PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione pastiglie anteriori R1100

magudado
26-01-2010, 13:55
Ciao!

mi sono guardato le VAQ e ho trovato le istruzioni per togliere le pastiglie anteriori del 1150 ma non della mia...
Le pinze sono diverse.
C'è chi ha qualche dritta o, pazientemnte, mi può indirizzare sulla VAQ giusta?

grazie in anticipo.

P.s.: occorre smontare la ruota anteriore?

marcotosim
26-01-2010, 16:40
Che io sappia non si deve smontare la ruota. Ho solo visto farlo ma non lo ho mai fatto personalmente. Quando ho le pastiglie da sostituire preferisco comprarle per conto mio e portarle da un qualsiasi meccanico (io le porto dal mio gommista) e farle sostituire.

Welcome
26-01-2010, 17:06
Purtoppo non ho il manuale per la 1100 ma solitamente per sostituire le pastiglie non e' necessario avere il manuale perche' si tratta di una procedura piuttosto intuitiva.

Ti consiglio di pulire bene i pistoncini prima di farli rientrare perche' se lo sporco si infila sotto il parapolvere causa attrito e il disco poi ti rimane leggermente frenato. Per pulirli accuratamente e' necessario togliere le pinze, non il flessibile del fluido, solo le pinze dalla forcella.

EagleBBG
26-01-2010, 18:49
Magudado hai MP. ;)

magudado
26-01-2010, 20:51
Siete solo grandi!!!!!!!!!!!!!

magudado
28-01-2010, 15:50
Con un grazie al Luca Barbi che mi ha fatto vedere la luce e a Eagle che, quando bene l'avevo vista sta luce ha indirizzato le mie energie... all'età di 38 anni suonati, per la prima volta nella vita, ho cambiato le pastiglie (TUTTE E 6) della mia motona mostruosa e infaticabile.
Ringrazio anche lei che mi sopporta tutti i santi giorni e che mi sta facendo compagnia con il freddo infame dei giorni passati...
Insomma cambiare le pastiglie è una cavolata galattica!! se ci sono riuscito io...

Allora a presto eh...

p.s.: la moto non frena +... che faccio ora?? :rolleyes: :lol:

p.s. p.s.: BREMBO ROSSE... vedremo...:!:

magudado
28-01-2010, 15:51
Il generale inverno distingue tra chi ha la moto e i motociclisti.

EagleBBG
28-01-2010, 23:46
E bravo magudado... sapevo che ce l'avresti fatta! :D:D:D

magudado
04-02-2010, 09:33
Cambiato anche la batteria... sto we vado con olio filtro e candele!