Entra

Visualizza la versione completa : Tour in Austria

Mauro Grassetti
31-01-2010, 18:55
Ciao a tutti
In attesa che arrivi la mucca,sto gia pensando a dove la portero' questa estate,le scelte sono 2 o in Svizzera o in Austria,ma mentre per la prima ho gia' un idea per l'Austria sono proprio al buio,il periodo e' circa 15/18 gg ad agosto,cosa mi consigliate? pensavo di fare 4/5 tappe lungo tutto il tour.
Mille Grazie

Gaucho
31-01-2010, 20:11
Ciao Mauro,io l'anno scorso ho fatto il le 4 Alpenstrasse Carinziane,Großglockner,Nockalmstraße,Gerlos Alpenstraße (non perderti le Cascate Krimml) e la Villacher Alpenstraße,inutile dirti che sono una più bella dell'altra!

dea61
31-01-2010, 20:21
L'Austria è tutta splendida e l'ho girata tutta ,io abito vicino a Udine,quoto Gaucho per il suggerimento ma ti consiglierei di fare il Großglockner nei giorni feriali alrimenti ti trovi in coda come in centro a Roma...buon viaggio

forever GS1200 !!

Mauro Grassetti
31-01-2010, 20:27
Grazie Gaucho,ora do un occhiata su google maps
P.S per dormire cosa mi consigli?

Mauro Grassetti
31-01-2010, 20:30
L'Austria è tutta splendida e l'ho girata tutta ,io abito vicino a Udine,quoto Gaucho per il suggerimento ma ti consiglierei di fare il Großglockner nei giorni feriali alrimenti ti trovi in coda come in centro a Roma...buon viaggio

forever GS1200 !!

Grazie per il consiglio Dea... pensi ci siano problemi per dormire ad Agosto senza prenotare??

Zec
31-01-2010, 21:08
http://www.motorrad-hotel.com/it/Welcome io sono stato in uno di questi e te li consiglio. Nel mio caso ero all'Enzian

Gaucho
31-01-2010, 22:59
Guarda Mauro noi abbiamo dormito senza mai prenotare e non abbiamo avuto problemi,però ti consiglio di farti 2/3gg magari a Lienz e da li partire poi per il Großglockner e magari il giorno dopo per il Gerlos e le Cascate Krimml così non ti tocca fare le strade con i bagagli!

Dai un'occhiata qui al sito del Grossglockner e con il menù a tendina ti vedi pure gli altri! http://www.grossglockner.at/it/

P.S. questo è l'itinerario in AutoRoute che ho seguito l'anno scorso,comprende anche la Stiria,noi in 10gg abbiamo fatto tutto!

umberto58
31-01-2010, 23:50
Ciao Mauro,io l'anno scorso ho fatto il le 4 Alpenstrasse Carinziane,Großglockner,Nockalmstraße,Gerlos Alpenstraße (non perderti le Cascate Krimml) e la Villacher Alpenstraße,inutile dirti che sono una più bella dell'altra!
quoto Gaucho :D
per dormire cerca di arrivare non tardi nella località meta di destinazione poi presentati all'ufficio turistico che una stanza in un casa privata o in una fattoria te la trovano sempre

ivanuccio
01-02-2010, 09:30
Mauro,in ogni paesino in piazza trovi l elenco degli hotel e delle zimmer private.Spesso gia lungo la strada vedrai il cartello zimmer frei.La sera fermati presto.Tipo le 18.30-19.Sono paesi in cui si cena molto presto.Dopo una certa ora rischi di non cenare,e comunque gli rompi i cabasissi.:lol::lol::lol:

Mauro Grassetti
01-02-2010, 13:38
P.S. questo è l'itinerario in AutoRoute che ho seguito l'anno scorso,comprende anche la Stiria,noi in 10gg abbiamo fatto tutto![/QUOTE]

Grazie a tutti per i preziosi consigli...:!::!: come trovo Autoroute guardo il tuo itinerario

Ciao Mauro

un ex tk
01-02-2010, 19:25

A perte giri estremi, credo che è difficile trovare di meglio....posti, strade, accoglieza di primo livello.:D

andyskb
01-02-2010, 19:49
L'ho fatto nel 2009 il giro Austriaco , con i passi citati , te ne segnalo un altro

http://www.silvretta-bielerhoehe.at/winter_en.htm

Saluti Andrea

Fedefer
01-02-2010, 22:04
A perte giri estremi, credo che è difficile trovare di meglio....posti, strade, accoglieza di primo livello.:D
Verissimo...infatti a luglio ci ritorno anch'io;)!!

Gaucho
01-02-2010, 23:16
Verissimo...infatti a luglio ci ritorno anch'io;)!!

Ecco qui il mio Fede!!!noi ci torniamo ad Agosto!!

Mauro Grassetti
01-02-2010, 23:52

Bhe allora sicuramente ci incontreremo:)

Fedefer
01-02-2010, 23:56
Ciao Gaucho Mauro, azz se solo tu e la Betty riusciste ad anticipare le ferie...:confused:;)

Gaucho
02-02-2010, 00:38
Eh ca@@o a chi lo dici!!!Comunque appena sarà possibile un salto alla cascata del toce lo facciamo!!http://www.valformazza.it/cascata.php

Mauro Grassetti
13-02-2010, 17:19
Ciao a tutti,non sono riuscito a reperire autoroute per aprire il file di Gaucho:(:(,chiedo di nuovo consiglio su itinerario o su quello che non dovrei perdermi:smilebox:...altrimenti parto e basta!!!:-p:-p 15gg ad Agosto

Gaucho
13-02-2010, 17:51
Ciao a tutti,non sono riuscito a reperire autoroute per aprire il file di Gaucho:(:(,chiedo di nuovo consiglio su itinerario o su quello che non dovrei perdermi:smilebox:...altrimenti parto e basta!!!:-p:-p 15gg ad Agosto

Mauro tu hai il navigatore sulla moto,e se si,che tipo di file usa per gli itinerari?
Oppure se mi dici che programma usi per crearli vedo di convertire il file che ho postato in un formato differente!:)

patrizio
13-02-2010, 22:29
entra in austria dalle nostre splendide dolomiti esci a egna-ora dalla a22 del brennero,Cavalese-Moena-Canazei-p.sso Pordoi-P.sso Campolongo-Corvara-Brunico-Anterselva-P.sso Stalle ed entri in austria in direzione Linz, oltrepassi Linz con direzione Glossglockner e potrai creare un tuo quartier generale per due o tre giorni a dollach dove potrai alloggiare alla pensione khan o al ristorante hotel post,alloggi semplici,funzionali e a buon prezzo, da qui inizieranno i tuoi tour sul Glossglockner al ghiacciaio Franz-Joseph-Hohe,per tornare a heligenblut per andare sull'Edelweiss spitze che è il punto più alto del massiccio.Questo è l'inizio di un gran tour l'austria è splendida e fresca anche d'agosto e se fai il tragitto che ti ho appena descritto avrai visto un pò di paradiso

ALP_3225
14-02-2010, 00:10
..............................

Anterselva-P.sso Stalle ed entri in austria in direzione Linz, oltrepassi Linz con direzione Glossglockner e potrai creare un tuo quartier generale per due o tre giorni a dollach dove potrai alloggiare alla pensione khan o al ristorante hotel post,alloggi semplici,funzionali e a buon prezzo, ...................
se fai il tragitto che ti ho appena descritto avrai visto un pò di paradiso

quoto .... quoto

ed aggiungo la Nockalmstraße,

da non perdere

e tanti altri bei posti - l ' importante è mettere le ruote da quelle parti :D

Geo650
14-02-2010, 00:39
Non dimenticare il Saltzburg con le miniere di sale (fantastiche) di Hallein, e se riesci a passare da Werfen una visita al castello ...

lgs
14-02-2010, 00:43
Il giro di gaucho con il suggerimento di Geo.

Albergo vicino Lienz sul tristachersee. Un sogno di posto, albergo eccellente, cucina ottima, colazione sublime. Prezzi onestissimi

Mauro Grassetti
14-02-2010, 01:11
Mauro tu hai il navigatore sulla moto,e se si,che tipo di file usa per gli itinerari?
Oppure se mi dici che programma usi per crearli vedo di convertire il file che ho postato in un formato differente!:)

Ciao Gaucho ho lo Zumo 660 ed uso MS....GRAZIE a te e a tutti gli amici di QDE per i consigli :!::!::!:

serg
14-02-2010, 10:39
se usi Map Source allora in MP ti mando l'itinerario che ho fatto l'anno scorso

Ti giro questo file in cui sono salvati tutti i passi rinomati austriaci che qualcuno buon anima del forum aveva messo a disposizione...gran bel lavoro

se vuoi un altro consiglio io ho preso spunto per l'itinerario da questo libro fantastico:

http://www.khs.info/it/austria-classic-tour.html

io quest'anno penso di fare la parte est!

comunque vai tranquillo che qualsiasi strada scegli in Austria trovi un paesaggio incredibile e tanta serenità!

Se hai bisogno...chiedi
Ciao
Sergio

yesmon
14-02-2010, 17:43
io consiglio di fare il Großglockner non da Lienz, ma dal versante opposto, la strada è splendida, poi sceso a lienz andrei sicuramente a visitare anche la diga di Malta, strada splendida.

Bert
14-02-2010, 20:57
Se ti trovi dalle parti di Spittal e vuoi provare un B&B in castello , dai un occhio a

rothenthurn@alpen-motorradhotels.com

ci passo qlc giorno ogni anno ed è ottima base per italia , austria e slovenia

Sono amici. Se hai bisogno ci sentiamo. ciao Bert