Visualizza la versione completa : L'ho fatto... presa bmw r1200s
salve a tutti, dopo un lungo rimuginare sono passato a bmw e in particolare mi sono buttato su una R1200S gialla e nera. Ho avuto diverse supersport giapponesi, ma ultimamente ho visto le nuove bmw e mi sono piacute molto, in particolare mi ha colpito la r1200s propio perchè "strana".
Ho trovato quindi una km 0 con ohlins, manopole e cerchio largo a 8800 euro del 06/2008 (ancora in garanzia) e ho pensato che fosse un buon affare anche se so che non ha una grande rivendibilità.
avete qualche consiglio in particolare per il rodaggio? cambio olio frequente nel cardano?
ciao
Crash5wv297
31-01-2010, 20:08
Ciao, ho seguito le tue "indecisioni" nell'altro forum, e sono contento che tu abbia trovato pace. :lol::lol:
Sono anch'io in forse per l'acquisto dell' RS, ma sono ancora alla ricerca. Sono molto curioso di leggere le tue impressioni sulla motona.
Lampsss
P.S.: io adoro quella rossa e grigia!!!
DANI.PETRUSA
31-01-2010, 20:09
Beh , nuova...siamo nel 2010 e il modello è del 2006.
Il prezzo è ottimo.
I tagliandi e gli aggiornamenti li fanno loro automaticamente.
E' una moto con poca manutenzione e semplice.
Crash5wv297
31-01-2010, 20:12
@ DANI.PETRUSA: colgo l'occasione per chiederti una cosa: ci sono state modifiche nel corso degli anni, o è rimasta sempre la stessa??? Io starei valutando un 2006 con 8000 km...
Grazie.
Lampss
emagagge
31-01-2010, 20:17
Complimenti per l'acquisto!
Non c'è che dire,hai fatto un ottimo acquisto...
avrai grandi soddisfazioni su strada e anche all'aperitivo (insomma fa sempre piacere..)
Arrivando da japp dovrai abituarti alla ruota davanti che è timida e riservata,ma il suo dovere lo fa alla grande..
Manutenzione poca,non ho consigli x il rodaggio,ma in generale ti sconsiglio di scaldarla da ferma,accendi e parte..piano..
Il cardano non ha manutenzione(dice BMW) comunque un cambio olio lo puoi chiedere,e sicuramente male non fa...
MANDI
DANI.PETRUSA
31-01-2010, 21:31
@ DANI.PETRUSA: colgo l'occasione per chiederti una cosa: ci sono state modifiche nel corso degli anni, o è rimasta sempre la stessa??? Io starei valutando un 2006 con 8000 km...
Grazie.
Lampss
E' rimasta sempre la stessa, a parte qualche aggiornamento tecnico , di cosette che non funzionavano a dovere (pochissime e che i concessionari risolvono anche ad insaputa del cliente).
Hanno gli aggiornamenti fatti e da fare su ogni matricola in un server centrale.
Appena aprono la tua matricola leggono tutto.
Crash5wv297
31-01-2010, 21:52
Grazie. Ciao
il modello non sarà nuovo ma la moto si è cmq un KM0 a quelle cifre ho visto dei gran usati...
spero di poterla ritirare la fine della prossima...
sono solo un po' perplesso sul funzionamento del boxer, per quanto riguarda le sospensioni sono curioso, ho preso la r-s alla fine propio per quelle, ho pensato che se voglio BMW dovevo avere boxer e telelever e paralever infatti alla fine ho scartato i vari f800r e f800s, non tanto per potenze o cosa (vado abbastanza piano) ma è che non mi sapevano tanto di BMW non so se mi spiego.
ma poi queste R1200S sono così irrivendibili, ho sentito gente con il k che i concessionari BMW non lo ritiravano neanche è capitato anche con l R-s?
chuckbird
31-01-2010, 22:20
Ciao,
non ho ancora capito se questa moto è ancora ordinabile da nuova (non km0), oppure se non è più in produzione.
Sul configuratore non compare più ormai da diverso tempo.
Ciao
DANI.PETRUSA
01-02-2010, 09:31
Se ci vai piano, a cosa servono le Ohlins?
A cosa serve una moto sportiva?
Ti fai sempre lo stesso boxer 1200 ma con telaio più comodo e adatto al viaggio e al trasporto passeggero.
Altrimenti come apprezzi quel telaio e le sospensioni?
Considerando che quella moto fa il suo dovere ed esprime se stessa proprio sul misto veloce e/o in pista.
La R1200S è fuori produzione credo dal 2007.
Queste scelte le capisco solo per la convenienza di prezzo e/o per curiosità.
Bah... sì, si fanno anche per curiosità.
Ma c'è anche da dire che l'appetito vien mangiando a volte, come nel mio caso. Non mi sarei mai sognato di buttarmi su una sportiva, finché non ho provato la eSSe. Una prova di un w/e (il concessionario sa che tasti toccare ;)) e comunque dopo ho aspettato un annetto prima di decidermi. Oggi non tornerei indietro! E per come sono fatto io, se avessero parità di prezzo (e valore - giusto per dire che ne faccio solo un discorso tecnico e di "carattere" del mezzo), non mi butterei neppure sulla HP2S, che comunque ho provato per una giornata.
La eSSe mi ha tirato fuori un tipo di animo che non sapevo di avere. :lol::lol::lol:
F.
paolo chiaraluna
01-02-2010, 11:13
La eSSe mi ha tirato fuori un tipo di animo che non sapevo di avere. :lol::lol::lol:
F.
e' per questo che sei in cura da uno psichiatra?
Per il nuovo thefab: hai fatto benissimo, è una moto duttile che ti può dare le sue soddisfazioni nei viaggi (a patto che tu sia da solo) che sui passi, che in pista volendo. Qualche accrocchetto aggiuntivo nel tempo (scarico e collettori scatalizzati) te la renderanno ancora più amabile.
Quanto al rivendere....boh. E' l'ultima cosa a cui penso, è come se dovessi innamorarmi di una donna mettendo in conto il momento in cui la lascerò. La moto si sceglie con il cuore. E la Esse sa prendere il cuore:eek:
ps.
e poi vuoi mettere l'avere una moto che non ha quasi nessuno?
Pensa che palle avere un GS e trovare 25 parcheggiati al bar sotto casa :lol:
Per questo ed altro... come ben sai. Ora smettila di prendermi in giro o non ti porto più lo Xanax che mi avanza e che ti piace tanto. :( Son cose serie, queste.
F.
e poi vuoi mettere l'avere una moto che non ha quasi nessuno?
Pensa che palle avere un GS e trovare 25 parcheggiati al bar sotto casa :lol:
Pensa che io ero andato in concessionaria per prendere una R1200R,
non avevo mai incontrato una eSSe in giro
..poi l'ho vista dal vero:eek: :eek: :eek: ed è stato amore...
ciao grazie a tutti, in effetti non vedo l'ora di salirci. la mia valutazione è nata anche dal fatto che ad un prezzo del genere ci compri una 600 supersport che ho già avuto, ho voluto cambiare. Poi non è che se uno ha la moto sportiva deve per forza andarci forte (che è relativo poi), si può godere delle soluzioni tecniche di un mezzo anche sapendo di non sfruttarle a pieno (e poi le ohlins non le ho mai avute). C'è una categoria intermedia tra gli smanettoni che si schiantano in futa una volta si e l'altra pure e i modaioli da bar, io la uso per girarci al posto dell'auto a velocità normali, per farci qualche giro nel week end... è un problema avere le ohlins e i semimanubri??
comunque è vero lo scelta anche perchè non ce ne sono in giro.....
ciao
DANI.PETRUSA
01-02-2010, 13:56
Chiacchiere
paolo chiaraluna
01-02-2010, 14:05
.. è un problema avere le ohlins e i semimanubri??
comunque è vero lo scelta anche perchè non ce ne sono in giro.....
No perchè dovrebbe esserlo ;)
usala e vedi, sei tu l'ultimo gudice ed il più attendibile :)
scusa dani. petrusa ma che problema hai?? solo tu se all'altezza di guidarla?? con che numero corri in sbk?? così ti seguo meglio...
dani pre ...dosa...... mi rimembera un altro tipetto sospetto che vuole attaccare ziza......no9n scendete cosi bassi fratelli...abbraccio imma
paolo chiaraluna
01-02-2010, 15:30
dani pre ...dosa...... mi rimembera un altro tipetto sospetto che vuole attaccare ziza......no9n scendete cosi bassi fratelli...abbraccio imma
si, me lo ricorda anche a me; peraltro bannato già due volte per gli stessi motivi...
DANI.PETRUSA
01-02-2010, 15:32
scusa dani. petrusa ma che problema hai?? solo tu se all'altezza di guidarla?? con che numero corri in sbk?? così ti seguo meglio...
Non ho scritto questo.
Eddai... non mi sembra si sia scritto o detto niente di male! :) La eSSe è una ragazza che vuole i suoi spazi e le sue velocità, queste mi pare siano cose condivise da tutti no? Tanto thefab lo scopre appena ci monta sopra.
E appena lo scopre addio fidanzata. :lol::lol::lol:
F.
eh gia'.....
l'eSSenza si e' impoSSeSSata di te!!!! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |