Visualizza la versione completa : [GS tutte] nuovi faretti a led originali BMW
fastmirko
18-11-2016, 22:51
Prolungamento già montato..... perciò ho poche scuse per non fare il lavoro
Eh si. ... allora devi!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Azz...500e passa euro ,il montaggio lo avete fatto voi o in concc....
io da me... nel link prima trovi le istruzioni. occorre un po' di manualità perché va smontato il serbatoio ma non servono atrezzi dedicati.
il montaggio lo avete fatto voi
Si, non è nulla di che, il cablaggio originale è plug & play. Si smonta il serbatoio, e si attacca il connettore, la parte più lunga è "tirare" i cablaggi in modo ordinato, ma è solo questione di tempo più che di difficoltà.
Ho trovato online un kit faretti+cablaggio della A-PARTS Cassiopea per il GS 2008-12, qualcuno li ha già acquistati o conosce? Sono convenienti rispetto a quelli più conosciuti ma non vorrei avere problemi con can-bus o altro! Grazie a chi mi sa fornire maggiori info
😎
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigspider
18-05-2017, 13:18
Buon giorno a tutti.
Sono nuovo del forum e vi chiedo anticipatamente scusa per eventuali incorrettezze.
Vorrei porvi una piccola domanda.
Essendo possessore di un GS del 2009 vorrei applicare le lalampadine xeno di xenolamp.
sull'anabbagliante e abbagliante ed anche sui faretti aggiuntivi.
Molti di voi hanno spiegato benissimo come fare.
Ma la domanda è queste lampadine scaldano come le alogene oppure scaldano in modo maggiore?
Vorrei evitare di creare problemi ai fari e come risultato doverli cambiare.
Grazie del vostro cortese interessamento
Non so dirti se scaldano di più, però io ho percorso più di 30.000 Km con l'anabbagliante xeno (quindi faro sempre acceso durante la marcia) e la parabola non ha alcun problema.
bigspider
19-05-2017, 13:06
Ciao Stilo J
Tu hai solo anabbagliante?
Io sono indeciso se mettere anche abbagliante e faretti xeno
Io adesso ho montato quelle led su anabbagliante ed abbagliante (luce molto simile per tonalità e "potenza" alle xeno, senza l'ingombro dei ballast). I fare tti sono già quelli bmw a led.
bigspider
19-05-2017, 22:16
Quindi mi consigli di mettere anabbagliante e abbagliante a led e faretti originali led bmw giusto?
Che lampadine a led hai usato e dove le hai acquistate se posso chiedertelo.
Hai una foto per vedere come sono montate nel fanale?
Ovviamente non sono omologate vero?
Quindi in caso di controllo al massimo prenderò una multa.
Grazie
Scusami ma con l'iPad non riesco a linkarti la discussione, comunque se cerchi sempre in qs stanza la discussione "quali lampade a led per anabbagliante...." trovi sia il link per ordinare le lampade che le foto di come sono montate nel fanale.
Devo invece deluderti per quanto riguarda un eventuale controllo.... oltre alla multa ti sequestrano anche la carta di circolazione (esattamente come con lo xeno).
Per quanto riguarda i faretti, io non riprenderei gli originali led bmw, costano troppo per quello che valgono e ora sul mercato ci sono alternative molto più economiche. Se hai già quelli alogeno metti lo xeno in quelli .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
bigspider
20-05-2017, 01:58
Non riesco a trovare il link.
se ti capitasse inviamelo.
per il canbus come ai fatto?
aggiunto resistenze?
Grazie
Stiloj io ho i faretti originali alogeni e non fanno un cazzo di chiaro sembrano 2 lumini,tu consigli di mettere le exno ,mi daresti qualche info in merito? ciao
@bigspider, il kit led non ha necessità di alcuna resistenza e non da alcun errore.
Io ho preso questo:
https://it.aliexpress.com/item/Super-Bright-LED-Car-Headlights-H7-H8-H11-H1-HB3-9005-HB4-9006-H3-880-35W/32700432122.html?spm=2114.13010608.0.0.RZ9ktc
Al post n20 di questa discussione
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=468136
trovi le foto e tutti i chiarimenti. Il montaggio è roba da 5 minuti.
@orobic: io onestamente i faretti led originali non li trovo così luminosi, o meglio fanno una lama di luce orizzontale molto ampia, ma i givi led visti ad un amico sono meglio. Se avessi quelli alogeni originali bmw gli metterei senz'altro lampade xeno.
Io quando lo misi sul anabbagliante lo comprai da xenonlamp. se cerchi "xenare faretti" trovi una discussione chilometrica.
Ciao.
@duck70 certo, nel kit c'è un relay da collegare alla centralina: è quello che le fa riconoscere i faretti (anzi, fa solo passare la corrente dove attacchi i faretti) non c'è bisogno di alcuna programmazione. La parte di diagnosi finale nel manuale è solo per fare il check che non vi siano anomalie, visto che hai dovuto staccare il serbatoio etc.
@fastmirko ma tu hai avuto problemi?
Riporto quanto scritto sulla istruzioni di montaggio BMW:
http://i.imgur.com/Eqfhc2a.png
http://www.bohling-eisele.de/PDF_Downloads/Montage_Scheinwerfer_LED_R1200GS_08/english/installation_manual_LED_headlamp_GS_08.pdf
Spanizzo
14-06-2017, 15:00
Buongiorno a tutti, anche io vorrei montare i faretti a led, soprattutto per una questione di maggiore visibilita diurna, ho incrociato diversi Gs e ho notato che di giorno hanno un buon impatto visivo..
Il mio meccanico per una pura questione estetica mi ha consigliato di cambiare anche le lampadine del faro con lampadine che emettono luce bianca come quella dei faretti (costo 30€ per anabbagliante, abbagliante e posizione) dubito pero che ne aumentino anche prestazioni..
Leggendo i vostri post ho pensato che, vista la spesa, potrei aggiungere qualche euro e passare direttamente a xenon o led..
Voi da un punto di vista prestazionale cosa mi consigliereste, xenon o led?
Io ci sono passato su tutto e posso dirti la mia.
Montati xeno da molti anni, anche sulle mie moto precedenti. Un pò impaurito dai controlli ho smontato e messo gli alogeni della osram che fanno una luce più forte e più bianca ma avevo notato che la parabola era molto calda allora, sentiti molti sul forum mi sono deciso a prendere i famosi led di cui si parla molto. Montati tenuti una settimana e smontati di corsa. La luce, moooolto più bassa dello xeno era scomposta, ottima per farsi notare ma scarsa per la visibilità sia sull'anabbagliante e ancora peggio sull'abbagliante dove mancava proprio il fascio. Alla fine ho rimontato gli xeno con lampada h7R sull'anabbagliante gradazione 4300 e alogena osram (non ricordo il nome esatto) molto potente, tanto non sta costantemente accesa.
Tra l'altro i led li avevo provati con uno strumento di un amico che misurava la luce e, posto ad un metro dal faro, era molto simile, di poco superiore ad un'alogena e molto inferiore alla xeno misurata alla stessa distanza. Non ricordo i lux ma c'era una grossa differenza.
Sono pienamente soddisfatto
Spanizzo
15-06-2017, 19:11
Per quanto riguarda i faretti a led qualcuno ha montato quelli cinesi che vendono su aliexpress o amazon e che sono "sputati" agli originali?
https://www.amazon.it/motociclo-nebbia-fascio-Waterproof-6000LM/dp/B06XY11X41/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1497542962&sr=8-2&keywords=faro+led+bmw+gs+1200
CIao, che tipo di regolazione avete effettuato con i fari a led antinebbia ?
Io li ho regolati davanti ad un muro distante circa 5 mt, alla stessa altezza degli anabbaglianti. (però alla distanza un pò la luce si disperde)
E' ovvio dato che non sono faretti di profondità
transalpone650
08-03-2018, 19:22
Ciao ragazzi per favore starei per acquistare questi faretti:il part number è BMW 63178532147. Mi confermate che sono faretti fendinebbia e non di profondità?
Grazie!
robiledda
08-03-2018, 20:14
si sono i classici faretti led BMW fascio abbastanza sottile ed aperto per illuminare meglio i bordi strada
transalpone650
08-03-2018, 20:57
si sono i classici faretti led BMW fascio abbastanza sottile ed aperto per illuminare meglio i bordi strada
Fantastico grazie! Avete un sito affidabile dove comprarli ad un prezzo vantaggioso senza correre il rischio della cineasta?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |