Visualizza la versione completa : Sella standard o ribassata?
antares1982
28-01-2010, 12:28
Ciao raga chi sa cosa si intende per sella ribassata o standard? avete foto...?
Immagino tu chieda x R1200R:
Standard = standard male di culo :confused:
Ribassata = extra male di culo :mad: = non farlo
Soluzione prendi la touring a meno che tu non sia bassino. Diciamo meno di 1.68 cm. :-p
Ciao, io non sono molto alto e pertanto quando ho comprato la R1200R per paura di toccare male ho ordinato anche la sella ribassata. Purtroppo è molto dura e la uso in città per tutti i giorni ma per le girate rimetto quella standard. Ho notato che non cambia molto la distanza da terra inquanto quella bassa è più piatta e ti costringe a tenere le gambe più divaricate e la standard anche se centralmente più alta è più tondeggiante e invita a tenere le gambe più in aderenza alla moto.
quellodellessetì
29-01-2010, 08:18
io sono 170cm non è un problema di gambe ma di braccia..
quelli bassi di statura e/o corti di braccia si trovano a marciare prevalentemente con il sedere nella parte più bassa della sella vicino al serbatoio ed in questa posizione sembra di avere un cuneo che spinge sulle ossa del sedere..
avevo risolto comprando il distanziale per il manubrio, quello che te lo avvicina di 5cm se non erro... in questa maniera riuscivo a spostare il mio corpo meglio e mantenere il sedere nella parte più comoda della sella
...poi ho comprato una LT
tarascona
29-01-2010, 11:59
accattati questa ed il problema à risolto
URL=http://www.slide.com/s/2O538CyFuD8cUpKe09KoAyHs7sGqWRyX?referrer=hlnk]http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/220000001b2c17e6/1/203/mKeWx76t7z9RNfxUSZ4RKgFzX6tRrGRC.jpg[/URL]
Ciao Tarascona ho visto la foto della tua sella, è molto bella e deve essere anche molto comoda a vista però sembra alta quanto la standard, , se è ribassata mi sai indicare chi la commercia e quanto costa., grazie
tarascona
31-01-2010, 14:47
Corbin - c'è un importatore ufficiale in italia (facile da trovare su internet) ma chiunque abbia rapporti di lavoro con gli USA può importarla, il prezzo è molto variabile, legato al dollaro comunque tra 500 e 600 euri
on_the_air
07-02-2010, 13:25
io ho comprato il mio R usato e montava una sella ribassata; essendo alto 1,80 ho preferito sostituirla e ho optato per un prodotto artigianale, quindi ho comprato una sella usata e l'ho fatta modificare; personalmente trovavo la mia ribassata non particolarmente dura ma sicuramente per mè un pò bassa.
Potesse interessare a qualcheduno la mia bassa è ferma incelofanata in garage.
A riguardo delle varie selle aftermarket proposte, personalmente le trovo bellissime ma con un prezzo assolutamente fuori mercato.
cià
f.
chiccobel
07-02-2010, 20:07
mmmh, ditemi: come si fa a riconoscere la sella ribassata da quella standard? o comunque come si fa a sapere quale sella è montata sulla moto (oltre al maldiculometro, ovvio :lol:)?
GOINAHEAD
07-02-2010, 22:31
la corbin sarà anche comoda, ma bella....insomma. Diciamo de gustibus non disputandum est. Secondo me se la si vuole comoda meglio la touring di mamma BMW.
on_the_air
08-02-2010, 20:06
..personalmente la trovo sgraziata e troppo cruiser... come la corbin daltronde e comunque capisco anche che si entra nella sfera dei gusti personali e notoriamente... ognuno ha i suoi :-)
roby54roberto
21-12-2012, 18:48
Ciao , potrebbe interessarmi la tua sella bassa, per la r1200r, quanto la metti? Ciao roberto, la mia mail e' : roberto_zampogna@libero.it ciao grazie
caPoteAM
26-12-2012, 21:00
sella standard 80cm
sella bassa 77cm
sella alta 83 cm
..io sono 173 volevo ribassata ma a fronte di un guadagno minimo per piedi a terra si paga un conto salato in termini di confort..la ribassata è durissima, dopo 5 min già mi aveva stufato...messo la confort e sono contentissimo
Roby54 , se ti interessa io ho la confort bassa originale BMW :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |