Visualizza la versione completa : Portarsi olio di scorta....
chrispazz
29-01-2010, 12:51
Con la mia GS STD dotata di trittico ALU, nel prossimo viaggio (piuttosto lungo) sto valutando di portarmi dell'olio di scorta per eventuale rabbocco.
Qual è il modo piu' consono di trasportarsi una tanichetta senza necessariamente forare bauletti o altro?
La TT ha delle belle soluzioni ma bisogna forare il bauletto laterale e la cosa mi scoccia.....
Grazie
carlo.moto
29-01-2010, 12:56
Se penso a queste cose mi frustro..........quanti EUR....I è costata? meglio che nonmelo dici
GIANFRANCO
29-01-2010, 12:56
Per curiosità, qual'è il tuo viaggio?
Possibile che nel raggio di 10.000 km, tu non possa trovare un venditore di olio Castrol?
chrispazz
29-01-2010, 13:03
Se penso a queste cose mi frustro..........quanti EUR....I è costata? meglio che nonmelo dici
Ti è costata cosa?
29-01-2010, 13:05
quoto Gianfranco.
chrispazz
29-01-2010, 13:05
Per curiosità, qual'è il tuo viaggio?
Possibile che nel raggio di 10.000 km, tu non possa trovare un venditore di olio Castrol?
Sicuramente lo troverò ma valutavo la possibilità di portarmi lo stesso olio che metterò al prossimo cambio.
Di km ne faccio poco piu' della metà di quelli che hai indicato e di questi circa 3500 in Marocco....
chrispazz
29-01-2010, 13:09
quoto Gianfranco.
okok è che volevo fare il figo con la tanichetta sulla moto :lol::lol::lol::lol:
carlo.moto
29-01-2010, 13:11
Alludevo a quanto ti è costata (la ho anche io) una moto che per i primi 30000km brucia olio come una vespa.:mad:
29-01-2010, 13:13
okok è che volevo fare il figo con la tanichetta sulla moto :lol::lol::lol::lol:
me lo immaginavo ah ah ah
Quest'anno me ne ero portato dietro un chilo (memore del consumo del 1150) , mi dicevo sissamai!!! rientrato integro e con ancora il sigillo a casa dopo 11.000 km!
chrispazz
29-01-2010, 13:16
Alludevo a quanto ti è costata (la ho anche io) una moto che per i primi 30000km brucia olio come una vespa.:mad:
in realtà non lo brucia, sono io che ho fatto un forellino sotto così nel passare con la ruota posteriore sopra la scia di olio riesco a fare delle derappate piu' vistose.... :lol::lol:
chrispazz
29-01-2010, 13:17
me lo immaginavo ah ah ah
Quest'anno me ne ero portato dietro un chilo (memore del consumo del 1150) , mi dicevo sissamai!!! rientrato integro e con ancora il sigillo a casa dopo 11.000 km!
allora adesso cerco l'adesivo di una tanichetta da incollare sul bauletto....da lontano magari qualcuno ci casca....
GIANFRANCO
29-01-2010, 13:19
E in 3500 km, in Marocco, reputi necessario, portarti dietro una tanichetta di olio ??
Sarà..ma, parere mio, non è che devi fargli il cambio olio dopo quei km, al massimo, ma non è detto, dovrai aggiungerne 300 gr.
Non è che ad Agadir o a Casablanca non ci siano officine, eh?
centaurobm
29-01-2010, 13:20
...e vai con le scimmie:lol:
...ma scusate io con la mia std my09 ci ho fatto 12000 km fin'ora ed avro' rabboccato forse 1/2 kg.....
chrispazz
29-01-2010, 13:25
E in 3500 km, in Marocco, reputi necessario, portarti dietro una tanichetta di olio ??
Sarà..ma, parere mio, non è che devi fargli il cambio olio dopo quei km, al massimo, ma non è detto, dovrai aggiungerne 300 gr.
Non è che ad Agadir o a Casablanca non ci siano officine, eh?
Hai ovviamente ragione, non nego.
Ma pur non avendo la benchè minima perdita in certe condizioni di utilizzo la moto ne consuma davvero tanto e allora parto sempre prevenuto perchè non voglio rischiare di fare danni perchè magari non me ne accorgo.....
GIANFRANCO
29-01-2010, 13:25
a 10k, di solito, quelli normali, l'olio lo cambiano...
GIANFRANCO
29-01-2010, 13:32
Hai ovviamente ragione, non nego.
Ma pur non avendo la benchè minima perdita in certe condizioni di utilizzo la moto ne consuma davvero tanto e allora parto sempre prevenuto perchè non voglio rischiare di fare danni perchè magari non me ne accorgo.....
Boh... fai bene, che ti devo dire.
Io, in Tunisia, a 16 anni (una 25ina di anni fa), con l'honda XL125R, mi portai solo il collant di mia sorella per filtrare la benzina. E alla fine, era migliore di quella italiana. Per il resto, trovavo sempre tutto all'occorrenza.
In Marocco, quando andai con la KLR, idem, anzi, li cambiai anche le gomme e la catena!
Sono Paesi ormai modernizzati.
centaurobm
29-01-2010, 13:38
a 10k, di solito, quelli normali, l'olio lo cambiano...
beh il tagliando/cambio a 10k fatto ovvio....:lol:
.... rientrato integro e con ancora il sigillo a casa dopo 11.000 km!
se ... ma digli tutta la verità, che a stukasettesorpassi non gli sta dietro nemmeno il consumo d'olio ....
Dovresti poter recuperare una di quelle tanichette specifiche da legare sul traversino del manubrio che si vendevano per le enduro 2T.
Io in città uso quella, sissamai col GS rimango a secco d'olio in tangenziale...
:confused:
GIANFRANCO
29-01-2010, 14:26
Mansuel, quelle erano dell'Acerbis, da 250. Si mettevano nel marsupio..
Tu le mettevi nel marsupio per fare bella figura con le ragazze :)
C'era un modello sagomato per il traversino manubrio.
GIANFRANCO
29-01-2010, 14:38
No, io la mettevo nel marsupio, perchè sul manubrio non ci stava 'na mazza! C'era già montato uno scatolotto di latta, autocostruito, nel quale facevo scorrere una cartina a mano, e dentro lo scatolotto c'era pure la penna bic, che mi serviva per segnare i km. ;)
A dire il vero, sul paramotore, avevo autocostruito artigianalmente, una specie di tasca di metallo, fissata con dei bulloni, ed un paio di viti piegate ad U, nella quale avevo inserito alcuni attrezzi, e lì dentro ci mettevo anche le sigarette. Altri tempi...ero givincello.
....io porterei una trivella.......fai un buco e prelevi un pochino di petrolio...lo raffini...e ci ricavi l'olio necessario......vuoi mettere??!!......eheheheheheh
Hellon2wheels
29-01-2010, 15:15
Ma portarsi direttamente una confezione d'olio da lt. nuova di quelle con il beccuccio retraibile e richiudibile da metter in una busta di cellophane per sicurezza ?
Non credo che in quel chilometraggio dovrai rabboccare più di un litro.
castrol fa' una confezione di olio specifico per rabbocco . da 500 ml . che la puoi infilare tranquillamente dentro le borse ;)
29-01-2010, 15:21
l'olio ..... il nettare di QdE!
prendi una bottiglietta di palstica da 250cc, ci metti l'olio e per un rabbocco va più che bene.
E quella la metti anche tra la biancheria di ricambio.
Ma ragazzi non capite niente!!!!!!!!!!!!
Qui in QDE uno non può pronunciare la parola olio che subito partite con rabbocchi, gradazioni SAE / API / GIGI / TONY......, sintetico, minerale, semisintetico................... e che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
.
.
.
.
.
.
.
.
Chrispazz stava perlando dell'olio da frittura per farsi pollo e patatine fritte in viaggio!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ma quanto sono scemo, perdonatemi amici ma siamo a venerdi e la settimana lavorativa è stata pesantuccia.................... :mad::mad::mad:
Un saluto, Luigi.
Hellon2wheels
29-01-2010, 16:32
cercate di capire. Essendo da pochi giorni chiuso il 3d sull'olio del meccanico nel box si è un po' in crisi d'astinenza.
:mad:
Doppiozero
29-01-2010, 18:17
Vero che si trovano officine dappertutto ma vero anche che avere l'olio con sè dà un senso di sicurezza che rasserena. Io metto una bottiglia da litro (chiusa in un sacchetto non si sa mai) dentro la borsa da serbatoio e sono tranquillo. Se poi ho problemi di spazio, una bottiglietta da 500 cc occupa poco posto.
Certo che se quella vacca non bevesse olio sarebbe assai meglio.
carlo.moto
29-01-2010, 18:18
Non sarebbe un boxer BMW
Il Maiale
29-01-2010, 18:26
devi comprare un adv, così monti questo
http://www.twalcom.com/php/sections/shop/product.php?ID=1229
Ma si vede non avete fatto la regolarita' anni 70 :) Con gli elastici, rigorosamente da camera d'aria, si legava tutto e di piu' :)
castrol fa' una confezione di olio specifico per rabbocco . da 500 ml . che la puoi infilare tranquillamente dentro le borse ;)
io lo uso da anni.......
è comodissimo.
Castrol Recharge.
Con la mia GS STD dotata di trittico ALU, nel prossimo viaggio (piuttosto lungo) sto valutando di portarmi dell'olio di scorta per eventuale rabbocco.
Qual è il modo piu' consono di trasportarsi una tanichetta senza necessariamente forare bauletti o altro?
La TT ha delle belle soluzioni ma bisogna forare il bauletto laterale e la cosa mi scoccia.....
Grazie
http://www.bestrestproducts.com/c-114-pegpacker.aspx
chrispazz
29-01-2010, 23:25
ho il passeggero.......
sergio escape
29-01-2010, 23:31
Grazie
io ho messo la tanichetta sul lato sx apena sopra la pedaliera passeggero fissata con delle fascette di plastica.... solida e ben adattata alla moto
Sergio, scusa, una foto per capire meglio?
Grazie.
Un saluto, Luigi.
ankorags
29-01-2010, 23:59
(..)
rientrato integro e con ancora il sigillo a casa dopo 11.000 km!
Stai scherzando vero? :confused: :scratch: :roll:
Abbiamo trovato il nuovo direttore del UCAS: Ufficio Complicazioni Affari Semplici.
chrispazz
31-01-2010, 21:53
Ho proseguito le indagini e alla fine, lasciando un attimo perdere la necessità dell'olio di ricambio o meno a seconda del tipo di viaggio, ho constatato che le soluzioni TT o Wundelich sono le migliori.
L'unica esigenza potrebbe essere che quando non si è in viaggio bisognerebbe smontare la placca di supporto e chiudere con normali vitine i fori fatti per il montaggio.
Funziona così?
Non ho invece capito in che punto è montata la "borraccia" della twalcom....
Certo che se quella vacca non bevesse olio sarebbe assai meglio.
il mitico Transalp 600 mi ha consumato 500 cc in soli 1.500 km
sopra ai 120 km/h andava a miscela!
harry potter
01-02-2010, 01:20
monta una coppa olio maggiorata!! spendi 1000 euro e sei aposto!!
non sò se avanzando con l'età ci si rincoglionisce.. ma è troppo complicato buttare la latta da 1lt nella borsa?
la giri in uno straccio e la infili in una borsa dell'iper , se serve faccio foto :lol::lol:
se poi vuoi fare scena .. ingrassa la touratech!!
ma perchè mettere la tanichetta in un bauletto????????
è difficile???????
chrispazz
01-02-2010, 20:23
se serve faccio foto :lol::lol:
Saresti davvero così gentile?
Ti ringrazio e resto in attesa.
A presto
:lol:
http://www.artiglass.it/documents/PRODOTTI/thumbnails/1501625700.jpg
questi possono essere d'aiuto???...io hò quelli più grandi (celesti) 1000 ml
e anche quelli dà 500 ml ..questi sn rotondi e vanno pari pari sotto le maniglie del portapacchi originale GS (credo che qualcuno del forum abbia già fatto qualcosa del genere)....
questi contenitori sono in propilene o qualcosa del genere e sono adatti per contenere prodotti chimici....
se v'interessano ne hò in quantità industriale...(o guasi););)
http://www.artiglass.it/documents/PRODOTTI/thumbnails/1801585700.jpg
se l'olio è buono qualcuno mezzo litro potrebbe anche berlo....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |