Entra

Visualizza la versione completa : Questi maledetti specchietti...

Gekkonidae
26-01-2010, 11:18
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente... :(
Esistono specchietti con forma più o meno originali bmw ma con effetto lenticolare/convesso x ampliare la visuale???
Possibile che quelli originali abbiano delle zone di buio impressionanti!!?!?! :mad:

MOCIONCI
26-01-2010, 11:45
prova ad usare un minispecchietto adesivo da apllicare sullo specchio....funziona e costa poco

dino_g
26-01-2010, 12:05
Credo che siano proibiti perchè alterano la percezione della distanza... credo....
Concordo sul fatto che si vede si e no e non capisco come fanno quelli che mettono gli specchietti minuscoli ma tanto bellini...

Gekkonidae
26-01-2010, 12:28
Dai che schifo il minispecchietto.... sono già stato perculato per la pecora e il givi... quelli proprio no! :lol:
Non credo alterino la percezione, son mica delle parabole, hanno solo l'effetto "allargante" come la parte terminale del 90% degli specchietti delle macchine moderne...

Animal
26-01-2010, 12:30
....mah..le cose adattate...lasciano sempre il tempo che trovano....oltre che, magari, ad andare in contro a qualche sanzione.....a mio avviso, se non gli hanno ancora fatti, forse è perchè la superficie è già minima....e la visione non sarebbe ottimale...

Dogwalker
26-01-2010, 12:57
Credo che siano proibiti perchè alterano la percezione della distanza... credo....
Tutti gli specchietti omologati (e molti anche di quelli non omologati) sono leggermente convessi. Su quelli piani non si vede praticamente nulla.
Se proprio dovete farvi un paio di specchietti non omologati, sceglieteli con la superficie convessa. Quelli che, oltre ad essere piccoli, hanno la superficie piana è come non averli. Se la curvatura è giusta invece si vede abbastanza anche con specchietti piccoli.

DogW

caPoteAM
26-01-2010, 21:33
se trovate qualcosa o una soluzione fatemi un fischio nel traffico sarebbero una mano santa

rav78
26-01-2010, 22:04
Io ho montato quelli della serie 800 (aprilia che costato 1/3) ed ho notato un discreto miglioramento.
Specchio un pò più lungo e visuale migliore.
Angoli bui ce ne sono sempre ma io che son grosso vado decisamente meglio.
Prima dovevo spostarmi con la testa x vedere corettamente dietro ora non +.
Lamps...

Fedefer
27-01-2010, 00:18
Io ho montato quelli della serie 800....
Anch'io li ho montati....stesse sensazioni di rav78. La visuale sembra migliorata rispetto alle "orecchie di Topolino" di serie!

bmwbmw
27-01-2010, 00:30
....mah..le cose adattate...lasciano sempre il tempo che trovano....oltre che, magari, ad andare in contro a qualche sanzione.....a mio avviso, se non gli hanno ancora fatti, forse è perchè la superficie è già minima....e la visione non sarebbe ottimale...

La penso esattamente come te.

chiè
27-01-2010, 00:46
pensavo di metterli anch'io quelli dell 800...