Entra

Visualizza la versione completa : BMW GS vs DUCATI 1098 - giÃ* visto?

Frau Blucher
31-01-2010, 20:23
http://www.youtube.com/watch?v=4Qp59tGH4QU

Secondo me quello con il Gs era un bradipo.......

:lol::lol::lol::lol:

nicola66
31-01-2010, 21:04
li si vede la differenza tra una ciclistica da strada fatta per certe cose e la ciclistica di un aquilone.

wildweasel
31-01-2010, 21:20
Quello col Ducati era a passeggio. Non una volta ha dato la sensazione di forzare. Stava in corsia e seguiva la traiettoria "da strada" senza difficoltà.

Il GS invece si prendeva tutto lo spazio disponibile. E nel pif-paf del minuto 4.01 è anche andato un pelo largo a causa di un avvallamento nella curva prima, che gli ha pompato le sospensioni e lo ha scomposto impedendogli di chiudere correttamente la traiettoria. Classica situazione da frontale.

:(

mariold
31-01-2010, 21:34
Secondo me quello con il Gs era un bradipo.......

Quello con il GS era impiccato,quello con il 1098 non ha voluto infierire.
Quello con il GS aveva la sospensione posteriore settata male,e comunque
non sarebbe mai riuscito a tenere il passo di un 1098 con gomme sportive e sospensioni fatte per un solo scopo,correre.
Leggo spesso di leggende metropolitane in cui il GS sta davanti a alle moto sportive,forse in salita in mezzo ai tornanti stretti senza rettilinei è possibile,ma su una strada cosi si vede che è nata per fare altro.

madagascaaar
31-01-2010, 21:40
Quello col Ducati era a passeggio. Non una volta ha dato la sensazione di forzare.l GS invece si prendeva tutto lo spazio disponibile. E nel pif-paf del minuto 4.01 è anche andato un pelo largo a causa di un avvallamento nella curva prim.....

:(

se se...

quello col gs era in giro con borse e bauletto però....;)

e di sicuro più rilassato del tipo col 1098:lol:

Weiss
31-01-2010, 22:09
si vede bene che il GS è impiccato... quello col 1098 si vede che è a passeggio...

Poncia
31-01-2010, 22:25
poi erano fissi contro mano.... :(:(:(

bisogna tenere la destra quando non si sorpassa..:mad::mad::mad:

wildweasel
31-01-2010, 22:35
x madagascaar:

se il tipo col GS era mentalmente rilassato non saprei, quello che si vede dal filmato è che le sue traiettorie sono molto al limite, si prende tutta la sua corsia e spesso invade quella opposta per poter prendere correttamente la corda alla curva successiva... insomma troppe sbavature, è un modo di guidare che su strada aperta non mi piace... poi magari senza borse e bauletto poteva guidare meglio;

il tipo col Ducati invece non aveva bisogno di tagliare niente, se ne stava tranquillo e percorreva apparentemente senza fatica traiettorie sempre vicine al margine della carreggiata: questa non è superiorità del pilota, è superiorità della moto, e mi pare non vi sia nulla di strano.

pepot
31-01-2010, 22:37
quello sulla ducati non passava solo perhè con le borse non aveva lo spazio dove infilarsi

Flying*D
31-01-2010, 22:50
se il tipo col GS era mentalmente rilassato non saprei, quello che si vede dal filmato è che le sue traiettorie sono molto al limite.
il video e' postato da quello del GS, se leggi i commenti sotto lo dice lui stesso che gli stava tirando il collo..

Frau Blucher
31-01-2010, 23:00
Non dico che con quel tipo di percorso il GS poteva lontanamente competere con la Ducati, ma mi pare che quello del GS era proprio fermo....

Weiss
31-01-2010, 23:21
Non vorrei andare OT...ma vedendo questo video, rivedo situazioni conosciute.... ....forse è solo un'impressione puramente mia personale...ma spesso capita di avvertire da i GSisti (non tutti, sia chiaro!) un senso di onnipotenza... come se il possedere un GS significasse poter far il mazzo a tutte le altre moto! Come se il GS fosse la miglior moto del pianeta e con essa si acquisisca automaticamente le capacità di guida di Rossi.... il che ritengo sia un pericolo...
Anche il sorpasso che il GS fa inizialmente alla Ducati mi sembra alquanto azzardato ma tipico del GSsista tipo .... sembra quasi che chi possiede il GS debba dimostrare chissà cosa... Ripeto e sottolineo: non tutti i Gssisti son così... ma una buona parte purtroppo sì.

bonsy75
31-01-2010, 23:36
avete presente a che serve un gs? a fare , egregiamente , di tutto un pò.
avete presente a che serve un 1098? bene.........:lol:
per i titubanti/confusi/dubbiosi : domenica prossima ci vediamo a fiorano , mio padre su fiat 500 f del '66 contro alonso che testa la nuova ferrari f1.......imperdibile......e che sorprese! p.s. e basta co 'sti gs che bastonano rsv/ducati/fate voi su passi e strade varie , co 'sti gs che tiranno penne che manco le speed , co 'sti gs che sul km lanciato masticano le hayabusa.saluti e.....al prossimo , interessantissimo , filmato.

Biemmevuo
31-01-2010, 23:51
si vede bene che il GS è impiccato... ...

...più che impiccato direi che è fermo! Cazzarola sta sempre attaccato ai freni!:lol:

nicola66
31-01-2010, 23:58
...più che impiccato direi che è fermo! Cazzarola sta sempre attaccato ai freni!:lol:

ma non lo so, sul display della Duca io ho visto un 110, che non sono km/h.

mariold
01-02-2010, 00:05
Non dico che con quel tipo di percorso il GS poteva lontanamente competere con la Ducati, ma mi pare che quello del GS era proprio fermo....

Seh,come no....la telecamera inganna...quello pestava.
Vorrei che avessi visto un 1098 andare su per la strada che porta a passo Resia,ha passato un paio di tedeschi in GS1200 che andavano su di gran carriera,non li ha nemmeno visti,quelli con il GS hanno mollato e si sono guardati fra loro e sopra il casco c'èra un punto di domanda con sotto scritto "Ma kome kazzen è possipile che ci afere passaten kosi facilmenten,noi appiamo il GS zio porken" :lol:

EnricoSL900
01-02-2010, 00:37
Ciavete tutti la coda di paglia... :lol:

E comunque il Giesse non va un casso.............. :(

GASSE
01-02-2010, 07:10
ci può essere un confronto?...................non hanno una sola cosa in comune !!!!!!!!