Visualizza la versione completa : Pernottamento alle Cinque Terre.
Stefano63
29-01-2010, 00:18
Qualcuno per cortesia saprebbe consigliarmi un bel posto per dormire alle Cinque Terre?
Qualcosa di mediamente costoso o poco costoso :lol: (visti i prezzi)
Lamps, Stefano.
AndreaCekketti
29-01-2010, 14:54
Alle cinque terre non conosco alberghi, ma posso consigliartene uno bellissimo (più che altro per l'estate, vista la struttura) con un gran panorama su Porto Venere, Palmaria, Tino e Tinetto.
E' l'hotel Fiascherino (http://www.hotelfiascherino.it)
Le cinque terre a livello di panorami non sono il max IMHO, sono solo vista mare con nulla davanti, sono bellissime viste dal mare
;)Ciao Stefano, conosco ben i posti in quanto ci ho abitato per vent'anni e ci vado ancora regolarmente ogni 3/4 mesi. Il mio consiglio è quello di non pernottare proprio alle 5 Terre in quanto i prezzi sono abbastanza proibitivi. Quindi pernottare in città (La Spezia) o primo paese dopo le 5 Terre (Levanto). Se non hai particolari problemi a muoverti (fissando la base, cioè, a circa 20/25 Km. dal 1° paese delle 5 Terre - Riomaggiore) Ti consiglio questo agriturismo http://www.larosacanina.net di proprietà del mio ex cognato. Si mangia bemissimo, c'è tanta tranquillità (si trova immerso in zona di Parco Naturale), si fà anche un po' di off per raggiungerlo e, per un Giessista, ci potrebbe scappare anche uno sconticino....se opti, scrivimi in MP che Ti fornirò altri dettagli. Saluti.
ti invito di guardare il sito del beb di mio padre prezzi modici e ottimo ambiente bisogna però chiedere la disponibilità ! ciao luca
http://www.lerose-sp.com/
AndreaCekketti
29-01-2010, 16:18
Alle cinque terre non conosco alberghi, ma posso consigliartene uno bellissimo (più che altro per l'estate, vista la struttura) con un gran panorama su Porto Venere, Palmaria, Tino e Tinetto.
E' l'hotel Fiascherino (http://www.hotelfiascherino.it)
Le cinque terre a livello di panorami non sono il max IMHO, sono solo vista mare con nulla davanti, sono bellissime viste dal mare
Ops, dimenticavo...
Nel caso ti interessasse fammi un fischio, lo gestiamo noi...
Nel 2006, sempre su consiglio di un forumista QDE, andai qui:
http://www.bedandbreakfastarcobaleno.com/Home.htm
è subito fuori Moneglia, sulla strada di gallerie della ex ferrovia litoranea, un pò pericolosa la strada, ma nulla di che.
bellissimo, le vetrate danno direttamente sul mare, anzi il mare ti entra quasi dentro :lol::!: , è gestito da un'anziana coppia di coniugi davvero simpatica, è stato un piacere alloggiare da loro.
Il prezzo magari non è il massimo, ma merita davvero la vista.
Per arrivare alle 5 terre puoi prendere per comodità anche il treno, ferma a Moneglia e in tutti i paesini delle 5 terre.
:D
Igor Schizzi
29-01-2010, 16:25
prova qua, vista mozzafiato sul golfo di la spezia
http://www.agriturismogolfodeipoeti.com/
Stefano63
29-01-2010, 17:02
Accidenti, grazie a tutti per le dritte, veramente gentili!!!! :D
Dò una occhiata e sento con gli altri partecipanti cosa ne pensano, poi non mancherò di contattarvi.
Ancora grazie, Stefano.
GianniGS74
29-01-2010, 17:08
Anche io ti suggerisco di uscire dalle 5 terre, tanto c'è l'apposito biglietto per il treno per andarci.
Io ho soggiornato a Bonassola, primo paesino prima delle 5 terre, ho trovato senza problemi una sistemazione
orsogrigio
29-01-2010, 21:36
occhio alla zona di Riomaggiore: in entrambi i sensi di marcia nascondono un autovelox dove in aperta campagna hanno posto il limite dei 50 km/h. Non fermano ma fotografano, e fanno stragi!!
in entrambi i sensi di marcia nascondono un autovelox dove in aperta campagna hanno posto il limite dei 50 km/h. Non fermano ma fotografano, e fanno stragi!!
Ma è "legale"?? Non devono notificare subito l'infrazione o hanno cambiato ancora la legge?
Articolo 201 C.d.S.
Notificazione delle violazioni.
....omissis....
1-bis Fermo restando quanto indicato dal comma 1, nei seguenti casi la
contestazione immediata non è necessaria e agli interessati sono notificati gli estremi della violazione nei termini di cui al comma 1:
...omissis...
f). accertamento effettuato con i dispositivi di cui all’articolo 4 del decreto-legge 20 giugno 2002, n. 121, convertito, con modificazioni, dalla legge 1º agosto 2002, n. 168, e successive modificazioni;
Art. 4 del decreto-legge 20 giugno 2002:
(( 1. Sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali di cui
all'articolo 2, comma 2, lettere A e B, del decreto legislativo
30 aprile 1992, n. 285, gli organi di polizia stradale di cui
all'articolo 12, comma 1, del medesimo decreto legislativo, secondo
le direttive fornite dal Ministero dell'interno, sentito il Ministero
delle infrastrutture e dei trasporti, possono utilizzare o installare
dispositivi o mezzi tecnici di controllo del traffico, di cui viene
data informazione agli automobilisti, finalizzati al rilevamento a
distanza delle violazioni alle norme di comportamento di cui agli
articoli 142 e 148 dello stesso decreto legislativo, e successive
modificazioni. I predetti dispositivi o mezzi tecnici di controllo
possono essere altresi' utilizzati o installati sulle strade di cui
all'articolo 2, comma 2, lettere C e D, del citato decreto
legislativo, ovvero su singoli tratti di esse, individuati con
apposito decreto del prefetto ai sensi del comma 2.
4. Nelle ipotesi in cui vencano utilizzati i mezzi tecnici o i
dispositivi di cui al presente articolo, non vi e' l'obbligo di
contestazione immediata di cui all'articolo 200 del decreto
legislativo 30 aprile 1992, n. 285.))
In parole povere, l'autovelox in questione è legittimo solo se debitamente segnalato, visibile agli utenti della strada e, naturalmente, se inserito nel "famoso" decreto prefettizio che ne individua la peculiarità delle caratteristiche. Saluti.;)
Senza tante pretese ma carino pulito e non molto costoso "Hotel Eva la Romantica" a Moneglia ciao e divertiti
Stefano63
31-01-2010, 22:31
Grazie ZEC, gli dò una occhiata e grazie anche a orsogrigio per la segnalazione del Velox.
Tra parentesi, Venerdì sulla E45 prima di Cesena una pattuglia della stradale era ferma all'interno del distributore con l'auto di servizio, all'esterno in bella mostra lungo la corsia avevano posto il trepiede con il Velox.
Nessun cartello di segnalzione prima, strano.
I Vigili di Roncofreddo, Bagno e Sarsina che con il loro compertamento hanno contribuito al varo della legge che obbliga di segnalare i Velox, ora rispettano la rispettano.................anche se a volte per il vento il cartello cade :mad:.
Che sia la stradale ad aver bisogno di far cassa ora :lol:
Lamps, Stefano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |