Visualizza la versione completa : Non sò se sia un problema?voi che dite?
rosario111
23-01-2010, 18:35
Raga oggi ho ritirato la moto alla bmw dopo aver fatto il primo tagliando a 1500 km.l'ho subito portata a lavare e ritirata dopo circa un ora e mi sono subito accorto che il minimo era un pò alto, e scoppiettava più del dovuto, cmq l'ho lasciata sul cavalletto per circa 20 minuti il minimno si è abbassato ma non sò se sia normale la testata sx era più calda di quella destra e ad orecchi sembra battere di più. Voi cosa dite.
P.s. Sò già che non è consigliato portare a lavare la moto al lavaggio.
P.s. Sò già che non è consigliato portare a lavare la moto al lavaggio.
e a dire il vero neanche lasciare la moto al minimo sul cavalletto accesa per lungo tempo...
dipende come hai lavato la moto.....lancia con acqua calda? a dovuta distanza? 20 min sul cavaletto centrale è un bel record, ma se vuoi un consiglio spassionato NON LO FARE PIU':mad::mad:
rosario111
23-01-2010, 18:54
Lancia con acqua fredda!! Insomma distanza diciamo a 1 metro e per il cavalletto non lo sapevo! Volevo solo far asciugare il tutto!!! Ahh ecco perche la temperatura si è alzata alle stelle!!!!!
Alexricc
23-01-2010, 19:09
Spero tu non abbia un Boxer raffreddato ad aria, perchè se prima batteva in testa, dopo 20 minuti sul cavalletto......:pottytra:
ma che bmw hai? 20 minuti sul cavalletto poi potevi mettere la rosticciana a cuocere se hai un boxer
se hai postato qui evidentemente hai un boxer...
come ti hanno già detto, il motore è raffreddato ad aria/olio e quindi NON devi ASSOLUTAMENTE tenere la moto ferma al minimo per più di qualche minuto; ti consiglio di riportarla in conce a far controllare/cambiare l'olio e registrare il minimo.
rosario a roma si dice " a squajiiiiiiiii":lol::lol:
vai solo nuovamente dal conce.
Non per fare il pignolo se ti leggi il manuale certi errori non li commetti più(consiglio)
elikantropo
23-01-2010, 20:40
Se si tratta di 1150 bisognerebbe controllare che il cavo dell'acceleratore che termina sul cilindro dx (lato freno) sia nella sua sede in prossimità delle pulegge (praticamente a fine guaina).
Ascolta il consiglio di Flute
Babydesmo
24-01-2010, 03:41
Ahh ecco perche la temperatura si è alzata alle stelle!!!!!
Qualche tempo fa leggevo di un possessore di una R o RT che si era lamentato con BMW perchè aveva fuso il motore della moto acquistata l'anno prima. Analizzando il caso per capire se sostituire il motore in garanzia, BMW aveva riscontrato che il proprietario in inverno aveva sospeso l'assicurazione e un paio di volte aveva acceso la moto per mezz'ora, tenendola ferma sul cavalletto per far ricaricare la batteria... Ovviamente BMW non ha riconosciuto la garanzia...
Come altri ti hanno già consigliato: porta la moto dal conce, fai un cambio d'olio e fagli dare un'occhiatina alle teste e alle guarnizioni del boxer.
Se si tratta di 1150 bisognerebbe controllare che il cavo dell'acceleratore che termina sul cilindro dx (lato freno) sia nella sua sede in prossimità delle pulegge (praticamente a fine guaina).
Ha fatto il tagliando dei 1500, se fosse una 1150 sarebbe un Km zero che il conce si è tenuto in casa per qualche annetto.....:lol::lol::lol:
Morrimoto
26-01-2010, 14:12
Rosario, ecco è proprio quello che devi fare...racomandarti alla Madonna se non hai già bruciato le guarnizioni:(
Leggere il manuale no, eh?
caPoteAM
26-01-2010, 15:59
lo state uccidendo, vabbè ha fatto una c.....ta, il controllo ci sta tutto ma probabilmente non è successo nulla
Meglio stare zitti e lasciarglielo rifare?
Qualche tempo fa leggevo di un possessore di una R o RT che si era lamentato con BMW perchè aveva fuso il motore della moto acquistata l'anno prima.l:
vero anche io lo lessi e si trattava di un RT 1150, ricordo anche che richiamarono l' attenzione sul libricino di uso e man. dove c'era scritto che la moto non doveva stare ferma a minimo per più di 7 min.
Meglio stare zitti e lasciarglielo rifare?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :arrow:
I vostri consigli sono sempre stati preziosissimi, bruschi o meno che siano stati!!!! Poi se uno combina dei guai meglio dirglielo.
Almeno la prossima volta se gli viene in mente di fare qualcosa, magari prima chiede qua sul forum.
Tanto per le domande che passano ogni tanto ... :rolleyes::rolleyes: ... mie incluse :mad::mad::mad:!!!
chuckbird
26-01-2010, 16:22
Cioè,
questo thread è bruttissimo.
Povero rosario111...però, effettivamente ci saresti potuto arrivare.
20 minuti al minimo non si tiene nessuna moto, nemmeno quella raffreddata a liquido con le elettroventole. Ma nemmeno le macchine si tegono ferme al minimo per tanto tempo.
Cioè,Povero rosario111..
Dai Zk!!!! anche il nick la dice lunga ..... :lol::lol::lol:
cicciogs
26-01-2010, 16:33
Qui il problema non è che è raffredato ad aria....non è che è un motore boxer....il rpblema è che nessuna moto si tiene accesa x venti minuti ferma!!:rolleyes:
Sì, ma non tutte le moto rischiano di incendiarsi se lo fai.
un ex tk
26-01-2010, 17:04
ma 'sta fissa di far scaldare i motori al minimo da dove l'abbiamo ereditata?
Già c'ho due vicini che tutte le mattine mi invado il garage con i fumi dei due loro cacchi di diesel che portano fuori e fanno scaldare "perchè a loro hano detto che è meglio...." Li proporrò come prototipi a Joele Dix!
Ma almeno noi motociclisti risparmiamoci no?
chuckbird
26-01-2010, 17:20
Sì, ma non tutte le moto rischiano di incendiarsi se lo fai.
No infatti,
chi ha mai parlato di vigili del fuoco, bruci semplicemente la testata :lol:
chuckbird
26-01-2010, 17:23
ma 'sta fissa di far scaldare i motori al minimo da dove l'abbiamo ereditata?
Effettivamente è una cazzata notevole.
Resta il fatto che a motore freddo, il motore va fatto riscaldare prima di essere tirato, in teoria non necessariamente a moto ferma, ma anche camminandoci piano. Questo perchè, le parti interne del gruppo termico (pistone essenzialmente) tendono a dilatarsi inizialmente con maggiore velocità rispetto al cilindro.
Quindi per parificare i rapporti, occorre che anche il cilindro sia sufficientemente caldo prima di poter spingere il motore.
Da li nasce l'idea di far riscaldare il motore...ma non necessariamente al minimo nè tanto meno per più di 3 minuti :lol::lol::lol:
[QUOTE=Babydesmo;4424351]Qualche tempo fa leggevo di un possessore di una R o RT che si era lamentato con BMW perchè aveva fuso il motore della moto acquistata l'anno prima. Analizzando il caso per capire se sostituire il motore in garanzia, BMW aveva riscontrato che il proprietario in inverno aveva sospeso l'assicurazione e un paio di volte aveva acceso la moto per mezz'ora, tenendola ferma sul cavalletto per far ricaricare la batteria... Ovviamente BMW non ha riconosciuto la garanzia...
anch'io ho letto la stessa cosa, tempo fa: il tizio in questione (non molto esperto nè perspicace) dopo aver fuso il motore si rivolse al conc. e con fare inc...ato si lamentava della moto e del marchio dicendo: che c...o di moto mi avete venduto, ha solo 1500 km.! il conc. gli chiese quando avesse usato l'ultima volta la moto ed il pirla molto candidamente gli disse: non la uso da sei mesi. la settimana scorsa, infatti l'ho solo lasciata accesa mezz'ora per far ricaricare la batteria!:D:D:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |