Visualizza la versione completa : Ultima versione NT
Il Maiale
23-01-2010, 10:29
è questa da 24 ore.....se la comprate compratela giusta;)
Navigator® Europe NT
2010.30
in ogni caso è sempre meglio comprare il codice e scaricarla....
Già scaricata ... ma occupa più spazio di quello di prima (ovviamente). Con lo Zumo 550 ho dovuto scegliere l'area, in altre parole non si può installare la cartografia completa nell'apparecchio.
brontolo
23-01-2010, 20:13
Io mi sa che mi faccio mandaer il DVD! L'anno scorso scaricando, l'aggiornamento è andato male, dovetti mandare il GPS alla Garmin. Quest'anno provo a farmi mandare il DVD!
Sul 278 non ci sta tutta!
In download adesso... Mi sa che faccio in tempo a leggere qualche rivista e vedere un filmino prima di installarla stasera....
Il Maiale
24-01-2010, 18:57
Già scaricata ... ma occupa più spazio di quello di prima (ovviamente). Con lo Zumo 550 ho dovuto scegliere l'area, in altre parole non si può installare la cartografia completa nell'apparecchio.
Dunque, secondo me è una differenza di programma interno, perchè la 2010.10, la 2010.20 e la 2010.30 hanno tutte e tre gli stessi MB....quindi hanno cambiato gli ammmerricani la procedura, ma Martedì sarò più preciso perchè ci stanno guardando
ankorags
25-01-2010, 00:04
Dunque, secondo me è una differenza di programma interno, perchè la 2010.10, la 2010.20 e la 2010.30 hanno tutte e tre gli stessi MB....
La 2010.10 nello zumo occupava 1,6GB e la 2010.20 1,8GB adesso sto scaricando la 2010.30 e appena installata vi faccio sapere lo spazio che occupa ma se tanto mi da tanto tutta dentro i 2GB di spazio interno dello zumo 550 non entra di sicuro anche se ho eliminato tutto il superfluo come le voci e i testi stranieri!!!
Scheda 2GB: ci stà giusta giusta, appena scaricata..
-------------------------
20°gs1200
brontolo
25-01-2010, 07:44
Domanda: da dove scaricate?
Io mi collego a MyGarmin col mio account e vedo 'solo' la 2010.1, non la 2010.2.
Qualche dritta? aituto aitutino?
Mygarmin, ho fatto il lifetime e mi appare la 2010.30.
Domanda: da dove scaricate?
Io mi collego a MyGarmin col mio account e vedo 'solo' la 2010.1, non la 2010.2.
Ho il Lifetime, nella pagina personale di My Garmin mi appare la scritta AGGIORNAMENTO DISPONIBILE accanto alla lista di quelli già scaricati. Non mostra esplicitamente la versione 2010.30, fino a quando non si parte con il download. Sono i soliti 3,5giga di roba.
Il Maiale
25-01-2010, 16:18
a me scrive garmin_rmu_cneunt2010_30.exe....qundi è la trenta.
ad ogni modo la 10 la 20 ci stanno tutte....la 30 NO!
Parlo del 278
brontolo
25-01-2010, 16:23
E l'aggiornamento con la 10 o la 20 l'hai fatto tu o te l'han fatto loro?
A parte che se adesso non puoi scegliere ... ti attacchi con la 30!!!
Il Maiale
25-01-2010, 16:25
gli aggiornamenti si fanno in casa....butta nel cesso VISTA, prendi un cavo serio con il filtro e va alla grande.
Il 30 seleziona central europe e dentro ti manca solo spagna e nord europa...
brontolo
25-01-2010, 16:28
Che cazzo è un cavo serio con filtro? Ho il cavo USB del GPS.
Mi serve anche la Norvegia ....
Quindi non c'è possibilità di scelta tre la 10, la 20 e la 30? DEVONO FALLLIRE!!!!!!
Non possono gestire i clienti come se fossero tutti degli imbecilli e tra l'altro non si riesce + a parlare con nessuno. C'è solo un risponditore del cazzo! Per me possono fallire domani, anzi glielo auguro di tutto cuore! Spero che Nokia li faccia chiudere!
In settimana mi arriva il Pc con Win7.
mototour
25-01-2010, 16:31
ho eliminato tutto il superfluo come le voci e i testi stranieri!!!
Hai lasciato solo quella in San Fredianino?
"Vorta di hà, gira in tondo, oh grullo che tu ll'ha hapito che tu devi fa l'inversione?"........
brontolo
25-01-2010, 16:39
Adesso ho mandato una mail al sapientone che mi ha risposto che la 2010.20, che avrei acquistato, non ci sarebbe stata .... testa di minchia!
Il Maiale
25-01-2010, 17:04
ci sta ci sta....
Il Maiale
25-01-2010, 17:05
brontolicchio, vendi il 278 qui sul forum, ci metterai 6 minuti,poi compra un nokia e sei apposto....
brontolo
25-01-2010, 17:09
Ci sta ... ci sta una minchia! La 2010.20 anche volendo non è + acquistabile ... o no?
Il Maiale
25-01-2010, 17:12
io se vuoi le ho tutte e tre....
brontolo
26-01-2010, 15:45
Domanda: acquisto la 2010.30 la sola che i normali possono acquistare (download o DVD). In fase di caricamento mi chiederà quale parte voglio caricare sul GPS.
Ma se un domani mi servisse la parte esclusa dal primo caricamento posso caricarla, ovviamente togliendo l'altra?
ankorags
27-01-2010, 01:39
Con queste mappe è coperta anche la parte occidentale dell'Islanda mentre Malta è sempre latitante, inoltre viene installata in automatico la nuova versione di MapSource 6.15.10
io sono rimasto veramente indietro con gli aggiornamenti e quindi chiedo:
per Z.550
- devo munirmi di una SD da almeno 4 MB?
- scaricare la nuova cartografia è piu' complicato che richiedere il CD a garmin? Mapsource mi viene dato insieme al cd ma pure scaricato da garmin se decido per questo sistema?
- immagino sia da pagare questa operazione... pagamento a garmin si fa con paypal o carda di credito vero?
- mi chiede di comprare questo a 129 us.dollari (nüMaps Onetime™ City Navigator® Europe NT) ma è almeno quella giusta? se invece faccio il lifetime mi da questa (nüMaps Lifetime™ Europe) a 139. Basta scaricarne una?....
altri consigli per nn trovarmi incasinato vista la mia scarsa esperienza di PC?
grazie e scusate l' ignoranza...
ankorags
28-01-2010, 23:43
Anche a questo giro nel mio zumo è entrata tutta la cartografia europea ma ho avuto dei problemi a caricarcela perchè un area della Spagna mi dava un errore durante il caricamento e l'ho dovuta deselezionare da MapInstall prima di caricare l'intera Europa nel GPS.
Tale area l'ho potuta caricare ugualmente ma per conto suo ed è letta normalmente dal navigatore, mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha riscontrato questo problema.
Dolomiten
29-01-2010, 07:19
Prima di installarla vi consiglio di leggere qui
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=37703
Meglio evitare !!!:mad::mad:
Scusatemi, da dove si vede quale velocità é impostata in un tratto autostradale?
non ricordo di aver visto simbolini di sorta (parlo di un Garmin Nuvi 350)
Prima di installarla vi consiglio di leggere qui
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=37703
Meglio evitare !!!:mad::mad:
Si letto
L'avevo installata ieri, mo me tocca cancellare nuovamente il tutto: che 2 @@
brontolo
29-01-2010, 11:47
Interessante ..... a me servirebbe la 2010.1 o 2 in modo da farla stare tutta sul 278 (la 2010.30 non ci sta) ma su PoiGPS dicono che c'è ancora la .30.
Come riesco a capire la versione che mi fa scaricare?
quali sono le differenze dalla 2010.20 alla 2010.30?
Fate attenzione nel caricare le mappe sul GPS dopo averle installate sul PC/Mac... vi consiglio di ingrandire molto l'area da selezionare e controllare che, cliccando, abbia effettivamente incluso TUTTA l'area. All'interno delle macro zone - anche se già selezionate - spesso il MapInstall "dimentica" aree relativamente più piccole. Ieri, dopo aver selezionato l'intera Europa, ho scoperto che aveva saltato Roma, Varese e dintorni, Padova, Madrid, Berlino, Bruxelles e Parigi... :mad:
Vista la lentezza con cui crea e trasferisce le mappe, meglio verificare prima....
Ah, dimenticavo... mi riferisco alla cartografia 2010.20 ;)
brontolo
04-02-2010, 08:28
Sembrerebbe uscita la 2010.30b (http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=37703&postdays=0&postorder=asc&start=20)
lonewolf1061
04-02-2010, 11:35
...stando ad informazioni lette su altri siti, l'assistenza Garmin dà come data probabile di uscita della mappa rivista e corretta il 7...
Scusatemi, da dove si vede quale velocità é impostata in un tratto autostradale?
non ricordo di aver visto simbolini di sorta (parlo di un Garmin Nuvi 350)
Stessa domanda, come si fa visualizzare il limite di velocità in vigore su una strada che si sta percorrendo su uno zumo 400 ?
lonewolf1061
05-02-2010, 14:54
...non credo sia solo un discorso di vedere la velocità di un tratto stradale come avviene nei Tomtom, ma la velocità segnalata dai dati della mappa all'algoritmo di calcolo del navigatore quando deve impostare un percorso....:rolleyes:
comunque a detta dell'assistenza Garmin, come riportato sul sito poigps, anche la 2010.30b ha dei difetti, l'uscita della nuova per il momento è rimandata forse al 9 febbraio...:cool:
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=306417#306417
Aspettiamo pazienti lunedi per vedere cosa combina stavolta la Garmin....
Il Maiale
05-02-2010, 15:35
Garmin conferma il problema, è dovuto ai limiti di velocità, a Bologna difatti ti fa uscire dall autostrada per poi riprenderla fuori Bologna. Ad ogni modo è confermata per voi :) lunedì 8 febbraio la versione corretta...
beh, oggi è lunedì..io la sto scaricando e....speriamo bene!
Ferdinando
08-02-2010, 18:55
ma copme si chiama ora? 2010.30c o come?
Il Maiale
08-02-2010, 20:44
non scaricate nulla è ancora uguale, aspettate che lo comunichi garmin
già fatto ma la memoria zumo 550 è insufficiente....devo scegliere le zone
ragazzi scusate ma per pagare il costo dell' aggiornamento lifetime che opzioni ci sono?
ragazzi scusate ma per pagare il costo dell' aggiornamento lifetime che opzioni ci sono?
lo dovresti trovare in mygarmin quando compri la nuova cartografia con opzione acquisto una tantum oppure lifetime (per la durata del gps - quando lo cambi scade)
Notizie in merito all'uscita della cartografia 2010.30 definitiva e funzionante?
Visto che a quanto sembre nella memoria interna dello zumo 550 le nuove mappe non ci stanno ... bisogna dotarsi di una scheda di memoria.
Leggevo però il post di BEPPE55 che dice che sulla scheda da 2GB ci sta giusta giusta ...
Dovendo acquistare sta benedetta scheda e, in previsione di futuri aggiornamenti, anche la scheda da 2GB potrebbe non essere più sufficiente, allora pensavo di acquistarla da 4GB ... queste ultime però le ho trovate solo in HC e, sia leggendo le specifiche sulle confezioni, sia per esperienza personale (scheda sdhc inserita in un cellulare) è possibile che queste ultime non vengano lette dall'apparecchio.
Qualcuno ha fatto la prova ?
Grazie
Dal sito POIGPS
dicono che è disponibile la versione garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe di 3,71GB che sembrerebbero essere quelle corrette.
Però ad alcuni risulta disponibile e ad altri no.
Qualcuno di voi ha verificato?
brontolo
11-02-2010, 08:36
3,71GB?????????
Ma anche in questo caso mi chiedo che difficoltà abbia la Garmin a rendere chiaro e visibile a tutti cosa si sta scaricando, PRIMA, di aver digitato i dati della carta di credito?
Avrò il diritto di sapere cosa sto comprando o no?
Butch Coolidge
11-02-2010, 09:33
Dal sito POIGPS
dicono che è disponibile la versione garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe di 3,71GB che sembrerebbero essere quelle corrette.
Ho provato a riscaricare mi risulta ancora la 30c da 3.53GB che ho già scaricato e installato e che NON va bene.
... 3.53GB che ho già scaricato ...
Scusa ma che GPS hai ?
3.53 GB su che tipo di scheda li hai scaricati ?
Grazie
Butch Coolidge
11-02-2010, 09:55
Scusa ma che GPS hai ?
3.53 GB su che tipo di scheda li hai scaricati ?
Grazie
Ho un 278 ho scaricato EU centro-orientale + FR nella memoria interna, Benelux+parte della Spagna nella schedina proprietaria Garmin che il 278 ancora e purtroppo impiega.
Dal sito POIGPS
Nella mia pagina non risulta alcun aggiornamento, c'è sempre e solo la vecchia .30, con update scaduto.... Cioè non c'è traccia di nessuna 30c.
è questa da 24 ore.....se la comprate compratela giusta;)
Navigator® Europe NT
2010.30
in ogni caso è sempre meglio comprare il codice e scaricarla....
a dire la verità ne sono già uscite due versioni...anzi 3: la 2010.30, la 2010.30b ed ora la 2010.30c che è quella scaricabile dalla Garmin..le prime avevano un bug e sono state subito sostituite...ora leggerete solo 2010.30 ;)
Però a quanto dice Butch anche le 30c non vanno bene.
Possibile che Garmin nn dica nulla di ufficiale?
Butch Coolidge
12-02-2010, 08:26
Ho fatto alcune prove e ho trovato questo:
A4 in direzione ovest tutto OK, invece in direzione est allo svincolo MI-est fa prendere la tangenziale est fino a Sesto SG quindi inversione e ritorno sulla A4.
Nei dintorni di bologna, zona ovest, per un brevissimo tratto fa uscire dall'autostrada.
Era stato segnalato lo stesso errore nella zona tangenziale di TO ma mi sembra tutto OK.
Non mi sembrano errori fondamentali (anche se seccanti), è possibile che per Garmin sia tutto OK così. Se qualcuno aveva la versione precedente può confermare che la situazione è stata anche se non del tutto corretta?
Se quel qualcuno poi mi segnala gli errori riscontrati verifico se sono presenti anche nella 30c.
Ho notato inoltre che alle scale a partire da 20km il dettaglio su Mapsource è (decisamente) peggiorato rispetto alla NT2008 (che non avevo ancora aggiornato), forse per non rallentare troppo il programma.
ho una connessione adsl che fa pena,sono giorni che provo a scaricare questi 3,50 GB :mad::mad::mad:
quando cade la connessione,mi fa ricominciare dall'inizio:mad::mad::mad:
avete suggerimenti?
p.s:non ditemi di cambiare linea,sto gia' tribolando da tempo con tutte le compagnie esistenti:mad::(
brontolo
12-02-2010, 10:37
Fatti mandare il DVD!
Il Maiale
12-02-2010, 10:41
il suggerimento e' quello di aspettare a scaricarla....
però scade il 22 febbraio....
Ho fatto alcune prove e ho trovato questo:
A4 in direzione ovest tutto OK, invece in direzione est allo svincolo MI-est fa prendere la tangenziale est fino a Sesto SG quindi inversione e ritorno sulla A4.
Nei dintorni di bologna, zona ovest, per un brevissimo tratto fa uscire dall'autostrada.
Era stato segnalato lo stesso errore nella zona tangenziale di TO ma mi sembra tutto OK.
Non mi sembrano errori fondamentali (anche se seccanti), è possibile che per Garmin sia tutto OK così. Se qualcuno aveva la versione precedente può confermare che la situazione è stata anche se non del tutto corretta?
Se quel qualcuno poi mi segnala gli errori riscontrati verifico se sono presenti anche nella 30c.
Ho notato inoltre che alle scale a partire da 20km il dettaglio su Mapsource è (decisamente) peggiorato rispetto alla NT2008 (che non avevo ancora aggiornato), forse per non rallentare troppo il programma.
Anche nela 2010.20 sulla tangenziale di milano ti fa uscire per qualche Km per poi rientrare..e magari difetti del genere ve ne sono sparsi un pò ovunque..e magari nn solo in italia
Dopo essermi letto tutto il post su POIGPS sembra che le mappe definitive e corrette (almeno per Garmin) siano le 2010.30c che una volta installate vengono viste dal GPS come 2010.31.
NB: se deve disinstallare mapsource prima di fare l'aggiornamento.
brontolo
14-02-2010, 18:42
Indi, disinstallare Mapsource e lanciare filettone?
Indi, disinstallare Mapsource e lanciare filettone?
Proprio così..a quanto riportato sul forum POIGPS da utenti che hanno riscontrato problemi eseguendo direttamente l'installazione del nuovo fillettone
Leonardo L'Americano
14-02-2010, 22:21
non ho disinstallato nulla e funziona perfettamente !;)
Meglio ancora..ho riportato solo quanto letto in altro forum :!:
brontolo
15-02-2010, 07:29
Con che sistema operativo (pc) avete fatto?
brontolo
15-02-2010, 08:39
Io ho un pc, nuovo, con Win7Pro, e uno con Vista HP. Con Vista l'anno scorso, dovetti mandare il GPS alla Garmin perchè nel bel mezzo si piantava tutto e il GPS rimase vuoto. Quest'anno proverò con quello con Win7 e poi, se tutto andrà bene, aggiornerò con la procedura selettiva solo l'altro pc.
Butch Coolidge
15-02-2010, 08:57
Ho fatto altre prove e devo precisare questo: rispetto all'NT2008 (l'ultimo che avevo installato prima del 2010.30), come ho già detto, il dettaglio su Mapsource a scale dai 20Km in su è peggiorato. Ciò mi ha all'inizio tratto in inganno perchè sembrava che la rotta non seguisse l'autostrada, cosa che invece NON succedeva con l'NT2008. Un esempio: provate a calcolare la rotta da Parma a La Spezia e quindi visualizzatela con scala oltre i 20 Km. Sembra che la rotta sia fuori dall'autostrada. Ciò invece non accade affatto con l'NT2008. Chi ha le due versioni installate verifichi e la differenza è lampante.
Il tutto per dire che a parte l'errore noto (ma non a me, visto che nella NT2008 non c'era) all'altezza dello svincolo Mi Est e l'altra bagatella segnalata non ho trovato altre magagne e quindi concludo che, a differenza della prima impressione, la versione 30c da 3.53MB attualmente scaricabile dovrebbe essere OK.
PS: Vedo ora che nel pannello controllo di Windows l'aggiornamento è indicato come '2010.31' quindi direi che non ci sono più dubbi.
PS2: anch'io ho installato senza toccare Mapsource, nessun problema
PS3: non ho forse sottolineato che, utilizzando il cavo USB Garmin, sono riuscito a installare le mappe nel 278 quasi senza intoppi, cosa che l'ultima volta era stata possibile solo grazie al 'metodo olandese', questo il motivo per cui per 2 anni non ho più aggiornato. Quasi senza intoppi perchè la prima volta si è interrotto e ha dato errore, invece la seconda tutto liscio.
Ferdinando
15-02-2010, 12:12
ho installato la 2010.31 (c), nello zumo 550 ci sta tutta europa + tunisia v12 ed ho ancora 119 Mb disponibili utili per il tracklog!
Funzia tutto!
Confermo che su Zumo 550 ci sta tutta l'Europa ... però io non ho la Tunisia ed ho eliminato tutto il superfluo (voci, foto, ecc.) ed ho 98 MB disponibili :confused: boooh, misteri dell'informatica :lol:
Altro mistero è che a me vengono visualizzate come 2010.30 e non, come ad altri, 2010.31 ... aribooh :confused:
io l'ho scaricata ieri notte ma è sempre la 2010.30c visualizzata come 2010.30
...e comunque l'ho riscaricata dopo tre giorni sempre dalla 2010.30c perchè nn mi leggeva nessuna autostrada. adesso vediamo questa
...e anche questa non va bene...mi salta dei pezzi di autostrada e fa "giri" strani
Ferdinando
22-02-2010, 10:19
Confermo che su Zumo 550 ci sta tutta l'Europa ... però io non ho la Tunisia ed ho eliminato tutto il superfluo (voci, foto, ecc.) ed ho 98 MB disponibili :confused: boooh, misteri dell'informatica :lol:
Altro mistero è che a me vengono visualizzate come 2010.30 e non, come ad altri, 2010.31 ... aribooh :confused:
bisonga eliminare le voci di altre lingue (lasci solo l'italiano) così come i file della guida (lasci solo italiano) e vedrai che lo spazio disponibile aumenta parecchio
brontolo
24-02-2010, 08:12
non ho disinstallato nulla e funziona perfettamente !;)
E il pgm UnlockWizard, utile per sbloccare le mappe eventualmente installate su un secondo pc, ce l'hai ancora o è sparito? Il MS è il 6.15.11?
Leonardo L'Americano
24-02-2010, 21:06
E il pgm UnlockWizard, utile per sbloccare le mappe eventualmente installate su un secondo pc, ce l'hai ancora o è sparito? Il MS è il 6.15.11?
l'MS è l'unica cosa che capisco, l'ho aggiornato dopo ed è il 6.15.11
scusate...ma sono na minchia con i pc ! :(
brontolo
24-02-2010, 21:32
Premi Start > Tutti i programmi > Cerchi la cartella Garmin (dentro la cartella c'è un pgm che si chiama UnlockWizard)?
ragazzi ma l'aggiornamento è a pagamento?
Il Maiale
18-03-2010, 15:12
Per la cronaca, sono in Grecia, tra la 2010.10 e la 2010.30 c è un abisso!
un ex tk
18-03-2010, 16:36
Tanto stai attento a non caderci dentro mentre fai off....:lol:
PS: grazie della info...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |