Entra

Visualizza la versione completa : SUizzera....................

gigi70
28-01-2010, 14:01
Ciao a tutti ragazzi,
una domanda per chi è già stato in SUizzera.
Probabilmente a primavera inoltrata io la mia morosa e la mucca andremo a fare un giretto di qualche giorno in terra Elvetica. :-p
Non essendoci MAI stato vi chiedo:
avendo io fatto svuotare la Y originale e montando il silenziatore originale sulla mia ADV, rischio di avere roblemi con le solerti FDO Suiezzere? :!::!:
Ah, dimenticavo, ho su anche tre xenon!!!!!!!!!!! :-o
Grazie a chi mi saprà dire!!!
Un saluto, Luigi.

EnricoSL900
28-01-2010, 14:22
Lo scoprirai solo vivendo... :lol::lol::lol:

gigi70
28-01-2010, 14:29
C@@@o di risposta è Enrico!!!!! :lol::lol::lol:
Non è che voglio andare in SUizzera a farmi brasare le OO!!!!!!!!!!!!!! :)
Dai, se sai............................................... ........................................
.................................................. ... PARLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!::!::!:
Un saluto, Luigi.

PIERO S
28-01-2010, 14:32
mio cuggino mi ha detto che se entri in svizzera dal nord (germania) hai meno problemi che se entri dal sud

nicola66
28-01-2010, 14:38
quelli con le BMW non li guardano neanche alla frontiera.Solo sulle targhe a volte hanno da ridire.
I problemi in CH se fai l'asino per strada sono altri.

Colomer77
28-01-2010, 14:49
quelli con le BMW non li guardano neanche alla frontiera.Solo sulle targhe a volte hanno da ridire.
I problemi in CH se fai l'asino per strada sono altri.

confermo quanto detto sopra.
se hai il terminale originale non ti fermano nemmeno....provato di persona con aros e terminale originale.:lol::lol:

Dinamite
28-01-2010, 14:53
Scusa, come potrebbero accorgersi della Y svuotata?
Facendo un buco col trapano oppure hai paura perchè fa un rumore della miseria?

emagagge
28-01-2010, 14:55
Se non fai il pirla per strada non dovresti avere problemi!

gigi70
28-01-2010, 15:24
Ragazzi,
intanto grazie a tutti per le risposte meno che a Enrico!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Puntualizzo:
1) la targa è ok, non ho su l'anno di immatricolazione e la provincia di residenza, poi per il resto è ok,
2) l'unico moti per cui si potrebbero accorgere è che anche se il alvoro è stato fatto veramente bene, un occhio attento si accorgerebbe comunque che le saldature non sono originali, comunque per capire che non ha più il kat dal rumore DEVI avere una mucca senza kat con terminale originale,
3) quando mi reco all'estero per lavoro o per diletto con un mezzo che guido io sono sempre molto rispettoso delle "regole" locali, vuoi per la lingua che non parlo, vuoi per le leggi che non conosco, vuoi perchè sono ospite in quel paese ed è giusto che mi comporti correttamente!!!!!!!!!
Quindi per la vs esperienza mi dite che così comportandomi non dovrei avere problemi????
Grazie ancora 1000!!!!
Un saluto, Luigi.

comp61
28-01-2010, 16:14
boh, io giro a Lugano senza dbk. e per ora no problem.

Diavoletto
28-01-2010, 16:21
tanto se non è per la Y sarà perchè andavi ai 30,5 dove il limite è 30 e ti spaccheranno l'ano con processo e supermulta di almeno 1.5 k€........

lascia perdere la svizzera so tutti gnegne se sorpassi ti giustiziano.....

63roger63
28-01-2010, 16:26
Più che la Suissera andrei in Austria. :eek:

63roger63
28-01-2010, 16:27
...:confused:...ma se poi progetto per l'Austria dirotto per il sud della Francia fino ai Pirenei. :eek: :!:

giessehpn
28-01-2010, 16:36
Ciao a tutti, ciao gigi70.
Ti rispondo dalla Svizzera dovo vado in moto da 35 anni circa perché lì sono nato e lì vivo. E' un paese bellissimo da girare in moto, ma, come dappertutto, ci sono delle regole da osservare: la prima é la vignetta autostradale che costa 30€ e che ti permette di usare tutta la rete per tutto l'anno. Credimi, meglio comprarla (alla frontiera) se si vogliono utilizzare le autostrade: i controlli sono frequenti e le multe salate. Specialmente nell'abitato é mooolto consigliabile attenersi ai limiti di velocità: é sacrosanto rispettare tutti gli utenti della strada e anche in questo caso le multe sono tremende.
Per qunato riguarda il periodo scelto da te, ti segnalo che la primavera é piuttosto piovosa in Svizzera e che le bellissime strade di montagna, quelle con i passi più spettacolari, vengono sgombrate dalla neve e aperte al traffico solo verso metà giugno.
Per le modifiche alla tua moto, no problem. Se ti servono altre informazioni, lieto di dartele.
Saluti
giessehpn

Animal
28-01-2010, 17:09
...Come dice Giesse......attieniti alle regole di base.....e magari allunga il periodo....fine maggio , primi di giugno.....
Riguardo ai passi......dipende come andrà la stagione.....alcuni vicini all'Italia (tipo Maloja) sono puliti anche in questo periodo.....gli altri (San Bernardino, Albula, ecc. ecc) è facile che siano ancora "sporchi" .....

varaciccio
28-01-2010, 21:29
tanto se non è per la Y sarà perchè andavi ai 30,5 dove il limite è 30 e ti spaccheranno l'ano con processo e supermulta di almeno 1.5 k€........

lascia perdere la svizzera so tutti gnegne se sorpassi ti giustiziano.....

estate scorsa col Vara ho fatto il Lucomagno, andatura "tranquilla".
Stop con semaforo per lavori in corso, affianco uno suissero con
mucca rt 1150, verde al semaforo, lui parte io dietro.
Sempre ad andatura tranquilla ci avviciniamo al paese,
improvviso stop dei "lanzichenecchi suisseri" prima verificano lo suissero
con la rt, girano dietro la moto, leggono la targa, sorriso e scambio di convenevoli, saluto e arrivederci.
Poi è il mio turno, leggono la targa Varesotta, risolino acido e mano al
libretto multe. Provo a chiedere xchè il CH non ha subito la stesso destino,
inutile.
Risultato frs 160 per eccesso velocità, non ricordo di quanti 1/2 km oltre
il limite di tolleranza.
I Lanzi dei Grigioni hanno preteso la conciliaz. immediata e addio.
Dimenticavo, sono un fermone, mi tocco.... prima di allora mai preso
multe x eccessi di velocità!!!

Morale: la legge è uguale x tutti, soprattutto per i Lanzi.

Fabrizio gs 1200 adv 09

gigi70
28-01-2010, 21:41
Bhè, che dire ragazzi, GRAZIE 1000 A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per i tanti consigli, vista la situazione meteo/stradale mi sa tanto che la gita la rimanderò a settembre (quest'anno in luglio voglio vedere se la mucca mi porta a Caponord, son 15 anni che ci provo.............:mad::mad::mad:!!!!!!!!!!!!), grazie a animal, varaciccio, al mitico pisese 63roger63 :lol::lol::lol: che oltretutto ha la morosa, udite udite (!!!!!), guida turistica ed è bravissima specialmente a spiegare la storia delle chiese monumentali di Volterra in italiano ed inglese :lol::lol::lol::lol::lol: (se ci penso piango ancora dalle risate roger per la visita a Volterra del giro della motocacciuccata 2009!!!!!!!!!!!!!), grazie a Diavoletto per la sua "gufata" (tocco le OO, sia mai...........) ;):lol:;):lol:;):lol:, e grazie tanto anche a giessehpn per la sua disponibilità!!!!!!!!!
Insomma, grassie tante a tutti ragazzi!!!!!! :!::!::!:
Un saluto, Luigi.

nicola66
28-01-2010, 21:52
ma poi che parte della CH andavi a vedere ?

gigi70
28-01-2010, 22:08
Ma nicola non saprei!
Non abbiamo ancora pianificato il viaggio, sai non essendoci mai stati un posto vale l'altro!!!!
Però se ci fossero dei consigli da parte di chi ci è già stato.............
La ns idea era di aprire una mappa stradale e pianificare un giretto di 2 max 4 giorni prenotando per temppo alberghi e via...........
Un saluto, Luigi.

Loki
28-01-2010, 22:16
Ad una HD troppo rumorosa in frontiera l' hanno fatto fare dietro-front.

gigi70
28-01-2010, 22:25
Tranquillo Loki, la Y originale è vuota ma ho su il terminale originale, fa poco più rumore del normale!!!!
Grazie comunque!!! ;)
Un saluto, Luigi.

nicola66
28-01-2010, 22:30
Interlaken e lo Jungfraujoch sono obbligatori

http://www.swissinfo.ch/ita/speciali/la_svizzera_dei_record/video/Jungfraujoch.html?cid=1074204&quality=low

http://www.myswitzerland.com/it/viaggiare/muoversi/viaggiare-in-treno/ferrovie-della-regione-della-jungfrau.html

lucio1951
28-01-2010, 22:37
Piccola aggiunta ai vari consigli, al semaforo rosso non rimontare mai la fila di auto, anche se è una sola, rimani dietro, tra l'altro è quasi sicuro che quando si può passare le auto svizzere si spostino sulla DX per farti passare....altre regole di cortesia!

triger
28-01-2010, 22:55
Oggi in sguissera, giornata tremenda.
Questi giringiro infrasettimanali sono durissimi, devo trovare la forza di smettere.
Mi è toccato anche di mangiar fuori.... state lontani dalla sguissera...:confused:

http://img194.imageshack.us/img194/9586/asconav.jpg (http://img194.imageshack.us/i/asconav.jpg/)

Diavoletto
28-01-2010, 23:34
estate scorsa col Vara ho fatto il Lucomagno, andatura "tranquilla".

appunto da evitare come la peste......chiedete a romargi cià ancora il buho che brucia......

io mi limito una volta all'anno al giro del bianco e faccio in fretta a fare il pezzo svizzero e se mi palettano non mi fermo......s'inculino!!

Diavoletto
28-01-2010, 23:36
Oggi in sguissera, giornata tremenda.
Questi giringiro infrasettimanali sono durissimi, devo trovare la forza di smettere.
Mi è toccato anche di mangiar fuori.... state lontani dalla sguissera...:confused:

capirai il formaggio coi buchi in un ristorante pieno di cucu'

hahahaha

tranquillo io ci sto ben lontano

triger
28-01-2010, 23:40
Ecchè tu quando passi ZAM! poi gli fai OLÈ! e loro spalettano.. sò ragazzi...

bmwbmw
28-01-2010, 23:52
Normale, tutti scappano dai poliziotti svizzeri ...

Deckard
29-01-2010, 02:55
X varaciccio: se ti hanno multato per la velocita' vuol dire Che e' stata rilevata elettronicamente: tu eri passibile di multa , quello della rt no xche' in quel punto rispettava la velocita' . Se c e' un rilevamento non possono dire "a questo si a quello no". In altri casi magari succede invece, anche se poi vorrei vedere... Siamo sempre tutti delle vittime...

GASSE
29-01-2010, 07:58
ma te l'ha meni sempre cosi???????

e prenoti pure gli alberghi? cosi ti tocca pure cercarli,e quando arrivi ce n'è sempre uno che ti piace di più!!!!!!!!!!!

prendi carta michelin e vai,goditela senza obblighi!

tranquillo in paese,e dove ti puoi divertire,sempre nella decenza non sono rompic......!

almeno a me (ducatimunito) non hanno mai detto niente,anche salutandoli.........

Braunvieh
29-01-2010, 08:16
No, non venire qui.... brutta gente, doganieri cattivissimi, sbirri antipatici dalla penna facile, cameriere smorfiose, benzinai ladri dalla nascita, forumisti mattacchioni, bikers puzzolenti, anche i formaggi, cioccolato che si squaglia... e sono i mali minori.

RickDangerous
29-01-2010, 09:17
Se non paghi la vignetta stai molto attento all' autostrada perche' spesso senza volerlo ti puo' capitare di infilarsi dentro e prendere una multa per una disattenzione girano un po' le balle (forse saro' impedito io). In frontiera ho notato che preferiscono fermare moto simil HD ma solo perche' fanno rumore anche al minimo. Per il resto posti bellissimi ( io ho fatto tutti i passi svizzeri sopra i 2000 mt) e quest' anno tornero' sicuramente. Sulle strade basta rispettare i limiti e il buon senso specialmente nei centri abitati e non ti crei problemi. Se vuoi di mando i poi dei passi svizzeri.

Diavoletto
29-01-2010, 09:25
non basta usare il buon senso.....in francia basta usare il buonsenso....
in sFizzera devi essere militarmente congruente con le disposizioni....

Diavoletto
29-01-2010, 09:26
No, non venire qui.... brutta gente, doganieri cattivissimi, sbirri antipatici dalla penna facile, cameriere smorfiose, benzinai ladri dalla nascita, forumisti mattacchioni, bikers puzzolenti, anche i formaggi, cioccolato che si squaglia... e sono i mali minori.

tse.....
tse...:lol:

Deckard
29-01-2010, 09:32
Ricordati pero' che ogni anno decine e decine di motociclisti... Elvetici e non... Finiscono nelle carceri della morte e poi non se ne sa più niente...

dr.Sauer
29-01-2010, 09:37
ti hanno già detto tutto o quasi.

tieni conto che i poliziotti hanno due "ferri del mestiere" che usano sempre:

inclinometro per la targa e pila per guardare dentro gli scarichi.

Quando ti fermano, se vedono che hai lo scarico originale non guardano nemmeno dentro (a me è capitato un paio di volte), se hai scarico aftermarket vanno a guardare dentro con la pila.

Diavoletto
29-01-2010, 09:37
....UUUUU caz.....!!!

....ogni anno migliaia di motociclisti perdono dai 1000 euro in su per insulse rigidità elvetiche.

Deckard
29-01-2010, 09:42
Eh... Io uso le decine e tu passi alle migliaia... Esagera mia!

Diavoletto
29-01-2010, 09:42
se hai scarico aftermarket vanno a guardare dentro con la pila.

e che cercano????
......dobloni ?

ilmezza
29-01-2010, 09:44
Non ti cagano neanche,occhio ai limiti però,se becchi un radar piangi,la maggior parte dei radar sono in autostrada sui 100-80 kmh e centri abitati 30-50kmh,se ti punta qualche macchina insistentemente lasciali passare sono sbirri!!!!

Diavoletto
29-01-2010, 09:47
...se sorpassi dove non puoi il ligio automobilista sfizzero cerca di impedirtelo e ti suona il clacson...poi telefona alla polizei e gli passa il tuo numero di targa......

Diavoletto
29-01-2010, 09:48
Eh... Io uso le decine e tu passi alle migliaia... Esagera mia!

ne inchiappetterete un migliaio l'anno......almeno.....

Diavoletto
29-01-2010, 09:49
se ti mandano una multa a casa
tu mandali a cagare e spedisci indietro una fotocopia delle chiappe

ilmezza
29-01-2010, 09:54
Hanno inchiappettato anche Corona.

ilmezza
29-01-2010, 09:55
e la Belen in dogana perchè era senza permesso di soggiorno

Deckard
29-01-2010, 09:56
e in Italia? Zero multe? In Francia zero multe?...

Diavoletto
29-01-2010, 10:12
e in Italia? Zero multe? In Francia zero multe?...
in italia e in francia non ti multano se hai le frecce sporche.

giessehpn
29-01-2010, 10:27
Ciao. Che in Svizzera ti multino per le frecce sporche mi sembra una gran baggianata, in 35 anni di moto non mi é proprio mai successo!
Mi hanno martellato, con moderazione, i radar di mezza Europa; Francia, Svizzera, Italia (Lago di Como alla grande!!!) e Austria,...ragazzi avevano sempre ragione loro, i poliziotti, ero io l'imbecille che non rispettava i limiti. Loro semplicemente facevano il loro mestiere...
giessehpn

Loki
29-01-2010, 10:38
I cucù li fanno in foresta nera.
Per info strade e passi:http://www.swissinfo.ch/ita/servizi/infotraffico/.html?cid=7769010

Diavoletto
29-01-2010, 11:07
mi sembrava chiaro che quella delle frecce sporche fosse una forzatura per dire che ti impalano per un nonnUlLLaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

comunque robe già dette già scritte e già dibattute...

a chi piace farsi sodomizzare vada in sfizzera
chi vuole godersi la moto usando il buon senso e senza stare per 8 ore a guardare il konta KM.....vada altrove.

gigi70
29-01-2010, 11:40
Ok, ok ragazzi, ho capito tutto!!!!!! ;)
Devo sempre stare 10 km/h sotto i limiti presenti, non risalire mai le colonne di auto ai semafori, sorpassare soltanto dove consentito, terminale originale anche se con Y originale dekat, se un'auto mi "marca stretto" la lascio passare che son pulotti..............................
Ca@@o ci sto quasi ripensando a fare quel giro!!!!!!!!!!! ;)
Ma no dai, se andremo sarà sufficiente stare attento ed il gioco è fatto.
Poi per la cioccolata che si squaglia non vi preoccupate, se la cioccolata mi incontrerà non le darò il tempo di liquefarsi!!!!!!!!! :-p:-p:-p
Allora se ho ben capito riassumerei dicendo che se mi spalettano o faccio il furbo dicendogli :bootysha::wave::wave::wave::thebirdm: oppure devo stare pronto a fare :butthead: per farmi :sex: per poi salutarli :prayer::prayer::prayer:!!!!!!!!!!!!
Confermatemi che ho capito tutto per favore!
Un saluto, Luigi.

gigi70
29-01-2010, 11:44
ma te l'ha meni sempre cosi???????

e prenoti pure gli alberghi? cosi ti tocca pure cercarli,e quando arrivi ce n'è sempre uno che ti piace di più!!!!!!!!!!!

prendi carta michelin e vai,goditela senza obblighi!

tranquillo in paese,e dove ti puoi divertire,sempre nella decenza non sono rompic......!

almeno a me (ducatimunito) non hanno mai detto niente,anche salutandoli.........

Sai cosa gasse?
Non hai mica tutti i torti!!!!! :!:
Partiamo e quando siamo sul posto cerhiamo alloggio!!!
Di solito dove non sono mai stato sono solito prenotare alberghi per non avere problemi, ma visto che sto parlando di suissera e non di centro africa hai proprio ragione te!!!!!! ;)
Ciust!!!!
Un saluto, Luigi.

Animal
29-01-2010, 11:48
...Appunto!...non farti troppi problemi ora......vai sereno e rispetta le regole....non sono mica li col mitra spianato......segui sempre l'onda.....se vedi che anche loro vanno un po di più...beh...vuol dire che in quel tratto sei tranquillo......idem il contrario......

Per il resto....alloggi ....ristoranti.....nessun problema....In Sgussera è ccomeallivorno deh!!....'un si frigge mia coll'aqqua!!......ahahahahah

rix136
29-01-2010, 11:50
in sinstesi il discorso è che se fai troppo il pirla su strade extraurbane la paghi e anche cara, se fai il pirla in strade urbane la paghi sempre.

gigi70
29-01-2010, 12:00
OK Animal (grande citazione labronica anche se manca il "de'" finale!!!) e rix136, ho capisciuto tutto!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

Braunvieh
29-01-2010, 13:34
in sinstesi il discorso è che se fai troppo il pirla su strade extraurbane la paghi e anche cara, se fai il pirla in strade urbane la paghi sempre.

in sintesi si, e OVUNQUE in europa. Basta non fare il pirla.... appunto ;)
.... poi ci sono gli indiani con le frecce... ma quelli fanno categoria a parte !

Braunvieh
29-01-2010, 13:39
Ricordati pero' che ogni anno decine e decine di motociclisti... Elvetici e non... Finiscono nelle carceri della morte e poi non se ne sa più niente...

Ne conosco uno che é riuscito a far fugassa. Era un bel ragazzo, ora non piu' :mad:

gigi70
29-01-2010, 14:00
in sintesi si, e OVUNQUE in europa. Basta non fare il pirla.... appunto ;)
.... poi ci sono gli indiani con le frecce... ma quelli fanno categoria a parte !

Sono d'accordissimo!!!!!!!! ;)
Ho soltanto aperto sto tread perchè ho sempre letto notizie da voi amici che già ci siete stati che poco mi rassicuravano!!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Un saluto, Luigi.

Braunvieh
29-01-2010, 14:05
..... pensa che io ci vivo ! ;)

Animal
29-01-2010, 14:18
...Ecco...giusto per fare il superiore...ehehehehhehe......Ciau vecio!!.....se vedum prest!!

Braunvieh
29-01-2010, 14:22
...Ecco...giusto per fare il superiore...ehehehehhehe......Ciau vecio!!.....se vedum prest!!

Ciao Gigi, fatti vivo che ci facciamo un giro-cagnada appena possibile. Se fa il bravo invitiamo anche il Confederato-moquettato :lol:;)

X Gigi70-Toscano - se sconfini da Como-Chiasso fatti vivo che qualcosa si combina !

gigi70
29-01-2010, 14:25
Tranquillo Braunvieh,
se vengo da quelle parti ti faccio sapere! ;)
Grazie per l'invito!!! :D:D:D
Un saluto, Luigi.

gigi70
29-01-2010, 14:25
..... pensa che io ci vivo ! ;)

Condoglianze............... :lol::lol::lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

Animal
29-01-2010, 14:30
Ciao Gigi, fatti vivo che ci facciamo un giro-cagnada appena possibile. Se fa il bravo invitiamo anche il Confederato-moquettato

...Più che volentieri.....appena ho l'esito della risonanza alla spalla sx!....comunque è facile che venga su in settimana per lavoro.....eventualmente ti chiamo!!

Gigi70 : Bellinooo...ettidevifà 'na scorta di ponche dar 'Civili.....deh!....'un lo trovi mià in Svuissera!!

gigi70
29-01-2010, 14:42
@ Animal:
O brodo ma di dove sei?
Mi sa che conosci un po troppo bene il Toscano .................. nord-costiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

Braunvieh
29-01-2010, 14:48
@ Animal:
O brodo ma di dove sei?
Mi sa che conosci un po troppo bene il Toscano .................. nord-costiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

..... questa non me la perdo !!! :lol: :lol:

Animal
29-01-2010, 14:56
....ehehehehehhe...Caro Gigi70......passa dal Kavarna Vinarna.......ti farò sapere quando sarò in zona....e ci berremo una birra....

gigi70
29-01-2010, 22:20
DA CLAUDIO!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :rolleyes::lol::rolleyes::lol::rolleyes::lol:
Ma non mi pare il vero cazzo!!!!!!!!!!!!!!! (Scusate tutti ma quanno ce vò ce vò!!!!!!!!!!) ;)
Allora ci conto, quando sei in zona un fischio che la birra ce la facciamo offrire da Claudio!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

varaciccio
31-01-2010, 09:25
X varaciccio: se ti hanno multato per la velocita' vuol dire Che e' stata rilevata elettronicamente: tu eri passibile di multa , quello della rt no xche' in quel punto rispettava la velocita' . Se c e' un rilevamento non possono dire "a questo si a quello no". In altri casi magari succede invece, anche se poi vorrei vedere... Siamo sempre tutti delle vittime...

grazie per la spiegazione.
In effetti qualche dubbio l'ho avuto quando ho visto lo suizzero dell'RT
scherzare coi Lanzi, probabilmente l'hanno fermato solo per salutarlo
o magari no, metti caso fosse stato italiano :D:D:D:D ....

In ogni caso quando ho chiesto ti vedere la rilevazione di velocità hanno finto
di non capire :(:(:(.

Fabrizio ADV 1200

Deckard
31-01-2010, 15:31
In ogni caso quando ho chiesto ti vedere la rilevazione di velocità hanno finto
di non capire :(:(:(.

è molto strano perchè rifilarti una multa adducendo, per esempio, che avevi sorpassato dove non potevi è piu' semplice che dire che hai superato il limite, dove per affermarlo devono aver rilevato elettronicamente la tua velocità.

Mi dispiace.

Io fino adesso tra moto e auto ho collezionato 3 multe tutte in Svizzera e di strada ne percorro abbastanza all'anno (in moto almeno 20mila km).

Ho fatto molti giri con motociclisti eterogeni: molti a parole affermano di essere rispettosi del codice stradale, molti altri spesso affermano "no ma oggi si va tranquilli... codiamoci il panorama" e poi? parti a fare il giro e devi correre come un forsennato (ben oltre i limiti di velocità) per non restare dietro anni luce e ri-poi? "non so perchè ma la polizia mi ha fermato e multato per questo e per quello". Siamo sempre tutti innocenti e vittime della polizia cattiva o di limite troppo limitanti (ognuno ha la sua visione... si puo' passare anche a 180 in abitato di notte tanto dormono tutti...).

ettore61
31-01-2010, 17:55
la Svizzera è un paradiso per i motociclisti, ci vuole un po di sale in zucca e un po di attenzione.
Le gomme devono essere in ordine, il bollino dell'autostrada, appicicato anche sotto la sella ma appiccicato, n.b. i Lanzi sono stronzi, se vogliono romperti i torroni te li rompono e basta, a mè è sempre andata bene e non sono un santo in moto.

Animal
31-01-2010, 22:31
DA CLAUDIO!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ma non mi pare il vero cazzo!!!!!!!!!!!!!!! (Scusate tutti ma quanno ce vò ce vò!!!!!!!!!!)
Allora ci conto, quando sei in zona un fischio che la birra ce la facciamo offrire da Claudio!!!!!!!
Un saluto, Luigi.

...Contaci!!...Claudio è un carissimo amico.....Tu invece ...fatti sentire quando passi da queste parti.....magari per un pezzo di Svizzera ti accompagno io e magari altri....locali!!

comp61
31-01-2010, 22:56
Ma statevene a casa vostra: tra tutor, semafori gialli truccati e comuni che piazzano radar ovunque!!! Che qui ci impestate solo le strade! :lol: :lol:

Paua77
01-02-2010, 22:18
Ma statevene a casa vostra: tra tutor, semafori gialli truccati e comuni che piazzano radar ovunque!!! Che qui ci impestate solo le strade! :lol: :lol:

Muahhhhhhhhh parole sante! Scherzo dai! La Suisse è come tutti gli altri posti(circa) se ti comporti come il fo' va bene se fai il bambo ti bastonano...ne piu' ne meno!

P.s. se venite fermati perche' avete passato la doppia linea(che è brutto) e il poliziotto vi dice: "Ma lu al la sa che la doppia linea a lè come un mür?"(ma lei lo sa che la doppia linea è come un muro)
Mai e poi mai rispondere come ho fatto io:"Cazz avro' mia piegaa i furcell dal mutur?"(Cazz avro' mica piegato le forcelle della moto?)
Non mi lasciava andare piu' via! Mi ha controllato tutto e di piu'!

In poche parole"Lasa stà i fastidi"

Ciao belli
Paua

triger
01-02-2010, 22:31
...se venite fermati perche' avete passato la doppia linea(che è brutto) e il poliziotto vi dice: "Ma lu al la sa che la doppia linea a lè come un mür?"(ma lei lo sa che la doppia linea è come un muro)
Mai e poi mai rispondere come ho fatto io:"Cazz avro' mia piegaa i furcell dal mutur?"(Cazz avro' mica piegato le forcelle della moto?)
Non mi lasciava andare piu' via! Mi ha controllato tutto e di piu'!
....

Ahahahahah! Degna di Huber!
http://img689.imageshack.us/img689/599/potevorimanereoffeso.jpg (http://img689.imageshack.us/i/potevorimanereoffeso.jpg/)

Zio Erwin
01-02-2010, 23:45
"Ma lu al la sa che la doppia linea a lè come un mür

A mi el ma dì: "ma lù el cret che nunc in Svizera la riga bianca par tera la femm par butà via un pù da verniss?"

Sun sciupà a ritt el ma lasà andà dopu na rumanzina.....

Deckard
02-02-2010, 07:39
Beh ... uscita Lugano Nord alle 7 del mattino sotto un temporale... posto di blocco della polizia... arrivo io... mi ferma "scusi... lei dove sta andando?" .... "Mi ? a sun dré a nà a laüra !" (Io? Sto andando a lavorare!) .... "ah prego prego... vada pure!"

Geo650
02-02-2010, 08:26
http://www.youtube.com/watch?v=L4sCQlndxiw

Deckard
02-02-2010, 08:50
Sto più a sud io di Viganello...

The Lock
02-02-2010, 09:40
Sto più a sud io di Viganello...

..maiaramina! :lol:

gigi70
02-02-2010, 09:47
GraSSie tante a tuutti allora ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!:
Per Animal, quando sei in zona fammi sapere che se sono a Livorno un birrozzo da Claudione non ce lo toglie nessuno!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.