Visualizza la versione completa : Su motociclismo c'è la veritÃ*!!!
varamukk
01-03-2010, 21:10
E' MIO...!!!:lol:
Luponero
01-03-2010, 21:11
Sti hondisti du palle:lol:
Specie ora che aumentano!
pacpeter
01-03-2010, 23:01
Apri il gas e demolisci qualsiasi altra sport-tourer (K escluso, of course) esistente sul mercato.
cerca però di evitare di incontrare un kappasaki nero........................:lol:
Luponero
01-03-2010, 23:21
Ho capito, mi tocca prendere l'Hayabusa!
La Kappasaki non è una vera sport tourer, è un Leviatano.
.
cambierei l'asettico con "amica", moto sincera e gestibile.
Ovviamente chi cerca adrenalina pura ha sbagliato moto.
Attenzione!!!!! il passo da moto "asettica" a moto "amica" è piccolissimo e oserei dire semplicistico, ma, che sia chiaro, non voglio assolutamente entrare nel merito.
Se serve a renderti tranquillo (per quel che conta la mia opinione!) secondo me hai fatto un ottimo acquisto, se poi ti piace, allora hai fatto un grandissimo acquisto.
Sul discorso invece della moto amica, o asettica, o che ti fa battere il cuore, è un parere strettamente soggettivo.
A me, fa battere il cuore la k, 1200 o 1300 che sia, perchè, pur essendo una moto amica (per amica intendo una moto che ti perdona tanto), la trovo anche una moto "ignorante",(come dice qualche telecronista) una moto che va guidata non solo con il manubrio e ti dà l'impressione di voler essere domata, anche se in realtà non è così.
Quando la guido mi sembra di avere sotto un cavallo che scalpita, sai quei cavalli di razza, possenti, da salto agli ostacoli, con il cavaliere che lo tiene per le redini e lui con la testa piegata sotto il collo aspetta il comando, con apparente tranquillità, per poter liberare tutta la sua potenza, ecco, questo è quello che provo e tutte le volte che ci salgo sopra è così e quando scendo, è sempre troppo presto.
Si dice che a un mucchio di difetti, ma, a mè fa battere il cuore e i difetti, inspiegabilmente diventano pregi.
Poi ovviamente ci sono altri 100 motivi che fanno della k la mia passione, ma viene troppo lunga a raccontarli, e poi.....sono fatti privati tra me e lei:lol::lol:
pacpeter
02-03-2010, 08:32
Ho capito, mi tocca prendere l'Hayabusa!
quella me la accatto io prima o poi....................................
Ci manca solo quella.
Piuttosto, prime di vendere il Leviatano, fammi un fischio.
tommygun
02-03-2010, 10:26
Piuttosto, prime di vendere il Leviatano, fammi un fischio.
La sovrabbondanza di soldi e tempo libero genera mostri.
:lol: In questo caso non c'è pericolo!
quella me la accatto io ...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: non ho parole...........
pacpeter
02-03-2010, 20:05
perchè?.......................
La busa è bella! Forse l'unico motivo per non comprarla oggi è la sua "anzianità".
pacpeter
03-03-2010, 08:46
una busa usata, tipo del 2007........... costa poco........... e vrummmmmmmmmm
Vista così non hai tutti i torti!
pacpeter
03-03-2010, 09:20
trovata una WOTANIZZATA!!!!!!!!!!
http://img169.imageshack.us/img169/2272/busa.jpg
tommygun
03-03-2010, 09:46
Gesù bambino sta piangendo.
perchè?.
La trovo una delle moto più brutte in commercio.
Parere mio e solo mio.
Ha monza (quando ci andavo) ne veniva sempre una con un tipo che se la tirava come non mai, io avevo il k1200s e il tipo mi guardava da sopra a sotto, non stò a raccontare come finiva tutte le volte che ci trovavamo nello stesso turno:cool:
non stò a raccontare come finiva tutte le volte che ci trovavamo nello stesso turno:cool:E tu eri quello che aveva paura di venire in pista, eh?
Vi riporto il giro che ho fatto con la Busa l'anno scorso, quindi l'ultimo modello, moto fantastica di motore ma la cosa che mi ha fatto patire di più quel giorno è stata la posizione in sella, veramente sacrificata, pedane posizionate come in una hyper e polsi caricati allo stesso modo, come potete vedere dalle foto, oltre alla bruttissima gente che c'era tipo Iron il doic ecc.. ecc..., avevo a disposizione anche il mio kappone e quando io e Marzi ci scambiavamo le moto per il confronto, salendo sul k mi sembrava di salire su di una rt, da quanto più turistica fosse la posizione di guida, a favore della Busa è il motore....INFINITO...per tutto il resto perde, veramente pesante nelle curve a confronto del k, premetto che sin dalla sua presentazione ero molto attratto da quella moto, possedendo un xx la vedevo come unica sostituta, giuro che dal giorno della prova non ci ho più pensato, ovviamente questa è la mia impressione dato il fatto che Stefano non la pensa come me, a conferma di tutto, la prova fatta con lo zzr, avendo io e lui due impressioni totalmente opposte.
Il Giorno della prova della Busa ci sciroppammo piu di 700 km in mala compagnia e mangiando pessimamente, colpa del Doic (noto moderatore di qde).
Ogni riferimento al CD ed a Pacpeter sono puramente casuali.
http://www.infomotori.com/moto/2009/01/14/colonnata-tour/
pacpeter
04-03-2010, 08:57
Stefano non la pensa come me, a conferma di tutto, la prova fatta con lo zzr, avendo io e lui due impressioni totalmente opposte.
a prescindere dal fatto che una moto piaccia o no, alcune cose sono oggettive, altre no. se una moto è dura, è dura e basta. se è scomoda, lo è e basta.
stefano che diceva del kawa? il tuo pensiero lo so..........
mi hai quasi fatto passare la voglia di busa................
Gioxx, qual è il tuo pensiero sullo ZZR?
E tu eri quello che aveva paura?
Io non ho mai avuto paura della pista, anzi, è esattamente l'opposto, purtroppo:mad::mad:
Quando ci troveremo a Franciacorta ti spiegherò tutto per bene.
Giooooxxx, vogliamo sapere il tuo pensiero sulla zzr, daiii suuu!:lol:
La busa è bella!
Ho la sensazione che le lenti graduate che portate abbiano bisogno di un oculista ferrato in materia :cool:
N'è vero! Che voi de più 'gnorante?
http://www.2010hayabusa.org/images/2010_hayabusa_2.jpg
Glock tu hai una K che questa sera non si accenderà per protesta ... e fa bene !
Avevo fatto un thread sulla zzr, ma non lo ritrovo.......
Glock tu hai una K che questa sera non si accenderà per protesta ... e fa bene !
Nooo non è gelosa lei è una signora. Purtoppo ho una certa attrazione per tutto quello che è superkazzolo :)
trovato
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3791232&postcount=38
Grazie.
Alcune cose le condivido, come le pedane troppo avanzate e il giudizio sul cambio.
Altre però meno. In particolare, penso che il motore sia una meraviglia di docilità, con la potenza regolabile millimetricamente, assai più che sul K, e non ho avuto alcun problema di frenata nemmeno esagerando e innescando l'ABS.
pacpeter
04-03-2010, 18:48
sui freni l'ho sempre detto..........
su gioxx l'ho sempre detto............
Che sono entrambi scarsi? :lol:
Pietruzzo, se ti ricordi la moto che avevamo noi, manifestava quel difetto ai freni.
Quella di Pac secondo me frena bene.
pacpeter
04-03-2010, 19:57
vero, quella sulle dolomiti in effetti aveva qualche problema, anche se io l'ho avvertito meno pronunciato di quello che ha provato gioxx......
la mia ha dei freni veramente notevoli.
il problema è che gioxx usa molto i freni , io uso molto il gasssssssssssss
Swissrider
07-03-2010, 20:41
La busa è bella!
Ok, io e te dobbiamo fare un discorso sulla sensibilita' estetica quando ci incontriamo... :lol::lol::lol:
Azz, mai moto e' stata piu'... piu'... (talmente inorridito che non trovo le giuste parole) piu' barocca, piu' rozza, pacchiana,tamarra,sgraziata,sproporzionata, otticamente pesante...
Devo continuare?
Ok.
E' anche kitch! (va beh, avevo gia' detto pacchiana...)
Probabilmente a chi la compra danno in omaggio uno di quegli stereo ENORMI da portare sulle spalle, con i woofer illuminati di blu e tutte le lucine dell'equalizzatore... Non suona bene, ma e' "tanto"... :mad:
pacpeter
07-03-2010, 22:56
sfissero: la busa è 'gnorante......
ma che ne capisci tu? sei troppo nordico, a noi del sud le cose 'gnoranti ci fanno sangue.........
Ok, io e te dobbiamo fare un discorso sulla sensibilita' estetica quando ci incontriamo... :lol::lol::lol:
Azz, mai moto e' stata piu'... piu'... (talmente inorridito che non trovo le giuste parole) piu' barocca, piu' rozza, pacchiana,tamarra,sgraziata,sproporzionata, otticamente pesante...
Devo continuare?
Ok.
E' anche kitch! (va beh, avevo gia' detto pacchiana...)
Probabilmente a chi la compra danno in omaggio uno di quegli stereo ENORMI da portare sulle spalle, con i woofer illuminati di blu e tutte le lucine dell'equalizzatore... Non suona bene, ma e' "tanto"... :mad:
A bello io sò coatto inside :) dove posso trovare quel bello stereo di cui parl? :):)
Swissrider
08-03-2010, 07:47
hahaha... voi due siete irrecuperabili... fighi ma irrecuperabili...
vedro' di farci l'abitudine, e nel frattempo mi consolo pensando a wot. lui invece e' un po' crucco inside :lol:
Swissrider
09-03-2010, 07:36
Vero, anche outside. E motorbikeside... :lol:
Probabilmente qualcuno ha già pubblicato anche quest'altra fonte...
Vabbe' repetita iuvant :lol:
VFR 1200 vs K1300S - the numbers...
Motorrad, Swedish edition 2/2010:
-------------------------------------
Acceleration:
0-100 VFR 3.0 BMW 2.9
0-140 VFR 4.7 BMW 4.3
0-200 VFR 8.9 BMW 7.8
(top gear roll-on)
60-100 VFR 4.5 BMW 3.3
100-140 VFR 3.8 BMW 3.2
140-180 VFR 4.1 BMW 3.4
Power:
VFR 164hp @ 10100, 123nm @ 8800
BMW 174hp @ 9800, 140nm @ 8000
Fuel consumption, litre/100km:
VFR 5.9
BMW 5.3
Theoretical range:
VFR 314 km
BMW 358 km
Ratings in points:
Motor VFR 185 BMW 205
Chassis VFR 180 BMW 195
Everyday VFR 158 BMW 171
Safety VFR 113 BMW 116
Cost VFR 57 BMW 55
Total VFR 693 BMW 742
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |