PDA

Visualizza la versione completa : il k1200s va al secchio...sigh!

Pagine : [1] 2

tato70
25-01-2010, 17:45
ebbene si in bmw oggi mi hanno confermato che nn lo ritirano neanche piu sul nuovo....hanno i magazzini colmi......
Quindi felici o infelici possessori di k1200s incominciate pure a pensare che ve lo dovete tenere fino a che nn ci cresce il muschio sopra....perche tanto nn ha mercato....forse alla meta del valore possiamo sperare che qualche privato se lo compri......
Che tristezza manco in suzuki fanno cosi....

dollyg
25-01-2010, 19:04
Minchi@!:rolleyes:
Questa mi sembra proprio grossa!
Ma sei sicuro?
Hai provato nei conce fuori dalla Zona di Roma?
No, perchè se mamma bmw permettesse una cosa del genere, vuol dire tirarsi la zappa sui piedi da sola e questo, mi sembra proprio strano.
In pratica ti stanno dicendo: Attenzione, non comprate più bmw perchè molto probabilmente la moto che comprate oggi tra pochi anni non la ritiriamo più nemmeno noi perchè non vale un ca@@o.
Mmmh... mi sembra alquanto strano!!
Prova da altri conce e vedrai che non è così, o almeno...... lo spero!!!:-o

Glock
25-01-2010, 19:06
ih ih ih ih addioooooo sogni di gloooria!!!:love9:

scherzo mi dispiace ma almeno resti kappista e continui a scrivere minkiate qui con noi:lol::lol:

Swissrider
25-01-2010, 20:19
Sei riuscito a farmi passare un brivido gelido lungo la schiena... Quanto prima dovro' passare dal conce a far valutare la mia, se no poi finisce che col piffero me la riprende... (psicosi collettiva - compresa la mia - in aumento)

Gioxx
25-01-2010, 20:21
Ahahah zio kane!

È dal 2007 che non me la ritirano!

marchino m
25-01-2010, 20:24
visti i magazzini pieni a questo punto mi sà che vi conviene spostarvi di qualche centinaio di km per effettuare i vostri acquisti ;)

Glock
25-01-2010, 20:43
Tato facciamo i due compari. Io domani chiamo e dico " Salve stvo cevcando un k1200s tvutto modificato gvigio e nevo pago con la mia cavta ovo" te la faccio ritirare e scappiamo col bottino :):):)

Swissrider
25-01-2010, 20:45
Se ti passo il numero, lo fai anche col mio conce? :lol:

Glock
25-01-2010, 20:46
certo che si poi in suissera posso pure non farti pagare l'iva !!:lol::lol::lol::lol:

Swissrider
25-01-2010, 20:48
Provo a dirlo in romanesco...
Magggiko Glokkeee
(ho detto una boiata?)

Glock
25-01-2010, 20:58
va bene, va bene, il romano si apprende subito. Due matriciane +una carbonara 1 litrozzo di rosso dei castelli e parli romano pure tu :):)

Glock
25-01-2010, 21:00
Dai ragazzi chiamiamo no-stop i conce a turno chiedendo se hanno 1200 usati. Prima o poi qualche caporeparto manderà una mail a tutti i venditori con scritto Acquisire k1200 presto!!!!

TAG
25-01-2010, 21:19
se li chiedi solo per telefono ma in conce ne restano sempre 5 o 6 fermi da quel bel po'
mi sa che non succede nulla

Glock
25-01-2010, 21:21
Ahahah zio kane!

Ma che fai ogni tanto ci riprovi?:lol::lol:

pacpeter
25-01-2010, 21:52
ma chi vuoi che ritiri una moto, ma qualsiasi moto da uno con la faccia come giocs?:lol:

pacpeter
25-01-2010, 21:54
sapevo che bmw roma aveva una marea di K. sapevo che ritiravano i K solo per altri K 1300 nuovi

vuol dire che l'usato ha raggiunto livelli veramente assurdi........... ad ottobre ne avevano un centinaio, se non ricordo male

Ciso
25-01-2010, 21:58
Ma ragazzi sembra che stiamo usando dei cessi con le ruote , su dai che c'è in giro molto di peggio ,stiamo sempre parlando di una sig. moto o sbglio ????

EnricoSL900
26-01-2010, 00:07
Sbagli.

Stiamo usando dei cessi con le ruote. E io che ho la Sport sono, ancora più di voi con le S, condannato a usarla a vita...

Non so come farò... è una moto talmente brutta... :eek::eek::eek:

Weiss
26-01-2010, 00:23
In pratica ti stanno dicendo: Attenzione, non comprate più bmw perchè molto probabilmente la moto che comprate oggi tra pochi anni non la ritiriamo più nemmeno noi perchè non vale un ca@@o.
Mmmh... mi sembra alquanto strano!!

A me invece sembra la logica conseguenza della politica commerciale Bmw degli ultimi anni....
Vendere vendere vendere!!! Fare numeri numeri numeri!!! Il cliente Bmw ora cambia moto mediamente ogni 2 anni...vuole un prodotto nuovo, fresco... l'usato non se lo fila più! Perchè comprarsi un usato? Meglio pagare un tot al mese ed avere sempre la moto nuova ed alla moda!!!

Ovviamente questa politica commerciale è un boomerang..... :-o

Glock
26-01-2010, 00:30
Scusa weiss ma per fare come dici tu e cambiarla ogni 2 anni bisognerà pure ridare indietro la tua no?

Weiss
26-01-2010, 00:33
sì infatti... è come dici... ma imho è la politica commerciale bmw che non ha tenuto conto del volume di usato che si sarebbe venuto a creare...
Se uno deve pagare 200/300 euro di rata mensile e può scegliere tra un nuovo ed un usato è ovvio (generalmente) che scelga il nuovo....

Weiss
26-01-2010, 00:37
Quando uscì l'attuale GS1200, i "vecchi" GS1200 usati li trovavi a dozzine... ma tutti sappiamo che il GS lo piazzi sempre anche usato a chi magari nuovo non se lo può permettere. Il GS è di moda, fa figo etc.

Ma i K????? Son sempre state superiori (a mio parere) alle R... ma il prezzo è sempre precipitato. Le K son sempre costate più delle R da nuove... ma non hanno mai tenuto il prezzo... specialmente adesso che montano un 4 cilindri anonimo come quello delle jap...

Weiss
26-01-2010, 00:38
Io me lo prenderei un K1200S se fosse il mio genere di moto... ma io non faccio parte della nuova clientela Bmw.... :-o

Glock
26-01-2010, 00:40
4 cilindri anonimo??? Sto diventando tutto verde e mi si stanno strappando i calzoncini :):):)

Weiss
26-01-2010, 00:44
sì dai mi hai capito! ;)
Anonimo nel senso che non si distingue più come il motore a sogliola...
E' un classico 4 cilindri frontemarcia come montano tutte le jap...anonimo per questo.
Che poi sia un gran bel motore questa è un'altra faccenda. :)

Ma anonimo inteso come configurazione.
Il K era a sogliola ed era solo lui!
L'attuale unità K ha una configurazione classicamente frontemarcia come la stragrande maggioranza dei 4 cilindri...

Glock
26-01-2010, 00:45
Si ma occhio che divento verde uguale. :):)

Weiss
26-01-2010, 00:47
:lol: leggi sotto il mio nick! ;)

Weiss
26-01-2010, 00:49
anche se al momento possiedo un R (1150RT) di cui sono strasoddisfatto, non vedo l'ora di tornare al lato K della forza! :-p (sto aspettando la nuova LT :) )

Glock
26-01-2010, 00:50
Si tranquillo io cazzeggio sempre :)

Weiss
26-01-2010, 00:55
Se non fosse che mi da problemi la posizione che carica leggermente le braccia avrei ancora la mi KGT :eek:

http://bmwmotorcycle.home.att.net/k12gt2.jpg

Glock
26-01-2010, 06:36
Adesso cosa hai?

tato70
26-01-2010, 07:29
Ma ragazzi sembra che stiamo usando dei cessi con le ruote , su dai che c'è in giro molto di peggio ,stiamo sempre parlando di una sig. moto o sbglio ????

hai guardato bene il mio avatar?purtroppo si....cmq io per ovviare anche ai cerchi della coca cola ho ordinato dei cerchi pieni di titanio con rinforzi in tek direttamente sul nuovo listino ikea.....

daniele52
26-01-2010, 07:31
sono normali leggi di mercato a cui nessuno può più sfuggire.è ovvio che continuando a fare nuovi modelli,cercando di coprire tutte le fascie di utenza si crei inflazione che snatura il prodotto.basti pensare a quando non molti anni fà una persona diceva di possedere una jaguar,ma oggi?lo stesso accadeva e accade alle ns. moto,prepariamoci al peggio

andrew1
26-01-2010, 08:55
C'è chi ha permutato la sua 1200 di due anni con il 1300 aggiungendo 9.000 euro.

Mettiamo vicino il fatto, risaputo, che il K (1200 o 1300 che sia) non ha molto mercato anche perchè costa (con i soldi di una K usata si compra una jappa nuova e spesso ne avanzano pure).

Mettiamo vicino il fatto che il cliente medio biemmevù ha l'esigenza di cambiare moto appena esce il MY nuovo o comunque ogni due anni.

Ma facendo due conti non conviene prenderla a noleggio la K piuttosto che comprarla??
Così tutte le rogne che ha vengono girate alla casa madre.

gambax74
26-01-2010, 09:26
O poero me possessore di un K1200S del 2005 :mad::mad:
Mi toccherà tenerlo fino alla pensione...e lasciarlo in eredità ai miei eredi :rolleyes:

Intanto ora me la godo...al giorno che mi scade la maxi rata deciderò...potrei optare per cercarmi anche una obso K1100 con il motore a sogliola :lol:

gambax74
26-01-2010, 09:28
Se non fosse che mi da problemi la posizione che carica leggermente le braccia avrei ancora la mi KGT :eek:

Che moto :D

Charly
26-01-2010, 09:28
Penso che sia un tema comune. Troppe moto usate, i concessionari non sanno piu come gestirle.

Quello che fa male è sentire parlare cosi della propria moto, ma è cosi per tutte.

Wotan
26-01-2010, 09:53
L'attuale unità K ha una configurazione classicamente frontemarcia come la stragrande maggioranza dei 4 cilindri...Insomma... Frontemarcia sì, ma con i cilindri sdraiati in avanti quasi in orizzontale, per abbassare il baricentro; non mi pare una differenza da poco rispetto alle jap.

Wotan
26-01-2010, 09:55
Comunque, non è vero che il K si svaluta tanto; la mia in due anni e 42.000 km ha perso (valutazione del conce per passare al 1300) 4.500 Euro, ci posso anche stare.

Wotan
26-01-2010, 10:00
Ma facendo due conti non conviene prenderla a noleggio la K piuttosto che comprarla??
Così tutte le rogne che ha vengono girate alla casa madre.E' più o meno quello che facevo quando compravo il nuovo: acquistavo in leasing con la maxirata.
Per una K1200GT da 17.500 Euro pagavo 1000 Euro d'acconto, circa 250 Euro al mese e alla fine restituivo la moto al conce, per un valore residuo teorico di 11.000 Euro, senza obbligo di saldare la maxirata.
Poi il conce se la teneva sul groppone per tre anni e la rivendeva a 8.000 (successo realmente, con la moto de Lo Zingaro).

tato70
26-01-2010, 10:05
ma comprese .e wotanerie?cmq nn ci posso credere solo 4500?ma dal prezzo che lo hai pagato?

Wotan
26-01-2010, 10:08
Certo. L'ho presa usata a 11k. :cool:

The Duck
26-01-2010, 10:17
....la mia vale ancora di più di quanto l'ho pagata, non mi posso lamentare....

Ciso
26-01-2010, 11:33
hai guardato bene il mio avatar?purtroppo si....cmq io per ovviare anche ai cerchi della coca cola ho ordinato dei cerchi pieni di titanio con rinforzi in tek direttamente sul nuovo listino ikea.....

LI voglio anche io!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::arrow::D:!::-p:lol::cool::eek::laughing: subito:munky2::munky2:

Glock
26-01-2010, 13:48
Ragazzi il mercato moto globale sputer compresi, non ostante un rialzo delle vendite del 14% di questi ultimi, ha subito un calo del 34,6% delle vendite. Questo sicuramente influisce sulla voglia di rimpilzare i magazzini di usato.

gb.iannozzi
26-01-2010, 14:00
Ne ho avute diverse, ma questa la tengo, troppo bella, anzi se scende ancora di quotazione ne compro un'altra magari un 1300 così le ho entrambi

Glock
26-01-2010, 14:22
Biemmewuista di controtendenza anche tu?

Glock
26-01-2010, 14:26
Cmq a parte chi ci dice al tg che la crisi è passata le notizie che si leggono non sono buonissime ed il settore moto soffre assieme agli altri. Dainese per dirne una ha messo tutti gli italiani in cassa integrazione ed andrà avanti con lo stabilimento che ha ,mi sembra in Tunisia, per tentare di ricolmare un buco da 34 milioni di euro. Nel frattempo di sicuro la qualità dei suoi prodotti scenderà inevitabilmente ...

Charly
26-01-2010, 14:36
Caspita questa non la sapevo. Parli dello stabilimento di Vicenza?

EnricoSL900
26-01-2010, 14:36
Io il Kappa ce l'ho da meno di un anno. Può cominciare a essere il momento di fare un piccolo bilancio, anche economico.

Come qualcuno sa, sono inciampato su un 1200R/Sport a km zero mentre cercavo un 1300S. A conti fatti, questa moto mi ha fatto tirar fuori dal portafoglio 8200€ oltre alla mia vecchia Ducati Multistrada. Moto che avevo pagato 6000 euro usata, che avevo usato per poco più di un anno (funestato di inconvenienti dei più vari) e circa 20000 chilometri. Una moto che più di uno si era rifiutato perfino di valutarmi sul nuovo, e che invece alla BMW di Pisa mi hanno ritirato a 5000 euro "nominali". Poi non so se fossi andato con i soldi in mano quanto avrei pagato la Sport, ma con i "se" e con i "ma" si va poco lontano.

Tutto questo discorso per dire semplicemente che, almeno per me, questa moto al momento è stata un grandissimo affare anche dal punto di vista economico. Per un 1300 avrei dovuto sborsare circa 6000€ in più, e la sua quotazione oggi sarebbe già drammaticamente crollata. La mia 1200 ha comportato una spesa tutto sommato accettabile e nel tempo che l'ho usata mi ha dato solo soddisfazioni. 17000 chilometri in circa 10 mesi, mai un problema e tanto tanto divertimento. Vacanze, tragitto casa-lavoro, sparate della domenica mattina... tutto. Consumi contenuti e costi generali di manutenzione ridicoli (almeno rispetto a quello che erano le mie abitudini).

Concludendo... perché dovrei preoccuparmi di quello che vale oggi una moto così? Minimo minimo mi porterà in giro per altri tre anni, e se quando avrà 80000 chilometri varrà poco o niente... beh... potrò sempre dire di essermela goduta alla grande. Posso dire senza ripensamenti che questa è la migliore motocicletta che io abbia mai avuto, alla faccia di tutti quelli che si lamentano per le cose più varie...

Weiss
26-01-2010, 14:49
adesso cosa hai?

r1150rt...

Wotan
26-01-2010, 14:52
Avrai sicuramente l'approvazione di Glock!

Weiss
26-01-2010, 14:55
Insomma... Frontemarcia sì, ma con i cilindri sdraiati in avanti quasi in orizzontale, per abbassare il baricentro; non mi pare una differenza da poco rispetto alle jap.

ma sempre frontemarcia rimane :lol:

il sogliolone era lui e lui soltanto! :eek: :cool:

Un po come il boxer tra i bicilindrici... è solo lui poi ci sono bicilindrici a L in tutte le salse fino ad arrivare all' L della guzzi...

Weiss
26-01-2010, 14:56
Avrai sicuramente l'approvazione di Glock!

Glock lo lesse anche ieri! :lol: Nel post precedente a quello della foto del GT :lol::lol::lol::lol::lol:

Wotan
26-01-2010, 15:03
il sogliolone era lui e lui soltanto!BMW fa dell'abbassamento del baricentro una priorità, e tutti e tre gli schemi (boxer, K sogliola, K frontemarcia) la soddisfano.
Il fatto di aver cambiato motore non significa tradire la filosofia BMW.
E comunque, anche la sogliola è un 4 cilindri in linea bialbero 16 valvole, concettualmente del tutto simile ai 4 cilindri jap.

Wotan
26-01-2010, 15:04
Glock lo lesse anche ieri!E ne è stato contento?

andrew1
26-01-2010, 15:34
poi ci sono bicilindrici a L in tutte le salse fino ad arrivare all' L della guzzi
Per la precisione, sono tutti a V, quando l'angolo è pari a 90° prende il nome di L

Weiss
26-01-2010, 15:37
Per la precisione, sono tutti a V, quando l'angolo è pari a 90° prende il nome di L

si hai ragione ho sbagliato a digitare!!! :lol:

Weiss
26-01-2010, 15:40
Il fatto di aver cambiato motore non significa tradire la filosofia BMW.
E comunque, anche la sogliola è un 4 cilindri in linea bialbero 16 valvole, concettualmente del tutto simile ai 4 cilindri jap.

sì ma solo lui era "a sogliola" sdraiato a quel modo!!!

Questo non vuol dire che le nuove K fan cagare! Anzi!

Ora a rendere uniche le K rispetto le jap è la sospensione anteriore.

Dai KAPPISTA!!! Mi hai capito quel che intendo! ;)

Weiss
26-01-2010, 15:41
E ne è stato contento?

non saprei...il fatto che mi ha chiesto che moto ho adesso mi fa sospettare che non abbia letto bene il post precedente...(forse a causa dell'orario)

Wotan
26-01-2010, 15:41
Per la precisione, sono tutti a VCompreso il boxer, che ha una V di 180°.
In poche parole, si differenzia dagli altri bicilindrici per un angolo, urca che originalità! :lol:

Glock
26-01-2010, 15:42
Ma figurati se weiss deve avere la mia approvazione per l'rt! Weiss non ti preoccupare l'Rt va benissimo basta che non dimentichi di aggiungere CALFORT ad ogni lavaggio e ti dura di più. :lol::lol::lol::lol:

Sta volta mi bannano!;) scherzo è? Ce l'ho pure avuta ma non dirlo in giro

Merlino
26-01-2010, 15:43
Ancora con il termine improprio si dice S-Kappista...

Io di Ks buttate in un angolo nei concessionari non ne trovo, anche dalle parti di Pisa il tentativo di dare in permuta il GS ha trovato solo un concessionario grande estimatore del S-Kappa......

Glock
26-01-2010, 15:46
Caspita questa non la sapevo. Parli dello stabilimento di Vicenza?

Purtoppo si, non ricordo che quotidiano fosse ma titolava "perso un'altro esempio di buona imprenditoria italiana" qualcosa del genere

Weiss
26-01-2010, 15:53
.... basta che non dimentichi di aggiungere CALFORT ad ogni lavaggio e ti dura di più. :lol::lol::lol::lol:

ribalt :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ma se:
R=boxer
K=4 cilindri

il nuovo 6 cilindri da che lettera sarà rappresentato???? :confused:

F, G, HP sono già occupati...

Glock
26-01-2010, 16:03
Si chiamerà kazz 1600:):)

Wotan
26-01-2010, 16:10
Bello. Un po' come la Countach, che è un esclamazione.

andrew1
26-01-2010, 18:13
In poche parole, si differenzia dagli altri bicilindrici per un angolo, urca che originalità!
Così è, altrimenti puoi proporre una tua nomenclatura

Wotan
26-01-2010, 18:30
Non ne sento la necessità. Prendo in giro Weiss e la sua Purezza della Sogliola.

Merlino
26-01-2010, 18:33
6 cilindri=kBIS= K75x2

:lol:

Weiss
26-01-2010, 20:05
6 cilindri=kBIS= K75x2

roftl :lol:

Weiss
26-01-2010, 20:20
Non ne sento la necessità. Prendo in giro Weiss e la sua Purezza della Sogliola.

:lol::lol::lol::lol::lol:

Allora.... io mi interesso di moto dal 1992... Ho conosciuto Bmw quando esistevano solo le R Boxer e le K a sogliola... 2 motorizzazioni che solo bmw aveva!
Nella fattispecie, il motore a sogliola era una geniale sotto vari aspetti.
Il K a sogliola permise a Bmw di riprendersi da grossa crisi (quindi un minimo di gratitudine verso questa unità la potevano dimostrare! :mad: :-o )

I tantissimi pregi della sogliola, noi Kappisti li conosciamo molto bene...Robustezza, affidabilità, facilità d'intervento etc.

Politiche commerciali hanno voluto che le nuove K montassero motori 4 cilindri frontemarcia come la stragrande maggioranza delle 4 cilindri presenti sul mercato...
Ovvio che ciò non va ad inficiare la bontà del prodotto o il fatto di essere una vera bmw (discorsi da bar).
Tutte le Bmw di oggi sono Bmw che piaccia o no.

Ma per chi come me è rimasto legato alle caratteristiche che hanno reso Bmw quella che oggi è, difficile è accettare di buon grado certe scelte fatte umho per puro e mero businness....

Imho il K doveva rimanere sogliolato....purtroppo così non è stato...

Questo non significa che la nuova generazione K sia peggio della precedente...

Come hai detto tu Wotan io son sempre stato un purista del marchio... quindi per me metabolizzare certi cambiamenti avviene in modo molto lento.

Il fatto è che dopo 2 K a sogliola sono molto affezionato al vecchio incudine...
ed il fatto che non potrò mai usufruire di nuove moto bmw sogliodotate un pò... mi secca (come disse la merd@ sotto il sole) :lol::lol::lol:

Glock
26-01-2010, 22:09
La tradizione è il progresso di ieri. L'una non può esistere senza l'altra ;)

Merlino
26-01-2010, 22:16
Glock d'accordo il progresso non si ferma, ma il K a sogliola è un'architettura unica al pari del boxer o il V della Guzzi/HD....sono come delle opere che non possono essere nascoste o lasciate a l'oblio..
Il skappa frontemarcia è una nuova opera motoristica ma sta al sogliolone come quest'ultimo al boxer....

Glock
26-01-2010, 22:21
Non intendevo quello. Intendevo che di sicuro quando uscì il sogliola in qualche bar un gruppo di vecchi biemmewuisti avranno detto che non era il motore di una volta e così via nel tempo. Magari tra 10 anni diremo ah quei bei quattro cilindri in linea..... É un ciclo inevitabile ed anche le pietre miliari purtroppo saranno sempre inglobate dal progresso

Merlino
26-01-2010, 22:24
Si ma vedi che il boxer e tutte le altre architetture mezzozoiche le continuano a fare mentre il sogliolone no..è questo il punto, a me piace il nuovo frontemarcia, ma perchè continuano a fare il boxer???

Glock
26-01-2010, 22:34
Ho capito. E concordo sarebbe stato interessante vedere un'evoluzione del sogliola. Forse la butto la, era un progetto che non poteva superare i suoi limiti quindi sarebbe restato a metà e condannato ad essere ne un boxer ne prestante come un fronte marcia. Quindi con tanto valore di esclusività e poca collocazione commerciale. Secondo te invece?

Merlino
26-01-2010, 22:36
Il boxer prestante? l'ultimo Sogliolone del 1997 aveva 130 CV....Era un motore un po troppo affidabile e parco di manutenzione nell'era dell'assistenza perpetua presso l'officina autorizzata....

Alex 62
26-01-2010, 22:41
IL K non lo vuole nessuno? sono i conce bmw che dicono così con tutto quello che gli si prova a permutare, ho fatto almeno 10 tentativi x far delle prove in diverse parti di italia, ho voluto vedere quanto mi davano del mio KR full del 2007 in condizioni pari al nuovo x un K1200S km0 (ce ne sono a bizzeffe) volete sapere cosa mi hanno risposto: non ritiriamo Usato con usato, altri mi hanno chiesto differenze da mani a adosso:mad: uno ha detto le faccio bene: K1200S 14500 la sua gli dò ben 7500:rolleyes: questi sono i conce bmw:D

Weiss
26-01-2010, 22:45
Concordo pienamente con quanto detto da Merlino.
Tra il sogliolone ed il boxer quello meno prestante e forse arrivato alla frutta in termini di sviluppo è proprio il boxer...

Il mio ex K1200GT aveva 130cv... e mi sorge spontanea la domanda: quanta utenza è in grado di gestire e sfruttare realmente 130cv o più?....

Una volta la filosofia della Bmw era non superare i 100cv (che cmq non son pochi e sempre difficilmente sfruttabili dai più).

Weiss
26-01-2010, 22:50
Il mio KGT del 2003 che nuovo costava oltre 17000 euro, a fine 2007 con 23500km lo pagai 7500 euro.... 2500euro l'anno di svalutazione (5mln delle vecchie lire per intendersi).
(S)Venduto ad aprile 2009 con poco più di 40k km a 5400 euro....e con non poca difficoltà e dopo un lunghissimo periodo di vendita...
Il K è conveniente comprarlo usato....hai una gran moto a basso costo di acquisto.

pacpeter
26-01-2010, 23:05
uno ha detto le faccio bene: K1200S 14500 la sua gli dò ben 7500 questi sono i conce bmw

ma che deve fare un conce se si trova una marea di moto che non riesce a vendere? se ne accatta altre ancora più difficili da smerciare?

a roma, si parla di bmw roma, non di un conce privato, avevano la direttiva di ritirare l'usato k per i k. risultato? ne hanno un centinaio sul groppone.
NON li vuole nessuno, questo è il problema. non è colpa di bmw e ancor meno dei singoli conce.
se un prodotto non si vende , si deprezza, è il mercato.
io ci sono passato........ e ci ripasserò col kawa quando sarà........

Weiss
26-01-2010, 23:21
non è colpa di bmw ...
se un prodotto non si vende , si deprezza, è il mercato.
io ci sono passato........ e ci ripasserò col kawa quando sarà........

Parto dalla fine... per il Kawa come per quasi tutte le jap purtroppo questo si sà.

Invece (come già detto) la colpa è proprio di bmw e della sua politica commerciale "jappostyle".
Vendere vendere vendere.... poi dopo un paio di anni sforni il nuovo modello con la stessa rata che pagheresti per un'usato.
Ottime condizioni di acquisto del nuovo, clientela sempre più modaiola che esige il nuovo modello... e quindi, come tutti comprano in massa il nuovo modello, venderanno o riporteranno in massa il vecchio modello che ovviamente non vuole nessuno (salvo ci sia scritto GS :-o :( ).
Questo è il frutto di una politica commerciale atta a vendere e basta senza considerare le conseguenze...tra cui c'è anche:
- perdita d'immagine del marchio che diventa un marchio non più "di nicchia" ma meramente commerciale alla stregua della jap.
- perdita di buona parte degli "affezionados" che si arrangiano con i vecchi modelli pre-1200
.... fate che padellino un nuovo GS e poi possono tirar giù il bandone...

pacpeter
26-01-2010, 23:37
il k1200 è uscito nel 2005................. il k1300 nel 2009........ 4 anni non sono pochi per una moto.

una casa produttrice non può più campare su una fetta di afecionados e basta . è finita l'epoca del marchio di nicchia....... potrei anche essere d'accordo sul dire : purtroppo, ma il mondo obbliga a correre alla sua stessa velocità, altrimenti si resta indietro e schiacciati.

senza una politica jappostyle non avrebbe vita lunga........... . per ora i numeri di vendita danno ragione al marketing bmw................. anche se non credo che durerà molto ancora........

Weiss
26-01-2010, 23:39
............ anche se non credo che durerà molto ancora........

temo anch'io....

p.s.: io avevo il KGT a sogliola 2003->2005

Gioxx
26-01-2010, 23:42
Aggiungo al discorso di Pac, che il ks è stato presentato nel 2004!

Weiss
26-01-2010, 23:47
sì ma resta il fatto purtroppo che oggi il binomio imperante è BMW=GS e viceversa...il resto fa volume...
Il KS è una gran bella moto....
A me piaceva molto anche il KRSport...
Per non parlare della personalità del KR...
Poi la turistica KGT....

Tutte belle moto.... ma si svalutano peggio di una jap.... ma le paghi da nuove il doppio di una jap... :-o

Abacus
26-01-2010, 23:52
Propongo una terapia di gruppo per risollevare le vendite della K.

Per tornare a pensare che sia un oggetto che fa sognare, concentriamoci tutti insieme.....
oooohhhhhmmmmm
K = viaggi, curve e contro curve tra passi di mantagna, laghi azzurri e trattorie dimenticate.
K = pistate e tirate autostradali verso il mare
K = flebo di adrenalina
oooohhhhhmmmmm

E il prossimo che parla male della K vince un viaggio premio in patagonia con Rosi Bindi in Scarabeo. :lol::lol::lol:

Zio Marko
27-01-2010, 06:16
per come è diventato il mercato oggi, la k ha oramai una difficile collocazione, per quanto mi riguarda terrò la k almeno 4 anni, se e quando la rivenderò, in 4 anni il deprezzamento sarà stato fisiologico e per me più accettabile.

Se e quando la rivenderò e non dovesse trovare mercato me la lascio come moto ad uso pista e amen.

Dopo aver speso 16 mila e passa euro anche per la r12s ed averla rivenduta un anno e mezzo dopo a 7500 euro non ho più intenzioni di fare cazzate, "i soldi costano" ed è giusto che anche questo sia tenuto in considerazione.

Quando abitavo a Verona, ammiravo i tedeschi che scendevano sul Garda e andavano dappertutto con moto stagionate, moto che noi italiani probabilmente avremmo cambiato nel giro di un anno. Mi hanno fatto riflettere molto sul fatto che in fondo chi ha la passione "dentro" per la moto la fa vivere indipendentemente dal mezzo posseduto.

Forse in quest'epoca che stiamo vivendo questa può essere una buona lente per i nostri occhi.

andrew1
27-01-2010, 09:29
Parto dalla fine... per il Kawa come per quasi tutte le jap purtroppo questo si sà.
Invece (come già detto) la colpa è proprio di bmw e della sua politica commerciale "jappostyle".

Aggiungo che per me e molta gente che conosco la svalutazione è dovuta anche alla scarsa qualità: esempio, sul 1200 hanno risolto i problemi di erogazione dopo n aggiornamenti? No.
E quelle che hanno il servo elettrico, si può toglierlo? No.
E via dicendo, quindi chi comprerebbe una moto "difettosa"?? Basta che uno che è intenzionato a comprarla si informa un pò e subito passa ad altro oppure tira di molto sul prezzo (si leggono anche qui alcuni interventi tipo questo).
E questa è colpa SOLO di BMW, indipendentemente dal mercato e dal periodo.

Circa il motore a sogliola, secondo me l'hanno abbandonato e sono passati al fronte marcia anche perchè hanno voluto "ringiovanire" la clientela, e per fare questo hanno dovuto disegnare moto più moderne.

Quando abitavo a Verona, ammiravo i tedeschi che scendevano sul Garda e andavano dappertutto con moto stagionate, moto che noi italiani probabilmente avremmo cambiato nel giro di un anno. Mi hanno fatto riflettere molto sul fatto che in fondo chi ha la passione "dentro" per la moto la fa vivere indipendentemente dal mezzo posseduto.

TI QUOTO IN MAIUSCOLO, in periodi in cui i motociclisti non sono tali ma solo fighetti con abbigliamento firmato e moto full piene di coglionate, NON POSSO CHE DIRTI BRAVO!
Quando "molte" persone inizieranno a riflettere e si accorgeranno del rapporto qualita / prezzo / valore residuo della propria biemmevù, o biemmevù ha ripreso la sua nomea di mezzo affidabile oppure tempo 1-2 anni e si ritrova sul baratro.

IMHO.

jimmymigliore
27-01-2010, 12:24
O poero me possessore di un K1200S del 2005 :mad::mad:
Mi toccherà tenerlo fino alla pensione...e lasciarlo in eredità ai miei eredi :rolleyes:

Intanto ora me la godo...al giorno che mi scade la maxi rata deciderò...potrei optare per cercarmi anche una obso K1100 con il motore a sogliola :lol:

Come ti capisco...

jimmymigliore
27-01-2010, 12:32
Io a mio modesto avviso ...credo che il problema sussiste per qualunque moto impegnativa non modaiola...vedo vendere e comprare delle kawa 1400 gt a prezzi da motorino....per cui se si trova il compratore interessato bene...se no godiamoci ste kappone e facciamole camminare seriamente...che non finiscono mai di stupire...ecco.:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Wotan
27-01-2010, 12:37
Parole sante. ;)

Glock
27-01-2010, 12:43
Il boxer prestante? l'ultimo Sogliolone del 1997 aveva 130 CV....Era un motore un po troppo affidabile e parco di manutenzione nell'era dell'assistenza perpetua presso l'officina autorizzata....

Dove è che ho scritto che il boxer è prestante? Non lo avrei mai potuto fare ;)

quoto cmq zio marko io quando compro una moto penso ad usarla al problema vendita non ci voglio neanche pensare anche perché è ovvio che sarà una rimissione. Poi c'è gente che non riesco a capire se quando a comprato sta BMW così difettosa, costosa, che si svaluta ha firmato contratto e assegno sotto effetto di droghe psicotrope o con una calibro 38 alla tempia. Chi pensa di aver fatto una minkiata pianga se stesso visto che è causa del suo male, senza flagellare i zebedei del suo prossimo :):):)

Marc8Lo
27-01-2010, 12:56
quoto cmq zio marko io quando compro una moto penso ad usarla al problema vendita non ci voglio neanche pensare anche perché è ovvio che sarà una rimissione.

Io per esempio l'ultima moto (CBR-XX) me la sono tenuta 10 anni, anche con questa ho idea che la terrò almeno lo stesso tempo e quindi...

Certo quando compravo i frullini :lol: (GSX-R, R1, CBR et similia) la svalutazione era da considerare perché le tenevo due o tre anni al massimo e poi le cambiavo, ma adesso che la moto la uso prevalentemente per viaggiare quando ne trovo una buona me la tengo (e questa va alla grande!).

andrew1
27-01-2010, 12:58
Poi c'è gente che non riesco a capire se quando a comprato sta BMW così difettosa, costosa, che si svaluta ha firmato contratto e assegno sotto effetto di droghe psicotrope o con una calibro 38 alla tempia.
I prb. sono venuti fuori dopo mica prima ...

Glock
27-01-2010, 13:34
Certo, sicuramente la difettosità non se la aspetta nessuno, però almeno io che stavo spendendo una follia e che potevo avere una cosa simile a meno e che si sarebbe svalutata, lo sapevo benissimo. Ma ha vinto la scimmia come sempre.

Gioxx
27-01-2010, 13:41
Glock io comperai il ks appena successo il casino delle bielle e del ritiro di tutte le moto, vedi te. Mai rimasto a piedi, e mai speso soldi al di fuori dei tagliandi!
Ahh ho il servo ( e sono ancora vivo) abs, man risc, ed esa!

Weiss
27-01-2010, 13:43
Il K è il K :cool: altro che GS :-o

pacpeter
27-01-2010, 13:56
giocs: e ci hai avuto culo.................................. eddai!!!!!!

Glock
27-01-2010, 14:02
Si si, tra un po lo mettono su i depliant del k con la foto in bianco e nero con la didascalia " ...primi k, e soddisfatto propritario..."

Gioxx
27-01-2010, 14:08
Mah Pac, qui in compagnia ne son passate parecchie, Dreeeg 2, marzi, drmask, gringo....e problemi neanche uno, e solo il krsport del Dreeeg era esente di servo!

Più che fortunato io, propendo alla sfiga tua!

E non ho citato gli amici Xero e The Duck!

Merlino
27-01-2010, 14:17
Dove è che ho scritto che il boxer è prestante?

Avevi scritto Forse la butto la, era un progetto che non poteva superare i suoi limiti quindi sarebbe restato a metà e condannato ad essere ne un boxer ne prestante come un fronte marcia.

Quindi ti ho fatto l'esempio, le prestazioni c'erano, e se si voleva abbandonare un motore non più evolutivo, vi è quel residuato del boxer...;)

Wotan
27-01-2010, 14:59
Più che fortunato io, propendo alla sfiga tua!

E non ho citato gli amici Xero e The Duck!Anch'io. La mia ha avuto un unico guasto, al sensore del cavalletto laterale. In 48.000 km.

mangiafuoco
27-01-2010, 15:23
chissà tra 2 anni quando oltre a centinaia di K1200 avranno sul groppone anche centinaia di K1300.....e poi 1400 e poi 1500, ecc. ecc...

Wotan
27-01-2010, 15:24
E quello sarà forse il momento di sostituire la mia K con un 1300. E probabilmente me lo andrei a comprare in Francia.

Gioxx
27-01-2010, 15:26
Mangia:

Tecnica sta cosa, non ci avevo pensato!

Wotan:
per i cavalli?

jimmymigliore
27-01-2010, 15:53
Anch'io. La mia ha avuto un unico guasto, al sensore del cavalletto laterale. In 48.000 km.

Anche io...erogazione da schifo questo si...ma guasti neanche uno...anzi va come un treno ...tipo freccia rossa pero''...per intendersi

jimmymigliore
27-01-2010, 15:56
E quello sarà forse il momento di sostituire la mia K con un 1300. E probabilmente me lo andrei a comprare in Francia.

Ti seguo ...quando si va? A questo punto si fa' una cordata...considerato l'andamento del thread

xero70
27-01-2010, 15:57
io leggo ma non intervengo.....................

pacpeter
27-01-2010, 17:07
xero di problemucci mi risulta ne abbia avuti..........

wotan: non hai cambiato la frizione 3 volte?

quelli della combriccola dei nordici non sò..........

che io abbia avuto sfiga, probabilissimo, non lo nego................... ( il conce però mi disse che il cambio era tutt'altro che raro si rompesse) però ho la mia esperienza, si quella mi baso non sulla tua, che fortunatamente è ampiamente positiva e ne sono contento per te.

pasquakappa
27-01-2010, 17:10
Boooooooooooooooooooohhhhhhhhhh

Weiss
27-01-2010, 17:10
io leggo ma non intervengo.....................

intervieni intervieni!!!! Hai sia la sogliola :D che il frontemarcia!!

Wotan
27-01-2010, 17:16
wotan: non hai cambiato la frizione 3 volte?
2 volte, ma non era mica guasta: faceva rumore di parastrappi in partenza. Esattamente come la seconda (che in più vibrava) e la terza. :lol:
Ma un conto è parlare di affidabilità, altro è la perfezione di funzionamento. Il K è un po' ruspante, ma lo considero una moto sostanzialmente affidabile.

Gioxx
27-01-2010, 17:21
Anche a me han cambiato la coppia conica, ma non sono ne rimasto a piedi, ne ho pagato nulla!

Weiss
27-01-2010, 17:22
Io resto per la perfezione del sogliolone!!! :lol: :lol: :lol:

andrew1
27-01-2010, 17:26
Mah Pac, qui in compagnia ne son passate parecchie, Dreeeg 2, marzi, drmask, gringo....e problemi neanche uno,
Se memoria non mi inganna, a ferragosto 2007 uno di questi è rincasato dalla Slovenia con il cambio bloccato in terza o quarta ... e sempre se memoria non mi inganna, le sue parole verso BMW non erano proprio con i toni con cui scrive qui, ma erano più imprecazioni che lodi.

Sempre se memoria non mi inganna eh …

Anche a me han cambiato la coppia conica, ma non sono ne rimasto a piedi, ne ho pagato nulla!

A me non frega chi paga, perchè se mi si rompe qui non ci sono problemi, ma se mi lascia a piedi in ferie o chissà dove un pò mi rompe, inoltre non prenderei mai una moto per la quale leggo che si rompe questo e quello ma che comunque non ci sono problemi perchè i pezzi vengono cambiati in garanzia proprio per i motivi di cui sopra, e cioè che con la moto non vado al bar ma ingiro.

Gioxx
27-01-2010, 17:39
Marzi, quarta bloccata! Cambiato intero cambio in garanzia! Pur essendo scaduta!
E come ne parla qui ne parla anche al bar, la cosa che dubito é che abbia parlato con te!

pacpeter
27-01-2010, 17:41
andrew: giocs ha fatto 100.000 km.......... se in quel chilometraggio ha avuto solo questo, ben venga...............

per il resto.......... mmmmhhhhhhhh

pasquakappa
27-01-2010, 17:55
Sentendo voi tutti il K1200 non vale niente. Io ho un modello 05, non mi ha dato problemi, sono soddisfatto e se nessuno lo vorrà quando decidero di cambiarlo beh vivro' lo stesso. Secondo voi le moto delle altre case non danno problemi ?I motori come le persone sono fatti per rompersi, e smettetela di disprezzarle continuamente.(scusate ma non ne potevo piu')

Gioxx
27-01-2010, 17:55
Ed aggiungo, che il kr di Marzi era un primissima serie con più di 50.000 km!

andrew1
27-01-2010, 18:01
Marzi, quarta bloccata! Cambiato intero cambio in garanzia! Pur essendo scaduta!
E come ne parla qui ne parla anche al bar, la cosa che dubito é che abbia parlato con te!

1. hai scritto testualmente "Mah Pac, qui in compagnia ne son passate parecchie, Dreeeg 2, marzi, drmask, gringo....e problemi neanche uno,", quindi un cambio bloccato non è un problema per te?

2. "E come ne parla qui ne parla anche al bar, la cosa che dubito é che abbia parlato con te!"
Prima di modulare l'aria inutilmente, informati (nel caso specifico chiedi a Nicola - Polis63).

3. "Ed aggiungo, che il kr di Marzi era un primissima serie con più di 50.000 km!" quando è successo il blocco del cambio mi pare ne avesse attorno ai 20mila, inoltre non è una giustificazione secondo me il fatto della primissima serie, mi pare che non per questo costasse meno della ultimissima.

Sentendo voi tutti il K1200 non vale niente.
No, semplicemente si stava discutendo che forse non vale quello che costa

Glock
27-01-2010, 18:13
Ma si dai, mi avete convinto domani la do indietro è proprio una moto del menga. Vado a farmi un bel sidecar Ural, sapete com'è Wotan inizia ad invecchiare già non ci vede da un'occhio. Almeno ce lo porto a spasso :):):):):)

Wotan
27-01-2010, 18:14
Sull'Ural ci vai da solo, chiaro?

Glock
27-01-2010, 18:15
Ma scherzi? È più affidabile di un k!

Wotan
27-01-2010, 18:16
Huahahahhahahahhahahahahahah!!

Gioxx
27-01-2010, 18:29
Caro Endrew, eh eh eh mi son proprio informato da lui non da Polis!
20.000 km mai avuta Marzi con quei km!
E cmq un problema risolto prontamente dalla casa non mi da fastidio, come non mi avrebbe dato fastidio se avessi avuto un cbr a cui è da due anni che cambiano le frizioni sistematicamente!
Cmq raga oramai vi conosciamo quindi, una risata e via a ruota alta!

Glock
27-01-2010, 18:42
bravo giocs la penna però con l'ape calessino hybrid:):)

Gioxx
27-01-2010, 18:51
Ovvio, faccio salire Wotan e Pac dietro dietro e zaaaakkkk fan da contrappeso..... Dritto a candela!

pacpeter
27-01-2010, 18:58
io fò poco da contrappeso............. caricati wotan ,glock e tato, quelli sì che pesano.........:lol::lol::lol::lol::lol:

Glock
27-01-2010, 19:04
Eh lo sò è che c'ho il peso specifico alto io :)

Wotan
27-01-2010, 19:43
Anch'io. In piscina affondo, in mare galleggio pelo pelo.

tato70
27-01-2010, 20:54
io fò poco da contrappeso............. caricati wotan ,glock e tato, quelli sì che pesano.........:lol::lol::lol::lol::lol:

perche noi siamo pesantiii????ma se col nostro fisico potremmo andare in passerella!!!!.....tre figurini.....tutta invidia la tua...hahhahahah

Pac, quello che nn hai in larghezza lo hai cmq in altezza qundi pure tu potresti essere un ottima zavorrina,certo nn come me ma faresti certo la tua porca figura....hehehehhehe

Swissrider
27-01-2010, 21:52
Pac, quello che nn hai in larghezza lo hai cmq in altezza

per un secondo ho avuto il timore che parlassi di lunghezza... :lol::lol::lol:

tato70
27-01-2010, 22:10
per un secondo ho avuto il timore che parlassi di lunghezza... :lol::lol::lol:

nel momento che ho scritto altezza mi sono convinto fosse il termine giusto.....anche perche sennno sai che sarebbe successo !!!hahahahahhh gia cosi i maliziosi spuntano fuori.....hahahhahah

xero70
27-01-2010, 23:03
echepalleeeeeeeeeeeeee............sempre i soliti discorsi...............
il mio 1200 in 50.000 km hanno cambiato i corpi farfallati
con il 1300 in 15.000 km hanno (o meglio ho :lol:) cambiato i blocchetti dei comandi.................embè? che devo dire? io non sputo mai nel piatto dove mangio o dove ho mangiato per anni, giusto per la cronaca vengo da un vfr v-tec, in 50.000 km ho avuto solo due problemi, i dischi anteriori che vibravano e la moto si spegneva ogni volta che chiudevo il gas dopo una tirata, beh in 3 anni............il problema non l'hanno mai risolto :( ma nonostante questo conservo bellissimi ricordi e ancora mi batte il cuore quando la vedo per strada.
Per la terza volta ho ricomprato la KLT che conosciamo benissimo i suoi difetti cronici, e con questo? per me la moto è emozione e queste che ho mi entusiasmano tanto da far dimenticare qualche problema che hanno (comunque andata a leggere altri forum).
Il mi tengo le mie moto piene di coglionagine come qualcuno le definisce, faccio i mie 25-30.000 km anno in silenzio senza dare conto a nessuno, do gas quando serve e mi godo il panorama all'occorrenza, le uso, le infango, le maltratto ma le lavo a pezzi nella vasca da bagno di casa con la doccetta dell'acqua calda, le coccolo e spesso la sera vado in garage a guardarmele, le tagliano io solo perchè per me è un modo di godermele e so come è fatta una moto, uso prevalentemente abbigliamento bmw perchè lo trovo efficiente e lo compero bene, mi piace e.............NON MI SENTO AFFATTO UN FIGHETTO BMW, in genere a queste diatribe non rispondo perchè....................vabbè meglio che non parlo, ma stavolta veramente il cavallo dei pantaloni mi intralcia il cammino...........................echeppalleeeeeee eeeeeeeeeee..............

pacpeter
27-01-2010, 23:08
, do gas quando serve

mbè...... insomma............. la girassi un pò di più....................

ti sei iscritto a valle?????????

Gioxx
27-01-2010, 23:12
E non scherza quando dice vasca da bagno!!!!!

Ahahahh quando vieni su dal canapia che faccuamo serata!

Marzi
28-01-2010, 10:21
Intanto confermo quanto detto da giocs: il mio KR ha subìto quel guasto a 46 (o 48)mila km, poi riparato come già descritto qualche post quì sopra. Prima di quel giorno niente di niente, se non una manopola riscaldata interrotta.

...

Cmq Endriu, non ho ricordi di aver parlato con te quel giorno, se non tutt'al più per presentarmi appena unitomi al gruppo. Poi basta. Che facevi, mi ascoltavi da dietro le spalle?!?

E cmq non credo certo di essermi dilungato in imprecazioni su BMW, né quel giorno né altri. Anzi.

The Duck
28-01-2010, 10:39
.............NON MI SENTO AFFATTO UN FIGHETTO BMW, ..............

....ma lo sei!:D

Wotan
28-01-2010, 10:54
stavolta veramente il cavallo dei pantaloni mi intralcia il camminoMica solo stavolta... Chi ti credi di essere, Pacpertica? :lol::eek:

Gioxx
28-01-2010, 11:47
....ma lo sei!:D

No Giorgio, ha ragione lui non é un FIGHETTTO, ma bensì una FIGHETTA bmw!

Glock
28-01-2010, 11:53
Bravo xero! Mi sono anch'io ufficialmente stufato di partecipare alla solita campagna anti BMW !

xero70
28-01-2010, 16:05
vi ci mando???????????? :lol::lol::lol::lol::lol:

se non fosse per questi amici che voglio bene avrei smesso di frequentare qde da un bel pò.............che giramento di maroni..............:mad:

Gioxx
28-01-2010, 16:09
Permalosa...........

xero70
28-01-2010, 16:11
Permalosa...........

:eek::lol::lol::lol::lol::lol:;)

dollyg
28-01-2010, 16:34
Mi associo pure io con Xero e Glock, è ora di piantarla lì, a chi non piace bmw.......anzi, a chi non piace bmw k non la compri e se ne è proprietario la venda, basta che non rompa più i maroni.
In quanto alle altre bmw e parlo delle mucche, si può continuare a sparlare a destra e a manca....io sarò sempre e comunque d'accordo con loro:lol:

GianniGS74
28-01-2010, 17:54
io non sputo mai nel piatto dove mangio o dove ho mangiato per anni
Casomai dove loro mangiano, tu dai da mangiare in questo caso.

e se ne è proprietario la venda
Questo 3d è stato aperto proprio segnalando l'impossibilità di venderla

dollyg
28-01-2010, 18:00
Tutto si può vendere, basta volerlo e.......accontentarsi;)

pacpeter
28-01-2010, 18:01
eccola là........ avete fatto xerare xero...........................

Wotan
28-01-2010, 18:04
Pensavo che xclerasse.

dollyg
28-01-2010, 18:09
Xero a ragione a Xerare, solo Xerando un pò Xero non Xera più e se Xero Xera ancora fa bene a Xerare.......bravo Xero:D:D

Glock
28-01-2010, 18:09
Io invece mi sto inglockzzando!!:)

Wotan
28-01-2010, 18:10
Wotandonio!

Glock
28-01-2010, 18:11
Ahahahahahaa :):):):):):):):):):)

dollyg
28-01-2010, 18:13
Wotan:
Se xclerasse salta il forum:lol:

dollyg
28-01-2010, 18:15
Glock:
Troppo complicato, tu se mai ti sei Glockato addosso dal nervoso:lol::lol::lol::lol:

xero70
28-01-2010, 18:25
Xero a ragione a Xerare, solo Xerando un pò Xero non Xera più e se Xero Xera ancora fa bene a Xerare.......bravo Xero:D:D

prova a ripeterlo velocemente per tre volte.............bravo, bel scioglilingua :lol::lol::lol::lol:

dollyg
28-01-2010, 18:29
prova a ripeterlo velocemente per tre volte:

Ahahahaha...ci stò provando ma non ci riesco ahahahaha

jimmymigliore
28-01-2010, 21:47
Faccio un po' di provocazione ...scusate ma la moto di pac peter per quanto super perfetta e super performante.....quando sara' ... a chi la vendera' ..? e a quanto? se fino ad adesso da quando e' uscita ne ho vista solo una ...e non sono uno che gira poco...in realta' il segmento delle maxi tourer o sport tourer come si vuol chiamare in italia non e' capito .....e non ha mai fatto grandi numeri ...

Weiss
28-01-2010, 21:58
sì, ma che le jap si svalutano a guardarle è risaputo... Ma le Bmw avevano tra i tanti pregi di tenere il prezzo. Anche se ad onor del vero la serie K non ha mai tenuto il prezzo dell'usato fin dai tempi della sogliola.

tato70
28-01-2010, 23:43
per cui la morale qual'e'? compratevi la moto che vi piace senza pensare troppo alla svalutazione tanto si sa che la passione dela moto economicamente parlando e' un impresa a perdere perche SVALUTANO TUTTE!!!

Weiss
28-01-2010, 23:49
esatto!!! Ma la new generation of clients Bmw ci guarda alla svalutazione dato che deve cambiar moto costantemente! ;) :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2: :toothy2:

pacpeter
29-01-2010, 08:41
per cui la morale qual'e'? compratevi la moto che vi piace senza pensare troppo alla svalutazione tanto si sa che la passione dela moto economicamente parlando e' un impresa a perdere perche SVALUTANO TUTTE!!!
l'unica frase sensata.................

comunque: il grosso della svalutazione si ha nel primo anno. un 30% su 20.000 è assai diverso che su 10.000..........

comunque: yamaha fazer 600. pagata 7200,00 venduta dopo 1 anno a 5500,00........... quasi il 25%...........

questa diceria che le jappo si svalutano molto è un luogo comune......

è la richiesta del mercato che fa il prezzo. il mio kawa me lo darò in fronte...... per ora non ci penso e me lo godo..........

il kappa pure............ per darlo via si deve abbassare il prezzo...........

godiamoci le nostre moto e vaffanculo il resto.

Gioxx
29-01-2010, 08:46
Pac a fine stagione ti do 5000 più pass e siamo apposto!

pacpeter
29-01-2010, 08:49
prima mi devo stufare, poi la venderò...... per ora mi ci diverto............... col bauletto.......ahahahhaahhhahaha

vuoi pure il tris di valige? kappa, ovviamente

ps: lo zzr mi deve portare al nurburgring.....................

Gioxx
29-01-2010, 08:59
Nemmeno regalato col tris!

tato70
29-01-2010, 09:30
il problema nn sta nel fatto che siano motocrucche o jap ma nel fatto che sia un modello richiesto oppure no....molto semplicemente..purtroppo il gusto comune fa la svalutazione o meno di un mezzo,
il fatto è che il gusto comune purtroppo nn e' sempre dovuto ad una conoscenza del mezzo e delle sue caratteristiche e qualita ma e' legato prevalentemente ad un gusto estetico....(che spesso e' discutibile cmq)...e' cosi anche con le auto quindi....nn ci meravigliamo se un 600 e' piu vendibile di un 1200!!le frasi della gente ignorante sono sempre le stesse ,,,e ma!quanto e' grossa!! e chissa quanto costa!! senza sapere che l'unica differenza sta nel peso,(sicuramente un deterrente)ma quanti di voi fatti i primi 50cm si accorgono del peso della moto?
e per i consumi???....un 600 consuma sicuramente di piu !!!fanno un miliardo di giri.....
quindi sti luoghi comuni fatti da gente che di moto ci capisce ben poco sinceramente nn mi toccano
tanto sto cappa me tocca portarlo alla frutta quindi meglio che me lo godo senza stare a pensare alla svalutazione
ps scusate la logorroicita.....lamps a tutti

Glock
29-01-2010, 14:22
Faccio un po' di provocazione ...scusate ma la moto di pac peter per quanto super perfetta e super performante.....quando sara' ... a chi la vendera' ..? e a quanto? se fino ad adesso da quando e' uscita ne ho vista solo una ...e non sono uno che gira poco...in realta' il segmento delle maxi tourer o sport tourer come si vuol chiamare in italia non e' capito .....e non ha mai fatto grandi numeri ...

Non sapevo che comprando un mezzo che sia moto, macchina, barca,camion o furgone la cosa pricipale fosse fare caso all'investimento. Se così fosse le moto le venderebbe tecnocasa. Le moto sono un mezzo splendidamente futile per lo sport il cazzeggio o la vita di tutti i giorni.
Anzi mentre qui si perde tempo a parlare ANCORA di questo quasi quasi salgo sulla mia splendida inefficente costosa e svalutata BMW e vado a farmi un bel giro!

Weiss
29-01-2010, 14:33
non sapevo che.. Sulla mia splendida inefficente costosa e svalutata bmw e vado a farmi un bel giro!

Un grande!
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

andyskb
29-01-2010, 14:40
Io credo che sia piu difficile ora vendere (senza sbracare il prezzo) un GS 1200 che qualsiasi altra moto vista la mole di usato nel mercato .;);););)

http://www.subito.it/annunci-friuli-venezia-giulia-italia/vendita/moto-e-scooter/?q=bmw%20gs%201200&th=1

http://www.secondamano.it/iad/car/mc/result?&MC_MODEL/MAKE=37&MC_MODEL/MODEL=666

pacpeter
29-01-2010, 15:27
la cosa pricipale fosse fare caso all'investimento

eccerto! se ti investono la moto si sciupa e vale di meno.........................

Andreapaa
29-01-2010, 15:29
Però mi pare che si stia travisando ... non si parla di investimento ma di rivendibilità, di rapporto prezzo / contenuti e di affidabilità.

The Duck
29-01-2010, 15:34
...seee rivendibilità? hai mai visto come la usa giocs?

dollyg
29-01-2010, 22:43
E' colpa di Andrew1 se le k non valgono più niente.
Prendetevela con Lui.

Swissrider
29-01-2010, 23:33
Ieri sono andato dal mio conce per far valutare il mio 1200 in vista della s1000, e ho notato in fondo al negozio, assieme a una GSX e a una R1, una ZZR1400 nera. Significa che qualcuno ha mollato un Kawa per una BMW? Wow! Vuoi vedere che il buon Pac per non farsi sgamare e' venuto in suissera a cambiare moto? pero' ammetto di non aver visto borse e bauletti... :lol::lol:

dollyg
30-01-2010, 00:35
Swissrider: ma come, tutto quì? dicci almeno la valutazione del conce.

Il Pac le valige le tiene per adattarle al k, così confonde gli amici che di moto capiscono un casso:lol::lol:

EnricoSL900
30-01-2010, 00:46
ps: lo zzr mi deve portare al nurburgring.....................

Se po' fa'............................. :arrow::arrow::arrow::arrow:

Wotan
30-01-2010, 05:31
Prendetevela con Lui.:lol: Ed è colpa degli economisti jettatori se c'è la crisi!...

andrew1
30-01-2010, 08:29
Prendetevela con Lui.

Mah, io dico solo che non mi piace la politica bmw, e ripeto che se dopo non avermi avvisato dell'antenna made in sottoscala e pubblicato le scuse dell'AD che diceva che certe cose non succederanno più per ripeterle paripari 5 mesi dopo mi avessero consegnato una moto difettosa mi sarei incazzato ancora di più, ma a leggere qui sono l'unico quindi vuole dire che hanno ragione "loro".

Una rondine non fà primavera ...

E comunque ripeto che trarrò le conclusioni sulla bontà di questa moto quando avrà 100mila km, per adesso me la godo pure io (però se devo andare in posti dove serve affidabilita, leggi balcani, ci vado con una jappa), e prima di comprare un altra biemmevù mi devono convincere che quel periodo (2004-2009) è stato solo un periodo buio della loro storia, e non è questione di soldi perchè alcune sono in fringe benefit, ma proprio di passione motociclistica.

Glock
30-01-2010, 09:09
Bravo andrew, questo è già un post meno pessimistico e più analitico :)

pacpeter
30-01-2010, 09:12
Vuoi vedere che il buon Pac per non farsi sgamare e' venuto in suissera a cambiare moto?

ahahhaahahha non prenderei mai una hypersport al posto del kawa..............

magari accanto..................

Gioxx
30-01-2010, 11:47
e non è questione di soldi perchè alcune sono in fringe benefit, ma proprio di passione motociclistica.

:lol::lol::lol::lol::(

Pac quando posti una foto dello zzr Wotanizato? Voglio vedere a che livello di camperizazzone sei arrivato!:lol:

Gioxx
30-01-2010, 11:54
...seee rivendibilità? hai mai visto come la usa giocs?

Va che l'altro gg mi manda un mp uno che me la voleva comperare per fare capo nord ad agosto!
Gli ho detto che io farei fatica
a fidarmi ad andare a su con la mia!
Forse aveva travisato il kilometraggio!

mangiafuoco
30-01-2010, 13:45
giocs, invece ci potresti andare senza problemi. Se si rompe la lasci lì (tanto non vale niente) e torni in treno.

Gioxx
30-01-2010, 13:49
Per me vale molto!

jimmymigliore
30-01-2010, 14:15
Non sapevo che comprando un mezzo che sia moto, macchina, barca,camion o furgone la cosa pricipale fosse fare caso all'investimento. Se così fosse le moto le venderebbe tecnocasa. Le moto sono un mezzo splendidamente futile per lo sport il cazzeggio o la vita di tutti i giorni.
Anzi mentre qui si perde tempo a parlare ANCORA di questo quasi quasi salgo sulla mia splendida inefficente costosa e svalutata BMW e vado a farmi un bel giro!

Ma e' esattamente cosi' che la penso anche io.....e' come quando vai a giocare al casino'( io mai)....potresti anche vincere ma in genere i soldi si perdono..ma se ti diverti...qualche volta ti va' anche di buttarli ....cosi' per le vacanze cosi' per le barche etc. "addo' c'e' sta' piacere ...nun c'e' sta' perdenza"

Swissrider
30-01-2010, 19:54
ahahhaahahha non prenderei mai una hypersport al posto del kawa

K GT?

Swissrider: ma come, tutto quì? dicci almeno la valutazione del conce.

Dunque, K1200S settembre 2007, 34'000km:
Eurotax 9900.- (6'800 euri), ma lui me ne dava 13'000.- (9'000 euri).
Ha tenuto conto degli accessori originali BMW ma non del migliaio e mezzo di euro di carbonio, leve, cupolo, sospensione allungata.
E ne aveva gia' da rivendere 2 come la mia, anche se con chilometraggi diversi.
Mi sa che se si deve fare il salto, conviene farlo in fretta. Non so se tentare la strada della vendita a privati...

tato70
30-01-2010, 22:17
Dunque, K1200S settembre 2007, 34'000km:
Eurotax 9900.- (6'800 euri), ma lui me ne dava 13'000.- (9'000 euri).

...ma che vuol dire saro stupido ma io sta valutazione nn la capisco ...insomma quanto ti dava e per comprare cosa....

Swissrider
30-01-2010, 23:59
Alla fine mi dava 9'000 euro di permuta per l'S1000RR che da noi ne costa circa 17'000 con assistente cambio e RDC ABS. Gli euro in piu' rispetto ad Eurotax perche' la moto ha qualche accessorio extra ed e' tenuta bene. Le solite palle insomma...

pacpeter
31-01-2010, 08:52
swiss: guarda che potresti farci un bel pensierino..............

se ti piace la millona hyper, secondo me per il K non ti regalano nulla ma è una valutazione abb corretta, visto il mercato. prova a mettere una inserzione su moto.it e in vari giornali locali di compra-vendita ( ne avete?) per sondare il terreno........ aspetti un pò e nel caso fai il cambio dal conce

K GT?

MAI!!!!!!

io già sò quale sarà la mia prox moto. ma tra minimo 1 anno. per ora il kawa mi piace parecchio. quando ci salgo sopra sorrido, quindi me lo tengo.

e poi è ben wotanizzato, motivo in più di grande orgoglio.........:lol::lol::lol:

Swissrider
31-01-2010, 10:34
X il cambio: si Pac, hai ragione, mettere un annuncio in Internet non costa nulla, e se va... magari uno ci fa un migliaio di euro in piu', e visti i tempi che corrono, non ci sputerei sopra.

X il cambio (futuro) di Pac: in effetti e' un po' come quando cambi il computer e devi trasbordare tutte le tue personalizzazioni. C'e' di buono che a Redmond non fanno motociclette...
Cmq devo dire che il 1400 visto dal vero (quello che aveva su il mio conce da vendere....) e' una bella bestiolina. Per lo meno very impressive il frontale, anche se da qualche mese cominciano a piacermi le moto un po' piu' snelle. Ma sicuramente deve dare una bella impressione di potenza in mezzo alle gambe (noooo... giuro.... per una volta nessun riferimento bislacco... giurin giuretta!!).

pacpeter
31-01-2010, 12:24
:lol::lol::lol::lol::(

Pac quando posti una foto dello zzr Wotanizato? Voglio vedere a che livello di camperizazzone sei arrivato!:lol:
la posterò solo quando le monterò tutte........... quindi quando ci sarà un giro di due giorni con mia moglie........... altrimenti non le monto manco dipinto!

swiss: da guidare è piacevolissima.................. e divertente

per la vendita a privati: a 10.000 euro neanche ti chiamano. la vendi a 9000 e poi tiri un pò di sconto dal conce con i soldi in mano........
ho scoperto che se sei veramente deciso e cazzuto scontano di più di quanto dicano...... una s1000rr non è che la vendano facilmente........ uno che se la piglia in contanti subito...........

marchino m
31-01-2010, 13:09
ti quoto in quanto non è una moto cosi facile da vendere,senza usato è quasi impossibile,il mio conce ne ha vendute 4 ma tutte con permuta di cilindrate 1000/1200..

The Duck
31-01-2010, 14:08
...... una s1000rr non è che la vendano facilmente........ uno che se la piglia in contanti subito...........

...credo che sbagli, il mio nel 2010, quindi senza contare le due vendute in dicembre, ha già fatto la quota dell'anno, 9 (nove)......

Swissrider
31-01-2010, 16:05
Comunque vada, se vendo il 1200 a un privato, poi al conce non tiro il prezzo, gli succhio il sangue. Metto in pratica le tecniche di contrattazione di 16 anni di Egitto e lo spolpo... Deve arrivare a regalarmi la 1000 ed aggiungerci 100 franchi :lol:
Ah, dimenticavo un dettaglio giustamente sottolineato dal buon Pac: per ora cmq anche a me quando ci salgo (sul 1200) viene da sorridere. Le parlo pure e le do le pacche sul serbatoio... Mi mancano solo i bacetti alla Valentino. Sostanzialmente sono strafelice, mi dico che dopotutto e' una signora moto, ed e' solo in pista o nei tornanti in montagna che si trova un po' impacciata, ma sostanzialmente e' una figata. Le piccole rogne che ha avuto me le ha fatte dimenticare con il piacere di guida, e alla fine non mi ritengo messo poi cosi' male. Quindi... vedremo come finisce.

dollyg
02-02-2010, 01:32
Comunque vada, se vendo il 1200 a un privato, poi al conce non tiro il prezzo, gli succhio il sangue. Metto in pratica le tecniche di contrattazione di 16 anni di Egitto e lo spolpo... Deve arrivare a regalarmi la 1000 ed aggiungerci 100 franchi :lol:

Come dice Pac la valutazione del tuo conce mi sembra più che onesta e se veramente l'intenzione è di cambiarla io al tuo posto lo farei subito senza avventurarmi nella vendita privata.
Tieni presente che per i conce pagare la moto in contanti o con un finanziamento è la stessa cosa perchè comunque loro i soldi li prendono subito lo stesso quindi dubito fortemente che con i contanti si possa trattare diversamente.
L'unico vantaggio, è che non gli dai l'usato e lì puoi provare a succhiargli il sangue, se ne sei capace posso dirti solo bravo:D
Io, porca trota, non ne sono capace :mad::mad: il mio cuore è tenero:mad::mad:

pacpeter
02-02-2010, 08:44
Tieni presente che per i conce pagare la moto in contanti o con un finanziamento è la stessa cosa perchè comunque loro i soldi li prendono subito lo stesso quindi dubito fortemente che con i contanti si possa trattare diversamente.

anzi, per loro un finanziamento è un prodotto da vendere....... così ti vendono la moto e ti vendono i soldi......
fai come ho fatto io: arrivi dal conce e tiri fuori i soldi in contanti. e gli dici: io ho questi........... te li lascio subito...........

vedi che faccia fà......ahahahahahahahahahaah!!!!!!!!

emagagge
02-02-2010, 12:46
Perchè aveva già 100.000km! :lol:

Swissrider
02-02-2010, 20:34
Io, porca trota, non ne sono capace :mad::mad: il mio cuore è tenero:mad::mad:

Beh, io ci provo, ma ho una faccia talmente da pirla che poi nessuno ci casca...

Swissrider
02-02-2010, 20:37
Lo so Pac, loro anzi con leasing e simili si fidelizzano il cliente...
Ieri la moglie mi ha chiesto di andare a vederla (wowowow!), solo che quando l'ha vista, mi ha detto una roba del tipo "Ma e' una moto da pista!!! E come mi ci arrampico io lassu'?" (si riferiva alla sella alta e alle pedane degne di un istruttore di yoga) :mad:
A quel punto non ho osato dirle che cosi' sarei stato costretto ad andare in giro da solo... :lol::lol::lol:

Glock
02-02-2010, 20:43
attento stai affrontando un sentiero minato

Swissrider
02-02-2010, 22:06
Uhm... ti riferisci alla moglie?
Tanto la mia non legge il forum, posso sfogarmi :lol::lol::lol:
Per intenderci, mia moglie dopo 25 anni di moto insieme a me come passeggera (la ritenevo quindi una motociclista evoluta...) quando ho nominato la 1000 se ne e' uscita con la frase che peggio puo' venir metabolizzata da un motociclista:
"Perche'? Quella che hai non va bene?"
tralascio le madonne su scarpe, abiti, borsette, orologi e quant'altro che copiosamente affollano cassetti ed armadi suoi... seguite ovviamente (le madonne) da una mia domanda:
"Non ne bastava una? Non andava bene?"
Segui' periodo di guerra fredda, fino a ieri, quando appunto mi ha chiesto di vedere la sua diretta concorrente :lol:

dollyg
02-02-2010, 22:42
Segui la strada dell'accordo pacifico,.....se vai in guerra vince lei! E' un consiglio da amico:lol::lol:

pacpeter
02-02-2010, 23:41
in bocca al lupo, swiss...............

Swissrider
03-02-2010, 00:18
hahaha, grazie ragazzi! Cmq si, certo, sara' una cosa tranquilla. Ma e' sempre bello scherzarci un po' su

Glock
03-02-2010, 20:57
si mi riferivo alla moglie, tanto cmq vada e spero per te bene, anche se te lo lascerà fare ti guarderà sempre con quello sguardo che si può tradurre in "ma quando cresci!!" che poi è lo stesso sguardo che ti faceva tua madre difronte allo scaffale dei giocattoli.

E' proprio vero "il matrimonio è l'arte di risolvere in due i problemi che, da solo, non avresti mai avuto" :):)

Swissrider
03-02-2010, 21:05
Beh, lo sguardo del "ma quando cresci" e' stato una costante del nostro matrimonio, ogni volta che mi sono trovato all'inizio di una passione o di un hobby... e perdura tutt'ora. L'ultimo exploit e' stato quello di attrezzare 2 mesi fa uno dei locali cantina per farne una palestra, ma ricreando l'interno della Enterprise 1701A... o perlomeno quella era l'idea. Quando mi ha visto stampare il display della scansione del subspazio e dello stato dei siluri fotonici ha desistito, non ce la faceva ormai piu' a contrastare la cosa e si e' rassegnata. Ora non mi resta quindi che attendere che si rassegni al 1000...
Cmq bellissima la tua massima. Ne terro' conto!

Glock
03-02-2010, 21:14
l'enterprise??? volevi approfittare della mancanza di gravità per sollevare i pesi eh?
senti se hai pure il pigiamino dei fantastici 4 gli comincio a dare ragione!:):)

Swissrider
04-02-2010, 00:05
lascia stare... porca paletta... non trovo piu' le orecchie posticce del sig. Spok! Le avra' buttate lei?
Possibile. cosa devo aspettarmi da chi non vuole lasciarmi dipingere una gigantografia del suddetto sulla parete del soggiorno? Una vergogna... tse'! la faro' a fettine con una Bath'Let Klingon! :lol:
http://img707.imageshack.us/img707/3977/spocksala2.jpg

mangiafuoco
04-02-2010, 08:11
Fantastico!!! Ora non ti resta che fare un corso di lingua Klingon, per completare il tutto..:lol:

http://en.wikipedia.org/wiki/Klingon_Language_Institute
http://www.angelfire.com/ga3/ikavnemesis/learnk.html

Glock
04-02-2010, 08:18
Mamma mia! Non so come si dice in suissera ma a Roma si dice "stai bello impicciato":):):)

jimmymigliore
04-02-2010, 22:33
Ma non si e' finiti un po' ..off topic"???

Glock
05-02-2010, 00:20
Hai ragione, suissero rientriamo in 3D attiva il teletrasporto:):)

Gioxx
05-02-2010, 00:25
Esatto andiamo al secchio!

Swissrider
05-02-2010, 22:16
Si parlava di quotazioni, no? (Scotty, beam me up!)

jimmymigliore
05-02-2010, 22:51
Ma che ve ne frega delle quotazioni....male che va conosco un tipo che le compra ...prezzi irrisori non vi illudete...e le manda nei paesi dell'est....risolto il problema...cosi' vi ci comprate il cinquantino per la fidanzata o moglie che sia... almeno ve la siete goduta...tanto tempo un paio di annetti anche le 1300 faranno questa fine .....perche poi ci saranno le 1400...eh eh eh:D:D:D:D:D:D:D

Glock
05-02-2010, 22:56
Bravo, oppure fai come me che sono poverello e non ho questo pensiero perché da qui a quando finisco le rate avrò fatto 250mila km e forse non me la scambiano neanche più in Marocco per un cammello :):):)

dollyg
05-02-2010, 22:57
jimmimigliore. ti quoto e ti appoggio.........tutto:lol::lol::lol:

Glock
05-02-2010, 22:58
Senti ma tu sei sicuro che la moglie l'hai lasciata per il motivo della firma? ;);)

dollyg
05-02-2010, 22:59
Glock; Esaaatttooooo, anche perchè non si può fare altro:mad::mad:
Minchia ragazzi quì nevica da brutto e non era previsto:mad::mad::mad:

dollyg
05-02-2010, 23:03
Senti ma tu sei sicuro che la moglie )

ahaahahahahahahahahahahahahahaha
Sì sì statene certi!
Se non si scherza un pochino quì è una barba.............

Swissrider
05-02-2010, 23:18
Glock, ha cercato di glissare parlando della neve... furrrbo lui... :lol:

Glock
05-02-2010, 23:27
Si infatti poi c'ha pure il cagnolino col fiocchetto! Mmmmmm il nick è dolly!!!!! Mmmmm me puzza....

:):):):):):) aò se scherza eh?

Swissrider
05-02-2010, 23:33
beh, lui e' uno che appoggia... :lol::lol::lol::lol:

dollyg
06-02-2010, 00:14
ahahahahahahahahahahahahahahahah
Mi fate morire ahahah
Io che pendo ahahaha
Non c'è problema, lo so che scherzate...........................forse:lol::lol :
Sono io il primo a provocare e di conseguenza mi devo aspettare di tutto:mad::mad::mad::mad:

Alex 62
06-02-2010, 22:12
secondo voi che prezzo ha un k1300s di 6 mesi con 2500km con esa cambio e.,comp, manop.asc, borse ?

Glock
06-02-2010, 22:15
Sui 14 mila?

dollyg
06-02-2010, 22:26
Penso anche io sui 13 e 5- 14.
In pratica togli l'iva più qualche cosina

Wotan
06-02-2010, 22:47
Togli l'IVA più qualche cosona.

Swissrider
06-02-2010, 23:45
Gia', e se poi e' come quella di Wot ne hai di cose da togliere... ti ci vuole un magazzino! :lol:

Wotan
06-02-2010, 23:54
Ma come mai sto qui a perdere il mio tempo con certi cialtroni?... :lol:

tato70
07-02-2010, 00:14
se levi la bussola mi prenoto ....caso mai te la scambierei con una coppia conica di scorta...heehehehehehe

Swissrider
07-02-2010, 10:37
Mah... io al massimo la scambierei con una coppia di pensionati trovati al parco... Non so se sono conici, ma sono una coppia...

marchino m
07-02-2010, 10:46
secondo voi che prezzo ha un k1300s di 6 mesi con 2500km con esa cambio e.,comp, manop.asc, borse ?

se intendi questa :http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1300-s/k-1300-s/index.html?msg=2299521 il prezzo mi sembra ok,poi bisogna vedere che cosa offrono per l'usato :cool:

Alex 62
07-02-2010, 14:04
domani sento... se me lo fanno con una piccola differenza ci posso pensare!!! se no vado avanti con la mia che è perfetta e magari ci metto su un bel paio di cerchietti hp:eek:

PS: Ma mi garantite (visto che non l'ho mai provata..) che il K1300 s è molto più maneggevole dek K1200S (che ho provato) per fare un paragone , potrebbe equivalere al mio K1200R o è peggio?

Alex 62
07-02-2010, 14:07
se intendi questa :http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1300-s/k-1300-s/index.html?msg=2299521 il prezzo mi sembra ok,poi bisogna vedere che cosa offrono per l'usato :cool:

c'è anche questa:-p

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1300-s/k-1300-s/index.html?msg=2257240

Swissrider
07-02-2010, 16:08
Ma mi garantite che il K1300 s è molto più maneggevole dek K1200S?

dài retta a uno stupido, prenditi una mezz'ora di tempo e vai a provarla. Non tanto per vedere com'e' rispetto al 1200S, ma principalmente per vedere com'e' e basta. Non si parla di due spiccioli, e inoltre poi te la tieni per un po', quindi - come SEMPRE quando si vuole acquistare una moto nuova - fregatene dei pareri degli esperti e dei guru e degli amici e dei parenti. Mettici sopra il TUO culo e senti le TUE sensazioni. Tutto il resto non conta.

Swissrider
07-02-2010, 16:11
Ma come mai sto qui a perdere il mio tempo con certi cialtroni?... :lol:

perche' in fondo ci vuoi bene e se stai lontano ti manchiamo...:eek:

dollyg
07-02-2010, 16:35
più qualche cosona.

Io ho calcolato il prezzo da nuova circa 20 mila, togli l'iva rimangono 16 mila togli 2 o 3 mila ecco i 13 mila o 14 mila.
Se per te i 2 mila o i 3 mila sono qualche cosona, bè, devo dirti che è tutto relativo.
Comunque come prezzo non mi sembra male, sempre se la moto è a posto e tenuta bene.
Dall'alta parte, non mi sembra sia svalutata moltissimo.
Insomma, tutto sommato, per me va bene, sia chi vende, che chi compra.
Personalissimo parere.

tato70
07-02-2010, 18:56
beh 2 o 3 mila nn sono una cosona?????beati voi....

Swissrider
07-02-2010, 19:20
Credo che quello appollaiato sul serbatoio intendesse dire che non hanno tolto molto dal valore della moto, e non che 2-3000 euri siano pochi.

marchino m
07-02-2010, 21:18
c'è anche questa:-p

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1300-s/k-1300-s/index.html?msg=2257240

visto anche questa ma oltre a essere più lontana da casa tua non ha le borse ma solo gli attacchi ed è più cara,dicci poi cosa ti propone di differenza con la tua ;)

oggi ho usato il 1300s vista la bassa temperatura,la maneggevolezza è sicuramente meglio del 1200 ma ti consiglio una prova su strada anche per meglio valutare la rapportatura delle marce sensibilmente più lunga della r1300

Glock
07-02-2010, 22:00
Fare un passo come passare da uk k ad un'altro k per mia opinione può avere senso solo se ti sei trovato già benissimo con il 1200, e avendo intenzione di tenerci le chiappe sopra a lungo vuoi trovare nel 1300 la sistemazione di alcuni difetti del modello precedente. Altrimenti data la natura del 3D non è che sia proprio un'operazione economicamente azzeccata.

Swissrider
07-02-2010, 22:11
alcuni difetti del modello precedente

Questo qui cerca rogne...

Glock
07-02-2010, 22:18
Ahahah tranquillo mi sono innammorato di questa moto portando il 1200. Gran moto ma non si può negare che potendo scegliere il 1300 ha parecchia ciccia in più. Io dovendo fare il megafinanziamentovitalizio ho preso un nuovo ma ero andato li per una coattissima 1200 coi cerchi gialli :):)

Alex 62
07-02-2010, 22:20
Fare un passo come passare da uk k ad un'altro k per mia opinione può avere senso solo se ti sei trovato già benissimo con il 1200, e avendo intenzione di tenerci le chiappe sopra a lungo vuoi trovare nel 1300 la sistemazione di alcuni difetti del modello precedente. Altrimenti data la natura del 3D non è che sia proprio un'operazione economicamente azzeccata.

io del kappa sono molto contento, l'esse ha senso se si va spesso in giro in due e si ha una seconda moto più agile x divertirsi da single, e visto che questanno ce l'ho, sto facendo un pensierino all'esse:cool:.

ps. devo dire che fino all'anno scorso non mi faceva impazzire l'esse, poi dopo aver visto il vfr, è diventata una bellezza!!!!

Glock
07-02-2010, 22:26
È proprio quello che dicevo se k=moto per te, allora passare alla s e nello specifico al 1300 ti darebbe una moto ciclisticamente molto più facile ( non ho detto migliore perché il 1200 mi piaceva ma il 1300 l'ho trovato da subito molto più confidente) un motore molto migliorato tecnicamente, più fluido più pieno ai bassi etc etc e la protezione aerodinamica che una naked non può avere, anche per l'uso di tutti i giorni non solo nei lunghi tragitti

pacpeter
08-02-2010, 08:45
la 1300s è quella che ha beneficiato maggiormente dei cambiamenti delle geometrie, diventando così molto più maneggevole rispetto al k1200s. diciamo che è ai livelli del k1200r. ma ha i semimanubri e per giunta abbastanza chiusi, quindi la r risulterà in città molto più facile. ma fuori da quest'ambito va benissimo.

consiglio: tira il prezzo. i conce sanno benissimo che rischiano di averla sul groppone a lungo.

dollyg
08-02-2010, 15:06
e non che 2-3000 euri siano pochi.

Eeeeeeeesattoooooo:D:D