PDA

Visualizza la versione completa : Klan

EnricoSL900
23-01-2010, 00:52
Dopo lungo rimuginare, ho concluso che mi ero rotto le balle di ibernarmi i piedi ogni inverno, e mi sono deciso a comprare le tanto desiderate calze riscaldabili Klan. L'occasione si è presentata al Bike Expò di Verona, dove avevano uno stand. Compro le calze e il relativo adattattore BMW, il tutto per la modica cifra di 90 eurI, contro i 105 che mi vengono comunicati come prezzo di listino per i due articoli (90 le calze + 15 per l'adattatore).

Ieri sera avevo deciso di uscire in moto: temperatura intorno a 0°C, adatta per il primo test. Metto le calze, collego tutti i connettori e trovo la collocazione più conveniente per i chilometri di filo in eccesso che mi porto dietro, mi vesto di tutto punto perdendo forse mezz'ora, tiro fuori la moto, chiudo il garage, indosso il casco con relativo sottocasco, metto i guanti, collego il connettore, accendo e a motore già avviato salgo in sella. Finalmente si parte, penso. :D

Il tempo di scorrere indietro per due metri dopo essere salito e il piede destro inizia già a sentire caldino. Il sinistro no... sarà una sensazione. Aspetto qualche secondo in più e il piede destro è bello riscaldato, mentre al sinistro il calore è zero. Penso a un connettore male infilato: scendo, apro la zip del fondo dei pantaloni, quella dello stivale e arrivo al connettore: sembra a posto. Allora provo a tirare via l'altro e invertire i connettori: ancora nulla. Preso dal giramento di balle, sfilo gli stivali (a 0°!:rolleyes:), le calze Klan, e mi rimetto gli stivali con solo i calzini di seta. Poggio le calze sulla sella (il motore intanto stava già andando arrosto, con partenza di ventola e tutto il resto...), ricollego il tutto e... niente. Una calza non funziona. :mad:

Incazzato nero, rimetto la moto in garage e decido di non uscire più. Scrivo alla Klan chiedendo la sostituzione delle calze tramite un loro rivenditore nella mia città. Mi rispondono stamattina che la cosa più veloce è rimandargliele per posta dato che per loro prassi il rivenditore non può fare la sostituzione "al volo" ma dovrebbe mandare su le calze e aspettare che loro le controllino e gli mandino le sostitutive. Telefono, supplico, imploro... niente. :mad:

Conclusione: metto le calze in una scatola, vado in posta e faccio un Paccocelere1. Quindici eurI e 10 e passa la paura: lunedi avranno le mie calze e forse per fine settimana avrò le sostitutive. Erano per l'appunto i 15 eurI risparmiati in fiera per rinunciare al supporto diretto di un rivenditore... :mad::mad::mad:

chuckbird
23-01-2010, 00:56
Sinceramente per quel genere di spedizione avrei usato una Posta Raccomandata

EnricoSL900
23-01-2010, 00:59
Mmm... ci mancavi solo tu a mettermi i dubbi sulla spedizione... :lol::lol::lol:

Fai che ora qualcuno si perde anche il pacco e sono a posto!

chuckbird
23-01-2010, 01:03
Non parlavo per una questione sulla sicurezza, quanto per l'economicità della soluzione.
Anche il pacco celere 3 potevi fare e avresti risparmiato :lol:
Cosa te ne fotte di fargliela recapitare in un giorno piuttosto che in 3?
Tanto mica sai quanto ci mettono loro ad inviartene un paio nuovo.

P.S.: Io mi preoccuperei se ti mandano calze funzionanti ma magari usate e puzzolenti :lol::lol::lol:

EnricoSL900
23-01-2010, 01:07
Beh, sì... in effetti ero indeciso fra il celere3 e il celere1.

Il tipo con cui ho parlato mi ha assicurato che appena le riceve mi invia le sostitute il giorno seguente tramite corriere Bartolini, quindi ho mandato a ramengo i 6 eurI di differenza e ho fatto il celere1 sperando di avere le calze per il prossimo fine settimana. Questa domenica mi becco il solito freddo ai piedi... :mad:

Alla Posta Raccomandata non ci avevo proprio pensato.

Se me le mandano funzionanti ma già puzzolenti mi incazzo come un lupo: ieri sera che le inauguravo per l'occasione mi ero perfino lavato i piedi!:lol::lol::lol:

Papà Pig
23-01-2010, 04:32
Il tipo con cui ho parlato mi ha assicurato che appena le riceve mi invia le sostitute il giorno seguente tramite corriere Bartolini

Se il tipo e l'azienda fossero stati seri avrebbero mandato Bartolini pure a ritirare il paio difettato.

La spedizione dei prodotti per la riparazione in garanzia è a carico della ditta produttrice.

GASSE
23-01-2010, 07:47
Beh............. ieri sera che le inauguravo per l'occasione mi ero perfino lavato i piedi!:lol::lol::lol:

cosa non si farebbe per le grandi occasioni...........:lol::lol:

chuckbird
23-01-2010, 08:53
La spedizione dei prodotti per la riparazione in garanzia è a carico della ditta produttrice.

Hai perfettamente ragione, ma questo avviene solo nell'1% dei casi, non chiedermi il perchè :)

zerbio61
23-01-2010, 09:01
mi fa venire il sospetto che non sia proprio un caso unico il tuo, se non hanno fatto tante storie per sostituire i calzini! saranno affidabili ? te lo auguro

ivanuccio
23-01-2010, 09:05
So di gente che le usa e si trova bene.Altri invece mi dicono di lasciare stare.Boh!Magari si risolvera.Ora sei incazzato,vedrai che te le rimanderanno funzionanti.Spero!

iw6bff
23-01-2010, 09:09
Io ho sia le calze che i guanti riscaldati, non posso dir' altro che bene.
Lamps
Ettore

brontolo
23-01-2010, 09:11
Se il tipo e l'azienda fossero stati seri avrebbero mandato Bartolini pure a ritirare il paio difettato.

(..)
Ecco stavo per scrivere la stessa cosa!

zerbio61
23-01-2010, 13:00
se hanno i concessionari le aziende serie non dovrebbero vendere direttamente, neanche alle fiere !

Gioxx
23-01-2010, 13:07
Esatto!.......

passin
24-01-2010, 10:17
Tante aziende le fiere le fanno proprio perchè non hanno i concessionari.

Fabrix
24-01-2010, 12:22
Conosco personalmente il titolare della Klan e ti posso assicurare che è una persona seria.
A puro titolo indicativo io ho avuto un problema con un jacket che funzionava a caso (connettore difettoso). Inviato in azienda ed in 1 giorno l'ho avuto indietro sostituito.

Io utilizzo prodotti klan da diversi anni e non posso che dirne bene.

Le calze in particolare sono davvero ottime. L'unica attenzione da porre è di mettere sotto una calza non troppo leggera in quanto visto che scaldano davvero tanto si rischia di farsi prendere la mano e, avendo con il freddo una limitata sensibilità, ci si potrebbe creare delle scottature.

Prima di prendere le calze klan avevo provato diversi altri sistemi tra cui le tanto decantate solette riscaldate hotronics (quelle vendute da Touratech per intenderci) ma con nessuna sono mai riuscito a viaggiare con piedi davvero caldi. Da quando ho preso le klan anche a -18 (brennero per l'elefante) ho sempre i piedi belli caldi.

Consiglio inoltre di abbinare ai prodotti klan un termoregolatore (che purtroppo klan non produce e non ho mai capito perchè !!) prodotto dalla Gerbing's che permette una perfetta regolazione della temperatura. In questo modo una volta acceso alla massima potenza .... dopo qualche minuto si regola la temperatura secondo le proprie esigenze in maniera perfetta (http://www.poweredadventure.co.uk/proddetail.asp?prod=gerb_tc_dual)

bela
24-01-2010, 15:00
Ho il giubbotto, va bene , ma il nuovo interruttore con le due posizioni mi sembra molto cinese: iniziano ad uscire i fili ............con un uso giornaliero dubito sulla sua durata...

Fabrix
24-01-2010, 15:12
il nuovo interruttore con le due posizioni mi sembra molto cinese: iniziano ad uscire i fili ............con un uso giornaliero dubito sulla sua durata...
è infatti una delle ragioni per cui ho optato per il termoregolatore gerbing's. Inoltre non si è limitati a solo due regolazioni di temperatura ma si ha una regolazione completamente gestibile.
Il termoregolatore è poi facilmente posizionabile con un velcro sotto alla strumentazione (nel GS) e quindi molto pratico da utilizzare senza dover andare a caccia dell'interruttore ogni volta.

EnricoSL900
28-01-2010, 14:20
Grazie a tutti...

Ho spedito le calze con Paccocelere1 venerdi e ho ricevuto le sostitutive tramite corriere Bartolini ieri, mercoledi. Sulla velocità della sostituzione nessun appunto (solo il dubbio di non averle ancora provate... sai com'è...:confused:); certo, se mi avessero in qualche modo fatto riavere i 15 eurI di spedizione avrebbero fatto una figura migliore, ma alla mia richiesta mi è stato risposto che comunque anche loro avevano sostenuto spese per rimandarmi giù il pacco con la massima velocità. Ok che io ho chiesto il rimborso solo all'ultimo, ma forse dovevano essere loro a propormelo o accordarmelo di loro iniziativa... no? D'altronde, io vendo elettrodomestici, e se consegno una lavatrice non funzionante in prima accensione la sostituisco al cliente con spese di consegna a carico del negozio. Mi pare logico...

Certo è che non farò polemica con loro per 15 euro, ma è un po'il principio che non è stato rispettato...

Quanto al regolatore... bell'oggetto, niente da dire. Ma costa quasi quanto le calze, accidenti!!!:rolleyes: Forse avevo fatto meglio a prendere le BMW: due anni fa mi ero informato e mi pare mi dissero una cifra intorno ai 90 eurI, identica a quella delle Klan. E le BMW hanno il regolatore di serie...

iw6bff
28-01-2010, 15:09
Se le calze non le hanno aggiunte adesso, prima avevano solamente delle solette riscaldate.
Lamps
Ettore

EnricoSL900
28-01-2010, 23:47
Ops... che io mi confonda? :confused:

E' poTTiBBile...