Visualizza la versione completa : Carta verde e Marocco
chrispazz
29-01-2010, 12:55
Genertel non la copre.....ca**arola....
voi come siete messi con le altre compagnie?
:mad:
sylver65
29-01-2010, 13:25
ti fai l'ass in loco.
chrispazz
29-01-2010, 13:27
costo, se qualcuno è andato recentemente?
sylver65
29-01-2010, 13:30
vanno a step di 10 gg / 30gg
tre anni fa mi pare un centinaio di euro
redelmirto
29-01-2010, 13:31
60 euro porto di tangeri ciao buon viaggio grand bel paese da visitare in moto appena tornato ,se vuoi info fammi sapere
andreawake
29-01-2010, 16:10
Sono stato ad agosto. Come ti ha detto sylver puoi fare o 10 o 30 gg. Io, che ci sono stato 20 gg ho dovuto fare 1 mese e se non ricordo male abbiamo pagato 180 neuri, per niente economico. Considera che Marocco ed Albania sono le uniche nazioni che non copre la carta verde.
Stessa cosa in Albania, ma lì fanno anche polizze di una settimana, costo circa 15 Euro, tempo 10 minuti.
barbablu
29-01-2010, 17:04
80 euro per un mese a settembre anche se so che qualcuno non la fa chiaramente a suo rischio e pericolo
chrispazz
29-01-2010, 17:22
io faro' 12 giorni quindi devo per forza fare il mensile. dalle cifre che girano direi che ci sono delle variabili non chiare: tra 180 euro e 80 ci ballano 100 eurini di differenza....
luparetto
29-01-2010, 17:42
Sono interessato anch'io chrispazz, se hai delle novita' giramele.
Ciaoooooo
barbablu
29-01-2010, 20:08
io faro' 12 giorni quindi devo per forza fare il mensile. dalle cifre che girano direi che ci sono delle variabili non chiare: tra 180 euro e 80 ci ballano 100 eurini di differenza....
io ho pagato questa cifra con amico marocchino che faceva da interprete oltre che da commerciante:lol:non so a chi arriva sprovveduto al porto qaunto paga effettivamente:confused:
centurio331
29-01-2010, 22:23
io chriss aspetto la risposta del mio assicuratore settimana prossima..
Ciao Ragazzi
leggendo vari diari di viaggio di chi è stato in Marocco in rete, il 99% la stipulata a Tangeri perchè gli uffici sono subito dopo uscita del porto.
Qualcuno sa se a Nador o Mellila è possibile farla oppure no?
Lamps a tutti
A Nador appena fuori dalla dogana c'è l'ufficio dove puoi stipulare la polizza, non mi ricordo precisamente il costo.
Confermo anche Arca non copre Marocco ed Albania.
Chissà poi perchè ?
Grazie Husky, il costo è relativo, m'interessava solo sapere se si faceva solo a Tangeri
voi come siete messi con le altre compagnie?
Assor copre anche il Marocco.
Credo che, se ben ricordo, l'assicurazione sia obbligatorio farla in Marocco....per evitare lungaggini conviene sbarcare a Tangeri e in tal caso le "lungaggini" si riducono a 1mezzoretta di attesa.....alla frontiera di Ceuta invece la trafila è più laboriosa.
P.S. non è colpa delle nostre compagnie....è proprio la burocrazia doganale marocchina che non accetta polize stipulate fuori confine.
barbablu
29-11-2010, 08:36
il costo da me pagato a tangeri era circa 60 euro per 15 giorni cmq ricordo di avere visto gli uffici anche a nador
tempo fa ricordo che qualcuno aveva anche girato senza assicurazione anche perche' al porto nessuno ti obbliga andare a farla a tuo rischio e pericolo
quello che ho letto negli ultimi viaggi messi in rete è:
Ceuta e Melilla sono 2 porti Spagnoli e quindi nn ce possibilità di farla, a Nador a volte sono aperti e a volte sono chiusi questi uffici dove viene emessa.
A Tangeri, appena fuori è sicuro che si può fare durante arco della giornata
Poi i costi sono relativi
è sicuro anche che puoi venire essere fermato e nessuno te la chieda o viceversa, sta di fatto che se anche per una sciocchezza di incidente tu nn hai la carta verde, allora sono veramente volatili per diabetici :lol::lol:
Oppure si fa la fine come in Marrakech express o ancora peggio in Fuga di mezzanotte
:lol::lol::lol:
Spero di essere smentito al + presto :confused::confused:
L'assicurazione va fatta obbligatoriamente! cercate di evitare qualsivoglia problema in un paese dove vi sono usi, costumi e lingua diversi, l'assicurazione si divide in due periodi una max. 10 gg. e l'altra sino a 30 con costi tra i 60 e 90 €uro.
Rompinax
29-11-2010, 12:17
la nostra carta verde non prevede il marocco..
io ho fatto l'assicurazione del mezzo a melilla :) alla frontiera :)
come passi la frontiera c'è sulla destra un ufficio li puoi stipulare la poliza assicurativa io pagai 90 euro.. dipende dai giorni in cui starai in marocco.
Rompinax
29-11-2010, 12:18
[QUOTE=Svarzi;5349218]quello che ho letto negli ultimi viaggi messi in rete è:
Ceuta e Melilla sono 2 porti Spagnoli e quindi nn ce possibilità di farla, QUOTE]
a melilla si fa l'ho fatta io... :)
Ciao e grazie 1000, lo chiesto perchè alcuni a Melilla nn sono riusciti a farla e sono dovuti andare a Tangeri, ok, comunque immagino che l'hai fatta in orario d'ufficio, giusto?
Grazie
In pratica viene stipulata una assicurazione marocchina che copre 10 gg (60 euro) o 30 gg (90 euro): l'ufficio a Melilla si trova appena dopo la frontiera marocchina sulla dx. Aperto durante il giorno, se trovi chiuso basta chiedere ad una delle tante faux guides presenti e ti trovano l'interessato. Devi farla prima di registrare il mezzo in dogana, altrimenti non ti lasciano passare.....
fast_robby
30-11-2010, 14:06
la sara assicurazioni copre per albania e marocco, l' ho stipulata quando sono andato a correre al tuareg-rally.... e adesso vado a fare il rally d' albania.... :lol:
Rompinax
30-11-2010, 16:51
Ciao e grazie 1000, lo chiesto perchè alcuni a Melilla nn sono riusciti a farla e sono dovuti andare a Tangeri, ok, comunque immagino che l'hai fatta in orario d'ufficio, giusto?
Grazie
il traghetto a melilla sbarcò alle 6 la mattina quindi fino a quando si sfrontiera arriva l'orario di ufficio :D
Rompinax
30-11-2010, 16:52
In pratica viene stipulata una assicurazione marocchina che copre 10 gg (60 euro) o 30 gg (90 euro): l'ufficio a Melilla si trova appena dopo la frontiera marocchina sulla dx. Aperto durante il giorno, se trovi chiuso basta chiedere ad una delle tante faux guides presenti e ti trovano l'interessato. Devi farla prima di registrare il mezzo in dogana, altrimenti non ti lasciano passare.....
noi chiamammo al cellulare il tizio dell'ufficio che era a casa a dormire alle 9 di mattina :D
comunque confermo quello che hai detto :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |