Visualizza la versione completa : Ammenicoli elettronici...
BraveAle
29-01-2010, 13:52
Vorrei sentire pareri diversi su tutta questa elettronica nelle moto....
al di là dell'ABS che posso trovare molto utile, altre cose come mappature variabili e controllo trazione sono così indispensabili su moto da turismo??
soprattutto se non le puoi scegliere come optional...ovviamente tutte cose che fanno lievitare il prezzo,vedi nuova MTS e sembra anche nuovo SuperTenerè.
Almeno BMW ti mette in condizione di scegliere tu....
carlo.moto
29-01-2010, 13:58
Sono D'ACCORDISSIMO con te, a parte l'ABS, sono,a mio avviso, tutte pippe atte a fare salire i costi ed a soddisfare la voglia di avere qualcosa in più anche se non serve.
CAVALLOGANZO
29-01-2010, 14:48
non saprei, dovrei provarle e testarle per bene. Sull'abs niente da dire, ma prima di avere il gs non l'avevo mai provato l'abs, e non ne sentivo certo la necessità.......pero' secondo me adesso è una gran cosa ed averlo è un bene. Sul controllo di trazione beh, penso che ovviamente serva solo su moto in grado di dare tanta tanta potenza, come anche le mappature.......nel senso che se diluvia che senso ha se hai una moto molto potente stare col groppo in gola per domare sempre l'on off e sperare di non prendere una buca invisibile che magari ti fa dare del gas che non vorresti, metti la mappatura rain e vai tranquillo. Cosi' per le sospensioni elettroniche, in autostrada e sul misto molto veloce le tieni belle dure, se ti fai lo sterro o il pavè le ammorbidisci e via dicendo, di sicuro torneranno utili. Adesso storciamo il naso ma penso che il futuro sarà dell'elettronica..........e ci piacerà.
flavioff
29-01-2010, 14:51
L'elettronica la dovrebbero inserire nel cervello di chi guida...
63roger63
29-01-2010, 14:55
Ho la GSA con su tutto e di più...anche il GIVI. :lol:
Come anticipato da Cavalloganzo, tutti gli accessori extra ti rendono la vita più comoda e secondo me contribuiscono alla sicurezza passiva...insomma ti godi di più la moto. IMHO
Se poi non ne vuoi usufruire li disabiliti e guidi come un motocilicsta con le "palle". :cool:
Io son dell'idea che è sempre meglio avere un maglione in più, e all'occorrenza toglieserlo, che sentirne la mancanza. ;)
ma se oltre alla cintura mettessi anche le bretelle?:lol:
se ci metti il cervello allora un po' di elettronica per la sicurezza di certo non peggiora le cose....:confused:
63roger63
29-01-2010, 14:56
Il bello della democrazia è che puoi scegliere...nessuno ti impone di equipaggiarci la tua moto. ;)
63roger63
29-01-2010, 14:57
Sarebbe meglio se mettessero del cervello, alle volte, in chi guida.
dr.Sauer
29-01-2010, 15:01
Sono D'ACCORDISSIMO con te, a parte l'ABS, sono,a mio avviso, tutte pippe atte a fare salire i costi ed a soddisfare la voglia di avere qualcosa in più anche se non serve.
Concordo in pieno.
ABS può voler dire: mi salvo la pellaccia.
Il resto fa parte dellacategoria "sfiziosa", ognuno sceglie come vuole.
utente cancellato_
29-01-2010, 15:01
No elettronica ! Meno peso ! meno costi e prezzi.
Più semplicità, messa in moto a pedale e cavalli giusti...
per questo si pagano a peso d'oro le GS 80
o sbaglio...?
Odore di benzina e grease ed un calcio in culo quando apri.
(Chi se la ricorda la Giulietta ? O per restare nel nostro la Kawa fabbrica di vedove MKII)
**p
carlo.moto
29-01-2010, 15:02
Non è tanto vero che puoi acquistare una moto solamente con ciò che vuoi,basta vedere i pacchetti di accessori, per cui se vuoi una cosa, puoi acquistarla solamente insieme ad altre cose chemagari non ti interessano.......BMW insegna....
Secondo me l'elettronica serve anche nelle sospensione. C'è qualcuno che si regola gli ammortizzatori tutte le volte prima di partire?
anche nelle auto e' cosi'. Sono un ottimo argomento commerciale, mentre industrialmente la componentistica costa pochi euro.Sono addirittura convinto che in molti casi le funzioni siano gia' nella "pancia" delle centraline e vengano abilitate se compri l'optional.
Alcune servono, altre sono gadget, l'importante e' che se si guastano NON FERMINO LA MOTO !
Se pensi alla affidabilita' complessiva e relativa percezione, quella meccanica di oggi e' pari a quella degli anni 80 e 90, se leggi qualunque forum auto/moto il 90% delle noie derivano da questi gadget malfunzionanti.
63roger63
29-01-2010, 15:06
C'è qualcuno che si regola gli ammortizzatori tutte le volte prima di partire?
Io io...anche mentre vado...con l'ESA. :cool:
Prima no! :-o
NArcobaleno
29-01-2010, 15:11
Se devo essere sincero la regolazione elettronica dell'ammo mi piacerebbe...ho 3 diversi passeggeri di 3 pesi diversi....nn sarebbe male un aiuto automatizzato...
Poi per il resto... (ABS a parte) nebbia in val padana....
BraveAle
29-01-2010, 16:22
Sarebbe meglio se mettessero del cervello, alle volte, in chi guida.
:lol::lol::lol::lol::lol:
motonauta
29-01-2010, 22:28
Ho la GSA con su tutto e di più...anche il GIVI. :lol:
Come anticipato da Cavalloganzo, tutti gli accessori extra ti rendono la vita più comoda e secondo me contribuiscono alla sicurezza passiva...insomma ti godi di più la moto. IMHO
Se poi non ne vuoi usufruire li disabiliti e guidi come un motocilicsta con le "palle". :cool:
Io son dell'idea che è sempre meglio avere un maglione in più, e all'occorrenza toglieserlo, che sentirne la mancanza. ;)
Sono anch'io della stessa idea e cmq gli accessori extra si attivano quando
il cervello si distrae.......servono a questo no?
Dimenticavo io ho lo STD full........compreso il GIVI
quello che oggi ci appare un gadget strano o inutile, domani potrebbe essere normale.
Le mappature variabile e selezionabili dal guidatore mi sembrano una bella cosa.
Pensiamo alle sospensioni a regolazione elettronica (esa e simili): oggi sono optional, fra pochi anni saranno di serie. Come l'ABS.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |