terrapieno che finiva con una massicciata di 2 metri a destra della strada, non è riuscita a fermarsi quando il terrapieno è finito ed è saltata proprio sulle palle del mio amico che arrivava in quel momento e che dallo spavento è rimasto in piedi per miracolo e io che seguivo e ho visto tutta la dinamica son rimasto in piedi per miracolo causa convulsioni di riso!

pv1200
04-02-2010, 09:29
una gallina intrepida poretta magari stava provando il suo primo volo alla leo da vinci maniera alla fine è pure atterrata sul morbido

d@rtagnan
05-02-2010, 13:26
Ci sono stato un paio di volte.
Mai avuto problemi di furti.

Piuttosto, tre gg non sono pochini? ;)

Cmq ti invidio!! :mad: