PDA

Visualizza la versione completa : help per mantenitore non Bmw alla presa laterale

Gilles1979
23-01-2010, 18:45
Chiedo il Vs. aiuto in quanto ho un mantenitore non Bmw che, per comodità, vorrei collegare alla presa della moto ma, così facendo, non rileva nessun carico e non carica la batteria.

Al momento lo utilizzo togliendo il coperchio della batteria ma vorrei riuscire a collegarlo in modo più agevole alla presa laterale).

Mi pare che esista una procedura da fare per abilitare la presa laterale alla carica con il mantenitore oppure sbaglio ? Se esiste, qualcuno sa' come fare ?

Grazie per l'aiuto:!:

bmwbmw
23-01-2010, 18:50
Non funzionerà mai.
Se la presa esterna non riceve a intervalli regolari (a me non noti) un opportuno impulso si disattiva.
Ci vuole il manutentore di carica originale o uno che sia dotato della funzione testé descritta.

andrew1
23-01-2010, 19:07
Potresti fare un altra cosa, e cioè isolare i due fili che alimentano la presa e tirarne altri due direttamente dalla batteria (interponendo un fusibile).

Comunque i caricabatteria / manutentori elettronici solitamente caricano ad impulsi, quindi non è quello il "trucchetto" bmw della disattivazione di quella presa, è molto più probabile che sia un qualcosa sull'impedenza.

Per tenerla sempre abilitata non sò se con il GT1 è possibile farlo, dovresti chiedere al conce (che vendendo i manutentori originali ti risponderà sicuramente di no :lol:).