Visualizza la versione completa : Mongolia a/r
Con un po' di ritardo (ho rinunciato a selezionarle) ho finalmente pubblicato le foto mie e di gio, se qualcuno gli vuole dare un'occhio è il benvenuto :)
http://www.mutinabit.it/hippo/
http://www.mutinabit.it/image/img/ivan/hippogs_varie/64/IMG_1681.jpg
http://www.mutinabit.it/image/img/ivan/hippogs_varie/64/IMG_2426.jpg
http://www.mutinabit.it/image/img/ivan/hippogs_varie/64/IMG_2510.jpg
http://www.mutinabit.it/image/img/ivan/hippogs_varie/64/IMG_2580.jpg
finalmente, le foto di questo bel viaggetto le aspettavo già da un pezzo.
spettacolari, davvero complimenti.
ottimo sapevo che c'era andato qualcuno dei fedelissimi dei maiali
davide.fun
23-01-2010, 17:24
Belle da vedere come la prima volta......
Belle anche se io le foto le avrei preferite su una slideshow di picasa o di flickr :)
Non capisco invece per le foto postate nel tread...ma si possono postare o no. Ieri me ne hanno segata una dicendo che non si puo :(
certo che si possono postare.
non si possono allegare, è diverso.
queste non sono allegate.
What's the difference, I', so dumb :)
ho visto le foto veramente bei posti, spazi infiniti.
mi piacerebbe sapere come cambia il piacere di guida e se si esiste ancora con una moto cosi carica e con la tensione-preoccupazione dovuta al fatto che se ti capita qualcosa da quelle parti i soccorsi sia per risolvere problemi meccanici che problemi fisici sono molto limitati
ancora tanti complimenti!
matteo
ivanuccio
23-01-2010, 19:59
Ciao hippo,a parte i complimenti,scontati,ti volevo chiedere come avete fatto x le gomme e x i tagliandi,visto che le LC8 prevedono olio ogni 7500km,e valvole ogni 15000.E voi ne avete fatti 210000 in un mese.
Il carico non è un problema, ti abitui e il piacere dipende dalle persone (dipende cosa cerchi, non vai la di sicuro per fare delle pieghe).
Per i problemi meccanici e ne abbiamo avuti di ogni (principalmente con la mia) qualora non fossimo riusciti a risolverli sarei stato disposto a dargli fuoco sul posto ... e di benzina ne avevamo tanta ;) (tanto per cambiare penserà qualcuno :lol:)
Per il problema tagliandi basta non dirlo al concessionario! Non c'è molta differenza imho tra 15'000 e 20'000 x le valvole, e per cambiare l'olio e filtri avevamo tutto, le moto sono svezzate e fuori garanzia.
Per le gomme, basta usare delle gomme da almeno 10.000 km e portarsene un secondo treno ;)
ivanuccio
23-01-2010, 20:17
Ho capito.Eravate stracarichi.E si che cambiare l olio non è semplicissimo nel LC8.Con quel filtro del cavolo da estrarre.Che altri problemi hai avuto?
superphil
24-01-2010, 01:58
Che spettacolo!!!
vitamina
24-01-2010, 04:15
che spettacolo... complimenti!!!
GSTourer
24-01-2010, 05:42
Non posso non farti anche i miei complimenti per il viaggio:D:D
Se puoi, posta un mini report per quanto riguarda l'organizzare non tanto il viaggio in se stesso, ma la parte burocratica (difficoltà, intoppi ecc. ecc.):!:
tuttounpezzo
24-01-2010, 07:57
belle davvero..
ma in proporzione quanto sterrato avete fatto?
con la documentazione vete avuto problemi.....
Di sterrato:
Qualche centinaio di km in Russia (da non sottovalutare assolutamente in caso di pioggia)
e tutta la mongolia ad eccezione di qualche km che a caso ero stato asfaltato.
Per la documentaizone serve il visto Russo (noi abbiamo fatto quello turistico da 30 gg e due ingressi massimo, se no devi fare quello commerciale) e quello mongolo. Per entrambi i paesi l'assicurazione si fa in frontiera.
Sturmtruppen
24-01-2010, 10:13
Fantastico, riudcirò mai a fare un viaggio così?
guidopiano
24-01-2010, 10:39
lo aspettavo sto 3d :D
grazie Hippo e Gio956
Per il problema tagliandi basta non dirlo al concessionario! Non c'è molta differenza imho tra 15'000 e 20'000 x le valvole, e per cambiare l'olio e filtri avevamo tutto, le moto sono svezzate e fuori garanzia.
Per le gomme, basta usare delle gomme da almeno 10.000 km e portarsene un secondo treno ;)
queste sono le cose che mi piace davvero sentire.
Te l'avevo già detto ma mi ripeto, bel lavoro Ivan. ;-)
x ivanuccio:
non so sull'adventure (ma dovrebbe essere uguale) ma sulla Se...dal momento che monti un cavalletto centrale cambiare l'olio non è assolutamente complicato, anzi...l'ho fatto io che ho la manualità di un bimancino orbo.
Hippo, se vuoi mettile pure su www.maialinelfango.it!!!!
ci provo, sono al vaglio degli amministratori e spero non faccia troppo male ... non so neanche se ho scelto l'amichetto giusto :lol:
indianlopa
24-01-2010, 17:31
Hippo...ma ti pare che ti lasciano fuori....anzi ti lasciamo fuori.....aspetta un attimo anche io sto aspettando....ma francesco sta pulendo cacchine del pargolo..io alla voce amichetto ...ho messo .......tutte...ahahahah
brontolo
24-01-2010, 18:46
:lol::lol::lol::lol::lol: hippo fuori dai maiali????????
Ci sono io, quindi ...........
indianlopa
24-01-2010, 18:57
...... allora ...escio...ahahah
se qualcuno vuole essere vagliato prima di me avanti pure, tanto a me piace stare in fondo ;)
sei troppo teso, Hippo, rilassati!
saranno quelli davanti a me che si devono rilassare, io sono tranquillissimo
SingleMax GS
25-01-2010, 14:39
Ciao Hippo, intanto complimenti per il viaggio, straordinario!!! Potresti spiegarmi come hai fatto a fare i visti, se serve il carnet ecc.ecc. è una meta a cui penso da tempo e dopo aver visto foto e video di altri è arrivato il momento di andare:arrow::arrow: Volevo sapere se avete avuto paura o sentori di paura in qualche posto o se è un viaggio dove si puo andare relativamente tranquilli. ciao e grazie, se non ti dispiace ti farò altre domande!!!!
Max
Visto russo, presso qualsiasi agenzia
Visto mongolo, direttamente presso ambasciata a Torino.
No carnet, assicurazione russa e mongola presso le rispettive frontiere.
Nessuno sentore di paura, solo in russia è meglio lasciare le moto custodite se non volete che sottraggano qualcosa.
SingleMax GS
25-01-2010, 17:13
Visto russo, presso qualsiasi agenzia
Visto mongolo, direttamente presso ambasciata a Torino.
No carnet, assicurazione russa e mongola presso le rispettive frontiere.
Nessuno sentore di paura, solo in russia è meglio lasciare le moto custodite se non volete che sottraggano qualcosa.
Puoi mettere l'itinerario che hai percorso tu???:!::!::!:
Per il dormire avevate con voi la tenda??:!::!:
Se ci sei andato in agosto, com'erano le temperature???
Ciao e grazie!!!
http://img37.imageshack.us/img37/2231/mongolia.png (http://img37.imageshack.us/i/mongolia.png/)
Abbiamo dormito in tenda alla frontiera mongola (lato russo) e su ad un passo in Mongolia senza problemi. In Russia non mi fiderei a giudicare dalla premura che avevano per metterci al sicuro le moto.
Temperature ok per mongolia ad agosto, mentre in Russia pioggia sia all'andata che al ritorno.
I
Mi genufletto come al solito x i vostri mega e splendidi viaggioni :eek:... così senza dir nulla o quasi, in sordina, poche menate e via... mi piace molto il vostro modo di viaggiare! :!:
:D :D :D
SingleMax GS
28-01-2010, 11:46
Ciao, potresti dirmi quanti km. hai fatto da casa al confine mongolo e viceversa?? poi in Mongolia dipende dai vari itinerari che si vogliono fare, tu quanti ne hai fatti?? quanto sei rimasto via?? secondo te è possibile farlo in 2 su gs??? (con o senza mezzo d'appoggio), ciao grazie, Max
sergio escape
28-01-2010, 12:06
grande viaggio:!::!: questa estate penso di arrivare fino agli Urali in territorio Russo. Per i visti ho già contattato un'agenzia di roma. Mi puoi dare delle info generali per la russia, tipo sicurezza alloggi strade.....
ciao e complimenti per il grande viaggio:!::D:D
siamo stati via poco piu' di 30 giorni
ca 7000km per arrivare e ca 10.000 di ritorno dai rispettivi confini
percorsi in mongolia: ci sono principalmente due percorsi uno che passa piu' a nord (soggetto alle piene dei fiumi, alcuni del mongol rally hanno desistito) e uno che passa nella parte centrale, quello che abbiamo fatto noi.
in due su una moto si puo' fare, basta portarsi poco bagaglio ;) ... in mongolia dove siamo passati noi i tratti sabbiosi sono limitati (anche se poi dipende dal meteo) e li in due è più complicato (da solo non ti poneresti neanche il problema) ... secondo me si puo' fare senza mezzo d'appoggio rimanendo sulla via principale, prima o poi qualcuno passa con un pulmino 4x4
x sergio: siguro di voler andare fino agli urali? hai un'idea precisa di cosa troverai a livello paesaggistico (diciamo che possono essere diversi i motivi che ti spingono in Russia, di sicuro non il paesaggio, Urali compresi imho ).
Mi genufletto come al solito x i vostri mega e splendidi viaggioni :eek:... così senza dir nulla o quasi, in sordina, poche menate e via... mi piace molto il vostro modo di viaggiare! :!:
:D :D :D
;););););););)
grande viaggio:!::!: questa estate penso di arrivare fino agli Urali in territorio Russo. Per i visti ho già contattato un'agenzia di roma. Mi puoi dare delle info generali per la russia, tipo sicurezza alloggi strade.....
ciao e complimenti per il grande viaggio:!::D:D
.
.
.... urali??? se vai nella langa il paesaggio è certamente più bello .....
sergio escape
29-01-2010, 22:23
non sono proprio gli urali la destinazione del giro che vorrei fare.:arrow::arrow:
il giro dovrebbe essere il seguente:
Italia-Austria-slovacchia-Polonia-Lituania-Lettonia-Estonia-Russia-Kazakistan-Uzbekistan-Ucraina-moldavia-romania-ungheria-slovenia-italia...circa 15.000 km....
Gli urali saranno il limite verso est in territorio russo, da li si scendera a sud in kazakistan...
ennebigi
29-01-2010, 22:49
Bel viaggio....... anzi bella avventura........
Complimenti
Italia-Austria-slovacchia-Polonia-Lituania-Lettonia-Estonia-Russia-Kazakistan-Uzbekistan-Ucraina-moldavia-romania-ungheria-slovenia-italia...circa 15.000 km....
ok approvato :lol: ;)
sergio escape
29-01-2010, 23:36
ok bene, aspetto info,,,,,,
Problemi di sicurezza non ne abbiamo visti. Abbiamo notato una particolare attenzione a sorvegliare i mezzi la notte e difatti a tutti quelli che hanno lasciato il mezzo incustodito è stato sottratto qualcosa: es le taniche vuote di qualche martecipante al mongol rally.
Per dormire ti consiglio i motel che trovi lungo le vie principale ogni 100-150 km, facili da trovare, puliti ed economici.
Nelle grandi città non siamo mai riusciti a trovare alberghi con facilità, anche perchè il nome in cirillico non è così traducibile come lo è motel.
Le strade principali di qua dagli urali sono asfaltate e non hai problemi ... appena ti allontani invece l'asfalto lo perdi quasi subito.
Se passi da Mosca ti consiglio di prenotare dall'Italia se puoi ... sul posto con l'aiuto di un motociclista russo non siamo riusciti a trovare un prezzo inferiore ai 150 euro a testa.
sergio escape
31-01-2010, 16:40
Problemi di sicurezza non ne abbiamo visti. Abbiamo notato una particolare attenzione a sorvegliare i mezzi la notte e difatti a tutti quelli che hanno lasciato il mezzo incustodito è stato sottratto qualcosa: es le taniche vuote di qualche martecipante al mongol rally.
Per dormire ti consiglio i motel che trovi lungo le vie principale ogni 100-150 km, facili da trovare, puliti ed economici.
Nelle grandi città non siamo mai riusciti a trovare alberghi con facilità, anche perchè il nome in cirillico non è così traducibile come lo è motel.
Le strade principali di qua dagli urali sono asfaltate e non hai problemi ... appena ti allontani invece l'asfalto lo perdi quasi subito.
Se passi da Mosca ti consiglio di prenotare dall'Italia se puoi ... sul posto con l'aiuto di un motociclista russo non siamo riusciti a trovare un prezzo inferiore ai 150 euro a testa.
grazie delle info....
:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |