Visualizza la versione completa : Nuovo autodromo in Veneto
Speriamo bene :D:D:D
http://www.motonline.com/info_point/articolo.cfm?codice=226094
nicola66
26-01-2010, 20:20
speriamo bene che non lo facciano.
zerbio61
26-01-2010, 20:20
uno in piu' per divertirsi non fa mai male
@nicola66................ e perchè mai?
nicola66
26-01-2010, 20:36
perchè è una struttura di cui non si sente la necessità e che per fare giocare qualcuno porterà parecchi problemi.
Ma a parte questo, che scopo avrebbe mai una pista?
Sarà mica uno sport il girare in pista?
Eppoi basta con la storia che la gente fa l'imbecille per strada perchè mancano le piste dove sfogarsi.
Sarà mica un obbligo della comunità provvedere a soddisfare gli inutili bisogni di 4 gatti?
rispetto la tua opinione, io lo vedo anche come un'opportunita per l'economia locale, se poi fanno le cose fatte bene, e non come ad Adria, ne beneficerà tutta la zona.
Massimo54
26-01-2010, 20:54
perchè è una struttura di cui non si sente la necessità e che per fare giocare qualcuno porterà parecchi problemi.
Eppoi basta con la storia che la gente fa l'imbecille per strada perchè mancano le piste dove sfogarsi.
Sarà mica un obbligo della comunità provvedere a soddisfare gli inutili bisogni di 4 gatti?
Assolutamente d'accordo, anzi di più
[quote=CRIMSON;4432581... e non come ad Adria, ne beneficerà tutta la zona.[/quote]
....in che senso?
ebigatti
26-01-2010, 21:09
premesso che io non giro in pista nè in moto nè in macchina
la costruzione di un nuovo autodromo potrà solo che giovare agli appassionati della pista (che sono cmq tanti)abbassando i prezzi (attualmente molto alti in italia) e come detto da Crimson puo solo che portare indotto......posti di lavoro etc etc......
Chirone67
26-01-2010, 21:26
personalmente non condivido una virgola di quanto sopra detto, massimo rispetto eh, ben inteso, ma mi pare un ragionamento vago e superficiale.
dal canto mio invece spero lo facciano, con tute le regole e con gli accorgimenti del caso, stando attenti sopratutto alle problematiche del rumore (ne sò qualcosa), ma mi auguro vivamente che la cosa si faccia.
Chirone67
26-01-2010, 21:26
premesso che io non giro in pista nè in moto nè in macchina
la costruzione di un nuovo autodromo potrà solo che giovare agli appassionati della pista (che sono cmq tanti)abbassando i prezzi (attualmente molto alti in italia) e come detto da Crimson puo solo che portare indotto......posti di lavoro etc etc......
condivido pienamente
nicola66
26-01-2010, 21:52
è una mia opinione, ma è proprio il concetto stesso d'appassionato della pista che non dovrebbe esistere.
E non voglio arrivare fino al punto che le competizioni di velocità come ora andrebbero radicalmente riviste.
Per il resto è tutto da vedere, solo che lo si vede dopo che lo scempio è stato fatto.
Visto il progetto e l'area interessata.. un ulteriore colpo ad un territorio già troppo antropizzato. Lasciando perdere le considerazioni sull'utilità o meno (alla fine, sarà solo una questione si soldi. Un pacco), a me basterebbe quello.
ebigatti
26-01-2010, 22:04
E non voglio arrivare fino al punto che le competizioni di velocità come ora andrebbero radicalmente riviste.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
dai mi sembra esagerato....anche io come da firma opto per l'enduro però vedermi un vale rossi o una bella gara di sbk non sono spettacoli pessimi.......
se invece mi dici che prima di fare un altro autodromo bisognerebbe regolamentare zone adatte per l'enduro è un altro discorso!
Personalmente credo nella necessità di un'ulteriore circuito, e nella necessità di rendere i prezzi per l'accesso a tali strutture siano acessibili.
Sul fatto che con strutture adeguate si tolgano una buona parte di smanettoni dalle strade, non ho il minimo dubbio che sia possibile............ sarei il primo.
Corsaro73
26-01-2010, 22:31
è una mia opinione, ma è proprio il concetto stesso d'appassionato della pista che non dovrebbe esistere.
Per il resto è tutto da vedere, solo che lo si vede dopo che lo scempio è stato fatto.
si giusto, meglio vederli ingarellarsi sulle strade...specialmente quando ammazzano qualche passante :cool:
mah :-o
PS: bar, ristoranti e hotel nelle vicinanze delle piste lavorano, pagano le tasse e assumono dipendenti....;)
Hanno già fatto il sito...
http://www.autodromodelveneto.it/
Io ci abito a 3 km. non penso sia malaccio, specialmente per l'economia locale!!!
Zio Erwin
26-01-2010, 22:58
Ma non c'era già Laguna Seca?
è una mia opinione, ma è proprio il concetto stesso d'appassionato della pista che non dovrebbe esistere. [...]
Il concetto di appassionato della pista non dovrebbe esistere, il concetto di giocatore di poker non dovrebbe esistere, il concetto di bevitore di vino non dovrebbe esistere, il concetto di tiratore con l'arco non dovrebbe esistere, il concetto di tabaccaio non dovrebbe esistere, il concetto di mangiatore di carne non dovrebbe esistere, il concetto di medico non dovrebbe esistere... etc. etc.
Beh, per fortuna che è una tua opinione, e pertanto è rispettabile come tutte le opinioni (tranne quelle palesemente ma immotivatamente offensive, ma questa non mi sembra tale almeno per ora), però come tutte le opinioni su cose che personalmente non si apprezzano troverà almeno tanti oppositori quanti sostenitori, secondo me.
Fine del discorso "serio".
F.
ma che discorso è?
La passione della pista e uguale a tante altre passioni.
A questo punto potrei dirti che è proprio il concetto stesso d'appassionato dello sci che non deve esistere, o del ciclismo, forse anche del biliardo.
Se non ti piace la pista nessuno ti obbliga ad andarci, come nessuno ti obbliga ad andare a sciare o a giocare a bocce, però forse qualcun'altro ci si diverte e lascia soldi ai gestori dei circuiti, alle pizzerie, agli alberghi, ai distributori di benzina della zona, ai bar e così via.
paolo chiaraluna
26-01-2010, 23:18
La passione per la gnocca non dovrebbe esistere...
Tu ci hai già pensato, vero cara? :lol::lol::lol:
F.
....in che senso?
Secondo la mia personale e discutibilissima opinione, Adria è un circuito che non è ne carne e ne pesce, è stretto, corto, in qualche tratto anche pericoloso, poco ricettivo per il pubblico, difficilmente raggiungibile dalle grandi arterie di comunicazione, ci fanno solo qualche gara che richiama pubblico di nicchia, e per questo non ha portato moltissimi benefici alla zona. Se a Vigasio facessero una cosa pensata con il cervello sarebbe un'altro discorso. Non dimentichiamoci che Verona è considerata da sempre il "crocevia d'Europa". A buon intenditor.........;)
Creeranno posti di lavoro per 15000 persone (durante la costruzione) ed il centro commerciale sarà enorme, il valore dei fabbricati e dei terreni ha già iniziato a crescere in quella zona
Allora buttiamo giù anche gli stadi?
Ahahahahah sempre più divertenti!
Zio Erwin
27-01-2010, 00:16
Allora buttiamo giù anche gli stadi?
Certo! Quando sono pieni.....
nicola66
27-01-2010, 00:29
Personalmente credo nella necessità di un'ulteriore circuito, e nella necessità di rendere i prezzi per l'accesso a tali strutture siano acessibili.
Sul fatto che con strutture adeguate si tolgano una buona parte di smanettoni dalle strade, non ho il minimo dubbio che sia possibile............ sarei il primo.
a disincentivare gli smanettoni non ci vorrebbe molto, è che non c'è la volontà di farlo.
vitamina
27-01-2010, 01:04
Visto il progetto e l'area interessata.. un ulteriore colpo ad un territorio già troppo antropizzato. Lasciando perdere le considerazioni sull'utilità o meno (alla fine, sarà solo una questione si soldi. Un pacco), a me basterebbe quello.
Qualcuno deve investire 1,5 miliardi di euro. Verrà urbanizzata un area di 450 (!!!) ettari.Dei quali 50 per realizzare centro commerciale, 70 per un area industriale, 60 per un parco dei divertimenti (grande il doppio di Gardaland) E un casello dedicato sulla A22 con 29 porte ed un parcheggio per 44.000 auto... Ah si, ci sarà anche un nastro di asfalto lungo 5 km da utilizzare come circuito. Ma quello penso sia solo un aspetto secondario...
...........
come sarebbe?..........all'ora non ci dovrebbero essere campi di calcio (e questa sarebbe la mia opinione,visto che non reggo il calcio) o sale da ballo o piste da sci o per enduro o nigt o altro ancora........
tutto ha ragione di essere o meno anche se alcune cose non si condividono ed altre si,sennò saremmo tutti uguali e sai che palle............
in quanto alle piste,ce ne sono e con prezzi molto alti,e sempre piene quindi una in più può solo far concorrenza e quindi positivo!
oltretutto,come già detto c'è dell'occupazione che gli gira attorno:dal settore moto che vende a quello gomme ai carburanti agli alberghi ai ristoranti all'alimentare cui ricorre chi è autonomo............
insomma una bella realtà se portata in fondo!!!!!!!!!!!!!!!
ps-in un era che si cerca di legittimizzare l'appassionato del culo si potrà mai contraddire quello ben più normale della pista?????????:lol::lol::lol:
Qualcuno deve investire 1,5 miliardi di euro. Verrà urbanizzata un area di 450 (!!!) ettari.Dei quali 50 per realizzare centro commerciale, 70 per un area industriale, 60 per un parco dei divertimenti (grande il doppio di Gardaland) E un casello dedicato sulla A22 con 29 porte ed un parcheggio per 44.000 auto... Ah si, ci sarà anche un nastro di asfalto lungo 5 km da utilizzare come circuito. Ma quello penso sia solo un aspetto secondario...
Stando così le cose è chiaro che un benessere economico per il territorio è assicurato.
P.S.: Gli smanettoni intelligenti potranno divertirsi, e quelli imbecilli continueranno a farlo sulle strade normali
(..) è chiaro che un benessere economico per il territorio è assicurato (..)
Magari. Al momento l'unica cosa chiara è che si prefigura un intervento-monstre in un territorio che di asfalto e cemento (e capannoni industriali vuoti) è già pieno.
Il "circuito" è, come scritto, solo una parte (marginale).
.... il valore dei fabbricati e dei terreni ha già iniziato a crescere in quella zona
...insomma la cosidetta "Valorizzazione del territorio" ...
...peccato per l'impatto ambientale..:-o
Beh non che sia uno splendore nemmeno ora, sei mai andato a trovare il Doic?
27-01-2010, 10:51
Qualcuno deve investire 1,5 miliardi di euro...
Egregio geometra Vitamina, mi sa che di questi tempi si investa solo sulla carta, ciacole tante, fatti zero.
i fatti li vediamo nell'est del veronese.....centri commerciali uno difronte all'altro......ziokan!
27-01-2010, 10:59
ma poi chemmefrega di voi bacani?
Fan la scican davanti a casa Doic!
Tutta colpa dei giometri!
se.....bisogna chiedere prima al Bogon......se lo autorizzano a parlare
Epici sorpassi alla scicàn Doic!
ziokan io voglio una rotonda!
Spitfire
27-01-2010, 12:14
ma non potevano farlo a TV? Anni fa, quando Benetton era in F1, c'era in progetto una pista qui in provincia, poi....
Cossa gavìo contra i giometri?:angry5:
Chirone67
27-01-2010, 16:35
ma non potevano farlo a TV? Anni fa, quando Benetton era in F1, c'era in progetto una pista qui in provincia, poi....
ci stanno pensando, Muraro la vorrebbe sulla ex base nato di chiarano.
andrò a mettere una cassa di candele alla Madonna dei Miracoli perchè si faccia :):):)
A noi non serve, gavemo el Costo!
paolo chiaraluna
27-01-2010, 17:03
A noi non serve, gavemo el Costo!
e che cazz'è? :rolleyes:
nicola66
27-01-2010, 17:17
e che cazz'è? :rolleyes:
na specie di Rieti-Terminillo. Roba per bambini.
paolo chiaraluna
27-01-2010, 17:19
na specie di Rieti-Terminillo. Roba per bambini.
meravigliosa :eek:
nicola66
27-01-2010, 17:21
meravigliosa :eek:
in discesa non è male.
paolo chiaraluna
27-01-2010, 17:27
in discesa non è male.
a me diverte anche in salita...
imho gran bella strada :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |