Visualizza la versione completa : montate frecce Z4 style
Stamane avevo appuntamento dal conce per i lavori da fare per via dei richiami (spugnetta serbatoio olio e sostituzione di un componente della serratura delle valigie, sostituzione blocchetti comandi con nuova mappatura). Mi aspettava una trasferta di 120 km tra andata e ritorno per raggiungere il conce BMW di Terni.
Ore 7,00, guardo dalla finestra, e ricevo l'impressione che la mattinata sia particolarmente rigida. Le strade e i campi appaiono interamente imbiancati e ricoperti da brina gelata. Mi vesto pesante e indosso la tuta imbottita, tiro fuori la moto dal garage e mi fermo un attimo a pensare.."vado o non vado? Quello che mi spaventa è che oltre il freddo c'è una fitta nebbia con visibilità massima intorno ai 50-60 m.
A pochi metri vedo un avvallamento ai margini della strada pieno di acqua gelata, raccolgo un sasso grande come una pigna e ce lo tiro sopra, ...il sasso rimbalza su una crosta di ghiaccio spessa almeno due cm! La notte deve aver fatto molto freddo.
Accendo il motore, la strumentazione di bordo indica il fiocco di neve lampeggiante con temperatura a -3,5°c, mi faccio coraggio e parto.
Mi ero dimenticato di quanto fosse micidiale la nebbia a quella temperatura...:mad::(
Non ho mai apprezato tanto la possibilità di avere manopole e sella riscaldate, se non fosse stato per loro sicuramente dopo 10 km sarei tornato indietro!:D:D
Alla fine raggiungo il conce di Terni, il grande Roby ( il capoofficina) competente per quanto cortese, mi stava attendendo!:!:
Messa la moto sul ponte con celerità vengono svolti i lavori previsti, ora i blocchetti ed i comandi funzionano in maniera inappuntabile!:laughing:
poi gli dico :"Robby mi monti per favore sta roba? ...che se provo a farlo da solo rischio di rovinare qualcosa?.. e gli allungo il pacchetto delle frecce Z4 acquistato 9 mesi fa.
RobbY ha fatto un lavoro preciso e veloce, e dopo poco il gioco era fatto!
Non le avevo montate prima perchè non ero convinto di quale sarebbe stato il risultato...ma a lavoro finito dico che ci stanno davvero bene!...ecco le foto!:eek:
http://img524.imageshack.us/img524/2062/dsc02750h.jpg
http://img168.imageshack.us/img168/6148/dsc02751d.jpg
Bellissime!!!!!!
Le ho adocchiate da un pò......prima o poi uccido anche questa scimmietta!!!!!!!!!
scusate, ma dove si comperano? :arrow::arrow::arrow:
polifemo
30-01-2010, 02:47
scusate, ma dove si comperano? :arrow::arrow::arrow:
.....e soprattutto, quanto costano?
Il montaggio sulla moto è facile?
Ottimo, Sgomma, dove le hai comprate?
P.S. per favore, metti le foto su server esterno.
X Wotan... scusami ma non ho idea di come si debba fare per mettere le foto su un server esterno, le ho inserite nella modalità che consente il sistema previsto nel forum, ma non so fare altro!
Per gli altri:
Le frecce a LED Z4 style le vendeva Reb (un moderatore de Quellidellelica) su ordinazione, venivano fatte in piccole serie e costavano spedizione inclusa circa 75 euro. Poi se non erro questo non è stato più consentito in quanto contrario al regolamento (credo..) del forum che impedisce di utilizzare lo stesso a fini commerciali.
Tuttavia a dicembre era possibile acquistarle perchè la vendita era stata spostata su e-bay a 90 euro + 12 di spedizione:vedi qui
http://shop.ebay.it/?_nkw=frecce%20Z4%20style&_nd1=See-All-Categories
Montaggio: non è difficile ma va fatto con attenzione e precisione, con l'attrezzatura giusta ci vuole un'oretta:
le fasi sono:
1) smontare le carene laterali e sul k-GT 1300 smontare le palpebre su cui è attaccato il logo. Per la carena di destra è necessario smontare la tasca porta oggetti
2) scaldare con un phon lo stemma BMW senza eccedere per non rovinare la plastica. Il calore allenterà la presa della colla a quel punto spingendo nella parte posteriore della palpebra sui dentini dello stemma questo si staccherà
3) fare un foro con punta di trapano da 10mm al centro della sede di alloggiamento dello stemma sulla palpebra, per inserire i fili della freccia a LED, alloggiare la freccia a LED ponendo con cura la guarnizione che la rende stagna, fermare il tutto con le due viti in dotazione che devono essere avvitate dall'interno sfruttando i due fori prima occupati dai dentini dello stemma, ATTENZIONE a non forzare e non stringere eccessivamente le viti, si rischia di spainare il plexiglass delle frecce
4) limate i dentini dello stemma ma non completamente, lasciate circa 1-2 mm per facilitare il reinserimento dello stemma sulla facciata esterna del plexiglass
5) togliere la pellicola protettiva dal plexiglass delle frecce e reinserire lo stemma BMW, nel mio caso non è stato necessario aggiungere colla o biadesivo, quello presente sotto il marchio era sufficiente basta al limite scaldarlo un pochino, tenere premuto lo stemma all plexiglass per un minuto e controllare la forza di adesione
6) smontare la freccia anteriore, che risulterà collegata tramite due fili elettrici, pelare i fili con attenzione perchè sono sottili, basta un mm, attaccarre poi le terminazioni dei fili della freccia a LED saldando il tutto con un una goccia di stagno, rinastrare i fili ed isolarli con nastro isolante
Attenzione a non scambiare la polarità: il positivo della freccia a LED è rosso, il positivo della mia K-GT era marrone, mentre i negativi erano rispettivamente bianco e celeste
7) fissare con delle fascette i cavi e rimontare le pance delle carene, provvedendo a cablare i connettori bianchi previsti sui fili dlla freccia a LED
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.:mad:
E' più difficile a dirsi che a farsi.;)
Belle...ma circa l'omologazione come siamo messi?
Lampeggi.
X Wotan... scusami ma non ho idea di come si debba fare per mettere le foto su un server esterno, le ho inserite nella modalità che consente il sistema previsto nel forum, ma non so fare altro!
In giro per il forum ci sono diverse guide illustrate su come fare, una la trovi anche qui nella sezione KGT, in evidenza nella pagina principale.
Spostale appena puoi, non è difficile, perché da regolamento le devo togliere, causa appesantimento del server.
Non sono omologate, quindi Wotan ti doovrebbe bannare!
pacpeter
30-01-2010, 16:18
guida per postare le foro:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=247641
by pacpeter.......................
In giro per il forum ci sono diverse guide illustrate su come fare, una la trovi anche qui nella sezione KGT, in evidenza nella pagina principale.
Spostale appena puoi, non è difficile, perché da regolamento le devo togliere, causa appesantimento del server.
ok, fatto..più facile del previsto. Grazie per le istruzioni Pac!:lol:
Non sono omologate, quindi Wotan ti doovrebbe bannare!
Per essere chiari..NO non sono omologate.
se ne è discusso molto e molti hanno optato per montarle ugualmente
e nessuno ha mai segnalato di aver avuto un problema di qualsiasi tipo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=226279&highlight=frecce+style
almarogada
30-01-2010, 20:51
Sgomma complimenti per l' abbattimento della :arrow: e per la descrizione dettagliata, come tuo solito(ti leggo spesso), delle istruzioni di motaggio.:D
pacpeter
31-01-2010, 08:56
molto belle, mi piacciono
Io le ho appena ordinate qui....
http://cgi.ebay.it/BMW-K1300GT-K-1300-GT-LED-Emblemblinker_W0QQitemZ270507840853QQcmdZViewItemQ QptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item3efb861555
Belle bravo! Una domandina quanto ti hanno preso per il montaggio?
Belle bravo! Una domandina quanto ti hanno preso per il montaggio?
Un prezzo onesto, corrispondente alla tariffa pe mezz'ora di lavoro.
perchè non ti esprimi in euri?:):):) facciamogli una buona pubblicità se se la meritano
perchè non ti esprimi in euri?:):):) facciamogli una buona pubblicità se se la meritano
figurati..nessuna remora!.. 18 euro per la precisione:-p
Una pregunta.....si possono mettere sempre accesi come luci di posizione?!!?
Aumenterebbero non poco la visibilità laterale delle nostre belle motine nei confronti di altri mezzi, soprattutto di notte.
Una pregunta.....si possono mettere sempre accesi come luci di posizione?!!?
Aumenterebbero non poco la visibilità laterale delle nostre belle motine nei confronti di altri mezzi, soprattutto di notte.
I LED funzionano in parallelo alle frecce, e quindi come loro possono o stare spenti o lampeggiare, ma non restare permanentemente accesi.
vaevictis
05-02-2010, 15:19
Io le ho appena ordinate qui....
http://cgi.ebay.it/BMW-K1300GT-K-1300-GT-LED-Emblemblinker_W0QQitemZ270507840853QQcmdZViewItemQ QptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item3efb861555
...ma sono quelle di Rebb oppure altri le hanno copiate?
ALELOMBA
05-02-2010, 18:16
molto belle, complimenti :)
...ma sono quelle di Rebb oppure altri le hanno copiate?
direi copiate...
I LED funzionano in parallelo alle frecce, e quindi come loro possono o stare spenti o lampeggiare, ma non restare permanentemente accesi.
Questo perchè li hai collegati all'alimentazione delle frecce, ma si possono collegare alla linea dei fari e restano sempre accesi?!?!
Questo perchè li hai collegati all'alimentazione delle frecce, ma si possono collegare alla linea dei fari e restano sempre accesi?!?!
Rebb, il creatore delle frecce, ha già risposto a questa domanda, nel forum dedicato: no.
Si fulminerebbero nel giro di poche ore dato che si tratta di led non adatti ad essere utilizzate in continuo ma solo ad intermittenza.
non ho resistito ,le ho appena ordinate su e bay, per il montaggio vedremo.un'altra scimma uccisa ultimamente forse sparo troppo !!!
Ho fatto anche io la stessa domanda al mecca...mi ha risposto che rischio di bruciare tutto per via del calore.
In ogni caso sono davvero molto belle e mi sembra strano che Mamma BMW dopo averle adottate sulla Z4 non le abbia montate su tutti i mezzi.
Bravo Rebb:D:D
oggi sono arrivate le frecce con tanto di istruzioni per il montaggio, le ho già portate dal concessionario per farle vedere e chiedere se potevano provvedere al montaggio, risposta affermativa! domani se non piove porto la moto.Il Kit sembra ben fatto unica cosa incomprensibile per la collocazione sono due adesivi vorrei sapere a cosa servono ed eventualmente dove si montano.grazie
mauro bonfanti
16-02-2010, 22:03
Perdonate l'intrusione,si possono montare anche su k1200s?
oggi sono arrivate le frecce con tanto di istruzioni per il montaggio, le ho già portate dal concessionario per farle vedere e chiedere se potevano provvedere al montaggio, risposta affermativa! domani se non piove porto la moto.Il Kit sembra ben fatto unica cosa incomprensibile per la collocazione sono due adesivi vorrei sapere a cosa servono ed eventualmente dove si montano.grazie
Gli adesivi posono servire qualora, nel riattaccare lo scudetto BMW al plexiglass delle frece. Comunque se il lavoro viene eseguito bene, non servono perchè è sufficiente l'adesivo che gia c'è. A tal scopo è "caldamente" raccomandabile prima di staccare lo scudetto BMW, riscaldare delicatamente la parte dalle due facciate per permettere all'adesivo di allentarsi senza rovinarsi.
navighetor
19-02-2010, 12:03
Perdonate l'intrusione,si possono montare anche su k1200s?
si possono montare. Devi solo vedere il diametro del logo se è 58 mm 0 70 mm.
ieri ho ritirato la moto dal conce,le frecce,una volta montate, sono ancora più accattivanti di quelle in foto,il meccanico ha migliorato il lavoro mettendo la guaina ai fili e migliorando la tenuta all'acqua,BELLISSIME ed eleganti.Anche mia moglie,restia alle modifiche, ha convenuto che la modifica è migliorativa
DESTROYER
04-09-2012, 22:20
Domandina io ho trovato in vendità quelle originali Bmw della Z4....credo siano qualitativamente migliori, ma possono essere montate sulla moto?
Le luci aftermarket sono piatte dietro oppure presentano degli incastri?
Anzi per fare prima vi posto la foto di un paio di frecce laterali z4 originali...
http://img2.annuncicdn.it/ee/5a/ee5ab0f2aeda821f21e3d82f102109d9_orig.jpg
Sono ungali? Perchè se lo sono vado in Bmw faccio un'ordine fingendo di avere una z4 (che schifo)....e sono pure omologate!!!
Hedonism
04-09-2012, 22:50
quelle del kit, "duplicano l'aggancio dello stemma, quindi in base alla moto.... sul GS 2008 sulla fiancata si sono 2 fori nei quali si avvitano due viti passanti dal disco led, che fissano il tutto, lo stemma poi si incolla con il biadesivo sopra dopo aver rimosso i dentini dell'incastro originale.
considera inoltre che in caso di GS la fiancata aveva già delle "asole" di design, che abbiamo usato per far passare i fili dentro.
non so se le moto carenate diversamente (tipo K o RT) han dovuto forare le carene.
viste così quelle in foto non vanno bene, considera che nelle lenti del kit, tutta la parte bianca non c'e' e sono anche piu' sottili
DESTROYER
04-09-2012, 23:05
Ah ecco mi sembrava io sulla Adv non ho 1cm di spessore, per quello non capivo.....bene a sapersi.
Grazie
davide cruiser
06-09-2012, 08:46
:D veramente belle .... ma allora lo fate apposta a farmi venire la :arrow:
quindi si dovrebbero poter montare anche su RT 1200 , confermi?
davide cruiser
29-03-2015, 21:57
Come ha detto il mitico Rebb ... Scimmia abbattuta ;)
Le ho montate sulla mia K1300 GT , sono stupende e completano la livrea della nostra splendida moto ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |