PDA

Visualizza la versione completa : SENSORE COMPUTER LIVELLO BENZINA e 2

tukutela
29-01-2010, 09:43
:mad:
seconda volta che ritorno alla Bmw :

l'altra settimana presa la mucca per sgranchire il motore ... dopo pochissimo con immensa gioia noto :lol: che per incanto le tacche che segnano il livello benzina miracolosamente erano ritornate al massimo...( e chi ha fatto benzina??) e la temperatura esterna segnava 10 gradi quando invece ce ne erano a malapena 4. controllo aprendo il tappo e lil livello ad occhio era molto piu' giu' della meta'

Concessionaria, trafila per la garanzia ..aspettato un 'oretta.... : il meccanico, no problem va ritarata la centralina... ed infatti ritorna tutto a posto...
ieri la riprendo e dopo poco ari' pieno di botto..!!!! (Ancora non avevo mai rifatto la benzo)....
Ari telefona al conce . sensore portare moto che si sostituisce !!!!!

:mad:

capitato ad altri malcapitati??????? :D:D:D:D

carlo.moto
29-01-2010, 09:46
Con GS 2 volte, con 2 Jap precedenti ...... MAI !!!!!

tukutela
29-01-2010, 09:54
E te pareva !!!!!!!

discorso vecchio purtroppo !!!!!

se si attacca si intasa il forum !!!!!!

dibi
29-03-2010, 11:59
ieri primo giretto semi-serio con l'RT 2009 ritirata dal conc settimana scorsa...

display segna 210 km di autonomia benzina :rolleyes:

e la mucca con il classico rumore soffocato.....brommmm...si ferma a bordo strada con il serbatoio completamente asciutto....:mad: :( :mad:

perchèèèèè????

sono sicuro che il mecc in concessionaria ha staccato la batteria per dargli una ricaricata ... è possibile che sia qualche schedina da resattare?

ovviamente passo in concessionaria... ma è mai succcesso a nessuno qualcosa del genere?

grazie
ciao
Deni

giunpy79
29-03-2010, 13:10
A me è successo appena presa nuova nuova......rimasto fermo in autostrada...la prima volta mi dissero che era il grasso che mettono sul filo del sensore del livello...faccio il pieno per sporcarlo e di nuovo fermo in autostrada... la riporto e mi riprogrammano la centralina..e da allora tutto normale (sgratt sgratt).... :D

zerbio61
29-03-2010, 18:21
per fortuna non mi e' mai successo, ma mi tocco ! non e' piacevole rimanere a piedi !comunque ste centraline ne danno di problemi !

tukutela
29-03-2010, 19:58
ieri primo giretto semi-serio con l'RT 2009 ritirata dal conc settimana scorsa...

display segna 210 km di autonomia benzina :rolleyes:

e la mucca con il classico rumore soffocato.....brommmm...si ferma a bordo strada con il serbatoio completamente asciutto....:mad: :( :mad:

perchèèèèè????

sono sicuro che il mecc in concessionaria ha staccato la batteria per dargli una ricaricata ... è possibile che sia qualche schedina da resattare?

ovviamente passo in concessionaria... ma è mai succcesso a nessuno qualcosa del genere?

grazie
ciao
Deni

é il sensore di una centralina che controlla il livello, fattelo sostituire !!!

:D

Germibestia
29-03-2010, 20:20
tutti quei cosi che si accendono e spengono servono solo a tenere sveglio il tociclista e divertire la passeggera.

Sembra un computer di bordo ma e` solo la pubblicita` degli alberi di natale.

EagleBBG
29-03-2010, 20:58
Sempre detto... troppa elettronica... e soprattutto troppa fiducia nell'elettronica... :lol::lol::lol:

PATERNATALIS
29-03-2010, 21:20
Posso consigliare da vecchio motociclista , di quelli con il rubinetto della riserva, di fidarsi solo del conta km parziale? Dopo 250 Km si fa benza. Succeda quel che deve succedere. PS: con le harley dopo 120 .....

zangi
29-03-2010, 21:34
250km?.......cavoli vai sempre a cannone te:lol::lol:

EagleBBG
29-03-2010, 22:00
PS: con le harley dopo 120 .....

Con la 883 dopo 100... giravo con un amico e i trasferimenti in autostrada erano un delirio... un distributore si e uno no, uno si e uno no... :lol::lol::lol:

dibi
30-03-2010, 12:16
Posso consigliare da vecchio motociclista , di quelli con il rubinetto della riserva, di fidarsi solo del conta km parziale? Dopo 250 Km si fa benza. Succeda quel che deve succedere. PS: con le harley dopo 120 .....

bei tempi :lol:

consiglio accettato

cmq per telefono il mecc mi ha detto la stessa cosa di tukutela --sensore--
anche se prima vorebbe resettare la scheda e controllare cosa succede.

grazie a tutti
ciao
Deni

tukutela
30-03-2010, 13:27
bei tempi :lol:

consiglio accettato

cmq per telefono il mecc mi ha detto la stessa cosa di tukutela --sensore--
anche se prima vorebbe resettare la scheda e controllare cosa succede.

grazie a tutti
ciao
Deni

gia' provato con il reset...al 99% allunghi l'agonia !!!!!

e dopo risei dal mecca !!!!!

:D

tukutela
30-03-2010, 13:31

:arrow: assolutamente NO

ma non vi è mai capitato di andare a fare benzina ..con il rubinetto in posiz riserva e dimenticarvi poi a pieno fatto, di riposizionarla in modalita' "aperto"??????

la successiva mossa :

fermi sulla strada , come cogl... ad imprecare e con il dito a mo di autosop !!

a me si :mad:

EagleBBG
30-03-2010, 14:02
Ah ah ah... mi capitò con la Shadow... e indovina dove rimasi a piedi? Esattamente in cima alla Futa!!! :rolleyes: Moto che si spegne, vabbè inseriamo la riserva... oooopppsss... Che culo... feci in discesa a motore spento verso Firenze fino al primo distributore... :lol::lol::lol:

PATERNATALIS
30-03-2010, 14:03
a) collegare il neurone
Ma in effetti a volte col cinquantino capitava.....

zerbio61
30-03-2010, 21:06
siete antiquati, visto che ora c'e' il sensore !!!:lol:

PATERNATALIS
30-03-2010, 21:41
Ma vuoi mettere il clic del rubinetto da ZU a RES ?? Specie in corsia di sorpasso? Un brivido....
E poi le vecchie BMW avevano anche la ...ultrariserva. Chi sa come funzionava vince un premio!

scuccia
31-03-2010, 09:34
La riserva della riserva? Coricando la moto sulla sinistra, si usufruiva di un ulteriore mezzo litro. Non l'ho mai sperimentato, però. Anche io andavo col contachilometri parziale e, ogni 200 km circa, rifacevo il pieno.