Visualizza la versione completa : Il mio primo viaggio.....da un punto di vista meccanico cosa devo sapere?
ciao a tutti....a giugno farò il mio primo viaggio con la mia bella R1200R e siccome viaggerò da solo vorrei sapere cosa occorre sapere e soprattutto saper fare in caso di guasto meccanico.
Ovviamente abbiamo tutti la possibilità di chiamare l'assistenza ma se voglio fare un viaggio da solo voglio anche cavarmela da solo con tutto il resto.
Chi ha dei buoni consigli....ben accetti!!!!
porta sculo portarsi dietro pezzi di ricambio, è un consiglio per la vita
Che tipo di viaggione farai?
Un cellulare e il numero assistenza Bmw o quello dell'assicurazione x il recupero mezzo! :confused::lol::lol:
Occupano poco spazio! :lol:
er-minio
24-01-2010, 17:03
Viaggiando in europa poco e niente. Seriamente.
Piccole cavolate tornate utili nei vari viaggi che ho fatto:
Kit antiforatura (ovviamente) con adattatore a L per le bombolette.
Attacco in plastica e guarnizione del tappo olio sul cilindro.
E' la classica cavolata che ti fa penare. Mi si è rovinata una volta e mi sono preso sgocciolature d'olio addosso per centinaia di km. Ne metti due tre sotto la sella, se si rompe in due secondi la cambi.
Nastro telato (un classico).
Nastro d'alluminio (se un giorno avrai la sfiga di avere la valigia fusa... capirai...).
L'unica volta che ho dovuto fare una riparazione (semplice) in parecchi viaggi ho utilizzato una lattina di Fanta e del nastro telato, poi sostutuito da qualche rivetto una volta trovato il primo meccanico per strada.
io quando sono andato in spagna (senza assicurazione) mi toccavo gli attributi ad ogni mezzo fermo a lato della strada e non sono rimasto a piedi...
quoto lolly ma se già potessi essere in due, durante il viaggio, magari un litro di benza te lo va a prendere se la finisci.
non è questione di vita o di morte ma magari ti risparmi temo e kilometri a piedi.
brontolo
24-01-2010, 19:52
Ma dove vai?
Intanto, non sara' meccanico, ma una bialetti con un po' di pacchetti di caffe :)
ivanuccio
24-01-2010, 20:38
Spaghetti,sughi pronti,vino rosso.All estero non sanno far da mangiare.Eheheheh.Scherzo,dipende da dove vai,e che moto hai.
Ma dove vai?
Ho paura della risposta! :confused:
E se ci dice che deve arrivare a To o Mi? :confused::lol::lol::lol:
Ho paura della risposta! :confused:
E se ci dice che deve arrivare a To o Mi? :confused::lol::lol::lol:
Beh se parte dall'Africa australe ... :)
GSTourer
24-01-2010, 22:21
Meno sai e meglio stai:)
un paio di elettroniche....
leggasi: modulo pompa e antenna chiave acc.
Beh è già partito? I consigli son stati sufficienti? :confused:
tuttounpezzo
31-01-2010, 21:00
carte di credito
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |