PDA

Visualizza la versione completa : Un museo di moto a 2 passi da me....

Garzy
27-01-2010, 23:23
..... sì proprio cosi. Ieri sono capitato nella storica officina di Neftali Ollearo che si trova a un isolato dal mio negozio. Attraverso il nipote, che arreda parte dei muri adiacenti all'officina , sono piombato in un vero e proprio "museo" di moto d'epoca che molto gentilmente mi ha fatto visistare con calma e spiegazioni annesse. Una ventina di esemplari tra cui la prima moto nazionale con trasmissione cardanica:eek::eek:. Tutte fatte a mano a partire dal 1920. C'era anche un esemplare di moto (non della Ollearo risalente al 1907). Dei veri e propri gioielli, delle opere d'arte create completamente (telaio e motore) dall'ingegno di un italiano:!::!:.Veramente emozionante trovarsi in un attimo indietro di un secolo. Ovviamente tra la collezione privata non poteva mancare una Mukkona risalente agli 60 tutta bianca di quelle usate dalle troupe della RAI per le riprese dell'epoca. A dimenticavo.... tutte funzionanti.
Una bella giornata.:):)

sillavina
28-01-2010, 05:28
....grazie per l'informazione!!!!

Timberwolf
28-01-2010, 09:01
Garzy, abito a due passi da te e non ne sapevo nulla!! .....mi manderesti in MP l'indirizzo esatto?? .....mi piacerebbe farci una scappata e magari un paio di foto!!

Garzy
28-01-2010, 09:18
Garzy, abito a due passi da te e non ne sapevo nulla!! .....mi manderesti in MP l'indirizzo esatto?? .....mi piacerebbe farci una scappata e magari un paio di foto!!

Il problema è che fa parte attualmente di una collezzione privata e quindi non è aperta al pubblico. Infatti non ho volutamente inserito l'indirizzo poichè il nipote, con il quale ho il contatto, nella vita fa tutt'altro e solo a tempo libero si diletta al restauro e alla messa a punto dei modelli d'epoca. Penso tuttavia che per pochi intimi, aprirebbe volentieri come ha fatto per me, le porte a queste meraviglie. Vi terrò informati. Intanto su internet alla voce Ollearo si trovano parecchie informazioni in merito.

Timberwolf
28-01-2010, 09:22
OK!! ....fa ti che't sas!!