Visualizza la versione completa : schuberth J1. Lo compro??
splancnico
30-01-2010, 19:05
Attualmente possiedo un Shoei Multitec modulare ed un Dainese Jet. Inizialmente ho usato prevalentemente lo Shoei ma ora metto solo il Jet. Considerando che il Jet lo ritengo pericolosissimo e che il modulare della Shoei e' per me ingombrante e fastidioso (per portarlo aperto tanto vale usare il jet) vorrei comprare il J1 della Shuberth.
Vorrei sapere da chi lo possiede vantaggi e svantaggi. Grazie in anticipo :)
AlexBull
30-01-2010, 21:38
Il miglior casco mai avuto....
Leggero, confortevole, aerodinamica ottima, visiera panoramica, buona ventilazione, ottime verniciature... ci fai un viaggio ed è come non avere niente addosso.
Per contro: la visiera antisole è un po' "corta", la calzata particolare (serve a volte una taglia in meno del solito...), il trattamento antifog è inutile e in certi casi si crepolava (a me no). Ho provato ad usarlo in inverno -con il collarino che vende Louis.de-: comfort ok ma l'appannamento è inevitabile. Poi costa.
Riguardo la sicurezza, rimane qualche incognita: Sharp non l'ha ancora provato, l'hanno fatto invece un paio di riviste (naturalmente straniere), da cui usciva bene. La barra mentoniera in caso d'urto si rompe e collassa -giustamente- assorbendo l'energia dell'urto.
Punto di forza anche il cinturino a quattro punti comune ad altri Schuberth.
:D
sceicco74
01-02-2010, 18:31
In molti dicono che è un gran casco, sarà sicuramente così ma attento, se lo compri online prima vai a provarlo in negozio perchè la calzata è davvero strana e poi avendo una calotta unica è un pò ingombrante. Per me che ho una s/m era davvero troppo grande.
Comunque a suo tempo da tutte le recensioni ho letto solo pareri ottimi.
Ti do però l'alternativa economica: nolan N43air.
Ciao e buona scelta
Flyingzone
01-02-2010, 19:39
Quoto ! Il Nolan N43Air è fattto bene e tutti ne parlano bene...
indianlopa
01-02-2010, 19:51
io ho il nolan 43 air ...e mi trovo bene ...forse calza un po piccolo rispetto ad altri...ma ottimo
splancnico
01-02-2010, 20:52
Grazie, vado a provare in un negozio lo Schuberth J1 e mentre ci sono provo anche il Nolan. Avete eventualmente qualche sito sicuro per l'acquisto on line???
sceicco74
02-02-2010, 21:18
In genere gli schuberth li trovi a buon prezzo su motorstock.it.
Dove ha consigliato sceicco l'ho visto ora scontato del 45% ;)
Grazie, vado a provare in un negozio lo Schuberth J1 e mentre ci sono provo anche il Nolan. Avete eventualmente qualche sito sicuro per l'acquisto on line???
Ma dopo averlo provato in negozio, lo dici al negoziate che sei andato da lui solo per provarlo e non non hai nessuna intenzione di prenderlo da lui ma lo acquisterai on line?
Lamps
Ettore
splancnico
08-02-2010, 10:56
Lo provo, gli chiedo il prezzo e se non costa piu' di 100 euro del medesimo casco on line lo compro nel negozio. Atrimenti lo prendo on line.
Marco
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |