Entra

Visualizza la versione completa : permutare una 1150rs x un K1200s ...... (medio lungo )

intruso
18-04-2005, 22:23
si si io mi sono preso una bmw perchè bla bla bla ........ è poi tiene il valore dell'usato bla bla bla ...

quante ca@@ate si dicono

i fatti :
oggi faccio una visitina per vedere ( non sono dentista) se scatta una scintilla e cambio moto ...., viene anche il sempre presente zainetto ,
faccio 4 conce anche jap
tra le possibili ( rt, r, f, fjr1300 .... già avute e scartate) arrivo al k1200s
bellina , ci salgo , hummmm..... essendo piccolo mi trovo a mio agio , bene i piedi x terra insomma , invito a salire dietro a zainetto giò ,
mi conferma che ci sta benino ( non è un'rt ) ma le piace molto la moto nel suo complesso ( e salita su tutte le moto che ho avuto in più di 20 anni insieme ) ,
chiedo al venditore un paio di prezzi borse , esa..... manopole ..
ne ha 4-5 libere pronte
l'usato da rientrare r1150rs del 2003 AAAARRRRRRRRRHHHHHHHHHHHHHGGGGGGGGGGGGGGGGGG
purtroppo ne una uguale da vendere mi dice ( è un ragazzo gentile e simpatico, giuro!! ) se la vendo poi si può trattare
però il valore dell'usato manco si è trattato ,
non la rientrano nemmeno :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
sono tornato felice e contento a casa
avendo risparmiato un bel po di soldini visto che +o- la mia vale 9.000 €
fate voi :shock:

Muttley
18-04-2005, 23:53
Ma Va?????
Mi sembra di ri-vedere ciò che è accaduto a me quando volevo permutare la RS per un GS 1200... Meno male che il tuo venditore era simpatico e non ti sei dovuto beccare lo sguardo alla "checazzoteseicompratoafaquelcarrettocheceloavetein treenonlovuolenessuno"... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

intruso
18-04-2005, 23:57
replica a muttley
"checazzoteseicompratoafaquelcarrettocheceloavetein treenonlovuolenessuno"...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ma ringrazio il venditore

non la rientrano nemmeno
sono tornato felice e contento a casa
avendo risparmiato un bel po di soldini visto che +o- la mia vale 9.000 €

Muttley
19-04-2005, 10:49
Ho tralasciato il venditore che quando gli ho detto cosa volevo permutare si è messo a ridere sguaiatamente.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :evil: :evil: :evil:

Logistich
19-04-2005, 12:15
ogni tanto mi preoccupano i rivenditori del nord! :shock:

Trecilindri
19-04-2005, 13:12
Certo l'atteggiameneto del Concessionario è da criticare - almeno una offerta la poteva fare - dall'altra parte però tu comprando una rs sapevi bene a cosa andavi incontro... è l'unica boxer ad essere stata venduta in pochi pezzi :( Consolati pensando che ti stati godendo e ti continuerai a godere una moto che ti piace veramente; io quando nel 2001 cambiai moto presi un r sull'onda di una infatuazione (che ho dopo scoperto essere passeggera) ed in ballottagio c'era proprio la rs, che scartai anche pensando alla difficoltà di piazzare l'usato... con il risultato di avere da tre anni una moto che pur piacendomi non mi soddisfa pienamente e che certo ora che voglio passare ad un k 1200s mi valutano assai bene ( e ci mancherebbe dato che prima dell'avvento del GS era la moto più venduta di BMW!): magari se avessi preso la rs oggi non mi porrei nemmeno il problema di cambiare moto...
Convenienza economica e passione non si coniugano per forza... anzi.

intruso
19-04-2005, 14:38
la scelta dell'rs è stata molto ponderata

la moto è giustamente li , in mezzo tra RT e R
meno imponente e snella del'RT e,
con più comfort e protezione ( la carena e cupolino è stata studiata molto bene) dell' R
il problema di ri-venderla lo sapevo al momento dell'acquisto
ma le qualità dell'rs lo fanno pasare in secondo piano

ora è arrivato il momento
non è un problema visto che sono ancora convinto e soddisfatto della mia moto , il K1200s piace ( prezzo a parte) potrebbe essere la sostituta
di quella che ho ma non è una scimmia che a tutti i costi ( e che costi )
devo avere
se non la rientrano tanto meglio x il mio portafogli :D

Bleach
19-04-2005, 15:11
Il conce ritirebbe il mio GS '03 senza problemi, valutandolo tra 10 ed i 10,5 a seconda che io prenda un ADV usato od uno nuovo. Nuovo con pochissimo sconto se con ritiro, tipo 3-4%... senza ritiro almeno il doppio.
Cmq, lo permuterebbe a ben + del listino eurotax. Non mi sembra male, no ?

romargi
19-04-2005, 16:10
ti ritira l'usato e ti fa pure lo sconto del 4%??????
Dove?????

Bleach
19-04-2005, 16:13
GeCar.. genova. Non sò se le stesse condizioni valgono anche per una RS.. ..ne ha avute diverse nuove ed è diventato matto per (s)venderle..

Se vuoi lo chiamo e mi informo. :wink:

brontolo
19-04-2005, 16:58
Questa è una cosa che mi fa incazzare come una belva!!!!

Capisco che non ritirino usato di altre marche ma un usato biemmevi NO, non lo capisco proprio!!!!Secondo me è commercialmente scorretto.....sono pronto a cpaire che stiano un po' bassini come valutazione ma che non vogliano ritirare l'usato della stessa marca è proprio una bastardata....spero che chi si comporta così FALLISCA!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

romargi
19-04-2005, 16:59
Se vuoi lo chiamo e mi informo.

ti ringrazio moltissimo ma... è meglio di no!!!

non voglio fare nascere nuove scimmie :wink:
Ormai la mia è perfetta: l'ho appena tagliandata, cambiato le gomme, la batteria....
prima di effettuare queste operazioni avevo fatto un bel business case ed avevo optato per tenerla ancora almenoper questa stagione.
Se cambio idea adesso non va bene!!!!!

Grazie ugualmente

Bleach
19-04-2005, 17:02
ihiihihi... Ormai la mia è perfetta ihihihihhi

avevo optato per tenerla ancora almenoper questa stagione hihihihih

scusa la rude franchezza... ....ma hai questa :arrow: sulla spalla, anche se ne neghi l'esistenza 8) 8)

ok... ...ci sentiamo tra un paio di giorni... forse prima :?:

romargi
19-04-2005, 18:01
ok... ...ci sentiamo tra un paio di giorni... forse prima

Non farlo!!! :twisted: :twisted: Ti prego!!!

Te l'ho spiegato... ero veramente indeciso... ora...
- dopo aver tagliandato la moto (e pagato 750 iuri per il cambio di sonda lamba e potenziometro, operazione NON RICHIESTA :evil: )
- dopo aver sostituito la batteria
- dopo aver cambiato le gomme
- dopo aver sostituito il tubo del freno

PER UN TOTALE DI 1215 EURO... NON POSSO CAMBIARLA!!!!!
me la tengo ancora per un po' ormai ho deciso e nulla mi potrà più fare cambiare idea!!! :arrow:

Bleach
19-04-2005, 18:06
Si, hai ragione. Sono perfettamente d'accordo con te.

Cmq il mio cellulare lo trovi in caffè900, magari mandami un pvt con i dati della moto...

Ciao :lol:

KappaElleTi
19-04-2005, 18:48
ho appena incontrato uno col gs 1200 mi dice che era soddisfattissimo della sua, ma che stava pensando di prendere una RT

li per li ho pensato.... QUASI QUASI... poi ho accelllerato di brutto brutto :wink:

Bleach
19-04-2005, 18:52
hai pensata a cosa ? Al 1200 ????? :shock: :shock: :shock:

ma va.. dove lo intuiscilo, vah.. 8)

KappaElleTi
19-04-2005, 20:57
"checazzoteseicompratoafaquelcarrettocheceloavetein treenonlovuolenessuno"... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

da quello che sento in giro non è che la caponord abbia un trattamento migliore...

massì chi se ne frega la moto è un piacere mica un investimento :wink:

intruso
19-04-2005, 22:33
replica a brontolo
non vogliano ritirare l'usato della stessa marca è proprio una bastardata....spero che chi si comporta così FALLISCA!!!!!!!!!!!!

hanno appena aperto la nuova sede
bella grande
piena di moto e macchine
in gran forma
difficile che fallisca
anche xchè la concorrenza .... ce n'è poca
:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
oggi ho chiamato il conce dove l'ho acquistata

:shock: :shock: :shock:

mi ha fatto l'offerta per l'rs

9.000 euri
..............................................agos to 2003

KappaElleTi
20-04-2005, 08:55

9.000 euri

ti vogliono vendere la nuova a tutti i costi :shock:

considera che a gennaio ero indeciso fra RT e RS dal mio conce a KM 0 (immatricolate tre giorni prima)
l'RS veniva via a 10.000 euro e come sono riuscito a tirare via 500 euro sull'RT forse potevo far scendera di qualcosa anche l'RS

brontolo
20-04-2005, 09:19
replica a brontolo
non vogliano ritirare l'usato della stessa marca è proprio una bastardata....spero che chi si comporta così FALLISCA!!!!!!!!!!!!

hanno appena aperto la nuova sede
bella grande
piena di moto e macchine
in gran forma
difficile che fallisca
anche xchè la concorrenza .... ce n'è poca
:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
oggi ho chiamato il conce dove l'ho acquistata

9.000 euri

Spero che fallisca lo stesso e che non riesca a ripagarsi l'investimento fatto per la nuova sede!
Almeno dove l'hai acquistata ti hanno fatto un'offerta.......non ti hanno detto semplicemnte di NO!

A questo punto se me la devo vendere da solo.....benissimo....ma dopo compro una KTM e fanculo la biemmevi!!!!!!Tanto se devo essere preso per il culo tanto vale spendere un po' meno.....

Muttley
20-04-2005, 11:01
[quote=Muttley] "checazzoteseicompratoafaquelcarrettocheceloavetein treenonlovuolenessuno"... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

da quello che sento in giro non è che la caponord abbia un trattamento migliore...
[quote]

Si ma ho speso 1/3 in meno........... :lol:

natale83
20-04-2005, 11:39
Che i conce non ritirino il loro usato del loro marchio mi fa INCAZZARE MOLTISSIMO.

Sto fatto del marchio, della ipervalutazione dell'usato BMW sono stron@@te, quando compri è tutto oro e quando vendi è sempre me@@a!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Mi era venuta una :arrow: per gs1200 e possiedo un gs1150 del 02, ma il solo pensiero del conce, e di quello che mi avrebbe detto sulla mia amata e perfetta giessona mi ha fatto scappare la :arrow:

Per me è un deterrente, e in più sono monomarca, dunque Odiando i conce BMW che trovo scorrettissimi nel 90% dei casi, sono felice di come sono adesso!!!!! :eek:

Muttley
20-04-2005, 11:48
Il vero problema è che i concessionari BMW stanno scontando la situazione economica e le scelte della casa madre: da un lato girano meno soldi e pochi fortunati possono acquistare una moto da 14000 euro senza dare in permuta ciò che hanno in casa; dal altro BMW ha deciso di andarsi a cercare clientela al di fuori del suo tradizionale bacino di utenza. Risultato: concessionari BMW ingolfati di usato che non riescono a smaltire e clienti "storici" incazzati. Non è un caso che si vedano annunci su Moto.it fatti da concessionari BMW...

natale83
20-04-2005, 11:57
Il vero problema è che i concessionari BMW stanno scontando la situazione economica e le scelte della casa madre: da un lato girano meno soldi e pochi fortunati possono acquistare una moto da 14000 euro senza dare in permuta ciò che hanno in casa; dal altro BMW ha deciso di andarsi a cercare clientela al di fuori del suo tradizionale bacino di utenza. Risultato: concessionari BMW ingolfati di usato che non riescono a smaltire e clienti "storici" incazzati. Non è un caso che si vedano annunci su Moto.it fatti da concessionari BMW...

E' sicuramente reale quello che dici, ma non mi va bene che neanche facciano un'offerta per una moto che hanno comunque venduto decantandone pregi e benefici. :wink:
Dovrebbero essere loro a far ragionare mamma BMW dicendogli appunto che stanno ca@@ndo fuori dal vaso.
:evil:

area62
20-04-2005, 12:25
..tanto per continuare....

Venerdi ho accompagnato un amico, presso due conc. BMW di zona, con l'intento di valutare la possibilitè di prendere un F650 usato o assimilabile,.
Visto che ero lì, ho chiesto ( curiosità pura!!) se interessava valutare il rientro del mio K1200RS, per un R1200RT.

Risposte :
Concessonario 1 ( quello con la sede nuova :? ) : .....non valuta nemmeno la possibilità di rientro, ne ha 2 in casa.
Concessionario 2 ( ci acquistai nel 2003 l'RT ) : ...potrei lasciarlo in conto vendita....( ossia, intanto paga la nuova poi arrangiati a vendere la vecchia )

Sabato :
Visita a un concessionario Yamaha : ....oltre alla cortesia, almeno un a valutazione del mezzo l' hanno fatta.......:D
Visita a un concessionario Honda : ...come sopra......:D

Comincio a essere sempre più convinto di aver sbagliato qualcosa... :mad:

KappaElleTi
20-04-2005, 12:32
......se interessava valutare il rientro del mio K1200RS, per un R1200RT.

giustamente non danno seguito a richieste autolesioniste

area62
20-04-2005, 12:40
......se interessava valutare il rientro del mio K1200RS, per un R1200RT.

giustamente non danno seguito a richieste autolesioniste

:lol: :lol: :lol:

intruso
20-04-2005, 14:42
replica a area62
Risposte :
Concessonario 1 ( quello con la sede nuova ) : .....non valuta nemmeno la possibilità di rientro, ne ha 2 in casa.
Concessionario 2 ( ci acquistai nel 2003 l'RT ) : ...potrei lasciarlo in conto vendita....( ossia, intanto paga la nuova poi arrangiati a vendere la vecchia )

a guesto punto prima di entrare per chiedere di fare la permuta usato-nuovo , basta guardare il parco usato che hanno , se vedi una moto come la tua ........
lascia perdere tanto non la rientrano

comincia apprezzare il nuovo corso di bmw su come gestire l'usato ,
deprezzare per bene la moto che l'anno prima era la migliore e ...........

tirarsela per bene sulla nuova , poco sconto , niente omaggi
in pratica sono un bel limone da spremere
GRAZIE GRAZIE BMW

che con questi buoni motivi mi fai passare la scimmia , tu ti tieni la nuova moto e io corro tranquillo con ma mia bevendo ( con i soldi risparmiati ) alla faccia dei supermegadirettori bmw e loro tirapiedi
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
fan@@lo ca@@oni

Muttley
20-04-2005, 14:45
Intruso.... hanno copiato i giapponesi... Una volta loro copiavano noi.... :mad: :mad: :mad:

KappaElleTi
20-04-2005, 14:51
per intruso

ma della quotazione di 9000 euro non ti ritieni soddisfatto?

intruso
20-04-2005, 22:15
prelica a kappaelleti
per intruso

ma della quotazione di 9000 euro non ti ritieni soddisfatto

si 9 mila euri sono esattamente quello che chiedo

http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=37937

ma lo sconto del nuovo circa 6% me lo fumo :shock: :shock:
la cifra di circa 17.500 del k capisci che lo sconticino ha un certo peso e se lo togli
dai 9 mila offerti la mia rs1150 (che va un gran bene) me la pagano
8 mila eurazzi

Ailait
20-04-2005, 22:57
mah io con il venditore della mia conce ho un bel rapporto
l'anno scorso mi hanno rientrato il beverly per la rockster
va bene le solite male lingue diranno che pur di buttare fuori la zebra.....

la settimana scorsa mio padre ha lasciato il suo burg 650 in cambio della nuova RT

sconto fatto a tutti e due, massima disponibilità!!! niente da eccepire

intruso
20-04-2005, 23:34
nicox ha scritto
mah io con il venditore della mia conce ho un bel rapporto
l'anno scorso mi hanno rientrato il beverly per la rockster
va bene le solite male lingue diranno che pur di buttare fuori la zebra.....

la settimana scorsa mio padre ha lasciato il suo burg 650 in cambio della nuova RT

sconto fatto a tutti e due, massima disponibilità!!! niente da eccepire

chi è costui????

altair
22-04-2005, 13:03
Anche io ho vissuto la stessa esperienza.

Mi sono rivolto al conce dove 2 anni e 3 mesi fa ho comprato una R1150RS (14.000 neuri con accessori) per farmi fare una valutazione contro un R1200ST.... Risposta:
"Meglio che provi a venderla da solo io più di 7900 € non posso offrire " .

Fantastico! tra poco siamo arrivati a dimezzare il prezzo in due anni!

BMW si che ha una rete di vendita seria...... ma per favooooore! :evil:

intruso
22-04-2005, 14:48
replica a altair
Anche io ho vissuto la stessa esperienza.

Mi sono rivolto al conce dove 2 anni e 3 mesi fa ho comprato una R1150RS (14.000 neuri con accessori) per farmi fare una valutazione contro un R1200ST.... Risposta:
"Meglio che provi a venderla da solo io più di 7900 € non posso offrire

allora il problema è proprio la nostra moto :shock: :shock: :shock:

la prossima settimana mi presento con il beverly 500
mi faranno una super valuatzione :D