Entra

Visualizza la versione completa : Tour d'Europa

Gialu_X
31-01-2010, 11:11
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=prato&daddr=ginevra+to:45.767523,4.87793+to:bourges+to:t ours+to:parigi+to:bruges+to:amsterdam+to:nurburg+t o:norimberga+to:ulm+to:monaco+di+baviera+to:innsbr uck+to:prato&hl=it&geocode=FRONnQId-FCpACnl9oi8Q_YqEzE-Z4aXxiOolA%3BFaIDwQIdN7BdACkZxCPUs2SMRzGlbyXG73tfS w%3B%3BFYxtzgIdo5EkACkXtJu4d5b6RzG-hVzNLCj7yw%3BFVYe0wId04IKAClVmpdKs9X8RzEwhDgF18gNB A%3BFVt-6QIdi98jACkPt-IGH27mRzFglIxow4ILBA%3BFdpkDQMdljYxACkNQh7B0FDDRzH 3TYPIWvOiGg%3BFSkpHwMdN6FKAClN_N7pjwnGRzGQdB6NWt4A BA%3BFW4mAAMdpxNqACkNczx4Lq2_RzHw4toQ1dQiBA%3BFRiO 8gIdIBOpACnTHLa1rlefRzG3IYypha9d3Q%3BFQeF4gIdP4mYA Cn9CzWYaWSZRzGQfd-lt2sfBA%3BFXaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ%3BFeQr0QIdjN6tACmjskcJ4mudRzGvvt CCtQRNOA%3BFRONnQId-FCpACnl9oi8Q_YqEzE-Z4aXxiOolA&mra=dpe&mrcr=1&mrsp=2&sz=6&via=2&sll=48.09635,6.445215&sspn=14.538272,33.815918&ie=UTF8&t=h&z=6

Prato Ginevra - 594km
Ginevra
Ginevra Bourges - 445km
Bourges - Parigi (castelli della Loyra) - 401km
Parigi
Parigi - Bruges - Bruxelles - Amsterdam - 602 KM
Amsterdam
Amsterdam - Nurburg - Francoforte - 529km
Francoforte - Norimberga - Ulm - Monaco di Baviera - 578 km
Monaco di Baviera - Prato - 643 km

Si apprezzano consigli sulla durata del viaggio (qui è stimato in 10 giorni, ma facilmente arriverò a dilatarlo in 12) e sui luoghi da visitare lungo il percorso senza deviare troppo :)

Per i consigli "pratici" vi rimando a quest'altro topic:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=256530

vadocomeundiavolo
31-01-2010, 11:18
sembra un viaggio solo per dire che ci sei stato.

in 10/12 giorni non vedi nulla,solo per parigi non bastano.

concentrati su una zona e visitale bene,per non doverci tornare.

quello che hai postato è solo un giro di km in moto,non un viaggio.

bmw_f650gs
31-01-2010, 11:33
Concordo pienamente....solo km e km e km di rettilinea autostrada: non ti godi la moto né il panorama né le grandi città!!!! Personalmente cambierei idea...oppure aumenterei di molto le giornate a tua disposizione!!

Gialu_X
31-01-2010, 11:37
Esattamente! Cmq anche il "giro di km in moto" è un viaggio...

Il titolo del topic cmq non era "consigliatemi che viaggio fare" o "vi piace questo viaggio?"....
(nessuna polemica nelle mie parole...) :)

Il giro è quello...

Gialu_X
31-01-2010, 11:41
oppure aumenterei di molto le giornate a tua disposizione!!

Hmmm... in realtà sono partito "stretto" perché non sapevo se era il caso di sacrificare le ferie estive... Evidentemente dovrò farlo

bmw_f650gs
31-01-2010, 11:51
Mhmhm....non so....per quanto mi riguarda un viaggio in moto fatto solo di lunga autostrada non è un VIAGGIO IN MOTO. Io intendevo molti più giorni per poter mollare l'autostrada scoprendo le piccole strade statali ed il panorama delle zone che decidi di visitare, e vedrai che non "sacrificherai le ferie estive".
Se poi a te piace così, fai pure!!! :confused::confused:

vadocomeundiavolo
31-01-2010, 11:56
io comincere con la scelta delle gomme giuste per l'autostrada.

cosi eviti lo spiattellamento.:lol:

altro consiglio,per l'autostrada francese,portati dietro tutto quello che ti serve per mangiare e bere,sono carissime.

Weiss
31-01-2010, 11:59
Bel giro!
A me piacerbbe fare questo (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Montevarchi+AR+(toscana)&daddr=Munchen+to:Vienna+to:Praga+to:Berlino+to:Sto ccolma+to:E4+to:Rovaniemi+to:9764+Nordkapp,+Norway +(Nordkapp+Turisthotell+AS)+to:E6+to:E16%2FOsloveg en+to:oslo+to:aalborg+to:amsterdam+to:Paris+to:Pam plona+to:Porto+to:Lisbona+to:tarifa+to:Madrid+to:B arcelona+to:Montevarchi+AR+(toscana)&geocode=FUIymAIdV4uwACl3_sOlYbgrEzGW90wVznQePA%3BF XaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ%3BFTad3wIdKtT5ACl_Kp0lmwdtRzHoE6 NuBMIEOA%3BFYNH_AId7AncACmLeXAJnJMLRzGQQBZmD68ABA% 3BFY1xIQMdSKTMACkBWQM_N06oRzFwO15bRiAhBA%3BFbRYiQM daKQTASk9q5g0igfYRTF3AI__dNDnng%3BFUoevAMdzoQQAQ%3 BFU6t9gMdgHSIASlTJXd2vUsrRDHEQYi0rYiAFQ%3BFQL2PQQd xmWJASFzJkLIypDX0g%3BFZKEEgQdCuj9AA%3BFTAroQMd2G6Q AA%3BFVw2kgMdNdyjACm9EgiZwm1BRjGaHiPTX2CSfg%3BFbl4 ZgMdaF6XAClpjRgnwjJJRjEwGFIdzK8ACg%3BFSkpHwMdN6FKA ClN_N7pjwnGRzGQdB6NWt4ABA%3BFVt-6QIdi98jACkPt-IGH27mRzFglIxow4ILBA%3BFcdZjQIdSenm_ykR1BD89pJQDTH w984IZYwBBA%3BFRDmcwIdPZ58_ylp1HTw-mQkDTEvKhThESxWQA%3BFdufTgIdY5p0_yk78-RhGjMZDTHQNpDkvesABA%3BFaqCJQIddoGq_ylhkH3UXo4MDTG 85veaXOgiRQ%3BFbO1aAIdh4nH_ynJZjc4fShCDTF9mVDtwJxG rQ%3BFY2HdwIdPxwhACn1KO0mcZikEjEwA6Qh4PoABA%3B&hl=it&mra=ls&via=6,9,10&dirflg=ht&sll=44.386692,8.02002&sspn=7.143447,14.128418&ie=UTF8&ll=46.073231,23.203125&spn=55.30054,113.027344&z=3) ma... forse in 2/3 mesi si fa... :-o

Gialu_X
31-01-2010, 12:04
Bel giro!
A me piacerbbe fare questo (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Montevarchi+AR+(toscana)&daddr=Munchen+to:Vienna+to:Praga+to:Berlino+to:Sto ccolma+to:E4+to:Rovaniemi+to:9764+Nordkapp,+Norway +(Nordkapp+Turisthotell+AS)+to:E6+to:E16%2FOsloveg en+to:oslo+to:aalborg+to:amsterdam+to:Paris+to:Pam plona+to:Porto+to:Lisbona+to:tarifa+to:Madrid+to:B arcelona+to:Montevarchi+AR+(toscana)&geocode=FUIymAIdV4uwACl3_sOlYbgrEzGW90wVznQePA%3BF XaL3gIdGrOwACnZX4yj-XWeRzF9mLF9SrgMAQ%3BFTad3wIdKtT5ACl_Kp0lmwdtRzHoE6 NuBMIEOA%3BFYNH_AId7AncACmLeXAJnJMLRzGQQBZmD68ABA% 3BFY1xIQMdSKTMACkBWQM_N06oRzFwO15bRiAhBA%3BFbRYiQM daKQTASk9q5g0igfYRTF3AI__dNDnng%3BFUoevAMdzoQQAQ%3 BFU6t9gMdgHSIASlTJXd2vUsrRDHEQYi0rYiAFQ%3BFQL2PQQd xmWJASFzJkLIypDX0g%3BFZKEEgQdCuj9AA%3BFTAroQMd2G6Q AA%3BFVw2kgMdNdyjACm9EgiZwm1BRjGaHiPTX2CSfg%3BFbl4 ZgMdaF6XAClpjRgnwjJJRjEwGFIdzK8ACg%3BFSkpHwMdN6FKA ClN_N7pjwnGRzGQdB6NWt4ABA%3BFVt-6QIdi98jACkPt-IGH27mRzFglIxow4ILBA%3BFcdZjQIdSenm_ykR1BD89pJQDTH w984IZYwBBA%3BFRDmcwIdPZ58_ylp1HTw-mQkDTEvKhThESxWQA%3BFdufTgIdY5p0_yk78-RhGjMZDTHQNpDkvesABA%3BFaqCJQIddoGq_ylhkH3UXo4MDTG 85veaXOgiRQ%3BFbO1aAIdh4nH_ynJZjc4fShCDTF9mVDtwJxG rQ%3BFY2HdwIdPxwhACn1KO0mcZikEjEwA6Qh4PoABA%3B&hl=it&mra=ls&via=6,9,10&dirflg=ht&sll=44.386692,8.02002&sspn=7.143447,14.128418&ie=UTF8&ll=46.073231,23.203125&spn=55.30054,113.027344&z=3) ma... forse in 2/3 mesi si fa... :-o

Ellamadonn....!!!

Impossibile in un "colpo" solo

bmw_f650gs
31-01-2010, 12:04
Weiss!?!!??!!?
...hai snobbato tutto l'est europa!!!! ...NON SI FA COSì!!!! :lol::laughing::lol::laughing:

Antonio Tempora
31-01-2010, 12:07
Si apprezzano consigli sulla durata del viaggio (qui è stimato in 10 giorni, ma facilmente arriverò a dilatarlo in 12) e sui luoghi da visitare lungo il percorso senza deviare troppo :)

Per i consigli "pratici" vi rimando a quest'altro topic:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=256530

Ciao
Ho letto il tuo topic, in pratica questo sarebbe il tuo primo "viaggio lungo"....Per di più con passeggero al seguito...
Io non sono la persona più adatta per consigliarti in merito al tuo itinerario, non per le distanze kilometriche, io e mia moglie abbiamo fatto quasi 4.000 km in 4 giorni da Roma al confine con la Siria e quando viaggiamo la media giornaliera è di 4-500 kilometri, ma per i motivi che mi spingono ad un viaggio in moto che sono prettamente quelli di visitare luoghi e conoscere ambienti di vita diversi da quelli dove vivo.
Un conto poi è fare lunghe tappe di trasferimento un altro è farle per tutto il viaggio !
Prendo ad esempio la tratta
Bruges, con il suo complesso Medioevale meriterebbe da sola una sosta per non parlare di Bruxelles..
Anche la tratta
Praticamente salti Colonia che con il suo duomo, secondo solo a quello di Milano, merita una visita.
Insomma non capisco il nesso di questo giro.
E' vero che non hai chiesto consigli o giudizi in merito, ma per esprimere un' opinione uno dovrebbe anche capire quale è lo scopo del tuo viaggio: "macinare" kilometri o visitare luoghi interessanti ?
Sei di Prato, un pò di pratica di bei posti da visitare e strade belle da percorrere invece di annoiarsi in lunghi percorsi autostradali dovresti averla.
IMHO
Un saluto

Gialu_X
31-01-2010, 12:10
Mhmhm....non so....per quanto mi riguarda un viaggio in moto fatto solo di lunga autostrada non è un VIAGGIO IN MOTO. Io intendevo molti più giorni per poter mollare l'autostrada scoprendo le piccole strade statali ed il panorama delle zone che decidi di visitare, e vedrai che non "sacrificherai le ferie estive".
Se poi a te piace così, fai pure!!! :confused::confused:

Scusa, ma non ho letto nel topic a fianco che volevi fare 9.000 km in 10 giorni? (norvegia) ? :angel4:

Cmq scherzi a parte, si.. concordo col discorso statali vs autostrade...
Allora giusto per chiarire:
Questo lo considero un giro di "riscaldamento" è il mio primo motogiro all'estero voglio collezionare più km e luoghi d'Europa possibili in modo da focalizzarmi poi su quelli più belli in un secondo momento.
;)

Gialu_X
31-01-2010, 12:13
Ciao
Ho letto il tuo topic, in pratica questo sarebbe il tuo primo "viaggio lungo"....Per di più con passeggero al seguito...
Io non sono la persona più adatta per consigliarti in merito al tuo itinerario, non per le distanze kilometriche, io e mia moglie abbiamo fatto quasi 4.000 km in 4 giorni da Roma al confine con la Siria e quando viaggiamo la media giornaliera è di 4-500 kilometri, ma per i motivi che mi spingono ad un viaggio in moto che sono prettamente quelli di visitare luoghi e conoscere ambienti di vita diversi da quelli dove vivo.
Un conto poi è fare lunghe tappe di trasferimento un altro è farle per tutto il viaggio !
Prendo ad esempio la tratta
Bruges, con il suo complesso Medioevale meriterebbe da sola una sosta per non parlare di Bruxelles..
Anche la tratta
Praticamente salti Colonia che con il suo duomo, secondo solo a quello di Milano, merita una visita.
Insomma non capisco il nesso di questo giro.
E' vero che non hai chiesto consigli o giudizi in merito, ma per esprimere un' opinione uno dovrebbe anche capire quale è lo scopo del tuo viaggio: "macinare" kilometri o visitare luoghi interessanti ?
Sei di Prato, un pò di pratica di bei posti da visitare e strade belle da percorrere invece di annoiarsi in lunghi percorsi autostradali dovresti averla.
IMHO
Un saluto

Prendo nota della tua opinione e ti ringrazio... Cmq la risposta l'ho data nel post precedente.

Ho alcuni mesi per "risistemare" le tappe, ma l'obbiettivo resta quello di visitare il maggior numero di luoghi (se fossi stato milionario mi sarei preso sei mesi di tempo, ma purtroppo fare l'impiegato comporta anche alcune limitazoni)

Cmq ho reputato che 4 ore per visitare un luogo, (seppure in modo sommario ahimè) siano sufficienti
Per il tragitto da te preso in esempio ho fatto delle stime...

Parigi - (partenza ore 7.30) Bruges (arrivo ore 10.30 ripartenza ore 14.30) - Bruxelles (arrivo ore 15.30 partenza ore 19.30) - Amsterdam (arrivo ore 22.00) - 602 KM
Lo so che è un pò tirato, ma le permanenze sono sufficienti... Staremo a vedere osa mi dice la testa

bmw_f650gs
31-01-2010, 12:16
C'è enche questo giro:

TRANSEUROPE (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=127986&highlight=transeurope)

..ma lui l'ha giustamente considerata come impresa da record non come viaggio!!

vadocomeundiavolo
31-01-2010, 12:17
puoi visitare il maggior numero di luoghi possibili,senza doverti fare tutte quelle ore di inutile autostrada.

alla fine del " viaggio " su 10 giorni 4 li hai passati in autostrada,a che serve?:rolleyes:

bmw_f650gs
31-01-2010, 12:23
Scusa, ma non ho letto nel topic a fianco che volevi fare 9.000 km in 10 giorni? (norvegia) ? :angel4:

;)

NO...:rolleyes::rolleyes: ..se leggi bene il 3d scoprirai che chiedevo consiglio per la sola tratta norvegia/svezia (...escludendo i 2000 km che mi portano in danimarca e escludendo anche il rientro attraverso l'est europa...) e proprio xché 10 gg mi sembravano pochi per la tratta bergen-lofoten-stoccolma e mi seccava strafare.

Proprio x questo il mio consiglio è: se ti vuoi divertire ed hai i giorni contati, concentrati su una zona e goditela bene!!...se vuoi farti la francia considerati la bretagna e la normandia..anche se non sono comprese nel tuo itinerario. Puoi farti 2 mega tappe ti trasferimento in autostrada x l'andata e il ritorno ed i rimanenti giorni te li godi con qualche km in moto e qualche foto al panorama. Il mio consiglio è questo poi vedi tu se vuoi solo far proseguire il contachilomentri o vuoi divertirti.

Gialu_X
31-01-2010, 12:26
Puoi farti 2 mega tappe ti trasferimento in autostrada x l'andata e il ritorno ed i rimanenti giorni te li godi con qualche km in moto e qualche foto al panorama.

Anche questa è un'opzione che avevo considerato (dividere il viaggio), solo che non sono nuovo di lunghi trasferimenti in coppia e so che il mio passeggero più di 600km in un giorno non resiste... Insomma tante cose da considerare...

Gialu_X
31-01-2010, 12:27
puoi visitare il maggior numero di luoghi possibili,senza doverti fare tutte quelle ore di inutile autostrada.

alla fine del " viaggio " su 10 giorni 4 li hai passati in autostrada,a che serve?:rolleyes:

Anche per andare in america ci vuole 1 giorno d'aereo... Se ci fosse il teletrasporto.....

(risposta idiota... :lol:)

Jimi
31-01-2010, 12:28

non posso che quotarti!
ma a parte tutto Gianlù, io ti vorrei far riflettere su una cosa:

ma a cosa serve vedere il maggior di posti possibili per poi tornarci con calma?

La fretta non è saggia cosa, potresti non accorgerti che un posto magari vale davvero la pena rispetto ad un'altro, serve del tempo per "goderne"......parla uno che molti anni fa, ha fatto questo tremendo sbaglio, in due settimane ho girato l'europa per 4600km, alla fine della fiera, ho visto tanto ma "poco".

poi che tu lo voglia fare comunque, buon viaggio fratello e divertiti :D

Gialu_X
31-01-2010, 12:29
C'è enche questo giro:

TRANSEUROPE (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=127986&highlight=transeurope)

..ma lui l'ha giustamente considerata come impresa da record non come viaggio!!

Eeeeee.... ma il "mio" giro alla fine sono solo 3800 km... mica 11.000!!! :laughing:

Gialu_X
31-01-2010, 12:31
non posso che quotarti!
ma a parte tutto Gianlù, io ti vorrei far riflettere su una cosa:

ma a cosa serve vedere il maggior di posti possibili per poi tornarci con calma?

La fretta non è saggia cosa, potresti non accorgerti che un posto magari vale davvero la pena rispetto ad un'altro, serve del tempo per "goderne"......parla uno che molti anni fa, ha fatto questo tremendo sbaglio, in due settimane ho girato l'europa per 4600km, alla fine della fiera, ho visto tanto ma "poco".

poi che tu lo voglia fare comunque, buon viaggio fratello e divertiti :D

Ecco.. Volevo un commento proprio da chi veniva dalla diretta esperienza :D

Grazie, insomma siete tutti per "ritoccare" le tappe e allungare la permanenza, rifletterò sul modificare in tal senso.

Mi dispiace che fino ad ora, lungo questo tragitto di "luoghi" non si sia parlato (eccetto x chi mi ha suggerito Colonia). Grazie cmq per i numerosi spunti :!:

vadocomeundiavolo
31-01-2010, 12:35
se vuoi consigli sulla germani,io l'ho girata tutta,basta chiedere.

conosco megloi la germania che l'italia.:lol: