Visualizza la versione completa : moto in treno al seguito
tanimodi
30-01-2010, 13:27
ciao .. stavo pensando di andare in irlanda a inizio estate non avendo molto tempo a disposizione e volendo evitare di farsi migliaia di km di autostrada che mal digerisco .. qualcuno di voi ha mai viaggiato in treno con moto al seguito? dove reperire informazioni ? è molto costoso?
attendo consigli grazie
teofrasto
30-01-2010, 13:55
Anch'io quest'estate lo utilizzerò per "portarmi avanti col lavoro", per andare verso il grande Nord, visto che andrò in Islanda. Non l'ho mai utilizzato, ma un amico (ferroviere), lo utilizza in estate già da un paio d'anni e ne è entusiasto...Ti segnalo questo link, dove puoi prendere molte info per il Regno Unito.
http://www.seat61.com/Motorail.htm
dipende fin dove vuoi arrivare in treno
segnalo anche questo
http://www.bahn.com/i/view/ITA/it/prices/europe/autozug.shtml?et_cid=1210&et_lid=538627&et_sub=L06_S10_D002_KIN0001_at4-autozug_LZ001&dbkanal_007=L06_S10_D002_KIN0001_at4-autozug_LZ001
provato nel 2005 da Bolzano ad Amburgo
pratico, comodo e pulito
umberto58
30-01-2010, 16:10
fantastiche indicazioni :D
bmw_f650gs
30-01-2010, 16:10
Per l'Irlanda dovresti traghettare dalla Francia immagino....o in altrnativa prova a vedere qui (http://www.dbautozug.de/site/dbautozug/it/start.html) per il treno fino a Dusseldorf (..che non sono molto economici, ma senz'altro comodi..) poi in moto fino a Rotterdam e poi traghetto fino a Hull (UK) (..oppure un qualsiasi traghetto che ti porti in Inghilterra...oppure ancora traghetto da Brugge ad Edimburgo...) ...e poi ti porti verso l'Irlanda.
Verso la Francia non so darti info sui treni.
tuttounpezzo
30-01-2010, 19:06
io sono andato in irlanda a giugno 09
ho fatto con la moto al seguito da bari a torino in treno Bari perchè la ia ragazza è di lecce.
poi da torino sono arrivato in due giorni a roscoff francia del nord preso il trahetto fino a roslare..
per viaggiare con il treno "moto a seguito in francia costa un bel pò dovresti arrivare a st rephael se non ricordo male 100 km a sud di nizza poi prendere il treno fino a nantes poi spararti 300km a roscoff.... e spenderai in deu con una moto circa 400€ più i 300km di pallostrada francese
da torino in moto in due giorni arrivi a roscoff facendoti una tappa di mille km e una di 500
tanimodi
31-01-2010, 07:46
intanto grazie .
il programma era più o meno cosi .. andare da qui ( rimini ) fino in francia con la moto .. mia madre è francese e ha ancora una splendida nonna di 83 anni che abita in lorena ( confine con il lussemburgo ) che chiaramente non vede l'ora di ospitarci .. poi a calais dove imbarcarmi ... qualcuno mi diceva che ha fatto bari torino .. con moto al seguito ? viaggiavate assieme? sarebbe ottimo .. magari io da bologna potrei portarmi avanti verso torino e poi un pò di francia ..
devo fare un giro in stazione a rimini a chiedere .
ps . se qualcuno ha un'itinerario irlandese e vuole suggerirmelo .. ne sarei lieto se poi è delle mie parti e ci vediamo .. la birra è pagata
ciao
il Carotone Nero
31-01-2010, 08:57
Io ho viaggiato da Catania a Bologna con moto al seguito. E' comodo, anche se i vagoni italiani fanno cagare.:toimonst:
teofrasto
31-01-2010, 10:14
Fra l'altro, parlando di treni, valuta anke l'eurotunnel. Io sono andato in Irlanda nel 2008 e all'andata l'avevo utilizzato. Va bene ke devi passare per l'Inghilterra,pero' il computo finale e' favorevole. Se nn ti infastidisce il fatto di passare sotto la Manica anziche' sopra,realizzi un discreto risparmio...
tuttounpezzo
31-01-2010, 20:48
qualcuno mi diceva che ha fatto bari torino .. con moto al seguito ? viaggiavate assieme?.
ciao
io ho fatto Bari Torino con motoal seguito..
comunque le tratte che fanno questo servizio sono a lunga percorrenza
se vai sulsito di treni italia trovi tutte le tratte che alla fine sono una decina
sono pertito da bari il venerdì sera e lunedì dopo alle 10 ero in irlanda fresco come una rosa..
l'irlanda la devi vedere tutta noi abbiamo fatto tutta la costa in senso orario ritornando a roslare dove attraccammo all'andata in 15 gg fai tutto rimanendo anche 3 giorni a Dublino e due notti a Kilerney
il paesaggio è stupendo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |