PDA

Visualizza la versione completa : Ma a qualcuno...

PATERNATALIS
27-01-2010, 17:16
..gli hanno mai fregato davvero l' olio dal boxer? Oggi ho visto una GS con il tappo a chiave sulla testata e sinceramente mi sono chiesto a che cavolo puo' servire. Io sono un appassionato di accessori inutili, ma questo mi sembra davvero eccessivo. Che ne dite? Forse qualcuno va in giro ad aggiungere acqua nell' olio delle mukke?

Zeuss
27-01-2010, 17:19
Beh credo che piu' che fregare l'olio serva appunto ad evitare che qualche testa di C....... (ce ne sono tante in giro) ti apra il tappo e ci butti acqua, polvere, zucchero, cocaina, etc. etc.

chuckbird
27-01-2010, 17:20
Il tappo con la chiave non serve per non farsi fregare l'olio, ma per non farsi fregare il tappo stesso :lol::lol::lol:

P.S.: Piuttosto sarebbe interessante sapere se quello touratech è compatibile anche con le nuove teste dei modelli 2010.

Fedefer
27-01-2010, 17:29
Beh credo che piu' che fregare l'olio serva appunto ad evitare che qualche testa di C....... (ce ne sono tante in giro) ti apra il tappo e ci butti acqua, polvere, zucchero, cocaina, etc. etc.
....se stai sulle palle a qualcuno è meglio mettere il tappo con la chiave.....:confused:

carlo.moto
27-01-2010, 18:01
Ma se stai sulle palle al solito imbecille di turno, quello se vuole ti fa danni a non finire, allora è meglio che si freghi un tappo come souvenir della sua cavolata(oltre tutto lo può metteredove meglio crede) !!!!

FOX
27-01-2010, 18:03
è successo a mio cuggggggino

Tricheco
27-01-2010, 18:41
anche a mio cuggggino

FOX
27-01-2010, 18:42
saremo parenti!

R_michele_S
27-01-2010, 18:55
Chi compra una BMW acquisisce immediatamente ed irrimediabilmente la paranoia da olio...

black cow
27-01-2010, 19:16
Di tutte le "chincaglierie" che apparecchiano i ns. GS, il tappo è probabilmente uno dei pochi accessori che servono davvero.
Prova a pensare che un "piccolo dispetto" può causare un "grandissimo danno".

Mi sono sempre chiesto perchè BMW ( visto il così facile asporto di quest'ultimo ) non lo prevede di serie con chiave unificata.

Saluti alla banda!;)

zerbio61
27-01-2010, 19:20
costa troppo metterlo sottochiave ! poi cosa pretendi, con quel poco che costa la moto ! :lol:

zerbio61
27-01-2010, 19:22
compra il tappo andrea, cosi' se perdi la chiave speciale per aprirlo, lo trapani !

PATERNATALIS
27-01-2010, 19:25
come trapano io......

EagleBBG
27-01-2010, 20:57
C'è stato un periodo... bei tempi, son passati un po' di anni... in cui fregavano i tappi delle 2CV... :lol:

doc raf
27-01-2010, 21:06
Beh credo che piu' che fregare l'olio serva appunto ad evitare che qualche testa di C....... (ce ne sono tante in giro) ti apra il tappo e ci butti acqua, polvere, zucchero, cocaina, etc. etc.>

Ma se ci mettono la coca, la moto ti si impenna da sola?:lol:

paolo b
27-01-2010, 22:28
So per certo che c'è un discreto numero di forumisti che gira sempre (anche in macchina o in bici) con un 1/2 litro di olio Carrefour.

Sperano di incrociare un giorno la moto di Mary, e mentre lui non c'è svitarle il tappo e rabboccare un pò... lasciando poi la bottiglietta ed un bigliettino a riprova del misfatto.

Mary impazzirebbe.

Gunther
27-01-2010, 22:33
In Siria e in Giordania lo facevano davvero... Svitavano il tappo e ti mettevano dentro della sabbia, per costringerti a chieder loro aiuto in cambio di soldi. Un turista nella merda è sempre ben visto da quelle parti..

Welcome
27-01-2010, 23:02
Un turista nella merda è sempre ben visto da quelle parti..

Ah, son cosi' altruisti li'? Bravi.

Weiss
27-01-2010, 23:16
C'è stato un periodo... bei tempi, son passati un po' di anni... in cui fregavano i tappi delle 2CV... :lol:

C'è stato un periodo... bei tempi, son passati un po' di anni... in cui fregavano gli stemmi Mercedes di cofani per metterli alle spalline del chido... :lol:
http://www.accessoriautomoto.it/store/images/abbigliamento/giubbotto_chiodo.JPG

GASSE
28-01-2010, 00:13
non serve ad un .........zo con un cacciavite si apre e non te ne accorgi neanche.........

granchio
28-01-2010, 00:26
Zeuss, io metto sempre una dose di cocaina nell'olio motore, quando devo fare un viaggio disagevole (pioggia, freddo, ecc.), la moto gradisce molto: vedessi come "tira" :lol:

chuckbird
28-01-2010, 00:32
Ripeto la domanda: il tappo a chiave della touratech è compatibile con i nuovi motori?

motonauta
28-01-2010, 06:41
Allora anche i coperchi dell'olio freni e frizzione sono a rischio.Infatti mi è venuta la :arrow::arrow:di acquistare,oltre il tappo olio motore,quelle specie di gabbiette che proteggono i contenitori.

Zeuss
28-01-2010, 08:25
Zeuss, io metto sempre una dose di cocaina nell'olio motore, quando devo fare un viaggio disagevole (pioggia, freddo, ecc.), la moto gradisce molto: vedessi come "tira" :lol:

Sai che ci stavo pensando???
Ma ero in dubbio!!
Ora chemmelhai detto, vado tranquillo, farò gradire anche alla mia!
Grazie!!!!

Gunther
28-01-2010, 09:06
Ah, son cosi' altruisti li'? Bravi.

Assolutamente sì.
E in Egitto anche peggio. Però non tutti. Trovi gente povera e altruista, e gli spennapolli organizzati, quindi non generalizzo.
Anche perché in mezzo ai furboni, gallonati e non, si riescono a trovare delle realtà meravigliose da ricordare.

doc raf
28-01-2010, 12:12
Sai che ci stavo pensando???
Ma ero in dubbio!!
Ora chemmelhai detto, vado tranquillo, farò gradire anche alla mia!
Grazie!!!!>

Drogàti!!!!:(:( :lol::lol:

sergio escape
28-01-2010, 12:18
In Siria e in Giordania lo facevano davvero... Svitavano il tappo e ti mettevano dentro della sabbia, per costringerti a chieder loro aiuto in cambio di soldi. Un turista nella merda è sempre ben visto da quelle parti..

quoto!!!!!:D:D grazie della comunicazione, non ci avevo pensato. in questi posti possono d'avvero farlo per poi spillarti soldi.... comprerò il tappo, anche perchè con poca spesa eviti eventuali grossi problemi....

antomar
28-01-2010, 12:20
...a me è sparito il tappo, prima l'originale e poi anche quello a chiave...

emagagge
28-01-2010, 12:24
A me lo fregano tutti i giorni! :lol:
Ne ho una scorta a casa ...

doc raf
28-01-2010, 13:05
A me lo fregano tutti i giorni! :lol:
Ne ho una scorta a casa ...>

Tanti anni fà a Ischia i ragazzini fregavano i tappi delle gomme per ottenere soldi in cambio della restituzione:( Saranno gli stessi che, cresciuti, hanno cambiato target?:lol:

carlo.moto
28-01-2010, 14:05
Non serve andare lontano o indietro nel tempo, basta guardare quante auto IN ITALIA, hanno le borchie assicurate con le fascette da elettricista, quante, anche la mia, girano senza l'antennina sul tetto (40 E) perchè gliela hanno rubata, non possiamo prendere in considerazione, MA SONO FREQUENTI, i furti delle spazzole del tergicristallo, esistono veri e propri cacciatori dei vari stemmi delle case automobilistiche, che dire, io mi sono stupito quando negli anni 80, facendo un viaggio nell'interno della Tunisia vidi le guarnizioni cromate della Peugeot 404 legate al paraurti con catenelle per impedirne il furto ma oggi, nel mio CIVILISSIMO paese, in cui di notte mi hanno rubato perfino le candele della mia GS,........non mi meraviglio di nulla,ma è pur vero che la....libertà ha un suo prezzo, peccato che cisi trova spesso a pagarlo di tasca nostra :mad::mad::mad:

doc raf
29-01-2010, 20:53
Usti! addirittura le candele? Più che di furto mi sa tanto di sgarro :(

d@rtagnan
30-01-2010, 10:03
Io gli ho messo una tappo di metallo e poi l'ho fatto saldare!!

Voglio proprio vedere se me lo fregano!! :laughing: