Entra

Visualizza la versione completa : Prima sparata in autostrada con l'RT.

andrea63
19-04-2005, 10:48
Dopo 1500 km, ieri sera ho fatto per la prima volta una 40na di km in autostrada con l'Rt1200.

Il boxerone spinge molto bene, si passano i 200 con rapidità e in totale sicurezzza. Notevole. La sesta di potenza lascia ancora una buona spinta.
Buona anche la velocità di crociera, a 160 kmh si viaggia a circa 5000giri in scioltezza.

La protezione è quasi perfetta, tenendo il parabrezza appena alzato, l'aria sfila sopra il casco senza creare nessun fastidioso turbine. Ho provato anche ad alzarlo del tutto e la tipica spinta da dietro è quasi impercettibile.

La stabilità è ottima, nessun alleggerimento/ondeggiamento e risente pochissimo delle scie di altri veicoli.

19-04-2005, 10:54
ampiamente soddisfatto! :D

Spartacus
19-04-2005, 11:13
Provato anch'io in due, unico problema il passeggero e' investito dall'aria in modo consistente.

Altro appunto, che in due a 200 circa in tangenziale la sosp posteriore oscilla molto, ma magari quella che ho provato non era ben settata e nelle strade cittadine e' invece molto secca come risposta.

Con 2 Ohlins sarebbe perfetta a mio avviso, visto che ha un ottimo riparo aerodinamico ed un motore che spinge tanto tanto.

kaRdano
19-04-2005, 11:38
Altro appunto, che in due a 200 circa in tangenziale la sosp posteriore oscilla molto, ma magari quella che ho provato non era ben settata...Ghost Rider giace umiliato ed offeso, sverniciato da Spartacus sulla tangenziale da un BMW RT.
Le riprese del nuovo film dovranno essere ripetute...

http://www.ghostridermovie.net/images/news/eq.jpg

PS: quando leggo ste cose mi sento uno sputerista... :oops:

andrea63
19-04-2005, 11:39
Ero da solo e non oscillava particolarmente, ma in effetti quando giro in due è un pò morbida.

Proverò a indurire leggermente il ritorno, probabilmente la taratura standard è più comfort.

Spartacus
:?: :?:

briscola
Altro appunto, che in due a 200 circa in tangenziale la sosp posteriore oscilla molto, ma magari nelle strade cittadine

:roll: :roll: :roll:

Spartacus
19-04-2005, 11:43
Altro appunto, che in due a 200 circa in tangenziale la sosp posteriore oscilla molto, ma magari nelle strade cittadine

:roll: :roll: :roll:

ari :?: :?:

dalex
19-04-2005, 11:45
Per Andrea63 tre domande:

quanto sei alto?
posizione della sella?
che moto possedevi precedentemente?

andrea63
19-04-2005, 12:30
E' un quiz? :lol: :lol:

Sono "alto"... 1,75.
Sella in posizione bassa.
Pan European 1300

dalex
19-04-2005, 12:35
No!
Semplicemente per valutare questa tua affermazione: la protezione [aerodinamica] è quasi perfetta

AsHt
19-04-2005, 12:36
autostrudel?

andrea, c'abbiamo in ballo ancora la mangiata di porcate sul sebino, remeber?

andrea63
19-04-2005, 13:16
Si certo Dalex, scherzavo. :wink:

Leggo che tu hai il 1150, io qualche anno fà ho avuto il 1100 e forse, se la memoria non mi inganna la protezione era leggermente migliore su entrambi. Però creavano vortici che questa non crea.

Ciao Asht, certo che mi ricordo. Basta che sto caxxo di tempi si sistemi...

ipotenus
19-04-2005, 13:16
in due a 200 circa in tangenziale la sosp posteriore oscilla molto, ma magari quella che ho provato non era ben settata e nelle strade cittadine e' invece molto secca come risposta.

Quella che ho provato io, non mi è sembrata oscillare particolarmente in autostrada, però ero da solo.
In compenso, l'ho trovata effettivamente più secca della mia RT1150, nell'uso cittadino.

La due cose mi sembrano in contrasto ... la sto aspettando per Giugno e forse sono ancora in tempo per l'ESA che non ho preso perchè, non solo a mio parere, è un sistema pensato più per le sportive che per una mezzo come l'RT.

... però adesso mi mettete questa pulce nell'orecchio :roll:

EnroxsTTer
19-04-2005, 13:28
si passano i 200 con rapidità e in totale sicurezzza.
Cosa vuol dire che si passano i 200 in totale sicurezza?
- Ha un raggio al plasma che distrugge ogni altro autoveicolo nel raggio di qualche chilometro?
- Si attiva una bolla elettromagnetica capace di respingere ogni ostacolo?
- Si attiva un generatore di anti-sfiga al cobalto diamantato?
- Da sotto la sella ti si infila una sonda rettale che ti inietta adamantium?

:shock: :shock: :shock: :shock:

Benzene
19-04-2005, 13:32
me pias

andrea63
19-04-2005, 13:34
:lol: :lol: Mi sono espresso male... facevo riferimento alla Pan, che come è noto è afflita da leggeri ma fastidiosi ondeggiamenti alle alte velocità e d'è anche molto sensibile alle scie degli altri veicoli,

No tranquillo Ipotenus, la moto è ben stabile, credo basti indurire un pò quando si è in due. Non sò come funzi l'ESA, non l'ho mai provato.

Alessandro S
19-04-2005, 14:10
Senti Andrea 63, ma questi ondeggiamenti della paneuropean sono considerabili trascurabili o 'fanno paura'?
Ho una mezza intenzione di tradire Monaco per la Honda ma sono ancora molto indeciso.
Ciao, Alessandro

andrea63
19-04-2005, 14:28
Alessandro, posso dirti della mia, perchè pare che vari molto da esemplare a esemplare.

Per esempio, c'è stata una campagna di richiamo da parte di Honda per ovviare il problema, ma non tutte sono state richiamate.

Innanzi tutto, è molto sensibile alle scie. La mia ondeggiava abbastanza oltre i 130/140 orari. Niente di drammatico o pericoloso, però non era una bella sensazione.

Il consiglio che mi sento di darti è di provarla se ci riesci. Ma provala a forti velocità, perchè facendo un giretto non riesci ad accorgertene.

Per il resto, la troverai meno agile dell'RT , un pò più legnosa, più pesante (non solo per il peso effettivo). Per contro ha un bellissimo motore, corposissimo e vibra meno del boxer. Però scaldicchia.

Ovviamente sono solo le mie considerazioni. MA PROVALA.
Ottima moto comunque. Ci ho fatto un sacco di kilometri e mai un problema.
I freni sono ottimi, ABS compreso e il cardano a reazioni meno brusche.

Alessandro S
19-04-2005, 15:04
L'ho provata per un centinaio di km sui passi dolomitici l'anno scorso al dolomiti 2004. Purtroppo non c'è stata la possibilità di utilizzarla in autostrada. Condivido le tue opinioni sulla maneggevolezza, la trasmissione eccetera.
Mi pare che il richiamo riguardasse un seraggio diverso del cuscinetto di sterzo.
Nel bilancio generale tra la nuova rt1200 e la Honda te la senti dai fare una classifica assoluta?

Wotan
19-04-2005, 15:49
Nel bilancio generale tra la nuova rt1200 e la Honda te la senti dai fare una classifica assoluta?

Trattandosi di moto che conosco, dico la mia:

1) K1200GT
2) Pan European
Fuori concorso: R1200RT

La R non è paragonabile: cammina meno, vibra di più ed è più leggera e maneggevole delle altre due. E' proprio un altra cosa, nel bene e nel male.

La Pan è molto più pesante della K, non tanto alla bilancia (quasi 20kg) quanto a senzazione, si guida con più fatica ed è nettamente meno stabile in velocita, ha solo cinque marce e il suo motore è un po' meno potente del Sogliolone (e vibra leggermente di più), anche se è molto simile come erogazione. Per contro, costa un po' meno, ha più spazio per i bagagli e maggiore autonomia.

dalex
19-04-2005, 16:22
Si certo Dalex, scherzavo.
ah ecco!!!
Così va meglio!
:lol:

Comunque prima o poi la riuscirò a provare.
Domenica c'èra la possibilità di farlo a Torino ma a causa del tempo....

Alessandro S
19-04-2005, 16:24
Trattandosi di moto che conosco, dico la mia:

1) K1200GT
2) Pan European
Fuori concorso: R1200RT

La R non è paragonabile: cammina meno, vibra di più ed è più leggera e maneggevole delle altre due. E' proprio un altra cosa, nel bene e nel male.

La Pan è molto più pesante della K, non tanto alla bilancia (quasi 20kg) quanto a senzazione, si guida con più fatica ed è nettamente meno stabile in velocita, ha solo cinque marce e il suo motore è un po' meno potente del Sogliolone (e vibra leggermente di più), anche se è molto simile come erogazione. Per contro, costa un po' meno, ha più spazio per i bagagli e maggiore autonomia.

E togliendo la KGT? :D

Wotan
19-04-2005, 16:29
E togliendo la KGT? :D

E perché mai dovrei commettere una simile atrocita?

Scherzi a parte, la Pan è davvero un'incudine, nel complesso il paragone col K è a mio avviso impietoso su quasi tutti i fronti.

Se vuoi avere una grossa Honda è più maneggevole la Gold Wing 1800 (giuro, non scherzo).

il franz
19-04-2005, 17:17
Il boxerone spinge molto bene, si passano i 200 con rapidità e in totale sicurezzza. Notevole. La sesta di potenza lascia ancora una buona spinta.
Buona anche la velocità di crociera, a 160 kmh si viaggia a circa 5000giri in scioltezza.
La protezione è quasi perfetta, tenendo il parabrezza appena alzato, l'aria sfila sopra il casco senza creare nessun fastidioso turbine. Ho provato anche ad alzarlo del tutto e la tipica spinta da dietro è quasi impercettibile.
La stabilità è ottima, nessun alleggerimento/ondeggiamento e risente pochissimo delle scie di altri veicoli.

Quindi vuoi dire che è tale e quale all'RT 1100?

Piac73
20-04-2005, 01:07
delinquenteeeeeeee :lol: :wink: