Visualizza la versione completa : Assicurazione
In prossimità della scadenza annuale della polizza RC, la compagnia di assicurazione MILANO mi ha comunicato il costo per il rinnovo annuale della mia polizza RC, classe di merito CU 4, massimali 5.000.000 Euri:
Euri 423,00 (lo scorso anno CU 5 -> E. 368,00) :( :(
Mai denunciato alcun sinistro, scalano le classi e comunque, il premio aumenta ogni anno :( :(
Considerando i Km/anno percorsi (circa 6000), la classe di merito, l'età, unico conducente, ecc. ecc. 423,00 Euri/anno mi sembrano comunque troppi :( :(
Qualcuno sa indicarmi una Compagnia di Assicurazioni anche on-line a costi più bassi? :-p
Lamps :)
jocanguro
01-02-2010, 13:21
Io ho genertel e mi trovo bene , sia auto che moto
800 202020
ciao
giessista 66
01-02-2010, 14:15
confermo genertel che oltretutto ti offre la possibilità di applicare la stessa classe di bonus-malus dell'auto anche alla moto che (se hai il minimo, classe 1) è conveniente
rickyricky
01-02-2010, 14:30
Io ho la fortuna di vivere in Germania e reimmatricolo qui la Signora.
Pago 278 euro in 4^ classe (o qualcosa del genere, mi hanno tenuto buono un attestato di rischio italiano di una mia auto che ho venduto) con 14.000 euro di incendio e furto e 150 euro di scoperto non il solito 20% delle compagnie italiane.
massimali, mi sembra siano 50.000.000........
Insomma un altro mondo...
:D
La stessa polizza in Italia con la RAS con il 20% di scoperto mi costava 1.670 eurini, possibile?????:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:: mad:
Ringrazio tutti per le informazioni. Vi farò sapere
Lamps
GIANFRANCO
01-02-2010, 18:27
Bari, con la Sai, classe di merito 1^, ho una Gs1150, e pago 230 a semestre (460 all'anno+50 di inf. conducente una volta all'anno), con gli stessi massimali tuoi, e per la sola RC. Cercando quà e là, alla fine è quella che mi fa pagare meno.
Ho appena finito di parlare telefonicamente con la Genertel.
Preventivo per solo RC:
K 1200 GT 5/2006 (118 KW)
CU 4
unico guidatore
Massimali Euri 3.000.000
Euri 591,00/anno :( :( :(
.... e dire che stiamo parlando di una polizza on-line :( :( :(
Allora la mia compagnia è buona, molto buona, buonissima... :confused: :-o
Preventivo on-line Compagnia RSA:
massimali 3.650.000 -> Euri 905/anno
massimali 5.200.000 -> Euri 1401/anno
Questi poi sono proprio da galera...... :( :( :( :(
GIANFRANCO
01-02-2010, 19:05
Goose, a noi baresi, quelle on-line non convengono, sono un salasso.
Conviene solo se sai che la moto non devi usarla, e pertanto ogni volta che vuoi fai la sospensione, e poi la riattivi. In sintesi, con il costo della RC di un anno, riesci a fartene almeno due.
Considera che le compagnie on line, ti consentono di fare la sospensione, mentre quelle classiche, generalmente, non lo consentono, o, se lo consentono applicano una maggiorazione quando riattivi la polizza.
Se abiti in "paese in provincia", prova a farti un giro di persona di compagnia in compagnia, di solito, si riesce a trattare poco, ma qualcosina si riesce a spuntarla.
Se hai qualche amico che ha diversi mezzi, fatti presentare.
Una ditta, un'azienda,..
Goose, a noi baresi, quelle on-line non convengono, sono un salasso.
Conviene solo se sai che la moto non devi usarla, e pertanto ogni volta che vuoi fai la sospensione, e poi la riattivi. In sintesi, con il costo della RC di un anno, riesci a fartene almeno due.
Se abiti in "paese in provincia", prova a farti un giro di persona di compagnia in compagnia, di solito, si riesce a trattare poco, ma qualcosina si riesce a spuntarla.
Se hai qualche amico che ha diversi mezzi, fatti presentare.
Beh con tali paragoni c'è ben poco da trattare. La Milano mi chiede 423,00 Euri/anno con Eur 5.000.000/sinistro. Dovrei essere soddisfatto :confused:
GIANFRANCO
01-02-2010, 19:17
Già... 423 all'anno, purtroppo, sembra assurdo, ma per "noi pugliesi", non è male.
Purtroppo non abitiamo nè a Belluno e nemmeno ad Ancona, e paghiamo paghiamo e paghiamo, soprattutto per le cazzate fatte da altri!!! Ed aggiungo che nessuna compagnia voleva farmi l'incendio e furto alla mia! Quando chiesi per l'inc. e furto, nel 2004, quando valeva 10.500 euro, l'unica compagnia che accettava di stipularmela, mi richiese 1.500 euro!!! E' così.
Già... 423 all'anno, purtroppo, sembra assurdo, ma per "noi pugliesi", non è male.
Purtroppo non abitiamo nè a Belluno e nemmeno ad Ancona, e paghiamo paghiamo e paghiamo, soprattutto per le cazzate fatte da altri!!! Ed aggiungo che nessuna compagnia voleva farmi l'incendio e furto alla mia! Quando chiesi per l'inc. e furto, nel 2004, quando valeva 10.500 euro, l'unica compagnia che accettava di stipularmela, mi richiese 1.500 euro!!! E' così.
A Gianfrà nui sìmm do sud e a cà ù càn mozzica sempre aù strazzàt :(
Porca puttena della miseriaccia ledra :mad: :mad:
pasquakappa
02-02-2010, 10:23
Fatti fare un preventivo ad www.assor.it.:-p:-p
Ciao
prova anche con la Ras, da me è la più economica
Io aggiungerei Nuova Tirrena ,che in una citta' come catania dove le assicurazioni ti rapinano mi fa pagare 330 euro in classe 6....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |