Visualizza la versione completa : Anteprima 1200 rt su motociclismo
frangatto
30-01-2010, 18:56
Hanno definito i serbatoi olio sul manubrio..............
"BELLISSIMI"
qualche commento?:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vadocomeundiavolo
30-01-2010, 18:59
vista ieri dal conce,non sono male, ci si fa' l'occhio.
bello il nuovo colore celestino chiaro.
carlo.moto
30-01-2010, 19:00
Se quelli "vecchi" costavano alla BMW.....100, quelli nuovi costano 10 ma diventano belli quando si fa la presentazione ai giornalisti in località amene ecc. è unavecchia storia
otrebor62
30-01-2010, 19:12
Semplicemente inguardabili.....
fermo restando che da diversi anni le moto in genere non hanno difetti particolari , è da un bel pò di tempo che su riviste di settore non leggo :" 'sta moto(o un particolare della moto) fa veramente cagare!".nella migliore delle ipotesi si sbizzarriscono giustificando con "scelte azzardate da parte di......" oppure "personalità estetica...." o altri eufemismi che girano tanto al largo dal dire le cose come molti di noi le direbbero.
Hanno definito i serbatoi olio sul manubrio..............
"BELLISSIMI"
qualche commento?:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
http://static.blogo.it/twowheelsblog/bmw-r-1200-rt-2010-02/bmw_r1200rt_2010_31.jpg
io un commento ce l'ho.... :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:
anche i comandi...beh... :-o :(
io sarò di parte, ma..... vuoi mettere?
http://www.mcnews.com.au/testing/BMW/2004_r1150rt/cockpit.jpg
ennebigi
31-01-2010, 10:53
Weiss, hai ragione da vendere !!!! non c'e' storia !!!!
forse sono di parte anch'io ???
sergius68
31-01-2010, 11:46
Altra classe
(sono pure io di parte)
io che non sono di parte
confermo
classe da vendere su 1150 e su 1100, in generale e non solo su comandi
Sono bellissimi davvero, se il paragone è con questo:
http://cbr1100xx.files.wordpress.com/2009/05/k1300gtrightbar.jpg
.....mi astengo da ogni commento onde evitare linguaggio scurrile e boccaccesco.........:(
1965bmwwww
31-01-2010, 13:01
...costano meno in produzione punto primo e i giornalisti per nn giocarsi pubblicita' sulle riviste e altra menita' tipo presentazioni in brasile o amenita' varie si adeguano...tutto li'.....
Scusate la mia ignoranza..... ma se Bmw non fa che andare sempre più al risparmio.... perchè le moto Bmw costano sempre un botto e non tendono a calare minimamente????? :mad:
1965bmwwww
31-01-2010, 13:07
una parte della risposta la trovi qui.......http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=254698
...costano meno in produzione.....
.....acquista di "valore" tutto ciò che è "vecchio"......meno male.......;)
Cmq è ovvio che fintanto la gente è disposta ad acquistare a quel prezzo continueranno a vendere a prezzi alti... Quando la gente smetterà di comprare perchè si accorge che Bmw non è più un mezzo investimento, ma che spendendo parecchi euro in meno ha prodotti se non migliori ma paritetici allora forse si invertirà il trend....
Paolo Grandi
31-01-2010, 13:13
Ma farli tutti neri con oblò di ispezione.....? :confused:
provate a toccarli.....fate piaaaaaaano......non dico altro.....
sirmauro
31-01-2010, 15:31
provate a toccarli.....fate piaaaaaaano......non dico altro.....
io li ho toccati ed è normale che si muovano, perche sono elastici.......
in teoria se non li prendi a martellate mi sembrano robusti....
zerbio61
31-01-2010, 20:55
non si poteva migliorare qualcosa che era gia' il massimo ! e' meglio peggiorarlo per poi in futuro avere margini di miglioramento. a parte gli scherzi, per me si sono bevuti il cervello in bmw !
briscola
31-01-2010, 20:57
sembrano dei contenitori delle urine
nicopilot
31-01-2010, 23:06
Sono belli come il grafico della potenza del GS 2010, che dovrebbe avere 110cv e quindi lo stesso motore della RT 2010...96cv alla ruota contro i 100 della 2005. Però ha la valvola allo scarico...
per me si sono bevuti il cervello in bmw !
concordo!!!! :(:(:(:(
Senza andare necessariamente alle RT pre-1200...
Molto molto più bella così imho:
http://data.motor-talk.de/data/galleries/519896/1826722/cockpit-7625.jpg
Così è orrrrrrrrribbbbbbbbbbbbbbile!!!
http://2wheeltuesday.com/wp-content/uploads/2009/11/2010-bmw-r-1200-rt-revealed-photo-gallery-included-medium_28.jpg
Boh sarà l'età ma i nuovi mi piacciono!
de gustibus non disputandum est
sirmauro
01-02-2010, 10:04
concordo!!!! :(:(:(:(
Senza andare necessariamente alle RT pre-1200...
Molto molto più bella così imho:
http://data.motor-talk.de/data/galleries/519896/1826722/cockpit-7625.jpg
Così è orrrrrrrrribbbbbbbbbbbbbbile!!!
http://2wheeltuesday.com/wp-content/uploads/2009/11/2010-bmw-r-1200-rt-revealed-photo-gallery-included-medium_28.jpg
Veramente quardando le due foto a mio avviso è palese quale sia il modello nuovo ed il modello vecchio.......ed anche le vaschette rispecchiano un design meno legato al passato (vecchio)
matteo10
01-02-2010, 10:15
Sembrano due telepass. :confused:
A parte questo però l'RT nuova mi piace motlo di più. :)
Ragazzi su il nuovo rt è infinitamente piu' bello .....
con l'occasione vi premetto che sto ' ancora cercando un RT 2008/09
ovviamente questa è una segnalazione puramente casuale :lol:
gigi
Dolomiten
01-02-2010, 14:13
A parte il discorso estetico che non posso che condividere la differenza è che adesso monta la pompa freno radiale (come le jap per intenderci) con i seguenti vantaggi:
- potenza frenante in più a parità di resto dell'impianto frenante
- minori sforzi sulla leva
- uguale modulabilità
Inoltre il nuovo modello ha finalmente un cruscotto degno di tale nome e non ha più una vasca per pesci o se preferite un contenitore sottovuoto.
frangatto
01-02-2010, 14:22
olio e aceto??:lol::lol::lol::lol:
zerbio61
01-02-2010, 19:10
anche motociclismo, non ha rilevato sostanziali differenze di prestazioni con il modello 2009, quindi neanche li' trovo un motivo valido per fare crescere la scimmia, ammesso che me la possa permettere e non e' certo il momento! meglio cosi !
.... meglio una moto brutta ma tecnologica o bella ed un pò meno tecnologica????
Ragazzi su il nuovo rt è infinitamente piu' bello .....
con l'occasione vi premetto che sto ' ancora cercando un RT 2008/09
ovviamente questa è una segnalazione puramente casuale :lol:
gigi
Gigi , ti avevo risposto nel Mercatino ma forse non hai visto o non ti interessa...
se puoi fammi sapere perchè , a breve , invece della maxi rata , la cambio
ciao Bert
Manzini Marco
01-02-2010, 19:31
Bella e tecnologica darebbe tanto fastidio ???????
Gigi , ti avevo risposto nel Mercatino ma forse non hai visto o non ti interessa...
se puoi fammi sapere perchè , a breve , invece della maxi rata , la cambio
ciao Bert
hai mp.
ciao
gigi
Bella e tecnologica darebbe tanto fastidio ???????
no assolutamente, anzi!
Sono belli come il grafico della potenza del GS 2010, che dovrebbe avere 110cv e quindi lo stesso motore della RT 2010...96cv alla ruota contro i 100 della 2005. Però ha la valvola allo scarico...
pofferbacco
sarà il bialbero...
nicopilot
02-02-2010, 09:24
Ciao Tag, se leggi l'articolo dice pure che l'erogazione del motore è bellissima e perfettamente identica a quella della versione precedente...Vedremo i rilevamenti al banco.
Per Dolomiten, poi controllo per correttezza,ma anche l'RT 2005-2009 aveva la pompa radiale cosi' come il mio R850R del 2000. La BMW in questo aveva avuto molta più lungimiranza dei jap.;)
Dolomiten
02-02-2010, 14:31
Per Dolomiten, poi controllo per correttezza,ma anche l'RT 2005-2009 aveva la pompa radiale cosi' come il mio R850R del 2000. La BMW in questo aveva avuto molta più lungimiranza dei jap.;)
Non so se ho sbagliato ma secondo quanto riporto in seguito non mi sembra
POMPE FRENO RADIALI:
La pompa freno è solitamente realizzata in un unico corpo in lega leggera, ricavato per fusione e successivamante lavorato. Lo spostamento della leva freno genera un movimento del pistoncino contenuto all'interno del corpo pompa che, dopo aver recuperato i giochi (sia della leva che delle pastiglie freno), manda in pressione il circuito idraulico e, spingendo le stesse pastiglie contri il disco freno, genera un forte attrito che determina la frenata.
Il progresso più evidente in questo settore è da attribuirsi alle pompe radiali, che hanno permesso di rendere più progressiva la frenata e garantire un migliore feeling di guida. Essenzialmente, in una comune pompa assiale, il pistoncino viene azionato assialmente rispetto alla posizione della leva; nella pompa radiale invece, il pistoncino è posizionato perpendicolarmente rispetto all'articolazione della leva freno.
A scanso di equivoci dopo vado a controllare di persona dov'e il pistoncino.
Ecco perchè hanno allargato il "cupolino".
nicopilot
02-02-2010, 19:58
Dolomiten chiedo venia, ho guardato la pompa della moto. Non è radiale, mentre lo era quella dell'850. Di solito le radiali si usavano solo per un utilizzo sportivo essendo la frenata molto più diretta, cosa che per un uso stradale, vedi "panic brake" poteva generare delle frenate poco controllate con conseguente perdita di aderenza della ruota anteriore. E' probabile che, in modelli come la mia rt del 2005, essendo la frenata asservita ad un servofreno, la potenza sia gestita da una pompa e quindi la reale pressione che si genera sulla leva non è influente per la potenza che si genera sui pistoncini delle pinze. Personalmente mi trovo molto bene con questo sistema e mi sembra anche molto comodo riuscendo a gestire la "richiesta di frenata" anche con un solo dito. So però che non è così per tutti visto che più di un utente ha manifestato delle critiche a questo sistema tanto che dal 2007 è stato cambiato (...ma non è che forse costava un pò troppo e lo hanno semplificato per ridurre i le spese???).
.Non è radiale, mentre lo era quella dell'850.Mi pare parecchio, ma parecchio difficile.
Sicuramente ci sono dei progressi tecnologici, anche se alcune "idee" non mi garbano particolarmente. Ma tant'è.
In ogni caso, a parte il piacere di un giocattolo nuovo, non vedo altro che quella che ho non mi dia.
zerbio61
02-02-2010, 21:09
vedremo dalle vendite se piacera' piu' di prima
nicopilot
02-02-2010, 21:13
Mi pare parecchio, ma parecchio difficile.
E' così. Stupì anche me ma è così...;)
rezzonico62
03-02-2010, 02:58
Dalle parti nostre (Teramo) potrebbero venir definiti senaza alcun timore di essere smentiti come "Li cucc' d'la colla", ossia in una traduzione a senso appaiono come "Due barattoli per la colla"... Non capisco, ma bisogna impegnarsi per coniare tale artificio tecnologico. Ho sempre scelto le moto anche per questo particolare trovando orribili quelle 'cose' sul manubrio...
"Paolone"
04-02-2010, 09:42
Leggendo sembra proprio che la moto sia la stessa... anzi forse con qualche particolare peggiorato e poche sostanziali migliorie, quindi essendo di parte e soprattutto per autoconvincermi della folle spesa fatta, credo che con il mio modello 2009 a prezzo di saldo, io abbia fatto prorpio un affare.
Dolomiten
04-02-2010, 18:30
Oggi ho avuto l'occasione di vederla in concessionaria ed ho avuto la possibilità di vedere i due contenitori dell'olio freni e frizione.
Ho notato che il colorio dell'olio in uno era rosso e nell'altro rosso.
Non capisco ............. perchè ?
Stessa storia del K1300GT ... vaschette tipo plastichina per risparmiare pochi eurucci!!!
Io mi vergognerei e manderei qualche loro dirigente superpagato(magari si è aumentato lo stipendio con gli eurucci risparmiati sulle vaschette) a zappar patate!
Unico progresso è che nel K1300Gt le vaschette OLIO assomigliavano a contenitori per le urine, nel povero RT assomigliano a scatolette di alici sottolio.
Il buon gusto e l'eleganza delle linee, pare sia scomparso in casa BMW per lasciar posto all'era delle Vaschette di plastica.
RoiDagobert
05-02-2010, 16:31
Oggi ho avuto l'occasione di vederla in concessionaria ed ho avuto la possibilità di vedere i due contenitori dell'olio freni e frizione.
Non capisco ............. perchè ?
Ma scusa, normale: a sinistra sapone per le mani, a destra detergente intimo per la zavorrina.
Sul K l'abbiamo già così: siamo gente pulita noi... :lol: :lol: :lol:
RoiDagobert
05-02-2010, 16:32
Stessa storia del K1300GT ... vaschette tipo plastichina per risparmiare pochi eurucci!!!
Io mi vergognerei e manderei qualche loro dirigente superpagato(magari si è aumentato lo stipendio con gli eurucci risparmiati sulle vaschette) a zappar patate!
Unico progresso è che nel K1300Gt le vaschette OLIO assomigliavano a contenitori per le urine, nel povero RT assomigliano a scatolette di alici sottolio.
Il buon gusto e l'eleganza delle linee, pare sia scomparso in casa BMW per lasciar posto all'era delle Vaschette di plastica.
Sarà per questo che BMW ag sta dando la scalata alla Tupperware inc. ?? :cool:
maxriccio
05-02-2010, 17:02
Dai che sulla prossima versione ci mettono dentro anche il pesciolino rosso!!!!!!!:D:D:D:D
Dategli tempo....
Dolomiten
05-02-2010, 18:48
Azz ho sbagliato a scrivere era uno rosso ed uno giallo.
se intendevi le due vaschette sul manubrio, forse è perchè olio freni e olio frizione sono diversi...
o intendevi due moto con oli dal colore diverso ??
Nel KGT le vaschette assomigliavano a quelle dei prelievi delle orine.
Questi assomeigliano alle vaschette olio delle acciughe! Vergognoso, ballano tutte e alla prima disattettenzione richi di strapparle tra la manica della giacca dei giubbotto!!!
Scommetto che con gli euri risparmiati con quell'oscenità qualche dirigente BMW si è aumentato lo stipendio!!!
Peccato perchè la mucca RT è davvero molto bella!!!
alla prima disattettenzione richi di strapparle tra la manica della giacca dei giubbotto!!!BUUUUUMMM!!! :lol:
certo che BMW ha anche un'occhio di riguardo per gli amanti del campeggio
quando io preparo tutto per il campeggio non so mai dove mettere l'olio d'oliva e l'aceto balsamico...........con il my 2010 il problema è risolto...olio a dx e aceto a sx
ciao
leggendo l'articolo su motociclismo vedo che......a pag 69 l'articolo scritto (a fianco lo schema del motore )dice:l'avanzamento del manubrio e l'altezza della sella sono regolabili..:rolleyes::rolleyes:...l'avanzamento del manubrio????????????:rolleyes:
sirmauro
07-02-2010, 20:26
quando io preparo tutto per il campeggio non so mai dove mettere l'olio d'oliva e l'aceto balsamico
L'aceto balsamico è nero mentre quello della BMW al massimo sarebbe di vino rosso.....
Per le cose buone bisogna avere ''il palato fino''
ettore61
07-02-2010, 20:42
per fortuna ho i vecchi, non è che in Bienvu hanno assunto qualche mago del centro stile Fiat...................
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |