PDA

Visualizza la versione completa : k1200 spia N

lukege
24-01-2010, 23:27
nell'ultimo mese mi è capitato per la seconda volta di non riuscire a far comparire la N sull'indicatore di marcia....badate bene, la folle si innesta senza problemi ma la spia del NEUTRAL non si accende...poco male direte voi senonchè se la spia non si accende, in caso di accensione del motore la moto non si avvia. Ho dovuto smadonnare alcuni minuti, fermo con moto spenta, salendo di marcia e scalando ripetutamente prima che la spia ricomparisse e la moto potesse avviarsi....
Posso cioè aver inserito la folle ma se anche la spia non è su N la moto non si accende...
Mi è capitato anche a moto avviata...al semaforo folle inserita ma spia nisba...

è già successo a qualcuno di voi?
idee sulla causa o sulla soluzione?

Wotan
25-01-2010, 01:18
Sulla causa, immagino un guasto della spia o del sensore del cambio, ma ti posso assicurare che, la moto si accende eccome anche se non è in folle, basta avere la frizione tirata e il cavalletto laterale chiuso.

Gioxx
25-01-2010, 01:30
Mi sa il sensore del cambio, attacca e stacca il il connettore! Poi se succede come dice Wotan, tira la frizione! Ah na cosa..... Fallo sempre anche in folle!

robcag
25-01-2010, 07:09
Un'altro tentativo è spruzzare del liquido pulisci contatti spray nella scatola del sensore sopra la leva del cambio.
Potrebbe essersi "sporcato" se hai lavato la moto con un getto a pressione o hai preso molta pioggia.
Comunque vale quanto detto da Wotan

The Duck
25-01-2010, 07:50
.....Ah na cosa..... Fallo sempre anche in folle!

.....e vale soprattutto questo, il rischio è di trovarsi in una vetrina di un bar!!!:lol::lol::lol:

Glock
25-01-2010, 10:29
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: sarà di sicuro un banale contatto, ma intanto non ti ci incaponire fai come dice Wotan

Swissrider
25-01-2010, 20:38
Uhm... io la accendo sempre in prima da 20 anni, il folle non lo uso mai. Mi scoccia sentire quel calcio metallico quando metto la marcia :lol:
(potrei provare a farmi risarcire per mancato uso...)